Jump to content
Nokioteca Forum

Telefonare Col Cellulare Tramite Il Pc!


AristotelE
 Share

Recommended Posts

ho un problema di copertura mobile alla mia postazione di lavoro.

però 10 metri più in la il cell ci funziona!

sicchè avrei pensato:

collego il cell al pc via bluetooth, poi con un software o con qualsiasi cosa sia necessaria, faccio e ricevo chiamate dal pc, (con una cuffia per esempio).

ditemi che è possibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

in teoria (e anche in pratica) è possibile...tempo fa, sul 6600 avevo un programmino per pc che, tramite BT, mi permetteva, dal mio pc, di navigare il telefonino e vedere lo schermo del cell sul pc...potevo anche far partire telefonate usando la testiera...quindi sostanzialmente puoi installarti sto programmino (spero di ricordarmi il nome e lo posto...altrimenti se qlc se lo ricorda lo posti)...e, attivando il servizio Headset BT, puoi ascoltare una chiamata con le cuffie...rimane il problema di come parlare nel mic e mandare la tua voce, via BT, al cell...anche se fosse possibile, questa operazione richiederebbe un tempo di esecuzione consistente...considera che sto programmino deve registrare la tua voce dal mic, impacchettare in tempo reale ed inviare i dati via BT al cell dove, un altro programmino deve ricevere i dati e trasformarli in "voce" per l'interlocutore...

detto tutto questo la mia soluzione al tuo problema è la seguente...ti installi il programmino di cui sopra...questo ti servirà a vedere il display dell cell sul pc e quindi ti permetterà di effettuare chiamate...poi ti compri un bell'auricolare BT ed hai risolto...meglio di così? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

in teoria (e anche in pratica) è possibile...tempo fa, sul 6600 avevo un programmino per pc che, tramite BT, mi permetteva, dal mio pc, di navigare il telefonino e vedere lo schermo del cell sul pc...potevo anche far partire telefonate usando la testiera...quindi sostanzialmente puoi installarti sto programmino (spero di ricordarmi il nome e lo posto...altrimenti se qlc se lo ricorda lo posti)...e, attivando il servizio Headset BT, puoi ascoltare una chiamata con le cuffie...rimane il problema di come parlare nel mic e mandare la tua voce, via BT, al cell...anche se fosse possibile, questa operazione richiederebbe un tempo di esecuzione consistente...considera che sto programmino deve registrare la tua voce dal mic, impacchettare in tempo reale ed inviare i dati via BT al cell dove, un altro programmino deve ricevere i dati e trasformarli in "voce" per l'interlocutore...

detto tutto questo la mia soluzione al tuo problema è la seguente...ti installi il programmino di cui sopra...questo ti servirà a vedere il display dell cell sul pc e quindi ti permetterà di effettuare chiamate...poi ti compri un bell'auricolare BT ed hai risolto...meglio di così? b)

no problem per l'auricolare celo ho già!

quindi te dici di controllare il tel con programmino dal pc e di mandare e ricevere la voce tramite l'auricolare collegato direttamente al cell...

però così il cell ha due collegamenti bluetooth attivi.... non credo che possa gestirne più di uno...

cmq conviene trovare il programmino e fare delle prove!

il nome!?!??! :blink:

Grazie per ora! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy