Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N96 Vs Nokia N95 8gb


Recommended Posts

Ciao a tutti volevo proporvi questo duello ''stellare''....perchè chi ha un nokia n96 volevo che postasse le sue impressioni riguardo il nuovo gioiello della Nokia e lo confrontasse con l'altro gioellino quale l'N 95 8 Gb......io personalmente ho l'N 95 e posso dire che è un cellulare assurdo e che i 499 euro spesi il giugno scorso sono spesi bene(tranne per lo slide)....a voi la parola

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ho mai provato un N95 e sto adesso testando l'N96, quindi non posso essere d'aiuto. Come prima impressione non mi sembra niente di eccezzionale, il telefono ha sempre le stesse funzioni di base. Da notare nel profilo quale cellulare usavo prima.. Ripeto che comunque lo devo ancora scoprire.

Per quando riguarda il gioco dello slide, non so come sia nell'N95, ma anche qui cè un pò anche se davvero minimo.

Modificato da RoXZilla
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce, N96 aggiunge la ricezione DVB-H, il Feature Pack 2, Batteria e Memoria maggiori.

EDIT: rumors dicono che al contrario dell'N95, l'N96 non e' provvisto di acceleratore grafico.

batteria? non credo proprio, anzi è uno dei tre motivi per i quali non comprerei mai l'N96

gli altri sono aspetto esteriore e soprattutto un prezzo esagerato....

invece apprezzo soprattutto la memoria, 16 GB espandibili, tanta roba........

comunque riguardo l'autonomia, ecco le specifiche ufficiali:

n95 8gb

Batteria: Batteria Nokia (BL-6F) 1200mAH

Autonomia in conversazione: fino a 210 min (WCDMA), fino a 300 min (GSM)

Autonomia in stand-by: fino a 280 ore (WCDMA e GSM)

n96

Batteria: Batteria Nokia BL-5F, 950 mAh

Autonomia in conversazione: fino a 150 / 220 minuti (WCDMA / GSM)

Autonomia in stand-by: fino a 200 / 220 ore (WCDMA / GSM)

direi autonomia nettamente migliore per l'N95 8GB

Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio N95 8gb..ho provato un N96 perchè lo ha comprato un mio compagno di classe alla bellezza di 719 euro..la prima impressione che mi ha dato(confrontandolo all'8gb di mio papà)è di essere un cellulare che più che un passo avanti ne fa uno indietro..

Batteria ridicola(anche se il mio compagno ha fatto solo 2 cicli di ricarica),se ci smanetti parecchio non dura fino a sera..ma con più cicli spero per lui che migliorerà..

Esteticamente non mi piace molto,sembra proprio un mattone(ma questo è questione di gusti)..

Bello invece lo schermo che sembra più definito rispetto ad il ninja...

Altra nota dolente è il software che mi è sembrato lento...

comunque meglio N95..

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente credo che l'N96 sia un telefono di transizione.Troppe poche le differenze con N95 8Gb non giustificate da un prezzo mostruoso:700 euro.

L'n96 ha si il Dvb per guardare la Tv,ma non dimentichiamoci che al momento,forse 3 a parte,nessun operatore offre questo servizio.

L'unica vera miglioria è senza dubbio la Memoria da 16Gb addirittura espandibile,e il Feature Pack2.

Per quanto riguarda l'estetica,personalmente,l'N96 non mi piace granchè,trovo molto piu' affascinante l'N95 8Gb..poi de gustibus...

Il discorso in conclusione è semplice:vale la pena spendere 700 euro per un N96 per avere in piu' 16Gb di memoria e il feature pack2,quando con quasi la metà,vi portate a casa un N95 8Gb?

Per me,assolutamente NO.

Credo che il regno del Ninja durerà ancora un bel po'...almeno finchè Nokia non Produrrà un Touch :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: La gestione della batteria su N96 pare sia migliore dell'N95 8GB grazie all'FP2; infatti alcuni possessori di questo terminale effettuando

test con il terminale sotto stress hanno ottenuto tempi uguali o qualche volta superiori ad N95 8GB! Per il fatto della lentezza secondo me

è la non-abitudine alle nuove transizioni dell'FP2. Un pò come accade per vista che sembra più lento per via della dissolvenza delle finestre

ma in realtà non lo è affatto (rispetto ad XP) :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

:incazzato: La gestione della batteria su N96 pare sia migliore dell'N95 8GB grazie all'FP2; infatti alcuni possessori di questo terminale effettuando

test con il terminale sotto stress hanno ottenuto tempi uguali o qualche volta superiori ad N95 8GB! Per il fatto della lentezza secondo me

è la non-abitudine alle nuove transizioni dell'FP2. Un pò come accade per vista che sembra più lento per via della dissolvenza delle finestre

ma in realtà non lo è affatto (rispetto ad XP) :D

si ma in quanto a durata la batteria è inferiore a N95 8gb...basta anche vedere i dati ufficiali nokia e confrontarli ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Non che ci voglia molto per essere meglio dell'iphone,comunque n96 una vera ciofeca,oltre alla batteria penosa

anche la cpu ARM 9 a 264 mhz contro l'ARM 11 dell'n95 a 340 mhz oltre la mancanza dell'accelleratore grafico,

ci sono le specifiche sul forum nokia

Modificato da zzzg
Link to comment
Condividi su altri siti

<_< Si ma io mi sono basato su esperienze pratiche non su dati. L'avete letta la recensione di P@sco ad esempio? Non è mica il primo

che passa :shifty:

Per carità,lungi da me l'idea di polemizzare,anche perchè giustamente bisogna provare per giudicare ma se devo basarmi sui dati per fare un acquisto sulla carta preferiei un n95 tutto qua,anche dando una occhiata al prezzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Per carità,lungi da me l'idea di polemizzare,anche perchè giustamente bisogna provare per giudicare ma se devo basarmi sui dati per fare un acquisto sulla carta preferiei un n95 tutto qua,anche dando una occhiata al prezzo

Ovvio...anche perchè ragazzi,vorrei sottolineare un concetto.

Se la Nokia diffonde dati ufficiali sull'autonomia dell'N96 è chiaro che già questi sono arrotondati per "eccesso"..ci si puo' aspettare che duri di meno da quanto dichiarato dalla Nokia...mica di più! :thumbs:

Quindi penso che il dato,almeno per l'autonomia,sia già importante e confrontabile con quello dell'N95 8Gb...poi certo tutto è possibile..ma se stanno cosi le cose non vedo perchè ci si dovrebbe comprare un N96.E'Per 16Gb di memoria che l'utente paga 300 euro in piu' dell'N95 che,tra l'altro,ha l'acceleratore grafico che n96 non ha? O per avere il Feature pack 2? :)

Scusatemi,non voglio essere presuntuoso,ma credo che per avere l'erede dell'N95 8Gb,forse dobbiamo ancora aspettare...ergo..io me lo tengo stretto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley: Si ma io mi sono basato su esperienze pratiche non su dati. L'avete letta la recensione di P@sco ad esempio? Non è mica il primo

che passa :mumble:

tutto il rispetto x pietro, ma ha fatto solo una recensone, mica deve essere x forza oro, io ripeto mi terrei sempre il re, casomai a meta' del costo, mi comprerei omnia 900i, oe' anche questo e' soggettivo. VERGOGNATI NOKIA che schifo i tuoi alti prezzi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy