Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N96 Vs Nokia N95 8gb


Recommended Posts

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

tutto il rispetto x pietro, ma ha fatto solo una recensone, mica deve essere x forza oro, io ripeto mi terrei sempre il re, casomai a meta' del costo, mi comprerei omnia 900i, oe' anche questo e' soggettivo. VERGOGNATI NOKIA che schifo i tuoi alti prezzi

b) Mica sto dicendo che la sua parola sia legge. Reputo semplicemente che sia un esperto di cellulari e quindi mi fido se leggo che ha sottoposto

il telefono ad un test abbastanza approfondito; non ha semplicemente riportato le caratteristiche tecniche, l'ha analizzato anche dal punto

di vista dell'utente e questa è un'ottica diversa secondo me. :) Poi che il prezzo sia spropositato è innegabile :D

Modificato da ® zio Tom ®
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la risposta di un tecnico Nokia a domande specifiche di utenti di un altro forum sullo schermo e durata della batteria:

nokiambassador

MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 14:24

La scelta di uno schermo 2,8" era pressochè obbligata per rimanere negli obiettivi

di ergonomia e portabilità che un terminale di serie N deve avere.

Il supporto di una risoluzione maggiore della QVGA non rappresentava una priorità in

fase di pianificazione prodotto, in quanto i benefit di una VGA "piena" su uno schermo

di meno di 3 pollici sono stati considerati non determinanti.

Quanti utenti realmente ne sentono l'esigenza?

Questione batteria: l motivo per cui non ne abbiamo inserita una di capienza

maggiore è perchè non serve. N96 è dotato di una serie avanzata di sistemi di risparmio

energetico che permettono di diminuire drammaticamente i consumi energetici tra cui:

un chip dedicato alla musica, un chip di accelerazione hardware per il video e altri

sistemi coperti da brevetto ed una nuova camera a risparmio energetico, tutto questo

rende l'N96 un dispositivo unico nella gestione dei consumi.

E per concludere, N96 è dotato di un chip grafico dedicato per il video:

accelerazione hardware di nuova generazione con risparmio energetico.[\QUOTE]

Mah.....

Link to comment
Condividi su altri siti

b) Eppure Global Race (Utilizzato ultimamente come metro per vedere le prestazioni grafiche) sembra andare a scatti :mumble:

Siamo sicuri che la versione provata su N96 sia quella ottimizzata per i cell SENZA acceleratore grafico??

Altrimenti è chiaro che vada a scatti; penso che con la versione "liscia" del gioco, non ci siano problemi di fluidità...

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah..ragazzi leggendo post vari anche su altri siti,che siano tecnici o non tecnici a provare l'N96,in tutti emerge una forte delusione per un terminale cosi atteso e cosi deludente.Dispiace davvero,soprattutto per chi a scatola chiusa ha comprato questo telefono spendendo 700 e passa euro...spero che anche la Nokia si renda conto e per il futuro rimedi a questi errori grossolani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi hanno proposto uno scambio,il mio n95 8gb più il mio 6110 navigator più la somma di 200 eurini aggiuntivi per avere l'n96,secondo voi mi conviene?e soprattutto mi conviene passare da n95 8gb a n96?

azz pensavo ti chiedessero anche di firmare un mutuo :rolleyes: scherzi apparte a mio avviso no..tempo poco lo trovi a meno e considera che ancora non è arrivato nei negozi :)

x il fatto del cambio se ti piace vedere la tv potresti pensarci..anche sul fatto di avere una memoria da 16 giga espandibile...x il resto..il nostro n95 8 giga è piu' :shifty: valido

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di provare un n96 brand h3g per un paio d'ore...

La cosa che più mi ha deluso è che appena preso in mano non c'era una sola caratteristica che mi interessasse provare prima di altre...troppo uguale a quello che c'è già...estetica identica a n81 (ovviamente il display a 2,8" si nota eccome) e

caratteristiche inferiori a n95 8gb...

Ho letto nella seconda pagina di questo topic l'intervanto del tecnico nokia...mi dispiace deluderlo ma che non ci venga a prendere per i fondelli...la batteria è penosa, mi è stato dato appena staccato dal caricabatterie e in 2 ore aveva ancora tre tacche...

Sicuramente ora non lo comprerei per niente al mondo, quando sarà sceso di almeno 2/300€ (e a mio modesto parere non ci vorrà molto, di sicuro molto meno di quanto n95 8gb ha impiegato ad arrvare a 499,cioè il prezzo a cui si trova oggi) vedremo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy