Jump to content
Nokioteca Forum

Il Cel Non Vede Il Pc


Atcold
 Share

Recommended Posts

Aiuto!!

Sono appena tornato dalla Spagna con un bel po' di foto e video, accendo il portatile, collego il cavo tra cel e pc (portatile) e... niente! NIENTEEEE!

Il cel non ne vuole sapere di riconoscere il collegamento verso il pc (non compare l'iconcina in alto a destra).

Qualche idea? (Stessa cosa con il pc fisso, no, il portatile non ha il bluetooth)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto mille grazie per i vostri consigli. Ma se vi fosse possibile spiegarmi:

  1. Dove trovo esattamente questi files (ubicazione)
  2. Come fare a disinstallarli mediante FExplorer (cancellarli?)

Intanto ho cancellato il programma del PcSuit sul cel, mediante Gestione qualcosa integrato nel cel.

Attendo ansioso vostre notizie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono presenti come programmi. Quindi li dovresti trovare sotto Gestione Applicazioni.

A questo punto disinstalla PC Suite dal computer (meglio se con un programma che taglia anche i "residui" dell'applicazione, come ad esempio Revo Uninstaller), scaricati dal sito Nokia l'ultima versione e fai il collegamento del telefono dalla guida della PC Suite. Mi raccomando: non connettere il telefono finché non te lo chiede la Suite.

Facci sapere.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

* SmsSync;

* PcsuiteSupport;

* MMSsync;

quelli che si trovano sono da disinstallare e poi riavviare il cel.

Allora... io installato avevo solo PcSuite Suppot. Altro non ho visto!

A questo punto disinstalla PC Suite dal computer (meglio se con un programma che taglia anche i "residui" dell'applicazione, come ad esempio Revo Uninstaller), scaricati dal sito Nokia l'ultima versione e fai il collegamento del telefono dalla guida della PC Suite. Mi raccomando: non connettere il telefono finché non te lo chiede la Suite.

Questa settimana devo recuperare le lezioni che ho perso ad ingegneria andando a suonare in Spagna con l'orchestra (ci siamo classificati primi!). Provvederò con la disinstallazione questo weekend.

Ma il PC riconosce che hai collegato una periferica USB ?

No, e nemmeno sul cel non c'è l'iconcina della connessione sullo schermo del telefonino in alto a destra. Prima di andarmene in Spagna, l'altra settimana, tutto funzionava adeguatamente.

Fa il caratteristico beep quando colleghi il Nokia ?

Detesto i suoni del pc, quindi il mio pc non ha mai fatto, e non farà mai, beep, a meno che non vada a programmare il buzzer interno, sulla scheda madre.

La soluzione definitiva potrebbe essere quella di formattare il cel, ma poi avrei delle rogne se non si volesse collegare al pc ugualmente!

Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente non mi riferivo al BUZZER del MS/DOS ma al suono che fa windows quando si inserisce una periferica USB.

In questo modo sappiamo che almeno le porte USB sono OK !!!

Nel caso reinstalla i drivers USB ... fidati !!!!

Se il PC non vede il Nokia N70 ACCESO può essere il cavo o la porta USB !!! Prova a pulire i contatti o cambia porta !

Il PC DEVE PER FORZA "sentire" che hai collegato un device USB, altrimenti c'è qualche cosa che non và.

Per non perdere i dati prova a togliere la MMC e quindi fare il reset ....

poi la MMC la copi con un lettore ;-)

Saluti e Baci

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

ovviamente non mi riferivo al BUZZER del MS/DOS ma al suono che fa windows quando si inserisce una periferica USB.

In questo modo sappiamo che almeno le porte USB sono OK !!!

Nel caso reinstalla i drivers USB ... fidati !!!!

Se il PC non vede il Nokia N70 ACCESO può essere il cavo o la porta USB !!! Prova a pulire i contatti o cambia porta !

Il PC DEVE PER FORZA "sentire" che hai collegato un device USB, altrimenti c'è qualche cosa che non và.

Per non perdere i dati prova a togliere la MMC e quindi fare il reset ....

poi la MMC la copi con un lettore ;-)

Saluti e Baci

Mi sa proprio che dovrò formattare. E' come se fosse disabilitata l'uscita del telefonino, dato che le 8 prese usb che ho in casa reagiscono tutte allo stesso modo, ossia non vedono alcun'che!

Sigh.. ma almeno c'è ora un modo per salvare i numeri della rubrica? A mano? Mi basterebbero gli ultimi 5 in ordine cronologico. Prima avevo già fatto il backup!

Grazie mille

Modificato da Atcold
Link to comment
Condividi su altri siti

aspetta a formattare!!!

I file che ho citato sopra li hai cercati con il programma che ti ho citato?

Quelli possono trovarsi nel cel anche disinstalli da gestione il programma di pc suite sul cel :suicide_anim:

Se non hai quel programma lo puoi trovare qui

http://www.gosymbian.com/FE_download.html

è free :axehead:

Credo non ti sia spiegata.. Dov'è che li posso trovare questi files? Mi dici la cartella o devo tirare ad indovinare? Poi ti ho detto che con gestione applicazioni sono riuscito a vedere solo il manager di PcSuite, che ho disinstallato senza successo (l'ho disinstallato, ma non è cambiato alcun'che).

Se ora tu mi volessi spiegare più accuratamente cosa fare, potrei anche riuscirci..

Ricapitolando: dei tre

* SmsSync;

* PcsuiteSupport;

* MMSsync;

come programmi installati avevo solo quello centrale (il secondo). Con FileExplorer non ho idea di dove andare a cercare gli altri. E comunque non saprei come disinstallarli dato che il manager delle installazioni non li vede.

Ti ringrazio anticipatamente

Atcold

Modificato da Atcold
Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente , se il PC non riconosce il Nokia N70 collegato sulla USB potrebbe essere "incasinato" ...

Ma hai provato a muovere lo spinotto ?

come sono le condizioni della porta del N70 ? PULITA ? contatti OK ?

Se risolvi, in qualunque modo lo fai, facci sapere ... :suicide_anim:

P.S.

A me è capitato un problema simile al tuo ed erano i drivers USB del PC ad essere colpevoli .... tentare non nuoce !

( Reinstalla i drivers USB sul PC prima di formattare !!!)

Saluti e Baci !

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato, e la colpa anche nel mio caso erano i driver del PC. Per quello secondo me conviene disinstallare la PC Suite PER BENE (intendo togliendo tutti i files residui e pulendo il registro... e ti consiglio ardentemente di farlo con il programma che ho citato sopra) e riscaricarla e reinstallarla... Da me i drivers si sono sistemati così.

Comunque, per tornare alle risposte che chiedi: gli unici files che ho io nel mio N70 che ho trovato riguardante gli oggetti che cerchi sono in C:\System\Install ...se ne trovi traccia, cancellali da lì con FExplorer.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato, e la colpa anche nel mio caso erano i driver del PC. Per quello secondo me conviene disinstallare la PC Suite PER BENE (intendo togliendo tutti i files residui e pulendo il registro... e ti consiglio ardentemente di farlo con il programma che ho citato sopra) e riscaricarla e reinstallarla... Da me i drivers si sono sistemati così.

Comunque, per tornare alle risposte che chiedi: gli unici files che ho io nel mio N70 che ho trovato riguardante gli oggetti che cerchi sono in C:\System\Install ...se ne trovi traccia, cancellali da lì con FExplorer.

Eccomi qui...

Allora il programma pulitore di Nokia Suite non esiste per la versione (l'ultima) di PC Suite che ho installata. Comunque su diversi calcolatori il cell non viene riconosciuto, quindi è implicito considerare che il problema stia nell'N70. La mia qualifica è di Perito nell'Elettronica e nelle Telecomunicazioni, e a breve, ingegnere nell'Elettronica Applicata, quindi cose del tipo contatti sporchi o hai provato a rimuovre lo spinotto sono già state verificate per prime :angel:

Non temendo la formattazione (ho un back up da qualche parte) mi volevo, a questo punto, informare come estrarre la rubrica dal cel, eventualmente con FExplorer (ho letto che qualcuno mi consigliava di reperirlo, in questo topic... ma se non riesco a collegare il cel al pc, costui mi dovà illustrare una via alternativa per installare i programmi :thumbs: )

P.S. Non sono uno sprovveduto :thumbs: FExplorer c'è sempre stato sul mio N70 :D

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia qualifica è di Perito nell'Elettronica e nelle Telecomunicazioni, e a breve, ingegnere nell'Elettronica Applicata, quindi cose del tipo contatti sporchi o hai provato a rimuovre lo spinotto sono già state verificate per prime shifty.gif

Benissimo , ma sai non si sa mai :unsure:

(ho letto che qualcuno mi consigliava di reperirlo, in questo topic... ma se non riesco a collegare il cel al pc, costui mi dovà illustrare una via alternativa per installare i programmi mumble.gif )

L'unica alternativa mi sembra bluetooth :angel:

A volte effettivamente N70 si IMPALLA tipo windows ... :wacko: il reset è di rigore :crying_anim02: se hai un BAckup niente pietà !

Per la rubrica prova a copiarla nella SIM .. solo li è al sicuro !!!! oppure se sono troppi potresti copiarla nella MMC .... o sul PC tramite BLUETOOTH

saluti e baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy