Jump to content
Nokioteca Forum

N96 - Elenco Bugs Risolti Ed Irrisolti


by Gio'.
 Share

Recommended Posts

Nemmeno so da dove cominciare, quale bug mettere al primo posto....

In 10 anni di cellulari Nokia è la delusione più grande che ho mai avuto, davvero, mai stato così scontento ed anche le speranze di risolverle tutte sono minime.

Preso in comodato H3G, con contratto 3, unici segni di brandizzazione sono il logo 3 in apertura e screen saver, oltre ai vari punti di accesso web, wap cmq modificabili, eliminabili. E' riconoscibile dal codice prodotto, Product Code: 0572896. Non ci sono loghi esterni, il cell è un No Lock, funzionante con qualsiasi sim.

Allora, quello che vorrei proporre è dare ad ogni bug un numero e quando risolto con i vari aggiornamenti firmware e/o soluzioni alternative, lo togliamo dalla lista, mentre scoprendo altri si aggiunge un numero successivo:

1. DVB-h non funzionante con nessun gestore italiano per ora (mentre è stato già rilasciato per alcuni paesi europei) RISOLTO

2. Ricezione e segnale operatore almeno 2 tacche sotto la media (confronto con e51 e N95 8GB) negli stessi ambienti con stessa sim

3. Slide fastidiosissimamente ballerino sul lato sinistro del display (comprato in scatola chiusa, sigillata con imei associato al contratto H3G, dunque con sola possibilitò di riparazione e non sostituzione) Problema hardware non risolvibile con aggiornamenti.

4. Nel menu a ferro di cavallo (versione fw 11.018) scorrendo le icone del menu ed uscendo dal menu, quando si riapre il menu la prima icona è sempre quella della rubrica, ma con la scritta dell'ultima icona visualizzata prima di chiudere, poi cominciando a scorrere cambia conseguentemente.

5. N-gage non funzionante, nemmeno scaricando l'N-gage installer per N96 dal sito di Nokia, non si apre proprio e da: Errore sistema ! anche dopo l'aggiornamento alla versione 11.018 RISOLTO (entrava in conflitto con il punto di accesso wi-fi da me creato).

6. Fotocamera penosa, con foto messe a fuoco male e bluastre

7. Suono musica poco realistico con troppi alti, stridente direi, anche cambiando modalità o intervenendo sull'equalizzatore.

8. Possibilità di backup solo su microSD e non sulla memoria di massa da 16GB

Per ora non mi viene in mente altro e nemmeno ho testato a fondo le varie opzioni (mi è passata la voglia, davvero), ma cmq se volete, avete o sapete altri bug aggiungiamoli, completiamo la lista, sperando che sia la più corta possibile...

by Gio'.

Modificato da by Gio'.
Link to comment
Condividi su altri siti

beh, io aggiungerei:

- difficoltà nell'aprire e rispondere ai messaggi di testo (SMS) anche se non tutti i terminali soffrono di questo bug.

- installando un nuovo tema il cellulare si impalla molto spesso, e collegando il cavo usb il tema si ripristina al tema 3.

- lentezza generale del sistema operativo

- nel mio caso tastiera frontale (sotto il display) rumorosa, tipo carta stagnola!!!!

- difficoltà a gestire video ad alta risoluzione ( gli stessi che su n95 non mi danno alcun problema!!!)

se mi viene in mente altro lo aggiungerò....

Posso dire di essermi pentito dell'acquisto!!!

Mai trovato peggio in nokia, ora sono proprio a terra!

Link to comment
Condividi su altri siti

possessore di n-96 no brand....

io di problemi riscontrati aggiungo anche:

- connessione e disconnessione bluetoot (si connette raramente al blue&me della mia 500 e quelle poche volte che mi funziona, quando scendo dalla macchina mi segnala connesso anche a 100 km di distanza!)

- cali improvvisi di segnale di rete...a volte mi capita di ricevere sms di persone che hanno provato a telefonarmi quando poi il cell era regolarmente acceso!

- fotocamera penosa

- toni di sistema e suonerie spesso gracchianti

- lentezza generale.

Evidenzio che tali problemi ho avuto modo di riscontrarli dopo l'aggiornamento al firmware 11.018! :incazzato:

aggiungo anche che il copri batteria di plastica scricchiola fastidiosamente, lo slider è ballerino soprattutto sulla sinistra e....che rimpiango il mio caro n-95 8gb :lmaosmiley:

sono rimasto davvero deluso da nokia per un terminale così scadente che mi è costato 699 euro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, la lentezza generale più alcune volte la riproduzione dei file video a scatti non l'ho nemmeno messa, i cali di segnale, cioè molto sotto la media e la fotocamera sono i punti 2. e 6.

Sembra proprio che non ce ne sia una, dico almeno una persona completamente sosddisfatta, d'altronde con tutto quello che viene riportato qui è anche comprensibile, nonostatnte l'ottimismo di alcune persone (tra cui anch'io) che sperano in miracoli con i nuovi fw.

Secondo me, mamma Nokia non ha mai tirato fuori un terminale così buggato ...

Continuiamo a sperare anche nel fw di H3G che secondo alcune voci da oggi dovrebbe portarci la tv base, per poi integrare anche i canali Premium entro la fine dell'anno. :lmaosmiley:

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono soddisfattissimo. Il telefono mi dura 24, se non 36 ore (il top è stato 72 ore ma l' ho usato veramente poco).

Il segnale va bene, la fotocamera DEVE migliorare.

L' audio è così così, ho notato che se si toglie l' opzione stereo si sente molto meglio ma più basso,

i video non mi danno nessun problema, il wi-fi è perfetto, mai persa la connessione.

L'unica pecca è che divx effettivamente riproduce i video a scatti ma è un programma che non fa parte della Nokia ed era in beta.

Sarà che il mio è no-brand.

Link to comment
Condividi su altri siti

Soddisfattissimo, ma, quello non va, quell'altro deve migliorare, quello non è suo ... Scusa, non vorrei essere pignolo ma se uno dice addirittura soddisfattissimo .... Cmq sarai uno dei pochi fortunati...

Non hai slide ballerino

N-gage ti va bene

I video pure (DiVX a parte)

non è lento per niente

non ti si è mai impallato

la batteria ti dura più di tutti

Ma la tv DVB-h non va nemmeno a te, ed io ho cambiato il mio N95 8GB principalmente per la tv, visto che sono sempre in giro e che la pagavo cmq, ma non volevo nè LG nè Samsung....

Versione firmware? Hai aggiornato o nemmeno c'è stato bisogno????

Ripeto, secondo me 6 uno dei pochissimi fortunatelli ....

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico la mia.

N96 Brand3....per ora.

- Slide solido come una roccia, addirittura potrei dire troppo duro. Nessun giogo.

- Ricezione in linea con altri cellulari di fascia alta. Certo uno schifo confrontato al vecchio 3310

- Velocità più che buona. Con i temi di default molto veloce. Con Inferno di Ivanov dopo averlo installato nella memoria del telefono ho ottenuto una velocità confrontabile.

- WiFi con qualche difficoltà sulla mia rete WPA. Ma su altre reti mi ha impressionato. Vengo da un N80 e la velocità dell'N96 in WiFi non si confronta. I problemi con la mia rete non li ho ancora indagati ma questa sera va molto meglio...

- Fotocamera: qui si potrebbe parlare per ore e ognuno direbbe la sua, pro o contro. Io ho fatto foto con le impostazioni di default e le foto facevano schifo...(se confrontate con le foto fatte con una camera digitale). Poi ho cominciato a giocarci e sono riuscito a fare foto molto migliori. Vorrei solo ricordare che le impostazioni di default sono regolate su particolari condizioni...Se fate foto non esattamente in quelle condizioni le foto sono uno schifo....Ma è sempre cosi anche per le macchine digitali.

- La cover posteriore scricchila un pò troppo. Questa è veramente l'unica cosa che da mi dà molto fastidio. Dovrò trovare una soluzione per risolverlo....

- N-gage parte. Ho giocato con tutti...senza problemi.

- Batteria senza infamia e senza lode. Oggi ho fatto 48 ma senza usarlo molto. Comunque ho sempre superato con facilità le 24. Sono al terzo ciclo di carica...

- Audio in chiamata eccellente. Audio in riproduzione stereo dalle casse buono..

- BT senza il minimo problema. Mai. Ha funzionato subito con tutti i miei dispositivi BT, PC linux compresi.

- USB ottimo. Senza problemi.

- Fix del GPS in macchina in movimento...meno di 60 secondi...

DVB-h non funzionante...ma questo non è un BUG. E' una truffa della 3.

Manca la possibilità di fare chiamate SIP come nel mio vecchio N80....Questo è francamente incomprensibile. Speriamo lo ripristino in futuro. Ho risolto con Fring.

Concludendo come sempre tutto dipende dalle aspettative che ognuno di noi ha rispetto a ciò che ha in mano....

Io do un 8,5 la terminale N96. Aggiornamenti FW lo possono migliorare ulteriormente

Tutto è perfettibile e criticabile, ma spesso i bug si risolvono leggendo prima cosa si va a comprare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Manca la possibilità di fare chiamate SIP come nel mio vecchio N80....Questo è francamente incomprensibile. Speriamo lo ripristino in futuro. Ho risolto con Fring.

Straquoto. Speriamo che lo ripristinino. Anche per me è incomprensibile, a meno di voler pensar male...

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi forse una soluzione pur se minima c'è per i rallentamenti e blocchi del n96!

Ieri sera ho provato a impostare su rete solo gsm....magia!!! Oggi il cell non si è mai bloccato!!! Magari è solo un caso, ma vale la pena provare!

Fatemi sapere come va a voi.... Ciaoooooooo :):mumble: :mumble:

Impossibile, almeno con H3G, visto che starei in Roaming, da un tutto incluso passerei ad un tutto a pagamento, tranne che per le chiamate ed è ovvio che se volevo un cell solo per chiamare e ricevere avrei speso 59 Euro non 700 :mumble:

@finuda Per favore non cominciamo con la classica frase "spesso i bug si risolvono leggendo prima cosa si va a comprare." non è il mio primo cell nemmeno il primo S60 v3, e poi penso che sarete d'accordo con me che prima di comprare tutti dicono quello che il cel fa, e non quello che non fa. Sarebbe bastato che mamma Nokia avesse rispettato quello che abbiamo tutti letto sul N96 e non saremo qui a polemizzare.

Non ce l'ho con nessuno, solo con me, che stavolta sono stato veramente sfigato, ieri impallamenti a non finire (ho tolto la batteria 4 o 5 volte) cercando di fare un semplice backup su una microSd da 4GB. SOLO UN BACKUP ragazzi, perchè avevo ordinato le icone a mio piacimento, messa la rubrica ecc e vi sembra giusto che nemmeno questo funzioni????

Ovvio che sono incavolatissimo, lo porterò anche in assistenza appena esce il fw de la 3, visto che l'ho aggiornato alla versione 11.018 ( e non si poteva fare con il codice prodotto della 3 ), sperando di risolvere alcuni problemi che invece sono rimasti.

Amareggiatissimamente, delusissimamente .....

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Impossibile, almeno con H3G, visto che starei in Roaming, da un tutto incluso passerei ad un tutto a pagamento, tranne che per le chiamate ed è ovvio che se volevo un cell solo per chiamare e ricevere avrei speso 59 Euro non 700 :)

@finuda Per favore non cominciamo con la classica frase "spesso i bug si risolvono leggendo prima cosa si va a comprare." non è il mio primo cell nemmeno il primo S60 v3, e poi penso che sarete d'accordo con me che prima di comprare tutti dicono quello che il cel fa, e non quello che non fa. Sarebbe bastato che mamma Nokia avesse rispettato quello che abbiamo tutti letto sul N96 e non saremo qui a polemizzare.

Non ce l'ho con nessuno, solo con me, che stavolta sono stato veramente sfigato, ieri impallamenti a non finire (ho tolto la batteria 4 o 5 volte) cercando di fare un semplice backup su una microSd da 4GB. SOLO UN BACKUP ragazzi, perchè avevo ordinato le icone a mio piacimento, messa la rubrica ecc e vi sembra giusto che nemmeno questo funzioni????

Ovvio che sono incavolatissimo, lo porterò anche in assistenza appena esce il fw de la 3, visto che l'ho aggiornato alla versione 11.018 ( e non si poteva fare con il codice prodotto della 3 ), sperando di risolvere alcuni problemi che invece sono rimasti.

Amareggiatissimamente, delusissimamente .....

by Gio'.

si giò hai ragione, ma piuttosto di avere un telefono che non fa quasi nemmeno leggere e rispondere ai messaggi lo uso in roaming, ti assicuro che sto diventando matto quanto te per i continui blocchi!!! addirittura il mio ha i tasti che fanno rumore tipo appicicati al sottotastiera e quando si blocca e pigio i tasti il nervoso è doppio!!! ieri addirittura lo volevo gettare a terra dalla disperazione! Ora per rimediare al problema messaggi (ne ricevo e scrivo parecchi anche per lavoro) ho dovuto comprare un altro telefono!!!

Come hai detto tu uno non compra il telefono informandosi su ciò che non fa, ma legge appunto le caratteristiche dello stesso!!!!

Ovviamente amareggiato e deluso anch'io......

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo un'altro bug: decoding mp3.

Da quando l'ho preso l'ho subito caricato di musica, per usarlo come lettore mp3 e tornare indietro l'ipod prestatomi poichè il mio zen è attualmente morto(in stato di riparazione).

Viaggio con i mezzi e ci passo anche dalle 3 alle 5 ore sopra, quindi questa funzionalità, oltre ad essermi quasi essenziale, la utilizzo moltissimo.

(piccola parentesi: stamattina ho acceso la TV in autobus!!! che figata!!! si vede da paura....questa è buggata però: selezionado determinati canali, chiude il programma TV....Boh!!!)

Ho notato una problematica durante la riproduzione di file mp3: ad un certo punto, il riproduttore, emette l'audio mal decodificato, si sentono gli errori di decodifica sulla compressione misti al pezzo che si sta ascoltando; si risolve premendo pausa e poi play.

Spero risolvano con altro firmware!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, la lentezza generale più alcune volte la riproduzione dei file video a scatti non l'ho nemmeno messa, i cali di segnale, cioè molto sotto la media e la fotocamera sono i punti 2. e 6.

Sembra proprio che non ce ne sia una, dico almeno una persona completamente sosddisfatta, d'altronde con tutto quello che viene riportato qui è anche comprensibile, nonostatnte l'ottimismo di alcune persone (tra cui anch'io) che sperano in miracoli con i nuovi fw.

Secondo me, mamma Nokia non ha mai tirato fuori un terminale così buggato ...

Continuiamo a sperare anche nel fw di H3G che secondo alcune voci da oggi dovrebbe portarci la tv base, per poi integrare anche i canali Premium entro la fine dell'anno. :D

by Gio'.

La nokia non ha mai tirato fuori uncel così buggato???Bè perchè non hai comprato l'N91 4gb appena uscito....Era un casino!!! :crying_anim02: e costava 660 euro :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

La nokia non ha mai tirato fuori uncel così buggato???Bè perchè non hai comprato l'N91 4gb appena uscito....Era un casino!!! :angel: e costava 660 euro :(

Ankio! compagno di sventura come ti capisco! l'N91 era una dannazione.

In confronto questo N96 è un'acquasantiera :lol:

Davvero lo trovo PERFETTO. brand 3 comprato il 6/10/2008. fw 10.065.252.2 22/08/08

Unici bug che riconosco dalla lista sono:

1) la TV DVB-h non funziona

2)mi sto dannando con i software per S60v3.2 nessuno si riesce ad installare

La maggiorparte dei software che vorrei mettere sul mio nuovo N96 li sto mettendo sull'oramai collaudato N91... meglio di niente :)

Ora vi chiedo: come ha fatto Beatoangelico128 a vedere la TV? se è buggata?

Come e dove trovo un paio di programmini/giochini che sicuro funzionino sul mio nuovo N96??

Il navigatore integrato, smette di funzionare dopo il terzo mese?

Grazie mille a tutti.

Modificato da westboy
Link to comment
Condividi su altri siti

...

Unici bug che riconosco dalla lista sono:

1) la TV DVB-h non funziona

2)mi sto dannando con i software per S60v3.2 nessuno si riesce ad installare

....

Ora vi chiedo: come ha fatto Beatoangelico128 a vedere la TV? se è buggata?

Come e dove trovo un paio di programmini/giochini che sicuro funzionino sul mio nuovo N96??

Il navigatore integrato, smette di funzionare dopo il terzo mese?

Grazie mille a tutti.

1. la tv dvb-h funziona, basta essere sotto copertura dvb-h

2. prova magari a certificarli (signarli) prima di installarli.

cerca programmi/giochini free o comunque già certificati, non unsigned o binpda che ovviamente sul N96 non funzionano .... ancora :lol:

il navigatore non smette, solo le indicazioni vocali del percorso ...

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che la Nokia ormai ci naviga su queste cose...Alla fine se pensate a tutti i terminali appena usciti sono tutti buggosi..chi più chi meno ma per Nokia è la normalità ormai!!

Ovviamente avete tutto il diritto di storcere il naso di fronte a questa abitudine di Nokia...Brutta abitudine direi...

Sicuramente qualcosa miglioreranno i vari firmware successivi ma ovviamente per la costruzione a livello hardware c'è poco da fare...

Ve lo dice uno che oramai ha capito il gioco sporco di Nokia che scaraventa sul mercato cellulari potenti sulla carta e che non riesce a farne uno buono in grazia di Dio...

Ed è questo,da qualche anno a questa parte,il prezzo da pagare(oltre ai 700 euro!!!)per avere sempre l'ultimo uscito...

Ma si sa che la supremazia sul mercato della telefonia si chiama Nokia perciò è tutto lecito,almeno secondo loro...

Poi tutti sappiamo che i Nokia ovviamente sono i migliori e di certo non sto a dire il contrario perchè ne sono convinto!!

Comunque ragazzi con il nuovo N96 tenete duro che anche l'N96 sarà un buon telefono con i prossimi firmware!!ne sono convinto!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto probabilmente lo sarà... Putroppo quello che non riusciranno mai a fare con i fw sono le plastiche scricchiolanti ed i slide ballerini, che con l'andare avanti nel tempo mi sa che lo scambieranno per "normale usura dovuta al tempo", tempo che purtroppo si è presentato già il giorno dell'acquisto ....

Non aggiungo altro ....

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ankio! compagno di sventura come ti capisco! l'N91 era una dannazione.

In confronto questo N96 è un'acquasantiera :)

Davvero lo trovo PERFETTO. brand 3 comprato il 6/10/2008. fw 10.065.252.2 22/08/08

Unici bug che riconosco dalla lista sono:

1) la TV DVB-h non funziona

2)mi sto dannando con i software per S60v3.2 nessuno si riesce ad installare

La maggiorparte dei software che vorrei mettere sul mio nuovo N96 li sto mettendo sull'oramai collaudato N91... meglio di niente :doh:

Ora vi chiedo: come ha fatto Beatoangelico128 a vedere la TV? se è buggata?

Come e dove trovo un paio di programmini/giochini che sicuro funzionino sul mio nuovo N96??

Il navigatore integrato, smette di funzionare dopo il terzo mese?

Grazie mille a tutti.

buggata è buggata: prima se selezionavo canale media$et si chiudeva l'applicativo, ma poi s'è autorisolto il problema....

però funge....non so che dirti ^_^

io sono deluso.... dalla fotocamera, speravo di aver un risultato tipo N82, almeno non nel notturno!

ma sono convinto che bisogna solo aspettare....

a me dispiace solo per chi l'ha pagato effettivamente 700€

veramente non li vale tutti quei soldi.

piccolo OT: io con la tre stavo prendendo N82, poi quando ho visto questo, mi ci son precipitato a prenderlo. pensavo: cavolo pago lo stesso per un cel da 700€ piuttosto che uno da meno di 400€. Io ho guardato il valore economico. Poi, forse era meglio N82. Più piccolo, firmware maturo, foto spettacolari è dir poco, piccolo candy bar (peccato per lo schermo).

una cosa che mi è successa: ho installato fring. ma ho dovuto rimuoverlo: non si sentivano più i file mp3....non chiedetemi perchè ma evidentemente installa un componente audio che va in puzza con il server audio (non penso col driver). Mi dava un errore che ora non ricordo.

Disinstallato fring, tutto tornato alla normalità.

Quello è solo un problema di programmazione.

Nokia ti supplico sistema tutto!!!!

se non lo sistemo, non posso passare definitivamente dall'N73 all'N96. non posso arrivare a metà giornata senza batteria.

nell'autobus non c'è la corrente!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io invece l'ho preso per la parte dvb-h. Il primo symbian della nokia con tv. Avevo l'N95 8Gb con hack, una favola davvero, poi visto che la parte tv la pago cmq, mi son detto , perchè no???

Poi onestamente le limitazioni da parte di 3 me le aspettavo, non si può sfruttare la registrazione e guardare un altro programma, ma nemmeno registrare a quanto sembra, per ora.

Confido in qualche ingegnoso programmino che risolva e la mattina ci svegliamo con i nostri film già registrati, da guardare in treno, metro autobus... (batteria permettendo) :(

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

agazzi volevo chiedervi anche io ho un n96 alcuni tasti però sono gialli e non bianchi, o lameno dannos to effetto sono quelli dell'avvio delle canzoni diciamo play successivo precedente stop è anche a voi cosi??? inoltre voelvo chiedervi i tasti 3 6 9 e 1 4 7 non vengono illuminai compleamente anche a voi il laterale "finale detro e sinistro è opaco vero???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

buongiorno a tutti anche io sono un (in)"felice" possessore di un n96 h3g le cose che piu' mi danno fastidio sono:

1)il cover posteriore che scricchiola e sembra di avere un telefono giocattolo ..inammissibile x un terminale di questa fascia

2)nn so se avete provato ma settando un video mp4 come suoneria suonera' si e no 1 2 volte su 10...

3)impallamenti vari con conseguente attacco stacco batteria

4)naviga 3 nn mi funziona sempre..(intendo utilizzando naviga 3 e navigare dal cellulare) nel senso che nn si collega sempre molte volte da errore sistema

5)la tv x ora e in streaming e si vede ma nn sempre in modo fluido (a volte scompare il video e senti solo l audio) cosi come i video che a volte vanno a tratti

6)la fotocamera nn è un granchè ma nn è il mio problema maggiore

7)le applicazioni (temi programmi e giochi) nn si installano x via dei certificati ma si sapeva che questo symbian era da hackare come n95 e fratelli

8)n series ho giocato le demo e acquistato alcuni di quei giochi e mi sembra che vadano

9)la lentezza del menu c'è l ho quando si setta animazione tema disattivandola mi sembra scompaia questo problema

x il resto non sono molto soddisfatto e mi auspico che con l aggiornamento di mamma h3g questi bug vengano risolti xchè ripeto è INAMMISSIBILE che un telefono di 699 euri abbia questi bug!!

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti anche io sono un (in)"felice" possessore di un n96 h3g le cose che piu' mi danno fastidio sono:

1)il cover posteriore che scricchiola e sembra di avere un telefono giocattolo ..inammissibile x un terminale di questa fascia

2)nn so se avete provato ma settando un video mp4 come suoneria suonera' si e no 1 2 volte su 10...

3)impallamenti vari con conseguente attacco stacco batteria

4)naviga 3 nn mi funziona sempre..(intendo utilizzando naviga 3 e navigare dal cellulare) nel senso che nn si collega sempre molte volte da errore sistema

5)la tv x ora e in streaming e si vede ma nn sempre in modo fluido (a volte scompare il video e senti solo l audio) cosi come i video che a volte vanno a tratti

6)la fotocamera nn è un granchè ma nn è il mio problema maggiore

7)le applicazioni (temi programmi e giochi) nn si installano x via dei certificati ma si sapeva che questo symbian era da hackare come n95 e fratelli

8)n series ho giocato le demo e acquistato alcuni di quei giochi e mi sembra che vadano

9)la lentezza del menu c'è l ho quando si setta animazione tema disattivandola mi sembra scompaia questo problema

x il resto non sono molto soddisfatto e mi auspico che con l aggiornamento di mamma h3g questi bug vengano risolti xchè ripeto è INAMMISSIBILE che un telefono di 699 euri abbia questi bug!!

Concordo in pieno.

x la tv dovresti vedere il segnale dvb-h, non quello 3g o gsm, ma il segnale dvb-h, proprio dal menu dellla tv (opzioni > impostazioni > stato sistema ), anche perchè a me lo fa quando ho scarso segnale, altrimenti va benissimo anche in movimento dove non perde il segnale (testato a Milano e Roma).

Per il resto ho tutti i tuoi problemi + altri ancora, tipo:

sveglia da spento (non funziona il posponi)

fruscio assordante in registrazione video con ambienti silenziosi

tono chiamata che cambia da Nostalgia in Nokia Tune dopo il terzo squillo

Primo squillo muto quando è impostato su pronuncia Nome: Ativo

E' quello che mi viene in mente al volo ed ovviamente che più mi da fastidio, che mi rimane impresso...

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i possessori di N96, premetto che sono molto ma molto profano, nn ho nemmeno l'1 % delle vostre conoscenze però come voi posso dare la mia testimonianza su quanto sia scadente la qualità di un oggetto "che si fanno pagare" cosi tanto.

io lamento gli stessi vostri problemi, il fatto che si blocchi di continuo forse sono riuscito a risolverlo( nn mi si p più bloccato) formattando la memoria di massa... nn sarà una pratica molto ortodossa ma a me di ngage e qualche altra applicazione che si perde nn mi importa molto e cmq è tutta roba che si può reinstallare...

La cosa che mi da però più fastidio è lo scricchiolio, sembra di tenere in mano un pacchetto di cracker dopo che è stato una giornata in fondo allo zaino.....

credo però che quello del joystick sia risolvibile.se avessi una chiavetta torx della misura giusta sono sicuro che riuscirei smontando lo slide frontale a capire qual'è il problema, perchè nn so se anche per voi è cosi ma sembra che la gomma che sta solitamente tra i tasti e la schedina di silicio sia particolamente collosa, quasi come se ci fosse una sorta di colla o grasso...

per la cover batteria ho risolto in maniera molto molto casalinga( so gia che mi manderete a quel famoso paese dove ci vanno prima o poi tutti) ho messo un piccolo foglietto ripiegato all'interno...

per il gioco laterale del frontale nn saprei che dire io nn ho avuto l'n95 e nn ho un metro di misura cmq è fastidioso...

La televisione si vede bene a volte a seconda della zona nn prende o si vede a scatti nn ho capito però com'è la questione della tv alta definizione e come si fa a vedere altri canali che nn siano quelli di default...

se qualcuno sa mi farebbe piacere capire...

conclusione la 3 sta facendo un mucchio di grano rifilandoci dei telefoni della CHICCO facendoci pagare come se avessimo comprato un' enterprise!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy