Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 3g


..unix..
 Share

Recommended Posts

Forse parli del tool per sbloccare quelli sim-lock comprati all'estero ed usarli anche con sim italiane?

Se è così la risposta è no, per il 3G ancora niente, ci sta lavorando il Dev-Team ma non si sa nè quando nè se uscirà!

volevo chiedere due cose..

1-quando si parla di 3g sbloccato cosa si intende?

2-conosco un signore che ha comprato l'iphone in america..e qui lo usa tranquillamente con le sim italiane..com'è possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo chiedere due cose..

1-quando si parla di 3g sbloccato cosa si intende?

2-conosco un signore che ha comprato l'iphone in america..e qui lo usa tranquillamente con le sim italiane..com'è possibile?

1-installare applicazioni esterne da app store

2-ha il 2g, modello precedente

Link to comment
Condividi su altri siti

si tende spesso a fare confusione con la parola sblocco.

Lo sblocco dell'iphone 3g non è possibile per il nuovo metodo di attivazione dell'iphone; ne è possibile solamente il jailbreak (apertura a programmi di terze parti) attraverso un custom firmware che elimina una parte di fw dedicata al controllo della signatura delle applicazioni.

l'unica possibilità che ha di avere un 3g funzionante con tutte le sim è di avere un 3g italiano o al max di hong kong, tutti gli altri sono sim -lock, solo su pagamento di una quota alcuni vengono sbloccati ma at&t in questione non permette di fare cio.

il retro dell'iphone è bianco/nero od in alluminio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se funzionano e hanno problemi dopo qualche tempo è come se non funzionassero...che ci faccio con una cosa che poi mi "rompe" o rende inutilizzabile l'iPhone...io credo che qualsiasi modifica hardware per lo sblocco del 3g per ora è fallace, diverso è se ci riuscissero via software...

Link to comment
Condividi su altri siti

si tende spesso a fare confusione con la parola sblocco.

Lo sblocco dell'iphone 3g non è possibile per il nuovo metodo di attivazione dell'iphone; ne è possibile solamente il jailbreak (apertura a programmi di terze parti) attraverso un custom firmware che elimina una parte di fw dedicata al controllo della signatura delle applicazioni.

l'unica possibilità che ha di avere un 3g funzionante con tutte le sim è di avere un 3g italiano o al max di hong kong, tutti gli altri sono sim -lock, solo su pagamento di una quota alcuni vengono sbloccati ma at&t in questione non permette di fare cio.

il retro dell'iphone è bianco/nero od in alluminio?

tutta nera..è il 3g..quindi sbloccato..cioè..sim-free lo vendono solo ad hong kong?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se funzionano e hanno problemi dopo qualche tempo è come se non funzionassero...che ci faccio con una cosa che poi mi "rompe" o rende inutilizzabile l'iPhone...io credo che qualsiasi modifica hardware per lo sblocco del 3g per ora è fallace, diverso è se ci riuscissero via software...

Non prendiamoci in giro, la discussione è nata dal fatto che avete asserito che non esista un modo per sbloccare un iphone 3g simlock, come avete visto dai link c'è e molta gente la usa senza problemi. E' inutile sconsigliare qualcosa se non si ha la minima conoscenza, semmai di informarvi meglio, questo si.

Link to comment
Condividi su altri siti

tutta nera..è il 3g..quindi sbloccato..cioè..sim-free lo vendono solo ad hong kong?

hong-kong ed italia sono sim free o meglio il fw abilita tutte le schede; per altri paesi bisogna pagare la rimozione del blocco.

Non prendiamoci in giro, la discussione è nata dal fatto che avete asserito che non esista un modo per sbloccare un iphone 3g simlock, come avete visto dai link c'è e molta gente la usa senza problemi. E' inutile sconsigliare qualcosa se non si ha la minima conoscenza, semmai di informarvi meglio, questo si.

Dany come ti dicevo sopra quelle sim andavano a lavorare su frequenze considerate illegali, purtroppo non ritrovo l'articolo velocemente dove veniva spiegato; spero di ritrovarlo in breve ma mi stavo occupando di altro.

Ti faccio una domanda, ti ricordi quando c'erano le famose turbosim? Ti ricordi il mercato che c'era visto che erano le uniche a sbloccare gli iphone (112 OOTB)? Come mai queste non sono in circolazione visto che sbloccano gli iphone 3g ?

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli iphone 3g op-lock non sono sbloccabili in maniera permanente ma con dei chip retro la sim.Modo alquanto scomodo, poco sicuro e instabile.

Poi provare per credere. Ma si potete prenderli dall'america,funzioneranno, ma dovrete provare anche a vedere se perdere 300 euro vale la pena o meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su ragazzi non facciamo i bambini che vogliono averci ragione per forza: in pratica (per vari motivi che vanno dal fattore "legalità" al fattore "sicurezza" per l'iPhone) queste "sim" sono inutilizzabili, quindi è inutile continuare a dire "gli iPhone 3G si possono sbloccare del tutto" xkè non è così!

In linea teorica tra 10 anni potrei diventare un astronauta ma sappiamo tutti in pratica che non avverrà mai...se parliamo in teoria può darsi (e io ho i miei dubbi) che queste sim sblocchino i 3G ma in pratica sono inutilizzabili quindi non ha senso comprare un iPhone sim-lock per poi sbloccarlo, questo è quanto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Su ragazzi non facciamo i bambini che vogliono averci ragione per forza: in pratica (per vari motivi che vanno dal fattore "legalità" al fattore "sicurezza" per l'iPhone) queste "sim" sono inutilizzabili, quindi è inutile continuare a dire "gli iPhone 3G si possono sbloccare del tutto" xkè non è così!

In linea teorica tra 10 anni potrei diventare un astronauta ma sappiamo tutti in pratica che non avverrà mai...se parliamo in teoria può darsi (e io ho i miei dubbi) che queste sim sblocchino i 3G ma in pratica sono inutilizzabili quindi non ha senso comprare un iPhone sim-lock per poi sbloccarlo, questo è quanto!

questo è quanto per te. Non capisco proprio il tuo ragionamento: saranno illegali, scomodi e costosi, ma funzionano.

E' lecito affermare quindi che "gli iphone 3g si sbloccano del tutto", questo è quanto :D

Credo sia inutile ripetere che se ne vendono un centinaio circa al giorno su ebay e chissà quante altre altrove, quindi "in pratica sono inutilizzabili" mi sembra piuttosto azzardata come affermazione :D

Ora rileggendo meglio forse ho capito che intendi, tu intendi dire che l'iphone in se non è sbloccato con questo tipo di "sblocco", tuttavia come dicevo, rende l'iphone 3g (simlock) utilizzabile (con qualsiasi sim), conseguentemente può essere definito sblocco.

Sancios, quando avrai l'articolo (con calma tanto sono quì) lo leggerò e cercherò di informarmi meglio sul funzionamento (giusto per curiosità).

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo "discutendo" sul nulla credo, tu fai un dscorso teorico e (forse) giusto, io faccio un discorso pratico ma in fin dei conti diciamo la stessa cosa...entrambi, credo, non compreremmo un iPhone in USA per utilizzarlo con queste sim anche se in linea teorica (e vorrei vedere bene de visu il corretto funzionamenoìto anche a lungo termine) funzionano, o per lo meno io parlo per me! ;)

Modificato da C@limero
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tanto per intenderci ho appena parlato con un mio amico e tra una chiacchiera e l'altra mi ha detto che conosce molto bene chi rivende iphone 3g in italia importati dall'america e fanno usare le Yessim e mi ha spiegato anche come funzionano, In parole povere concludo dicendo che è illegale quasi allo stesso modo che facendolo in modo software.

E che l'operatore può benissimo verificare se una data sim usa la yessim o meno, ma che semplicemente non lo fanno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy