Jump to content
Nokioteca Forum

Condivisione Files In Rete


barret3
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho impostato la condivisione dei contenuti multimediali nella rete di casa mia tramite Media Server sul Nokia N95. Mi rimane qualche dubbio.

Dal display del telefonino riesco ad accedere ai contenuti del pc (ho Vista e Windows Media Player 11), ma non viceversa. Come posso visualizzare sul pc quello che ho nel telefono, possibilmente sfruttando solo Windows?

Dalla PS3 accedo tranquillamente ai files del Nokia, ma dal Nokia non riesco a visualizzare la PS3. Perchè?

Infine, sul PC ho molti video in formato AVI. Dal telefonino riesco a visualizzare i titoli, ma quando tento di riprodurli in streaming mi dice che il dispositivo non supporta la funzione. Da cosa dipende?

Link to comment
Condividi su altri siti

in genere per vedere i documenti condivisi in una rete basta andare in risorse di rete-->visualizza computer del gruppo di lavoro (ti parlo di XP ma la procedura su Vista sarà simile):

screen.jpg

Tuttavia non so se ti sarà possibile vedere i contenuti del cell in questo modo, è possibile che si necessiti di home media server, non ho mai provato questo programma e non so dirti come configurarlo nè altro, lo sto scaricando ora...

I video che hai sul pc non sono supportati dal cell data la risoluzione troppo alta, ti consiglio total video converter per renderli a portata del tuo cell!

Modificato da 0nrop
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, seguendo i tuoi suggerimenti sono arrivato a visualizzare il dispositivo sul pc, però non accedo ai contenuti veri e propri. Strano. Mi si apre Mediaplayer e mi blocco qui. Immagino che ci sia un modo però.

Per quanto riguarda Home Media Server, in effetti mi ricordo da una prova fatta in passato che rende possibile accedere ai contenuti multimediali di vari dispositivi. Mi ricordo però che era lento e tendeva a incepparsi. Però magari l'hanno migliorato.

Un'ultima perplessità. Non capisco perchè dall'icona Mediaserver sul cellulare posso accedere tranquillamente al pc visualizzando i titoli di tutti i suoi contenuti, tuttavia selezionandone uno qualsiasi (musica, foto, video) ottengo sempre la risposta: "impossibile riprodurre file sul dispositivo". Molto strano

Link to comment
Condividi su altri siti

Io posseggo un Nokia N95-1, sia dal cellulare che dalla ps3 riesco a vedere i contenuti del pc, sulla ps3 riesco a visualizzare i file del cell, ma nn viceversa.

Non capisco perchè dall'icona Mediaserver sul cellulare posso accedere tranquillamente al pc visualizzando i titoli di tutti i suoi contenuti, tuttavia selezionandone uno qualsiasi (musica, foto, video) ottengo sempre la risposta: "impossibile riprodurre file sul dispositivo". Molto strano

Io dall N95 riesco sia ad ascoltare la musica che a visualizzare le immagini, però i video (anche quelli convertiti in mp4 per il cellulare) non me li fa visualizzare.

Per ascoltare la musica o visualizzare le immagini del pc sul cellulare nn basta cliccarci sopra, ma devi cliccarci con il tasto sinistro (opzioni)---> Visualizza sul Dispositivo.

Così dovrebbe andarti, anche se io nn uso WMP11 ma uso TVersity con Windows XP.

Spero di esserti stato utile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy