Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore Con Mappe


lozio72
 Share

Recommended Posts

ho sentito di un software di navigazione che ha già preinstallato le mappe (pro e contro compresi) = no uso del gps. Voi lo conoscete ?

Scusa come fa a funzionare senza sistema di posizionamento satellitare? Il gps non è una funzione aggiuntiva è l'unico sistema per far funzionare un navigatore...perche nessuno mi risponde al mio topic???

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ricordo qualcosa, ma la mia mente contorta lo associa ai Motorola della serie A1000, A2000, quella roba lì, insomma. Il sistema di posizionamento è comunque una sorta di riduzione dell'AGPS. Cioè sfrutta unicamente i ponti radio dei telefonini, effettuando una specie di triangolazione fra i ponti radio che il telefono riesce ad agganciare. Non so tecnicamente come sia possibile senza l'assistenza dei satelliti orbitanti, ma mi sembrava di aver letto che alla fine era molto preciso; penso solo che nelle montagne vicino a casa mia, dove si fanno molti km senza che il telefono funzioni, ci si potrebbe perdere molto facilmente. A questo aggiungiamo tutto il traffico dati, che se uno non ha una tariffa flat, alla fine del viaggio ha speso più che comprare un Vigile Urbano e portarlo in macchina affianco a sé. Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ricordo qualcosa, ma la mia mente contorta lo associa ai Motorola della serie A1000, A2000, quella roba lì, insomma. Il sistema di posizionamento è comunque una sorta di riduzione dell'AGPS. Cioè sfrutta unicamente i ponti radio dei telefonini, effettuando una specie di triangolazione fra i ponti radio che il telefono riesce ad agganciare. Non so tecnicamente come sia possibile senza l'assistenza dei satelliti orbitanti, ma mi sembrava di aver letto che alla fine era molto preciso; penso solo che nelle montagne vicino a casa mia, dove si fanno molti km senza che il telefono funzioni, ci si potrebbe perdere molto facilmente. A questo aggiungiamo tutto il traffico dati, che se uno non ha una tariffa flat, alla fine del viaggio ha speso più che comprare un Vigile Urbano e portarlo in macchina affianco a sé. Saluti.

Si chiama Nimble il sistema della TIM che sfrutta la triangolazione: dovrebbe fare misure della potenza ricevuta dalle varie celle e così calcola la posizione; però è tutt'altro che preciso: in città per via degli ostacoli, fuori città perchè le celle sono distanti; però per alcune applicazioni va più che bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy