Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Tv H3g


eddie guerrero
 Share

Recommended Posts

ragazzi, ma domani come riceveremo gli aggiornamenti per la tv?

nel senso, facciamo finta che arrivi domani mattina, io mi sveglio, e che facci? dove verifico se ci sono gli aggiornamenti? li trovero' in rete?? devo chiamare al 133? devo fare una ricerca con il telefono? o basta semplicemente entrare nella modalita' tv?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non ho capito cos'è sta voce che gira che domani uscirà il nuovo FW per i brand 3...dove l'avete sentita sta cosa visto che NESSUN centro 3 ufficiale ne sa niente?

comunque per aggiornarlo (quando uscirà) devi installare Nokia Software Updater (scaricandolo da qui http://nds1.nokia.com/files/support/global...terSetup_it.exe ) e se ci saranno aggiornamenti, verranno rilevati automaticamente con quel programma

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho capito cos'è sta voce che gira che domani uscirà il nuovo FW per i brand 3...dove l'avete sentita sta cosa visto che NESSUN centro 3 ufficiale ne sa niente?

comunque per aggiornarlo (quando uscirà) devi installare Nokia Software Updater (scaricandolo da qui http://nds1.nokia.com/files/support/global...terSetup_it.exe ) e se ci saranno aggiornamenti, verranno rilevati automaticamente con quel programma

da quello che io so, h3g ha garantito che per il 6 ottobre sara' possibile la visione dei canali in chiaro. e che per la fine di novembre la visione dei canali a pagamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Clicca qui per aprire il file pdf (a prova di fesso) della Tre dove spiega come aggiornare.

C'è scritto che si può aggiornare:

1. Dal messaggio di configurazione:

Segui le istruzioni per effettuare download e installazione.

2. Dal menù del tuo N96:

Accedi a Menù > Strumenti > Utilità.

Seleziona Gestione Dispositivi > Opzioni > Controlla Aggiornamenti.

Segui le istruzioni per effettuare download e installazione.

3. Dal tuo PC:

Collegati al sito Nokia e installa sul PC l’applicazione Nokia Software Updater.

Connetti il tuo N96 al PC con il cavo USB in dotazione.

Segui le istruzioni per effettuare download e installazione .

Cito, sempre dal sito Tre:

I servizi TV basati su tecnologia broadcast DVB-H saranno disponibili con limitazioni a partire da Ottobre 2008. La fruizione dei canali TV di 3 sarà subordinata ad aggiornamenti software resi disponibili entro Dicembre 2008.

Modificato da albertorocca
Link to comment
Condividi su altri siti

Clicca qui per aprire il file pdf (a prova di fesso) della Tre dove spiega come aggiornare.

C'è scritto che si può aggiornare:

1. Dal messaggio di configurazione:

Segui le istruzioni per effettuare download e installazione.

2. Dal menù del tuo N96:

Accedi a Menù > Strumenti > Utilità.

Seleziona Gestione Dispositivi > Opzioni > Controlla Aggiornamenti.

Segui le istruzioni per effettuare download e installazione.

3. Dal tuo PC:

Collegati al sito Nokia e installa sul PC l’applicazione Nokia Software Updater.

Connetti il tuo N96 al PC con il cavo USB in dotazione.

Segui le istruzioni per effettuare download e installazione .

Cito, sempre dal sito Tre:

I servizi TV basati su tecnologia broadcast DVB-H saranno disponibili con limitazioni a partire da Ottobre 2008. La fruizione dei canali TV di 3 sarà subordinata ad aggiornamenti software resi disponibili entro Dicembre 2008.

Ho provato ha fare l'aggiornamento con la prima soluzione cioe' dal menu del cell..etc..., ma tutto tace, non c'e' ancora nessun nuovo aggiornamento.

Aspettero'...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato ha fare l'aggiornamento con la prima soluzione cioe' dal menu del cell..etc..., ma tutto tace, non c'e' ancora nessun nuovo aggiornamento.

Aspettero'...

Sorge una domanda (forse stupida, ma illuminatemi): io comprerei l'n96 in comodato d'uso per poi utilizzarlo con scheda Vodafone (i 30 euro di ricarica li faccio su un altro cellulare): l'aggiornamento del software per la visione dell'Dvb-h lo posso comunque fare??E' un aggiornamento prerogativa della 3 (che quindi non mi servirebbe avendo la scheda Vodafone inserita) o del telefono in sè??Oltretutto poi non mi è chiaro se la Vodafone trasmetterà in Dvb-h...

Modificato da Fabsilver
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è molta chiarezza, l'aggiornamento software del telefono che permetterà di vedere la tv DVB-H HD è semplicemente l'aggiornamento alla 11.018 con brand tre e sarà disponibile entro dicembre, mentre il gestore offrirà da oggi la possibilità di vedere la DVB-H HD con limitazioni...la cosa non è strettamente legata all'n96...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è molta chiarezza, l'aggiornamento software del telefono che permetterà di vedere la tv DVB-H HD è semplicemente l'aggiornamento alla 11.018 con brand tre e sarà disponibile entro dicembre, mentre il gestore offrirà da oggi la possibilità di vedere la DVB-H HD con limitazioni...la cosa non è strettamente legata all'n96...

con gli altri TVfonini della 3 la ricezione dei canali TV in DVB-H esiste già da anni

è con l'N96 che la ricezione sarà possibile entro Ottobre(il 6?) per i canali free ed entro Dicembre per gli altri canali

Link to comment
Condividi su altri siti

con gli altri TVfonini della 3 la ricezione dei canali TV in DVB-H esiste già da anni

è con l'N96 che la ricezione sarà possibile entro Ottobre(il 6?) per i canali free ed entro Dicembre per gli altri canali

tutti parlano di oggi..io lo spero ma mi sa tanto di bufala!la 3 sta faticando a mantenere le rpomesse delle offerte fatte(ci sono migliaia di tutto3 che non hanno le promozioni attive) figuriamoci se fa arrivare così presto un servizio che ha garantito entro ottobre(tra l'altro non è chiaro nemmeno cosa garantiscono entro ottobre e cosa entro dicembre: servizi dvb-h e tv3..qual'è la differenza?)

Link to comment
Condividi su altri siti

il 6 ottobre ancora nn e' passato...aspettiamo un po' non si puo' mai sapere in qualche "miracolo" della giornata ma ho i miei fortissimi dubbi...

Sinceramente dico questo non perchè io stia ad aspettare assatanto che si veda la tv ma lo faccio piu' per una questione di principio e diritto, se uno paga un servizio perche non usufruirne ? Perche essere continuamente preso per il fondelli dalle pubblicita' ingannevoli?

Allora vediamo che sa fare la Tre e se mantiene le sue promesse.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 6 ottobre ancora nn e' passato...aspettiamo un po' non si puo' mai sapere in qualche "miracolo" della giornata ma ho i miei fortissimi dubbi...

Sinceramente dico questo non perchè io stia ad aspettare assatanto che si veda la tv ma lo faccio piu' per una questione di principio e diritto, se uno paga un servizio perche non usufruirne ? Perche essere continuamente preso per il fondelli dalle pubblicita' ingannevoli?

Allora vediamo che sa fare la Tre e se mantiene le sue promesse.

si ma stavolta l'hanno fatta bene..sul sito non c'è una data precisa!6 ottobre è stata messa in giro ma non come fonte uffciale...inoltre anche la data di ottobre dice un generico servizi dvb-h...mentre la tv dal dicembre...cmq azzi loro...se uno ha i soldi per prendersi il nokia n96 forse è uno che acquisterebbe anche le partite etc...

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma stavolta l'hanno fatta bene..sul sito non c'è una data precisa!6 ottobre è stata messa in giro ma non come fonte uffciale...inoltre anche la data di ottobre dice un generico servizi dvb-h...mentre la tv dal dicembre...cmq azzi loro...se uno ha i soldi per prendersi il nokia n96 forse è uno che acquisterebbe anche le partite etc...

la data del 6 ottobre è stata divulgata su questo forum ESCLUSIVAMENTE da NokiAmbassador, non da TRE.

Tre ha scritto, in maniera generica "mese di ottobre", mentre NokiAmbassador si è sbilanciato fornendo la data precisa, il 6 ottobre. Dato che l'aggiornamento viene rilasciato da Nokia e non da Tre, mi sembra plausubibile che Nokia (tramite la voce di NokiAmbassador) possa addirittura fornire la data esatta.

E' evidente che si è trattato di una bufala.

Oggi è il 6 ottobre, l'aggiornamento non esiste, e nessuno sa quando veramente sarà disponibile.

Tre non si sbilancia, Nokia (e NokiAmbassador) tace.

Tra qualche mese l'N96 si sarà stabilizzato, i bug principali saranno risolti e la TV funzionerà.

Ma oggi come oggi Nokia non sta facendo una bella figura. Ha fatto uscire un telefono top di gamma, pieno di bug gravi, molto costoso, per il quale non è funzionante (in italia, ma non solo) una delle principali novità rispetto al modello precedente.

Il modello è sul mercato da oltre un mese. Per ora è uscito un solo aggiornamento, che risolve qualche bug.

Ma da Nokia ci si aspette di più: vendita di modelli sufficientemente stabili (va bene qualche bug iniziale, ma non un dispositivo "beta" come il primo N96...), bug fixing veloce (se vengono riscontrati bug importanti, si dovrebbero prevedere aggiornamenti frequenti, anche settimanali)....

vediamo che dice NokiAmbassador.....

:crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è molta chiarezza, l'aggiornamento software del telefono che permetterà di vedere la tv DVB-H HD è semplicemente l'aggiornamento alla 11.018 con brand tre e sarà disponibile entro dicembre, mentre il gestore offrirà da oggi la possibilità di vedere la DVB-H HD con limitazioni...la cosa non è strettamente legata all'n96...

Uhm..quindi l'aggiornamento è un aggiornamento firmware in un certo senso proprietario della compagnia telefonica??E ovviamente se io prendessi l'n96 con 3, avrà il firmware brandizzato 3??Di conseguenza, non potrò aggiornarlo (a meno di patch varie...) con l'aggiornamento Vodafone?? :thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo tutte orecchie... ;)

faccio notare che l'ultimo messaggio di NokiAmbassador risale al 1° ottobre... da una settimana non scrive più.... :incazzato:

che vorrà dire?

personalmente penso che Nokia abbia perso un'occasione.

L'idea di inserire un "interno" nel forum nokia è ottima, ma deve esserci "sostanza": invece NokiAmbassador ha risposto quasi sempre in maniera evasiva, con tecniche diplomatiche e di marketing elementare.

A molte domande concrete non ha dato risposta concreta. Insomma, l'idea era buona ma se deve essere fatta in questo modo è meglio non fare niente.

Ci sono state tante domande sulla piattaforma hardware: domande concrete. Tutti i benchmark dicono chiaramente che l'N96 va molto peggio dell'N95. Sono numeri, non chiacchere. L'N96 va lento. Sia nella percezione utente (soggettiva) sia nelle misurazioni oggettive (benchmark). NokiAmbassador risponde citando chip e brevetti miracolosi. Ma la sostanza è diversa.

Sulla batteria: di fatto l'N96 dura meno dell'N95 8gb. Anche le durate dichiarate da nokia dicono lo stessa cosa. E NokiAmbassador risponde citando chip miracolosi a risparmio energetico.

Diciamo che io non voglio sapere cosa c'è dentro l'N96. Voglio sapere come va.

La durata reale della batteria è scandalosa. Non mi interessa se funzionino i dispositivi di risparmio. Dura poco e basta. Come risponde NokiAmbassador? Perchè non è stata messa una batteria più capiente? (la risposta "perchè non serve" non sta proprio in piedi")....

quando verranno rilasciati i prox firmware? (da una parte scrive "il 6 ottobre...", da una parte scrive "non si sa, è un processo complesso"...): il dispositivo ha tanti bug, alcuni gravi. Sarà o no diritto del consumatore sapere in che tempi e in che modi il produttore rimedierà ai problemi?

:thumbsup_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

faccio notare che l'ultimo messaggio di NokiAmbassador risale al 1° ottobre... da una settimana non scrive più.... :angel:

che vorrà dire?

personalmente penso che Nokia abbia perso un'occasione.

L'idea di inserire un "interno" nel forum nokia è ottima, ma deve esserci "sostanza": invece NokiAmbassador ha risposto quasi sempre in maniera evasiva, con tecniche diplomatiche e di marketing elementare.

A molte domande concrete non ha dato risposta concreta. Insomma, l'idea era buona ma se deve essere fatta in questo modo è meglio non fare niente.

Ci sono state tante domande sulla piattaforma hardware: domande concrete. Tutti i benchmark dicono chiaramente che l'N96 va molto peggio dell'N95. Sono numeri, non chiacchere. L'N96 va lento. Sia nella percezione utente (soggettiva) sia nelle misurazioni oggettive (benchmark). NokiAmbassador risponde citando chip e brevetti miracolosi. Ma la sostanza è diversa.

Sulla batteria: di fatto l'N96 dura meno dell'N95 8gb. Anche le durate dichiarate da nokia dicono lo stessa cosa. E NokiAmbassador risponde citando chip miracolosi a risparmio energetico.

Diciamo che io non voglio sapere cosa c'è dentro l'N96. Voglio sapere come va.

La durata reale della batteria è scandalosa. Non mi interessa se funzionino i dispositivi di risparmio. Dura poco e basta. Come risponde NokiAmbassador? Perchè non è stata messa una batteria più capiente? (la risposta "perchè non serve" non sta proprio in piedi")....

quando verranno rilasciati i prox firmware? (da una parte scrive "il 6 ottobre...", da una parte scrive "non si sa, è un processo complesso"...): il dispositivo ha tanti bug, alcuni gravi. Sarà o no diritto del consumatore sapere in che tempi e in che modi il produttore rimedierà ai problemi?

:crying_anim02:

io non ho tempo..basterebbe preparare una mail comune da inviare alla nokia...se arrivano 200 mail alla nokia vedi che si danno una mossa..abbiamo speso fior di quattrini per questo ferma carte

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi 3 è l'unica che ha commercializzato il telefono dicendo che al più presto sarà disponibile la TV....nel frattempo lo danno in promozione con il comodato(0-30) per poi con la disponibilità della tv cambiare l'offerta(0-40). Basta leggere sul sito.

Per quanto riguarda il nobrand non ci si può far nulla se un gestore non supporta il dvb-h presente nel terminale, di fatto nessuno degli altri tre operatori commercializza(xora) questo terminale.(sarebbe un po come comprare no brand un telefono i-mode e pretendere di usare le funzioni i-mode con h3g otim o voda, pensateci bene).

Anche sul sito nokia mi sembra di aver visto una riga di testo riportante che la fruizione del servizio dvb-h dipende dall'operatore, consiglio mio: Informiamoci prima di acquistare una cosa.

Ciao

Modificato da ACMatteo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy