Jump to content
Nokioteca Forum

ZuCaliddu

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da ZuCaliddu

  1. La cosa più semplice è che ti trovi un pc Win e generi lì i file .UNL. Senza di quelli non funzionerà...
  2. Tutto OK, installato e funzionante!
  3. Grazie, lo proverò senz'altro!
  4. Molto semplicemente, anni fa avevo un Siemens S-nonricordoche, quello che aveva tanti anni fa il display a colori, che aveva una funzione utilissima: una black list collegata alla rubrica che dava immediatamente il tono di occupato se chiamava uno dei contatti contenuti nella black list... Esiste qualche programma che possa dare questa funzione nell'N95? Mi sarebbe molto utile, e creno non solo a me...
  5. ZuCaliddu

    N95 Schermo 90°

    OK, ci riprovo...
  6. ZuCaliddu

    N95 Schermo 90°

    Susate se riprendo questo topic. Ho da poco aggiornato l'n95 8GB alla 30.0.015, però mi sono accorto che se attivo la rotazione automatica del display comunque non funziona. Cosa può mancare?
  7. ZuCaliddu

    N95 - Autoradio

    Ah, ecco a cosa serve allora quel cavetto!
  8. ZuCaliddu

    N95 - Autoradio

    Non può funzionare, non è altro che un adattatore USB con un connettore Jack, se in mezzo non c'è elettronica che converta l'audio e lo mandi sulla USB (e poi c'è anche il problema che l'autoradio non può ricevere dalla USB un flusso audio mentre è predisposta semplicemente per leggere da memorie esterne) non funzionerà. Tra l'altro fai attenzione, perchè in quel modo, non sapendo come sono riportati i segnali al jack, rischi di mandare +5 V al jack dell'N95 e di danneggiare il telefono! Se come ho capito hai comprato il cavetto perchè costava poco, io al posto tuo lo metterei in un cassetto e amen. Non rischiare di danneggiare l'N95 perchè il cavetto costava pochi euro. Come consigli alternativi: 1) L'autoradio è a cassette (mi sembra difficile oggi ma è possibile)? Allora esistono le cassette che si infilano nell'autoradio che hanno il jack che stavolta è fatto proprio per accettare un segnale audio. 2) Esistono dei trasmettitori FM con jack in ingresso che ti farebbero ricevere l'audio coem se venisse da una radio. 3) L'autoradio deve avere sicuramente un ingreso AUX nella parte posteriore. Sapendo lo schema è possibile tirarlo fuori con un jack, però qui bisogna avere un po' di manualità o conoscere un elettrauto o un appassionato che ti chieda per farlo meno di quanto costa l'autoradio... Spero di essere stato utile, ma soprattutto segui il mio consiglio, non provare il cavetto....
  9. Da quello che c'è scritto nelle info sembrerebbe una mappa di base del mondo. Probabilmente avrà le strade e le città principali.
  10. ZuCaliddu

    N95 8gb, Errore I/o Su Memoria Esterna

    Come da titolo, copiando dei files (di solito grossi, tipo mappe garmin o silmilari), a volte il trasferimento si blocca e mi dà un errore I/O, evidenziato sia sul PC che sull'N95. Questo sia in modalità Nokia Suite che in modalità trasferimento dati (per la verità in modalità Nokia suite il trasferimento si blocca a una certa percentuale e così resta all'infinito. Pensavo di formattare la memoria da 8 GB, ma vi faccio una domanda: secondo voi, se salvo tutto il contenuto su PC, poi la formatto da N95 e poi ci ricopio tutto il contenuto, avrò problemi con le applicazioni che usano i dati sulla memoria "esterna"? Intendo dire ad esempio Garmin che mi seccherebbe reinstallare, la macchina fotografica che ci salva le foto etc etc etc. In teoria non dovrebbe succedere nulla... Oppure, se avete altre idee per risolvere il problema, dite pure.
  11. ZuCaliddu

    Garmin N95 8gb

    Nel menu impostazioni (quello con la chiave inglese), cerca GPS remoto (Dovrebbe essere sotto sistema, quello con le rotelle), da lì selezioni il GPS interno.
  12. Ho provato a deframmentare la memoria esterna del mio N95 8GB con Auslogic, solo che mi dice che il disco non supporta la deframmentazione. Stavo cercando di farla perchè inserendo una mappa l'N95 mi dà un errore di I/O sulla memoria esterna, che temo sia un po' incasinata avendoci smanettato un po' con passaggi di mp3, mappe e altro. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Se al limite bacuppassi il tutto e riformattassi la memoria esterna rimettendoci poi i files, non dovrei comunque risolvere?
  13. ZuCaliddu

    Navigatore Con Mappe

    Scusate, avevo dimenticato di presentarmi. Mi chiamo Giuseppe, vivo in Sicilia (come penso si capisca dal mio nick), ho un N95 8GB da circa 6 mesi di cui sono molto soddisfatto. Nella vita mi occupo di telecomunicazioni. Un saluto a tutti: il forum è davvero pieno di informazioni preziose!
  14. ZuCaliddu

    Navigatore Con Mappe

    Si chiama Nimble il sistema della TIM che sfrutta la triangolazione: dovrebbe fare misure della potenza ricevuta dalle varie celle e così calcola la posizione; però è tutt'altro che preciso: in città per via degli ostacoli, fuori città perchè le celle sono distanti; però per alcune applicazioni va più che bene.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy