Jump to content
Nokioteca Forum

[e66] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 110.07.126


Pieve
 Share

Recommended Posts

una cosa importante volevo sapere se con la versione del software 102 si possono fare le procedure di hackeraggio per poter installare i prog senza certificato e fare tutte le altre operazioni che si possono eseguire dopo l'hackeraggio.

poi se qualcuno è riuscito ad aggiornare alla 110 vorrei sapere le stesse cose, ovvero se il cell è hackerabile

grazie.

in caso non fosse possibile come si fà per installare le applicazioni non signed e a fare tutte le altre belle cosine?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

I problemi relativi all' E66 o altri similari serie E la dicitura che Vi compare Connected Phone Was Not Recognized e' data dal fatto che non si sa' come NSU non supporta il nostro cellulare "Non e' negli elenchi dei telefoni compatibili" Vedi foto allegata ..cosa che qualche settimana fa' avveniva senza problemi, scoperto l'arcano, ma comunque non c'e' soluzione al momento sperando che Nokia si svegli .... assurda la cosa ............ ;)

capture1.jpg

Modificato da Fase34
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....

nessuno di voi ha riscontrato i seguenti bugs sul firmware 102.107.81.

-Non si riesce a connettere auricolari bluetooth

-Con la memory card "piena"oltre i 273 della capacità si blocca il programma maps e non c'è verso di farlo ripartire....

Altri bugs ,oltre alle icone del cellulare al posto della casa nell'elenco chiamate non ne ho trovati.

Il mio E 66 è brand TIM, secondo voi quanti giorni, mesi, anni.......... dovrò aspettare x l'aggiornamento dei "brandizzati", ed a chi mi dovrò rivolgere al "centro TIM" od ad un NOKIA points ..

Grazie a tutti...

Franco

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....

nessuno di voi ha riscontrato i seguenti bugs sul firmware 102.107.81.

-Non si riesce a connettere auricolari bluetooth

-Con la memory card "piena"oltre i 273 della capacità si blocca il programma maps e non c'è verso di farlo ripartire....

Altri bugs ,oltre alle icone del cellulare al posto della casa nell'elenco chiamate non ne ho trovati.

Il mio E 66 è brand TIM, secondo voi quanti giorni, mesi, anni.......... dovrò aspettare x l'aggiornamento dei "brandizzati", ed a chi mi dovrò rivolgere al "centro TIM" od ad un NOKIA points ..

Grazie a tutti...

Franco

Per gli aggiornamenti Firmware ci si deve rivolgere comunque a Nokia, sempre che tu non li voglia fare da casa con NSU. Gli aggiornamenti per i brandizzati (TIM, Vodafone, 3 e Wind) escono sempre con qualche mese di ritardo rispetto all' aggiornamento No Brand, oppure non escono affatto. Ho notato però che i Firmware Brandizzati spesso sono più affidabili e con meno bug del No Brand, pure se rimangono a versioni meno recenti. :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....

nessuno di voi ha riscontrato i seguenti bugs sul firmware 102.107.81.

-Non si riesce a connettere auricolari bluetooth

-Con la memory card "piena"oltre i 273 della capacità si blocca il programma maps e non c'è verso di farlo ripartire....

Altri bugs ,oltre alle icone del cellulare al posto della casa nell'elenco chiamate non ne ho trovati.

Il mio E 66 è brand TIM, secondo voi quanti giorni, mesi, anni.......... dovrò aspettare x l'aggiornamento dei "brandizzati", ed a chi mi dovrò rivolgere al "centro TIM" od ad un NOKIA points ..

Grazie a tutti...

Franco

Tanto per cominciare ti consoglio di portarlo in un centro nokia a chiedere molto gentilemente di aggiarnartelo alla 110 e di sbrandizzarlo mettendoti il software nokia. Di solito lo fanno. (a me l'hanno fatto senza farmi pagare nulla) Ovviamente portalo dicendo che hai problemi tipo si spegne e si riaccende da solo, e qualche altro problemino tipo quelli elencati da te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo farvi provare una cosa a tutti:

provate a collegare il nostro e66 al pc con il cavo usb selezionando archivio di massa, trasportate qualche file tipo audio o altro, alla fine disattivate la periferica come una pendrive da rimozione sicura in basso a destra e quando pronto staccate il cavo.

Il telefono dovrebbe lamentare un interruzione dati e se tentate di accedere alla memoria microsd non dovrebbe essere piu' accessibile se non riavviando il cell.

Es. io ho la memorizzazione dei mex sull memory card e se dopo che lo stacco dall'usb tento di andare nella cartella dei mex, mi da errore dicendo che non riconosce la memory e che torna a memorizzare gli sms sul telefono. riavvio e risistemo la destinazione d'archiviazione e poi va tutto ok.

Il problema lo potete riscontrare anche se andate in strumenti - memoria, vi dira' che non vi e' nessuna memoria inserita....

Provate e ditemi cosa fa a voi per favore.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Credevo di essere "obbligato a portarlo al centro TIM, come me la cavo con la garanzia se lo porto ad un NOKIA point ?????.

tu hai mai avuto problemi con l'auricolare BT stereo ????

Grazie

no, non perdi assolutamente la garanzia in un centro nokia, anzi potresti perderla se te lo auto aggiorni o sbrandizzi.

se chiedi con gentilezza te lo fanno....fidati

Link to comment
Condividi su altri siti

Credevo di essere "obbligato a portarlo al centro TIM, come me la cavo con la garanzia se lo porto ad un NOKIA point ?????.

tu hai mai avuto problemi con l'auricolare BT stereo ????

Grazie

L' apparecchio (cellulare) è Nokia anche se marchiato TIM, la garanzia vale per Nokia, oltre che per TIM.Con gli auricolari Bluetooth ho avuto problemi, ma con un N80. Per ora con altri cellulari non ho avuto problemi, ma non si sa mai, a volte basta un nuovo aggiornamento che alcuni dispositivi possono avere malfunzionamenti, mentre altri che prima non funzionavano, dopo vanno benissimo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda: ma quando faccio l'aggiornamento software, prima ovviamente faccio un backup.

mettiamo io abbia installato delle applicazioni, quest'ultime con il backup vengono ripristinate o no?

No le devi reinstallare, e poi mai ripristinare da un precedente back_up, ormai e' risaputa la cosa , si deve reinstallare tutto a manina se non si vogliono creare conflitti o altri malfunzionamenti ........... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

una domanda: ma quando faccio l'aggiornamento software, prima ovviamente faccio un backup.

mettiamo io abbia installato delle applicazioni, quest'ultime con il backup vengono ripristinate o no?

No le applicazioni bisogna sempre reinstallarle purtroppo. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo farvi provare una cosa a tutti:

provate a collegare il nostro e66 al pc con il cavo usb selezionando archivio di massa, trasportate qualche file tipo audio o altro, alla fine disattivate la periferica come una pendrive da rimozione sicura in basso a destra e quando pronto staccate il cavo.

Il telefono dovrebbe lamentare un interruzione dati e se tentate di accedere alla memoria microsd non dovrebbe essere piu' accessibile se non riavviando il cell.

Es. io ho la memorizzazione dei mex sull memory card e se dopo che lo stacco dall'usb tento di andare nella cartella dei mex, mi da errore dicendo che non riconosce la memory e che torna a memorizzare gli sms sul telefono. riavvio e risistemo la destinazione d'archiviazione e poi va tutto ok.

Il problema lo potete riscontrare anche se andate in strumenti - memoria, vi dira' che non vi e' nessuna memoria inserita....

Provate e ditemi cosa fa a voi per favore.......

allora ragazzi, avete provato? mi date conferme o smentite?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

io ancora ho la versione 102.07.81, e non riesco a fare l'aggiornamento tramite NSU, i viene detto "Phone was not recognized" volevo chiedervi se potete postare i vostri product code, per capire se è un problema del mio e66 o è colpa di mamma nokia!!

il mio è 0566775 fw 102.07.81

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

io ancora ho la versione 102.07.81, e non riesco a fare l'aggiornamento tramite NSU, i viene detto "Phone was not recognized" volevo chiedervi se potete postare i vostri product code, per capire se è un problema del mio e66 o è colpa di mamma nokia!!

il mio è 0566775 fw 102.07.81

grazie a tutti

Ti dice che il telefono non è riconosciuto semplicemnte perchè è mamma Nokia che sta facendo modifche nei suoi server e probabilmente anche a NSU per migliorare il supporto. Quindi al momento non ci resta che attendere. :lol:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io possiedo un E66...

E' brandizzato TIM e fin dal primo giorno che l'ho acquistato attendevo un aggiornamento firmware, a causa di svariati problemini che sommati mi infastidivano non poco dopo aver speso 400€ di cellulare... Spero di non doverlo attendere in eterno!!

Domanda: qualcuno che lo ha gia' aggiornato saprebbe dirmi se finalmente le API dell'accelerometro sono pronte per essere usate da software di terze parti??

Qualcuno e' riuscito ad utilizzare la fotocamera anteriore ??

Inoltre, la Nokia quando rilascia questi new firmware, si basa su feedback di possessori di questo cellulare?? E come e' possibile entrarci in contatto per lasciare un proprio feedback ?

Grazie e scusate pa cap e kiakkier..

Modificato da torms
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io possiedo un E66...

E' brandizzato TIM e fin dal primo giorno che l'ho acquistato attendevo un aggiornamento firmware, a causa di svariati problemini che sommati mi infastidivano non poco dopo aver speso 400€ di cellulare... Spero di non doverlo attendere in eterno!!

Domanda: qualcuno che lo ha gia' aggiornato saprebbe dirmi se finalmente le API dell'accelerometro sono pronte per essere usate da software di terze parti??

Qualcuno e' riuscito ad utilizzare la fotocamera anteriore ??

Inoltre, la Nokia quando rilascia questi new firmware, si basa su feedback di possessori di questo cellulare?? E come e' possibile entrarci in contatto per lasciare un proprio feedback ?

Grazie e scusate pa cap e kiakkier..

Ciao e benvenuto!

Ti do pienamente ragione riguardo ai piccoli bugs che sommati danno non pochi fastidi!

Per quanto riguarda le API non saprei, ma per la fotocamera anteriore credo che ci siano poche speranze: cioè, ne è previsto l'utilizzo solo nelle video-chiamate come anche riportato nel manuale d'istruzione del dispositivo, quindi non penso che interverranno via software per abilitarla come una fotocamera standard.

Diverse volte, visitando il sito Nokia, mi è capito di imbattermi in dei "sondaggi" svolti dalla stessa Nokia dove invitano gli utenti a dedicare 10 minuti del loro tempo per rispondere a delle domande che dovrebbero aiutare la società a rendere migliori i loro prodotti, il loro sito Internet, ecc...

L'ultimo ho fatto qualche giorno fa in merito proprio all'E66. Ho cercato anche di evidenziare quali sono gli aspetti negativi del cellulare, a livello software... spero ne tengano conto!

Del resto non so se effettivamente tengono veramente conto delle nostre opinioni o delle nostre lamentele: vedi ad esempio il famoso bug degli SMS sui Nokia N73.

Tuttavia reputo Nokia una ditta seria ed i suoi cellulari sono, a mio parere, tra i migliori in commercio sia come qualità dei materiali, sia come software!

Modificato da IperDJ
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci devi poi dire quello che ti sembra migliorato, quindi, mi raccomando guarda bene le differenze e riportale. Grazie. :thumbs:

Ok come lo testo nei prossimi giorni Vi diro' se i problemi relativi alla disconnessione Bluetooth con l'auricolare e la non lettura degli sms su memory a volte succedeva che crashava e riportava lettura sms su telefono ... sono i due piu' fastidiosi che ho riscontrato, datemi un paio di giorni di test e vi illustrero' , altri Bug non ne riscontravo salvo questi 2 molto fastidiosi ........ poi durata batteria ricezione ecc.. ecc.. vedremo come si comportera' nell'uso quotidiano.... :speak_cool:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy