Jump to content
Nokioteca Forum

robertoe51

Utente
  • Contenuti

    40
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    n78

robertoe51's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. magnifico funziona alla prima senza alcuna fatica!!! pure disinstallato mobilesecurity facilmente (comprese le impostazioni), perfetto! symbian sta colando a picco e mi pare giusto che almeno ci lasci il campo meno intasato di spazzatura.
  2. una domanda: se prima di flashare faccio un backup completo locale (applicativi set agenda mail ecc), dopo aver flashato il nuovo firmware (cui aggiungerei solo l'installserver), facendo il restore recupero nel nuovo firmware gli applicativi e il setup agenda mail ecc (che e' tanta roba..)? (ho un 5800 fw 51 che esce di garanzia tra 2 mesi) grazie della guida, una volta sono gia riuscito a flashare, ma dopo un gusato alla telecamera l'assistenza me lo ha aggiornato e ora sono senza hack, ma pieno di applicativi signati..
  3. una domanda (x me importante..): se prima di flashare faccio un backup completo locale (applicativi set agenda mail ecc), dopo aver flashato il nuovo firmware (cui aggiungo solo l'installserver), facendo il restore recupero nel nuovo firmware gli applicativi e il setup agenda mail ecc (che e' tanta roba..)? (ho un 5800 fw 51 che esce di garanzia tra 2 mesi.)
  4. aggiornato dalla 51 a questa 52 con OTA su 5800 senza hack. fatto con OTA scarica solo la parte aggiuntiva, 5 mega, poi si reinstalla senza toccare nulla, tutte le applicazioni installate sono rimaste ok. il tutto impiega non piu di 5 minuti (scarica col wifi in pochi secondi, il resto del tempo installa) consuma leggermente piu memoria (prima all'accensione mi dava 52 ora 51megabyte (ma dopo il lancio di applicazioni varie il tutto scende sui 45, bel sistema operativo..). un po' piu reattivo, browser, satellitare e menu + veloci, meglio ma sempre un po' difettosa la rotazione, il touch mi pare migliore, prima perdeva colpi.. per quanto visto per ora direi che aggiornare conviene, solo vantaggie quasi nessuno svantaggio.
  5. altro sistema integrabile con questo e' schiacciare leggermente sui fianchi la parte grigia (ai lati prima della punta) con un paio di pinze a becco piatto. la punta si infila cosi piu stetta nell'alloggiamneo anche se il dentino e' partito. io vado cosi da 6 mesi. il coperchio e' sempre fuori garanzia x nokia. ci fossero le class action gliela faremmo ingoiare, un cellulare senza coperchio e' inusabile, sta a loro farlo che duri la garanzia, io il pennino mica l'ho usato come stuzzicadenti, e' difettoso di progetto.
  6. allora ho letto anche in altri siti che a meno di utilizare sistemi da centro assistenza, non si puo tornare indietro, in quanto il num della versione viene memorizzato in alcuni registri interni accessibili solo da strumenti di sviluppo hardware (con probes specifiche, per capirsi); per inciso in aree simili sono memorizzati i branding "pesanti". ora pero se io prendessi una vecchia versione (e.g la 40 per il 5800) e andassi a moddarlo prima del flash, nelle aree del firmware dove e' detto che versione e', scrivedoci che e' una 51.2 (superiore all'ultima presente) dovrebbe installarla. Ora perche questo non si puo fare? Tra l'altro alcuni softw tra cui JAF permettono il downgrade ma avvisano che puo finir male.. non e' che il firmware modifica anche alcune altre parti di questa erea extra firmware, che comprende sicuramente il primo boot, forse anche pezzi di interfaccia all'hardware, sicuramente la gestione dell'aggiornamento..). In sostanza cosa effettivamente impedisce il downgrade?
  7. robertoe51

    Icone Collegamenti Scomparsi

    !!!assolutamente to do!!! ero gia incxxatissimo per le icone e !!per la tastiera!! perse... in un attimo risolve senza bisogno di resettare alcunche' che coll'hack su piacere non fa. e fa godere vedere che coll'hack si risolvono i problemi cosi bene! grazie alexandrius!!!
  8. il supporto voice, p.es il lettore dei messaggi, e' presente da tempo sul symbian 60 , e qualcunoi dice che lo ha anche sulla v5, il 5800. Ma sul mio 5800 pero non c''e e non trovo l'installatore, qualcuno sa se e come sia possibile installarlo? sito nokia c''e solo la possibilita di scaricare altre voci ma non il software di lettura. p.s. anche il ricevitore di radio internet non l'hanno messo sul 5800, e il lettore acrobat solo a pagamento.. ma che e'?
  9. fatto l'hack sul 5800 f.21.0.0.25, volevo finalmente salvarmi i contatti, che prima sull' fp1 e 2 potevano essere salvati anche senza l'hack sulla memory card e quindi su pc . bella idea toglielo.. sulla nuova versione c''e solo il backup tramite quella mostruosita del "programmino" nokia-suite. Ma sul cell non ci sono piu i contatti come files di card, e tra i private non trovo il vecchio Id dell'applicativo contatti che immagino ora siano tutti in un solo file. Ma ho copiato l'intero c:private su pc per cercare meglio, senza trovarlo. Qualcuno sa dove sia il file e se si puo semplicemnete copiare e spostare il file per salvarsi l'indirizzario? robyz
  10. smart= funziona banalmente e non rompe le scatole con commenti scemi.
  11. dopo un po di problemi che dicevo nel post precedente, sul mio 5800 firm 21.00.. la procedura va. Avevo firmato male helloox1.3 ma guardandolo sul pc con siscontent ho visto che non andavala firma dell'authority; l'ho firmato con siscert. il certificato l'ho preso su imobile, ha tutte la capabilities ricgieste, e va. anche a me l'installserver fp2 si applica, ma se lo disinstallo mi da il triangolino di pericolo, nn so che significhi, il cell sembra funzionare bene. una domanda, helloox fa anche qualcosa sui certificati di root, sapete cosa fa esattamente li?
  12. si e' spesso basso perche per legge in europa ci sono dei limiti, ( le versioni usa hanno spesso il volume piu alto!) e loro per stare tranqiuilli si tengono talvolta talmente sotto che poi e' effttivamente troppo basso se la sorgente del segnale non e' abbastanza alta di suo. una soluzione veloce e smart e' semplicemnte sacrificare parte della dinamica dell'equalizzatore per aumentare i livelli di tutte le bande. funziona bene anche sul pc per l'audio di alcuni film troppo basso, lo faccio spesso. ciao, robyz
  13. ho provato a scaricare dal sito imobile.com, che sembra piu facile di opda ed era consigliato da vari siti hack usa. ho ottenuto e scaricato facilmente i due file, e ho usato il programma su pc siscontent, anche lui molto facile. il signato e' ok, solo che sul mio 5800 ultimo firmware dice "permission requested non granted". sto tentando ora con opda, ma temo che sia il nuovo 5800 che resiste, tutto sommato non dovrebbe consentire il disk-admin e all-file capabilities richieste dal helloox con un certificato selfsigned ristretto all'imei.. ma e' un self signed? c''e un tool per leggere i campi del certificato?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy