Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Mangiata!


Defra
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

da un po' mi capita una cosa molto strana, c'è qualche programma, o il telefono stesso non so, che mangia la memoria in c:... Mi spiego... Ho sempre la memoria piena (con tanto di avvisi ed errori) e se cancello qualche file, tipo mp3, foto ecc... mi trovo tot mb liberi ma dopo un po' di tempo "qualcosa" li occupa!

COsa può essere e come posso risolvere?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

da un po' mi capita una cosa molto strana, c'è qualche programma, o il telefono stesso non so, che mangia la memoria in c:... Mi spiego... Ho sempre la memoria piena (con tanto di avvisi ed errori) e se cancello qualche file, tipo mp3, foto ecc... mi trovo tot mb liberi ma dopo un po' di tempo "qualcosa" li occupa!

COsa può essere e come posso risolvere?

Grazie!

Guardando meglio il comportamento... Ora che era a zero è rimasto un po' così e adesso è ritornato con 20 mb liberi ma li sta lentamente riempiendo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Formattarlo no... però è meno di una settimana che ho flashato, quindi... Ho visto che tempo fa avevo attivato il lifeblog, mi pareva di aver messo che salvasse tutto sulla sd ma forse dopo il flash è cambiato qualcosa, mi pare che disattivandolo del tutto si sia risolto! Però strano, non aveva mai fatto cose così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato lo stesso...già 3 volte!

Tutte le volte mi rimangono tipo 150 kb liberi sulla memoria del telefono...poi se cancello qualche file o messaggio...magari dopo un po' tornano i miei 28 mb liberi!!!

La prima volta effettivamente ho cancellato qualcosa da lifeblog...e si è sistemato tutto, mentre le altre due volte mi dava errore e non me lo apriva perchè diceva memoria piena!

Ma perchè fa così?

Comunque, com'è che si fa a disattivare lifeblog...è un problema che può essere attribuito a quello???

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato lo stesso...già 3 volte!

Tutte le volte mi rimangono tipo 150 kb liberi sulla memoria del telefono...poi se cancello qualche file o messaggio...magari dopo un po' tornano i miei 28 mb liberi!!!

La prima volta effettivamente ho cancellato qualcosa da lifeblog...e si è sistemato tutto, mentre le altre due volte mi dava errore e non me lo apriva perchè diceva memoria piena!

Ma perchè fa così?

Comunque, com'è che si fa a disattivare lifeblog...è un problema che può essere attribuito a quello???

Non credo si possa disattivare, basta però togliere ka spunta da ogni tipo di oggetto che controlla...

Stesso comportamento che aveva il mio cell... Ora che ho tolto tutti gli oggetti a lifeblog si è sistemato, almeno per il momento!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Devo contraddire arieten73. E' possibile risolvere il baco della "memoria piena" dell' N73 senza il bisogno di formattare e reinstallare nuovamente il firmware del cellulare!!

Questa è la procedura da me testata più e più volte sempre con successo:

1) Installate come prima cosa x-plore (software a pagamento, ma utilizzabile gratuitamente se vi sorbite ogni volta che lo aprite e lo chiudete 3 sec di finestra che vi invita a comprarlo). Questo software che molti conoscono permette di vedere i file nascosti e di sistema residenti nella memoria del vostro cell. Attivate da Tools, Impostazioni, la visualizzazione dei files nascosti e delle cartelle/files di sistema.

2) Andate quindi sul percorso C:\Data\Lifeblog\Database\ dove troverete un file "lifeblog.db" di dimensioni di parecchi mega (ovviamente solo se avete il problema della memoria piena, se no sarà di pochi k). Questo file non sarà cancellabile perchè utilizzato dal sistema operativo Symbian, per farlo utilizzare il seguente escamotage:

3) Posizionarsi sopra la cartella "Database", Menu, File, Rinomina e assegnargli un nome provvisorio, ad es. "DatabaseP"

4) Adesso finalmente potremo cancellare il file incriminato (mannaggia a lui) quindi posizionarsi sopra a "lifeblog.db" Menu, File, Elimina (eliminare senza timori perchè questo file verrà ricreato successivamente ed automaticamente dal vostro cell, ma col la sua dimensione base di pochissimi K, circa 9).

5) Spostarsi sulla cartella che avevamo nominato "DatabaseP" e rinominarla col suo di origine "Database"

6) F A T T O! Già sulle informazioni in alto sull'x-plore vedrete almeno 30Mb di memoria libera!!

Spero di essere stato utile a tanti possessori di N73, se così fosse, prego arieten73 di postare in evidenza questa importante soluzione, frutto di ore ed ore passate per la risoluzione di questo problema!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy