Jump to content
Nokioteca Forum

Codice Di Protezione Perso: Come Recuperare?


xfire78xx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ieri ho messo il codice di protezione "in sostituzione" del blocca tastiera. Ero sicuro di saperlo, poi ho provato ad inserirlo: 1 volta, 2 volte, 3 volte, 4 volte, 5 volte e mi dice che l'ho sbagliato per 5 volte aspettare 5 minuti. Aspetto i 5 minuti, provo con i classici codici 12345, 000000, ecc. ma niente ancora. Così decido di togliere la batteria nella remota speranza che riaccendendo non me lo chiedesse più, ma ancora niente. Ora sta lì con scritto "Codice di protezione", che posso fare? Come posso recuperarlo?

Ho già provato con i 3 tasti (* + 3 + tasto verde chiamata) per il reset, ma niente e ho provato a mettere un programmino the-nokia-unlock.mdl in System\Recogs nella memory ma niente ancora.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno sa come posso fare?? :thumbs:

Qualche soluzione??

usa nemesis suite.. lo fai partire, ti connetti al cell, fai scan e poi vai su PERMANENT MEMORY, vai ad aprire il file creato con notepad, che dovrebbe essere tipo \Program Files\NSS\Backup\pm\356252*********.pm

vai a cercare il campo FIELD [308] e esattamente la 5° riga che dovrebbe essere tipo 5=31303038350000000000

il codice di protezione si trova in mezzo a quel numero. Ad esempio:

3130303835 0000000000

da questo numero ci togli i 3 e diventa 10085, questo è il codice!

Link to comment
Condividi su altri siti

usa nemesis suite.. lo fai partire, ti connetti al cell, fai scan e poi vai su PERMANENT MEMORY, vai ad aprire il file creato con notepad, che dovrebbe essere tipo \Program Files\NSS\Backup\pm\356252*********.pm

vai a cercare il campo FIELD [308] e esattamente la 5° riga che dovrebbe essere tipo 5=31303038350000000000

il codice di protezione si trova in mezzo a quel numero. Ad esempio:

3130303835 0000000000

da questo numero ci togli i 3 e diventa 10085, questo è il codice!

Si però prima di fare questo dovrei mettere il cellulare in "local mode".. Anche se non riesco.. :D

Questo perchè altrimenti il blocco stesso non permette l'uso dell'usb. Infatti da spento appena accendo viene rilevato per un'istante, poi subito dopo non c'è più..

Modificato da xfire78xx
Link to comment
Condividi su altri siti

Si però prima di fare questo dovrei mettere il cellulare in "local mode".. Anche se non riesco.. ^_^

Questo perchè altrimenti il blocco stesso non permette l'uso dell'usb. Infatti da spento appena accendo viene rilevato per un'istante, poi subito dopo non c'è più..

Niente.. Ho provato con una resistenza di 2,7 kOhm mettendo su negativo e "cerchio vuoto" della batteria... Niente... Forse ho collegato male, come dovrei fare?

Qualcuno ha qualche altra soluzione eventualmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
basta aggiornare il firmware e si aggiusta tutto!!!

Ragazzi, io dopo un soft e hard reset ho il codice di sblocco MANCANTE! N85

ho usato NSS per resettarlo e prima per recuperarlo.. ma non ho la riga 5!!!

[308]

0=03

1=30000000xxxxxxxxxxxxxx

3=03

4=07

6=00

7=00

9=000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000

00

[309]

Link to comment
Condividi su altri siti

qst è una guida che può aiutare:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=148049

qst è per recuperarlo nella maniera elegante... ;) se no c'è l'opzione su nss di reset "full factory", che riporta tutto com'era prima, ma in qst caso si deve reinstallare tt quello che c'era d vostro sul cel..!

Link to comment
Condividi su altri siti

qst è una guida che può aiutare:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=148049

qst è per recuperarlo nella maniera elegante... ;) se no c'è l'opzione su nss di reset "full factory", che riporta tutto com'era prima, ma in qst caso si deve reinstallare tt quello che c'era d vostro sul cel..!

oppure se questo risulata essere molto complesso potete portare il cellulare in assistenza e te lo trovano subito subito...ciao ciaoooo... :D:P:)

p.s. l'hard reset non azzera il codice di controllo, mentre il deep reset si...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy