Jump to content
Nokioteca Forum

Operatori Tim Disinformati E Maleducati


miksly
 Share

Recommended Posts

E no... questa ve la racconto...

un paio di settimane fa, scrivo alla tim dicendo che sono un loro cliente da quasi 10 anni, ma visto che wind ora fa NOI TUTTI che con 9 euro mi fa chiamare tutti, chiedo se la tim ha in programma una promozione simile, in quanto la tutto incluso da 30 euro non mi serve.

aspetto..aspetto..aspetto..

niente, faccio la richiesta di passaggio a wind... BENE..

poco fa mi chiama una e mi dice che in merito alla mia mail, che l'offerta NOI TUTTI conteggia i minuti solo verso gli WIND...mentre verso gli altri operatori non scala i secondi dell'offerta...

io gli dico.. guardi che non è come dice lei..NOI TUTTI è verso TUTTI!!! e lei insiste e cambia Tono...e ripete che non è cosi'....

gli dico cortesemente...GUARDI.. HO PROVATO CON un mio amico verso il mio telefono... è COME DICO IO.

e lei mi ha fatto "vabe'" ha riattaccato il telefono!

CIoe.... MA SONO MODI? Ma xke i gestori fanno ste chiamate che fanno solo INCAZZARE il CLIENTE? ma cosa VOGLIONO!

bha...

Modificato da miksly
Link to comment
Condividi su altri siti

E no... questa ve la racconto...

un paio di settimane fa, scrivo alla tim dicendo che sono un loro cliente da quasi 10 anni, ma visto che wind ora fa NOI WIND che con 9 euro mi fa chiamare tutti, chiedo se la tim ha in programma una promozione simile, in quanto la tutto incluso da 30 euro non mi serve.

aspetto..aspetto..aspetto..

niente, faccio la richiesta di passaggio a wind... BENE..

poco fa mi chiama una e mi dice che in merito alla mia mail, che l'offerta NOI WIND conteggia i minuti solo verso gli WIND...mentre verso gli altri operatori non scala i secondi dell'offerta...

io gli dico.. guardi che non è come dice lei..NOI WIND è verso TUTTI!!! e lei insiste e cambia Tono...e ripete che non è cosi'....

gli dico cortesemente...GUARDI.. HO PROVATO CON un mio amico verso il mio telefono... è COME DICO IO.

e lei mi ha fatto "vabe'" ha riattaccato il telefono!

CIoe.... MA SONO MODI? Ma xke i gestori fanno ste chiamate che fanno solo INCAZZARE il CLIENTE? ma cosa VOGLIONO!

bha...

Ah ah ah..... scusa se rido ma siccome e dal 1995 che possiedo un cellulare e da allora ad oggi avro chiamato 10000 volte il servizio clienti dei vari operatori, ne avro trovati 2 o forse 3 competenti gli altri oltre a leggere quello che vedono scritto sul monitor non sanno proprio nulla.

A me un operatore della 3 mi ha detto che era praticamente inpossibile che potessi usufruire della NAVIGA 3 direttamente dal cellulare, perche funzionava solo se installavo sul pc FAST MOBILE 3.

Mi sono sgolato a spiegare che non serviva la Fast Mobile se uno ha un nokia e la pc suite e che si poteva navigare direttamente dal telefonino con l apn ter.it ed usufruire della naviga 3, beh.... mi ha risposto che lui era un professionista del settore e io mi dovevo informare poi a riattaccato..... pensa che CAFONE IGNORANTE e magari ci prende anche uno stipendio per fare il PROFESSIONISTA

Link to comment
Condividi su altri siti

E no... questa ve la racconto...

un paio di settimane fa, scrivo alla tim dicendo che sono un loro cliente da quasi 10 anni, ma visto che wind ora fa NOI WIND che con 9 euro mi fa chiamare tutti, chiedo se la tim ha in programma una promozione simile, in quanto la tutto incluso da 30 euro non mi serve.

aspetto..aspetto..aspetto..

niente, faccio la richiesta di passaggio a wind... BENE..

poco fa mi chiama una e mi dice che in merito alla mia mail, che l'offerta NOI WIND conteggia i minuti solo verso gli WIND...mentre verso gli altri operatori non scala i secondi dell'offerta...

io gli dico.. guardi che non è come dice lei..NOI WIND è verso TUTTI!!! e lei insiste e cambia Tono...e ripete che non è cosi'....

gli dico cortesemente...GUARDI.. HO PROVATO CON un mio amico verso il mio telefono... è COME DICO IO.

e lei mi ha fatto "vabe'" ha riattaccato il telefono!

CIoe.... MA SONO MODI? Ma xke i gestori fanno ste chiamate che fanno solo INCAZZARE il CLIENTE? ma cosa VOGLIONO!

bha...

Sono d'accordo con te sul fatto che spesso gli operatori che rispondono non siano competenti (questo non dovrebbe accadere) o cortesi (questo pure non dovrebbe accadere, ma umanamente si può anche a volte giustificare: magari hanno appena finito di discutere con un cliente altrettanto cafone...)

Ma il problema secondo me non sono le persone: sicuramente in tutti i call center di tutti gli operatori ci sono persone educate e competenti che fanno bene il loro lavoro. Il problema è secondo me proprio l'organizzazione dei servizi a supporto del cliente.

Faccio un esempio. Quello mio personale del rapporto con tim.

(avevo anche aperto questa discussione a proposito: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=97580 )

Dicembre 2007: un operatore tim - contro la mia volontà (nel senso che nella telefonata ho proprio detto espressamente che non volevo attivare alcun abbonamento) ha modificato il mio contratto da ricaricabile ad abbonamento.

Per non farla lunga non vi faccio l'elenco delle telefonate, fax, lettere a TIM, Autorità garante per le Comunicazioni, Autorità Garante per la Privacy...

Nonostante questo, TIM è riuscita pure a mandarmi bolletta di oltre 70 euro per disdetta anticipata dell'abbonamento che non avevo richiesto!

Morale della favola: solo a fine marzo del 2008, a seguito di un ennesimo sollecito via fax, mi hanno telefonato dicendo che era tutto a posto, di non considerare la fattura da pagare, ecc.

Bene. Queelo che mi scandalizza non è tanto che l'operatore di dicembre mi abbia - con molta cortesia, perché era pure "cortese" - appioppiato un servizio non richiesto assolutamente (evidentemente riceverà un premio per ogni contratto che attiva e quindi il fine giustifica il mezzo).

Quello che mi scandalizza è che la TIM ci abbia messo tre mesi per risolvere il problema. E un'altra persona magari anziana o più sprovveduta quanto ci avrebbe messo?

Dopo questa esperienza ho quindi pensato che TIM come società, non brilla per attenzione al cliente.

Dopo le rimodulazioni delle tariffe ho vistoi che non brilla neanche per convenienza dei piani telefonici.

Infine dopo un'ultima ciliegina (attivazione di un piano flat per navigazione via internet che non ho potuto utilizzare per tre giorni in quanto non si riusciva più a navigare) ho visto che non brilla neanche eccessivamente per l'assistenza più propriamente tecnica...

Tirando le somme ho detto: è giunto il momento di cambiare operatore. E ho chiesto portabilità verso WIND.

Forse anche loro saranno scortesi, forse anche loro saranno incompetenti, forse anche loro avranno disservizi tecnici che non sapranno risolvere celermente... ma almeno, per l'utilizzo che faccio io del cellulare, hanno una convenienza superiore al 50% per il traffico internet e superiore al 20% per il traffico voce.

Questo senza considerare eventuali opzioni...

PS1: avendo chiesto la portabilità, ovviamente TIM mi ha chiamato per offrirmi non mi ricordo neanche più cosa... Io avrei voluto raccontargli tutte queste cose che ho scritto ma ho capito che era assolutamente inutile e quindi ho ringraziato e salutato, confermando il passaggio ad altro operatore.

PS2: @miksly. scusa, però in questo caso l'operatrice aveva ragione... l'offerta cui ti riferisci è la NOI TUTTI e non la NOI WIND...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Si si... intendevo NOI TUTTI, si infatti scrivevo quella da nove euro al mese... si mi sono sbagliato a scrivere qui...comunque nella mail che gli ho mandato settimane fa' ho scritto noi tutti... eheh grazie ora correggo! :-)

Ah, ok! :)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

bhè io posso solo dirvi che gli operatori wind sono molto gentili.

con un operatore Tim:

Io: mi scusi è da 2 giorni che non posso entrare sul web con il mio telefonino

O. tim: Mi scusi qual'è il suo telefonino?

Io: Un nokia N95

Tim: E' normale, quel terminale non è configurato per navigare sul web. Esistono telefonini ingrado di farlo ma l'N95 è un telefono non ha questa funzione

Io: Mi scusi allora come mai fino a 2 giorni fa navigavo tranquillamente sul web?

Tim: Non lo so

Io: Ma lei non dovrebbe essere a conoscenza dei terminali e delle opzioni Tim?

Tim: Ho anch'io un N95 quindi credo di conoscere il terminale.

Io: Si vede che lei non è una persona del campo

Tim: Sto parlando allora con il presidente della Nokia?

Io: No, ma stia certo che con un N95 si può navigare tranquillamente sul web.

con un operatore wind:

Io: Mi scusi oggi ho sbagliato ad attivare un opzione internet potrei annullarla?

Wind: Certo, un secondo.

Io: Ma mi rimborsate i soldi?

Wind: Si, se lei non ha utilizzato l'opzione gli rimporsiamo tutto, se invece l'ha utilizatta gli rimborsiamo l'attivazione e poi scaliamo i soldi del traffico. Cmq l'operazione è stata eseguita.

Io: Grazie

Modificato da loke88
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy