Jump to content
Nokioteca Forum

Ballano Tutti ... Risolto !


Amuro_Rey
 Share

Recommended Posts

Come segnalato ieri oggi mi sono recato nel punto vendita del mio N85 oer mostrare il gioco dello slide, il commesso è rimasto un pò perplesso ed era pronto a sostiturmelo molto gentilmente ma incuriosito mi ha portato altri 3 N85 appena aperti dalla scatola e TUTTI dico TUTTI avevano lo slide che ballava come il m io ed il commesso è rimasto alquanto basito anche se mi ha confermato che capita molto spesso sui cellulari con slide (Lui mi ha fatto come esmpio Samsung che in questo senso pare tragico ...)

Comunque non mi sono rassegnato, sono tornato a casa e con gli attrezzi giusti e con il Service Manual di Nokia dell'N85 l'ho aperto completamente e sorpresa lo slide è molto dverso da quello dell'N95, quà non ci sono viti da stringere o cose simili è già tutto assemblato :thumbs:

Però però non mi sono perso d'animo e dopo aver visto la soluzione dello slide N95 con piccola striscia di nastro sul binario ho provato a vedere se anche li era fattibile ... SIIIIII !!!! :thumbs:

E' fattibile !!!!

Con molta pazienza ho tagliato una strisciolina di nastro trasparente e l'ho collocata proprio sui due binari et voilat ! ora lo SLIDe non balla più e non si vede alcun nastro da nessuna parte scorrendo lo scremo sia in un senso che nell'altro :mumble::thumbs:

IEEEE !!!

Comunque Nokia ha toppato alla grande con stò slide ...

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi, in definitiva, ci vuole molto culo...

alcuni escono con lo slide perfetto, altri con lo slide totalmente sballato...

cmq mi rincuori, su N95 avevo questo difetto, risolto come hai deacritto sopra, appena compro l'N85, in caso dovessi avere sfortuna userò la stessa procedura! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi, in definitiva, ci vuole molto culo...

alcuni escono con lo slide perfetto, altri con lo slide totalmente sballato...

cmq mi rincuori, su N95 avevo questo difetto, risolto come hai deacritto sopra, appena compro l'N85, in caso dovessi avere sfortuna userò la stessa procedura! :thumbs:

Confermo ci vuole MOLTO ma MOLTO kulo per trovarne uno con lo slide perfetto, sicuramente in proporzione sono molto ma molto più diffusi quelli che "ballano" :D

Comunque ora è uno spettacolo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque non mi sono rassegnato, sono tornato a casa e con gli attrezzi giusti e con il Service Manual di Nokia dell'N85 l'ho aperto completamente e sorpresa lo slide è molto dverso da quello dell'N95, quà non ci sono viti da stringere o cose simili è già tutto assemblato :thumbs:

Quali sono gli attrezzi giusti, c'è bisogno di attrezzi particolari?

Ok niente, ho visto che non serve nulla di particolare, solo cacciavitini a stella e torx.

Se però le viti si rovinano leggermente potrebber fare storie per la garanzia?

Modificato da signor jones
Link to comment
Condividi su altri siti

Quali sono gli attrezzi giusti, c'è bisogno di attrezzi particolari?

Ok niente, ho visto che non serve nulla di particolare, solo cacciavitini a stella e torx.

Se però le viti si rovinano leggermente potrebber fare storie per la garanzia?

Le viti non sono per nulla strette quindi se usi le chiavi torx della misura esatta (6 e 4) non farai alcun segno, io il mio l'ho già smontato un bel pò di volte per i vari test con nastri differenti e di segni non ne ho nessuno

Ho avuto l'accortezza di utilizzare guanti e stracci su cui posare il cellulare e proteggere lo schermo e poi sepro di non vedere nessun centro assistenza per i prossimi 2 anni altrimenti mi pare un cellulare venuto male ... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
Quali sono gli attrezzi giusti, c'è bisogno di attrezzi particolari?

Ok niente, ho visto che non serve nulla di particolare, solo cacciavitini a stella e torx.

Se però le viti si rovinano leggermente potrebber fare storie per la garanzia?

Se a qualcun altro (oltre a me) non frega nulla dei tasti multimediali, basta applicare un piccolo un pezzo di nastro

isolante sopra essi e il risultato e' perfetto. Restano comunque visibili e usabili (la luce si vede sotto).

Se poi si cambia idea si rimuove in 2 secondi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
non aprite discussioni inutili se c'era già!

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=135115

ps non conviene farlo secondo me

La mia soluzione e' diversa, io lo spessore lo ho messo sui tasti. Questo spessore compensa esattamente la distanza

con lo slide quando e' aperto impedendo cosi il gioco. In questo modo non si ha alcuna sollecitazione aggiuntiva

trasversale sullo slide che possa incurvarlo con ripetute aperture e chiusure. Non ha quindi controindicazioni

a lungo termine e se si cambia idea, si rimuove.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come segnalato ieri oggi mi sono recato nel punto vendita del mio N85 oer mostrare il gioco dello slide, il commesso è rimasto un pò perplesso ed era pronto a sostiturmelo molto gentilmente ma incuriosito mi ha portato altri 3 N85 appena aperti dalla scatola e TUTTI dico TUTTI avevano lo slide che ballava come il m io ed il commesso è rimasto alquanto basito anche se mi ha confermato che capita molto spesso sui cellulari con slide (Lui mi ha fatto come esmpio Samsung che in questo senso pare tragico ...)

Comunque non mi sono rassegnato, sono tornato a casa e con gli attrezzi giusti e con il Service Manual di Nokia dell'N85 l'ho aperto completamente e sorpresa lo slide è molto dverso da quello dell'N95, quà non ci sono viti da stringere o cose simili è già tutto assemblato :mumble:

Però però non mi sono perso d'animo e dopo aver visto la soluzione dello slide N95 con piccola striscia di nastro sul binario ho provato a vedere se anche li era fattibile ... SIIIIII !!!! :)

E' fattibile !!!!

Con molta pazienza ho tagliato una strisciolina di nastro trasparente e l'ho collocata proprio sui due binari et voilat ! ora lo SLIDe non balla più e non si vede alcun nastro da nessuna parte scorrendo lo scremo sia in un senso che nell'altro :):thumbs:

IEEEE !!!

Comunque Nokia ha toppato alla grande con stò slide ...

ciao..ascolta credo ke faresti una cosa utile a tutti..ma appena hai 30 minutini liberi.. se t va.. puoi fare un video dove mostri lo smontaggio.. cosa tagliare..cosa applicare. ovviamente tutto tipo tutorial...penso ke la maggior parte dei possessori di n85 te ne saranno grati a vita.. facci sapere.. noi siamo qua..

ps: se prendi in considerazione questa rikiesta...fai un Video e nn foto...il video rende di più...;)

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia soluzione e' diversa, io lo spessore lo ho messo sui tasti. Questo spessore compensa esattamente la distanza

con lo slide quando e' aperto impedendo cosi il gioco. In questo modo non si ha alcuna sollecitazione aggiuntiva

trasversale sullo slide che possa incurvarlo con ripetute aperture e chiusure. Non ha quindi controindicazioni

a lungo termine e se si cambia idea, si rimuove.

sì infatti.. la mia soluzione è invisibile, la tua copre i tasti..

non riesco a capire che guadagno ci sia (dato che il mio, facendo così, è perfetto!)

Link to comment
Condividi su altri siti

non aprite discussioni inutili se c'era già!

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=135115

ps non conviene farlo secondo me

Sorry !

Nessuno ha detto di farla ne costringe nessuno a farla

E' chiarissimo che se eseguita la GARANZIA DECADE !

Quindi ognuno è libero di fare cio che vuole di quello che ha acquistato

Per me il ballo dello slide era eccessivo anzi è eccessivo (ne ho provati 3 nuovi + il mio e tutti ballavano paurosamente) e siccome tutti ballano non è possibile sostiuirlo se non avvalendosi del diritto di recesso che però ti rimborsa in 60gg :crying_anim02: quindi io ho deciso di farlo e ne sono contento

Non sono assolutamente contento di come Nokia abbia potuto sfornare uno slide del genere dopo i vari N95 e predecessori :thumbs:

L'unico Nokia che esce sempre con lo slide a posto è stato l'E65 ed il nuo E66 li lo slide è uno SPETTACOLO :)

Ripeto se lo fate la GARANZIA DECADE !

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest donLisander
sì infatti.. la mia soluzione è invisibile, la tua copre i tasti..

non riesco a capire che guadagno ci sia (dato che il mio, facendo così, è perfetto!)

Una riedizione della contesa fra big endian e little endian.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato la tua soluzione, rimonto il telefono e all'avvio alla richiesta di codice pin si riavviava.

m'è venuto il freddo. XD

allora l'ho rismontato, ho tolto anche il nastro (non si sa mai) e ora funziona :incazzato:

mi sa che sto slide me lo tengo così :wub:

Modificato da Cigaro
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato la tua soluzione, rimonto il telefono e all'avvio alla richiesta di codice pin si riavviava.

m'è venuto il freddo. XD

allora l'ho rismontato, ho tolto anche il nastro (non si sa mai) e ora funziona <_<

mi sa che sto slide me lo tengo così :angel:

Guarda io l'ho rifatto un bel pò di volte per cercare il perfetto compromesso tra spessore nastro scorrevolezza slide e stabilità

Ogni volta che l'ho montato è sempre funzionato perfettamente

Il nastro sui binari non tocca alcuna parte elettrica del cellulare e c'è solo un flat da staccare e riattacare

Il tuo problema penso sia dovuto alla mal connessione prorprio di questo flat che va premuto BENE molto BENE si deve sentire il TAC

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato la tua soluzione, rimonto il telefono e all'avvio alla richiesta di codice pin si riavviava.

m'è venuto il freddo. XD

allora l'ho rismontato, ho tolto anche il nastro (non si sa mai) e ora funziona ;)

mi sa che sto slide me lo tengo così :huh:

Un pezzatto di nastro adesivo sui tasti multimediali.... risultato perfetto, rischi zero, soluzione reversibile in 2 secondi.

Si puo' graduare la "durezza" a piacimento con lo spessore, un solo strato dovrebbe essere sufficiente, con 2 strati

anche il piu' maniaco si dira' soddisfatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un'attenta analisi, il mio non balla su e già... ma balla solo lateralmente e solo verso destra.. ma molto poco solo che pigiando tasti in qualsiasi direzione fa saltellare un pò tutto...

Prova a mettere un quadratino di nastro isolante sulla vite proprio sotto il tasto rosso.

Si applica con lo slide aperto dalla parte multimediale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un pezzatto di nastro adesivo sui tasti multimediali.... risultato perfetto, rischi zero, soluzione reversibile in 2 secondi.

Si puo' graduare la "durezza" a piacimento con lo spessore, un solo strato dovrebbe essere sufficiente, con 2 strati

anche il piu' maniaco si dira' soddisfatto.

potresti gentilmente chiarirmi perchè la tua soluzione è meglio della mia se:

- con la tua copri i tasti da sopra, invece con la mia da sotto (qui)ndi SENZA COPRIRE NIENTE DI VISIBILE);

- il risultato finale è lo stesso (non balla in nessuno de i due modi)

dato che la tua precedente risposta era tutt'altro che esauriente.

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti gentilmente chiarirmi perchè la tua soluzione è meglio della mia se:

- con la tua copri i tasti da sopra, invece con la mia da sotto (qui)ndi SENZA COPRIRE NIENTE DI VISIBILE);

- il risultato finale è lo stesso (non balla in nessuno de i due modi)

dato che la tua precedente risposta era tutt'altro che esauriente.

La mia risposta era piu' che esauriente, per chi vuole e puo' capire. A scrivere qui non si vince nulla, si cerca di

attingere a qualche buona idea degli altri e qualche rara volta a darne. Si vede che io non sono bravo a suggerie idee.

Modificato da donLisander
Link to comment
Condividi su altri siti

La mia risposta era piu' che esauriente, per chi vuole e puo' capire. A scrivere qui non si vince nulla, si cerca di

attingere a qualche buona idea degli altri e qualche rara volta a darne. Si vede che io non sono bravo a suggerie idee.

c'è poca arroganza nella tua risposta.. :shifty:

sì cmq ho letto anche io i viaggi di gulliver, tranquillo non sei l'unico che ha una cultura..

continuo a non capire il vantaggio insito nell'usare il tuo metodo "copri-tasti".. ma viste le tue risposte ho sicneramente perso interesse.

Modificato da Ciccioig
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy