Jump to content
Nokioteca Forum

[ N85 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 11.047


Giacomo87
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fatto l'aggiornamento del firmware da NSU..

all'inizio l'avevo scaricato dal sito della nokia, ma non mi rilevava il cell.. poi ho letto qualche vs commento e allora l'ho scaricato da PC suite..

c'ha messo una ventina di minuti, causa connessione ad internet non al top..

non era necessatio fare il backup, in quanto fa tutto NSU, backup e ripristino..

Apparentemente sembra più fluida la navigazione del telefono..

Anche la galleria dal menu multimediale e molto più veloce a mio avviso..

sistemato ottimamente il bug che modificava gli sms in mms se oltre un certo numero di caratteri..

per il resto non noto differenze evidenti, ma devo smanettarci un po' perchè ho appena fatto l'upgrade..

ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi,io ho appena comprato l'N85,per ora non ho riscontrato alcun problema,a parte l'instabilità della rete LAN,però non ho ancora provato tutto. Ma potreste spiegarmi come devo fare per fare l'aggiornamento del software? Grazie mille.

usa il programmino Nokia NSU, che trovi sul loro sito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Apparte che sei OT cmq

bisogna vedere anche la tua configurazione di rete....

Riesci a collegarti contemporaneamente con 2 pc ad internet?

ho solo un pc,quindi non so. Oggi un mio amico si è collegato tranquillamente al mio router,io invece soo andato in città hp trovato una retewi-fi aperta e li il mio cell. si è collegato a internet senza problemi <_<

che può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

la psskey ke hai inserito è corretta? se nn fosse kosì elimina il punto di accesso salvato e ricrealo.

altrimenti prova a dare una riavviata al router (stakka e riattakka la corrente)

tenta di scollegare il tuo pc da internet e collegarti solo col cel e vedi se ffunziona..

se nemmeno kosì va mm controlla tramite ip al router wifi le impost

Link to comment
Condividi su altri siti

la psskey ke hai inserito è corretta? se nn fosse kosì elimina il punto di accesso salvato e ricrealo.

altrimenti prova a dare una riavviata al router (stakka e riattakka la corrente)

tenta di scollegare il tuo pc da internet e collegarti solo col cel e vedi se ffunziona..

se nemmeno kosì va mm controlla tramite ip al router wifi le impost

intanto grazie!

scusa la mia ignoranza cosa è la psskey? e dove va inserita?

Link to comment
Condividi su altri siti

apriti un topic

Buona sera sono nuovo e mi piace molto questo sito grazie le discussiono di tutti voi un grazie in anticipo. Ho comprato x natale questo cell e dopo qualche ora di utlizzo ho trovato gia 2 problemi e sono andato a vedere c'era già un aggiornamento e l'ho installato immediatamente.. è stato migliorato software updater infatti ora salva tutto contatti ecc.. dopo l'aggiornamento funziona molto meglio.. sparito il problemi sui video migliorato il tasto navi secondo me non ancora ottimo cmq altro non ho trovato perchè l'ho aggiornato praticamente subito.. ma dopo l'aggiornamento trovo ancora molti problemi.. volevochiedere se anche a voi capita.. per esempio mentre ascolto musica com gli auricolari se arriva un messaggio attiva le casse del dispositivo ^_^ .. o anche che quando sconnetto il caricatore rimane in modalita rispario energia e mi tocca riavviarlo per risolvere il problema perchè mi da impossibile disattivare modalita risparmio energia e altri problemi.. capitano anche a voi??

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

Vi racconto la mia avventura. Il 03 gennaio acquisto l'N85, arrivo a casa e me lo coccolo. Tre giorni dopo leggendo dell'esistenza di una nuova versione del firmware scarico l'ultima versione del NSU e faccio partire l aggiornamento.. Il programma scarica perfettamente i 132 Mb e inizia l aggiornamento. Quando sta segnalando 4 minuti alla fine dell aggirnamento noto che sul pc viene data la segnalazione di cavo usb staccato... vedo che il tempo dell aggiornamento continua a diminuire e quindi penso che potrebbe essere normale. A fine tempo di aggioramento a monitor mi compare un errore aggiornamento che mi dice di ripetere l operazione. Ma in quel momento l'N85 è con lo schermo bianco acceso e non da segni di vita. Il cavo continua a essere segnalato disconnesso. Non c'è modo di far vedere il telefono al pc quindi stacco il cell, tolgo la batteria e provo a riaccendere l'n85. niente da fare, dopo il vibro di mezzo secondo che anticipa laccensione il cell rimane morto. Non si accende più. provo un hard reset ma nemmeno quello parte. il telefono è morto. senza farmi prendere dal panico vado al negozio dove l ho acquistato e il commesso mi sostituisce il cell senza battere ciglio quindi ora ho il mio n85 funzionante. ma con firmware vecchio...

Visto che non è il primo cell che aggiorno (nokia, htc, panasonic, ne ho aggiornati e moddati parecchi) escludo una fesseria mia... pertanto avete qualche informazione utile? Qualche cosa che è andata diversamente rispetto alla mia esperienza? (segnalazioni cavi disconnessi etc...)

Mi piacerebbe aggiornare però purtroppo non voglio ribruciarmi il cell... Il commesso non me lo sostituirebbe più ora in caso di errore...

grazie :thumbs:

EDIT: AGGIORNATO TRAMITE OTA!!!!

Modificato da 32BOBO32
Link to comment
Condividi su altri siti

Si vede che quel telefono era difettoso, è nel pieno dei tuoi diritti aggiornare il firmware, e richiedere la sostituzione (entro le modalità di garanzia dei telefoni) entro gli 8 giorni.

Infatti quando l'ho preso la prima cosa che ho fatto dopo aver caricato la batteria è stato un aggiornamento firmware!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi, con tutte le mega novità che verranno presentate all'MWC il nostro N85 è già diventato nonno eheheh. E purtroppo tempo che le mie preoccupazioni a cui molti davano contro, si stanno avverando: A quando il nuovo firmware? Ammesso che ce ne sarà un altro...

Dopo l'N93 e l'abbandono dei suoi problemi per badare all'N95 (in fase di NON CRISI) anche l'N85 sembra seguire la stessa sorte, con l'aggravante che mò cè pure la crisi!

Io spero che ci sia un nuovo aggiornamento entro aprile, perchè ci sono ancora dei bug molti fastidiosi e alcuni aspetti meritano assolutamente di essere perfezionati.

Tra questi aspetti: bug sveglia, luce tastiera al buio, memorizzazione effetti foto dall'editor del telefono, musica negli speaker durante un sms se stiamo ascoltando musica dalle cuffie, assoluto bisogno di maggiore velocità per elaborare le foto nella galleria, serve più stabilità per il modem BT, sarebbe opportuno correggere il bug del malfunzionamento dell'opzione RANDOM del lettore musicale e del bloccaggio dell'opzione MANUALE nella scelta della rete in dual mode. Sarebbe necessario anche un aggiornamento del rumore e delle sfocature in modalità foto nel momento in cui si vanno a modificare i parametri al di fuori dell'automatico e la resa dei colori dovrebbe essere più realistica (il mio N93 su questo era migliore).

Questi sono i maggiori bug che ho... che hanno riscontrato la maggior parte dei possessori di N85. Tuttavia ce ne sono sicuramente anche altri, quindi urge un aggiornamento... che non sembra arrivare perchè troppo impegnati con i nuovi symbian touch... speriamo bene...

Tra gli altri bug, volevo segnalare questo: faccio una videochiamata. Se decido di passare alla fotocamera da 5MP mi ci va, ma poi non mi torna a quella normale, neanche terminando la videochiamata e rifacendola... Se mi chiama l'altro stesso discorso, si attiva quella principale. Si risolve spegnendo e riaccendendo il cellulare. Infatti si riattiva quella da 5MP, ma quando gli dico di passare alla secondaria ci va.

In circa un mesetto mi è successo una decina di volte, ma non sempre. Quindi ha molto l'aria di essere un bug. (ho provato sempre la videochiamata in profilo silenzioso, non so se conta... se mi capita proverò con un altro).

Qualcun'altro ha riscontrato questo problemino?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, con tutte le mega novità che verranno presentate all'MWC il nostro N85 è già diventato nonno eheheh. E purtroppo tempo che le mie preoccupazioni a cui molti davano contro, si stanno avverando: A quando il nuovo firmware? Ammesso che ce ne sarà un altro...

Dopo l'N93 e l'abbandono dei suoi problemi per badare all'N95 (in fase di NON CRISI) anche l'N85 sembra seguire la stessa sorte, con l'aggravante che mò cè pure la crisi!

Io spero che ci sia un nuovo aggiornamento entro aprile, perchè ci sono ancora dei bug molti fastidiosi e alcuni aspetti meritano assolutamente di essere perfezionati.

Tra questi aspetti: bug sveglia, luce tastiera al buio, memorizzazione effetti foto dall'editor del telefono, musica negli speaker durante un sms se stiamo ascoltando musica dalle cuffie, assoluto bisogno di maggiore velocità per elaborare le foto nella galleria, serve più stabilità per il modem BT, sarebbe opportuno correggere il bug del malfunzionamento dell'opzione RANDOM del lettore musicale e del bloccaggio dell'opzione MANUALE nella scelta della rete in dual mode. Sarebbe necessario anche un aggiornamento del rumore e delle sfocature in modalità foto nel momento in cui si vanno a modificare i parametri al di fuori dell'automatico e la resa dei colori dovrebbe essere più realistica (il mio N93 su questo era migliore).

Questi sono i maggiori bug che ho... che hanno riscontrato la maggior parte dei possessori di N85. Tuttavia ce ne sono sicuramente anche altri, quindi urge un aggiornamento... che non sembra arrivare perchè troppo impegnati con i nuovi symbian touch... speriamo bene...

Tra gli altri bug, volevo segnalare questo: faccio una videochiamata. Se decido di passare alla fotocamera da 5MP mi ci va, ma poi non mi torna a quella normale, neanche terminando la videochiamata e rifacendola... Se mi chiama l'altro stesso discorso, si attiva quella principale. Si risolve spegnendo e riaccendendo il cellulare. Infatti si riattiva quella da 5MP, ma quando gli dico di passare alla secondaria ci va.

In circa un mesetto mi è successo una decina di volte, ma non sempre. Quindi ha molto l'aria di essere un bug. (ho provato sempre la videochiamata in profilo silenzioso, non so se conta... se mi capita proverò con un altro).

Qualcun'altro ha riscontrato questo problemino?

scusa ma con le tue prime righe vorresti dire che Nokia non rilascerà più, o pensi, firmware per il nostro N85?????????????????????????????????????????? causa avvento dei nuovi nokia touch???

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti ultimamente Nokia si sta concentrando troppo sul 5800, ed è strano che da novembre ad oggi per l' N85 non siano usciti firmware

bhè se è questa la loro "fissa" secondo me sbagliano di grosso... ora dopo che è uscito l'iphone tutte le case di cellulari si stanno buttando a capofitto su questo touch... ok sarà il futuro, però investire sul touch non significa far morire gli altri cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah se entro maggio non ne escono più questo N85 farà la stessa identica fine dell'N93. Che guarda caso sgarrano di poco pure i mesi. L'n93 ultimo firmware risale al 2006, in ottobre. Se questo sarà l'ultimo per l'n85 risalirà a novembre...

E se sarà così vorrà dire che i cellulari Nokia che avranno aggiornamenti ad ottobre e novembre non li comprerò MAI più perchè vuol dire che la loro strategia di marketing è farlo uscire, aggiornarlo subito fregando tutti coloro che lo comprano che sarà aggiornato perennemente e invece poi passa nel dimenticatoio. Se questa mia (per ora) teoria troverà conferma, la nokia sarà la migliore ma ha delle strategie di marketing sataniche e con me avrà chiuso.

Come direbbe Piccola Peste: "Al massimo posso darvi un calcio in culo!"

Modificato da Giacomo87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah se entro maggio non ne escono più questo N85 farà la stessa identica fine dell'N93. Che guarda caso sgarrano di poco pure i mesi. L'n93 ultimo firmware risale al 2006, in ottobre. Se questo sarà l'ultimo per l'n85 risalirà a novembre...

E se sarà così vorrà dire che i cellulari Nokia che avranno aggiornamenti ad ottobre e novembre non li comprerò MAI più perchè vuol dire che la loro strategia di marketing è farlo uscire, aggiornarlo subito fregando tutti coloro che lo comprano che sarà aggiornato perennemente e invece poi passa nel dimenticatoio. Se questa mia (per ora) teoria troverà conferma, la nokia sarà la migliore ma ha delle strategie di marketing sataniche e con me avrà chiuso.

Come direbbe Piccola Peste: "Al massimo posso darvi un calcio in culo!"

SEcondo me è davvero controproducente questa scleta, se la adottano... Io spero vivamente che non sia così in quanto l'N85 tipo è appena uscito e credo che meriti più attenzione anche da parte di nokia... oppure che si buttino pure sul touch e sui nuovi cell, però almeno che rilascino un firmware coi contro c**i così siamo apposto... no firm beta o che sistemano bug ma ne introduno altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

SEcondo me è davvero controproducente questa scleta, se la adottano... Io spero vivamente che non sia così in quanto l'N85 tipo è appena uscito e credo che meriti più attenzione anche da parte di nokia... oppure che si buttino pure sul touch e sui nuovi cell, però almeno che rilascino un firmware coi contro c**i così siamo apposto... no firm beta o che sistemano bug ma ne introduno altri.

Io non credo che possano lasciare un cellulare così in questo stato!! magari ci vorrà un mese di più ma dovranno farlo!! Se poi così non è propongo di mandare e-mail alla nokia chiedendo spiegazioni :Arrgh:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma no ragazzi state tranquilli non lasceranno decadere il nostro ben amato cell conoscendo un ragazzo del nokia point a quanto dire uscira un major update che risolverà questi fastidiosi bug e chissà miglirare anche la fotocamera abbiate fiducia mamma nokia non ci abbandona :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy