Jump to content
Nokioteca Forum

Allora Me Lo Consigliate?


freevents
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Oggi ho comprato un nokia n95 (no 8gb) per la mia ragazza. Ci sto smenettando sopra per la configurazione wifi, temi, ecc... Ho provato un paio di volta a collegarmi al gps (dal balcone di casa, coperto sopra la testa) e non è riuscito a collegarsi ai satelliti (nel limite di tempo che la mia pazienza ha sopportato).

Naturalmente il cellulare tra poco sarà nelle mani della mia bella!

Anche io vorrei comprarmi qualcosa di "forte" ma sono indeciso se confermare anche per me questo n95.

Ormai sono molti mesi che voi lo utilizzate... me lo consigliate???

Ecco le mie esigenze:

1) un dispositivo con schermo ampio e con tanti colori (ecco perchè sono indeciso anche sui palmari i quali non hanno i 16milioni di colori)

2) che abbia due videocamere per le videochiamate

3) che abbia il gps integrato che funzioni bene senza fare bestemmiare

4) che possa gestire minimo 4 GB di memoria esterna

5) che abbia un sistema operativo su cui smanettare (sono uno smanettone), quindi o windows mobile o symbian

6) la batteria duri quanto più possibile.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio N95-2 va molto bene su tutti i punti da te elencati, confermo che l'iphone è molto bello ma soli 2MP di fotocamera a parer mio sono molto limitanti. Inoltre sull' iphone molti "smanettamenti" sono a pagamento (appstore) a quanto mi dicono...diciamo che sono 2 prodotti molto diversi. Poi valuta tu se sei o meno un fan del touchscreen.

La batteria dell' n95 8gb arriva a un paio di giorni di utilizzo medio.

Modificato da g_amadori
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio N95-2 va molto bene su tutti i punti da te elencati, confermo che l'iphone è molto bello ma soli 2MP di fotocamera a parer mio sono molto limitanti. Inoltre sull' iphone molti "smanettamenti" sono a pagamento (appstore) a quanto mi dicono...diciamo che sono 2 prodotti molto diversi. Poi valuta tu se sei o meno un fan del touchscreen.

La batteria dell' n95 8gb arriva a un paio di giorni di utilizzo medio.

E chi lo dice che sono a pagamento..? :ninja::mumble:

Comunque l'n95 è ottimo, ma ormai il touch è il futuro.. :D non ti dico di prendere iphone, perchè per prenderlo lo devi "amare", ma l'Omnia non mi sembra malvagio.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Oggi ho comprato un nokia n95 (no 8gb) per la mia ragazza. Ci sto smenettando sopra per la configurazione wifi, temi, ecc... Ho provato un paio di volta a collegarmi al gps (dal balcone di casa, coperto sopra la testa) e non è riuscito a collegarsi ai satelliti (nel limite di tempo che la mia pazienza ha sopportato).

Naturalmente il cellulare tra poco sarà nelle mani della mia bella!

Anche io vorrei comprarmi qualcosa di "forte" ma sono indeciso se confermare anche per me questo n95.

Ormai sono molti mesi che voi lo utilizzate... me lo consigliate???

Ecco le mie esigenze:

1) un dispositivo con schermo ampio e con tanti colori (ecco perchè sono indeciso anche sui palmari i quali non hanno i 16milioni di colori)

2) che abbia due videocamere per le videochiamate

3) che abbia il gps integrato che funzioni bene senza fare bestemmiare

4) che possa gestire minimo 4 GB di memoria esterna

5) che abbia un sistema operativo su cui smanettare (sono uno smanettone), quindi o windows mobile o symbian

6) la batteria duri quanto più possibile.

Grazie!

Te lo consiglio.Io avevo i tuoi stessi dubbi..ma fidati la scelta è stata ben ripagata.

1)Lo schermo dell'N95 non ha eguali...

2)C'è la videocamera per la videochiamata,nonchè quella per le foto da ben 5mpxls..altro che i 2 dell'iphone!

3)il GPS a me va che è una meraviglia...

4)Ha 8 gb..

5)per smanettare credo sia molto meglio il symbian al momento,data la vastità di programmi e applicazioni

6)la batteria dell'N95 dipende molto dall'utilizzo,ma se non è sovrasfruttato ci fai anche 2 giorni...

in definitiva secondo me al momento non c'è di meglio...poi è chiaro che molto è soggettivo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

1)Lo schermo dell'N95 non ha eguali...

2)C'è la videocamera per la videochiamata,nonchè quella per le foto da ben 5mpxls..altro che i 2 dell'iphone!

in definitiva secondo me al momento non c'è di meglio...poi è chiaro che molto è soggettivo :lol:

1) Ce li ha eccome, gli schermi di iphone e omnia sono più grandi, e quello dell'htc omnia ha una risoluzione altissima.

2) Ma hai mai pensato che magari esistono persone a cui delle fotocamera non interessa niente? Tanto alla fine anche con un N95 mica ci fai i servizi fotografici, sono comunque foto da cellulare che rispetto alle foto di una fotocamera sono niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Ce li ha eccome, gli schermi di iphone e omnia sono più grandi, e quello dell'htc omnia ha una risoluzione altissima.

2) Ma hai mai pensato che magari esistono persone a cui delle fotocamera non interessa niente? Tanto alla fine anche con un N95 mica ci fai i servizi fotografici, sono comunque foto da cellulare che rispetto alle foto di una fotocamera sono niente.

Mito. (cit.)

Modificato da DarkDemon
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte ragazzi.

Mi avete suggerito altri smartphone come l'iphone o l'omnia, solo che escono dal mio budget. La vodafon, facendo la portabilità, da l'N95 (no 8gb) a 100 euro in meno (fino a fine agosto)... quindi mi costerebbe 349 euro (le restanti 50 euro te le danno come credito telefonico). Proposta allettante per me....

1) la fotocamera è la cosa che mi interessa di meno, è vero l'n95 ha una buona 5 mpix ma se devo fare foto o riprese video in genere ho la mia compatta canon, sempre dietro, che fa molto meglio il suo lavoro...

2) c'è differenza tra l'n95 e il suo fratello da 8 gb? Differenza nella qualità del firmware installato (più veloce, più performante l'uno rispetto l'altro oppure sono identici).

3) ho letto da qualche parte che l'n95 si aggancia più velocemente ai satelliti se lo si mette a testa in giù (!). Ho fatto anche questa prova ma non la ritengo definitiva, devo rifarne altre... In ogni caso non sono uno che gira l'Italia tutti i giorni. Il gps mi servirà una tantum, ma quando serve voglio che sia reattivo.

4) a me piace molto installare e provare software e via dicendo... Il symbian con la storia dei certificati mi scoccia un pò, per questo preferisco in linea di massima windows mobile.

Come dicevo entro fine mese (entro fine promozione vodafon) devo fare la scelta se prenderlo o meno: la lotta sarà tra l'n95 e qualche palmare che abbia la possibilità di videotelefonare (con sistema operativo windows però). Budget non superiore a 350/400 euro.

Modificato da freevents
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte ragazzi.

Mi avete suggerito altri smartphone come l'iphone o l'omnia, solo che escono dal mio budget. La vodafon, facendo la portabilità veso di lei, da l'N95 (no 8gb) a 100 euro in meno (fino a fine agosto)... quindi mi costerebbe 349 euro (le restanti 50 euro te le danno come credito telefonico). Proposta allettante per me....

Si per quella somma N95 è ottimo.. Potresti prendere in considerazione sulla stessa cifra l'N82, o spendendo ancora meno l'N78.. Questo rimanendo in ambito symbian.

Poi per il wm ci sono tantissime alternative :)

2) c'è differenza tra l'n95 e il suo fratello da 8 gb? Differenza nella qualità del firmware installato (più veloce, più performante l'uno rispetto l'altro oppure sono identici).

La differenza più grossa tra i due telefoni in quanto a prestazioni è la ram raddoppiata.. Con l'N95 "normale" ti può capitare spesso nella navigazione internet, o quando hai più applicazioni aperte di ricevere l'errore "memoria piena", o comunque di avere problemi di lentezza. Con l'N95 8gb questo problema non c'è proprio, dato che ha 128mb di cui 90 liberi all'avvio. Poi c'è la batteria che è decisamente migliore nel 8gb, e uno schermo più grande e con vetro copri-display sempre nell'8gb

3) ho letto da qualche parte che l'n95 si aggancia più velocemente ai satelliti se lo si mette a testa in giù (!). Ho fatto anche questa prova ma non la ritengo definitiva, devo rifarne altre... In ogni caso non sono uno che gira l'Italia tutti i giorni. Il gps mi servirà una tantum, ma quando serve voglio che sia reattivo.

Più che altro devi tenere lo slide aperto, in modo che si veda la tastiera in poche parole ;)

4) a me piace molto installare e provare software e via dicendo... Il symbian con la storia dei certificati mi scoccia un pò, per questo preferisco in linea di massima windows mobile.

In 3 minuti fai l'hack, non rischi niente, e installi qualunque file, anche se non è certificato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte ragazzi.

Mi avete suggerito altri smartphone come l'iphone o l'omnia, solo che escono dal mio budget. La vodafon, facendo la portabilità, da l'N95 (no 8gb) a 100 euro in meno (fino a fine agosto)... quindi mi costerebbe 349 euro (le restanti 50 euro te le danno come credito telefonico). Proposta allettante per me....

1) la fotocamera è la cosa che mi interessa di meno, è vero l'n95 ha una buona 5 mpix ma se devo fare foto o riprese video in genere ho la mia compatta canon, sempre dietro, che fa molto meglio il suo lavoro...

2) c'è differenza tra l'n95 e il suo fratello da 8 gb? Differenza nella qualità del firmware installato (più veloce, più performante l'uno rispetto l'altro oppure sono identici).

3) ho letto da qualche parte che l'n95 si aggancia più velocemente ai satelliti se lo si mette a testa in giù (!). Ho fatto anche questa prova ma non la ritengo definitiva, devo rifarne altre... In ogni caso non sono uno che gira l'Italia tutti i giorni. Il gps mi servirà una tantum, ma quando serve voglio che sia reattivo.

4) a me piace molto installare e provare software e via dicendo... Il symbian con la storia dei certificati mi scoccia un pò, per questo preferisco in linea di massima windows mobile.

Come dicevo entro fine mese (entro fine promozione vodafon) devo fare la scelta se prenderlo o meno: la lotta sarà tra l'n95 e qualche palmare che abbia la possibilità di videotelefonare (con sistema operativo windows però). Budget non superiore a 350/400 euro.

Dai un' occhiata a questi:

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pr...1527&page=1

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1364

Sono praticamente identici il primo in più ha il Wi-Fi, il secondo no

Hanno il bluetooth 2.0. Male che vada compri un gps esterno..

Usano il Windows mobile 6.0 come sistema operativo.

Ciao. :axehead:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai un' occhiata a questi:

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pr...1527&page=1

http://www.solomobi.com/viewproduct.asp?pro_id=1364

Sono praticamente identici il primo in più ha il Wi-Fi, il secondo no

Hanno il bluetooth 2.0. Male che vada compri un gps esterno..

Usano il Windows mobile 6.0 come sistema operativo.

Ciao. :incazzato:

Ma che cazz.. :doh:

Sono una orribile copia dell'iphone.. :axehead:

Link to comment
Condividi su altri siti

2) Ma hai mai pensato che magari esistono persone a cui delle fotocamera non interessa niente? Tanto alla fine anche con un N95 mica ci fai i servizi fotografici, sono comunque foto da cellulare che rispetto alle foto di una fotocamera sono niente.

Caro amico,ti invito a consultare un dizionario alla voce "soggettivo".

Ci è stato chiesto un parere,ed un parere,non puo' non essere soggettivo.Come soggettivo è quello che stai dicendo tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro amico,ti invito a consultare un dizionario alla voce "soggettivo".

Ci è stato chiesto un parere,ed un parere,non puo' non essere soggettivo.Come soggettivo è quello che stai dicendo tu.

Deve andare a finire con la stessa storia del "il mio è migliore!"? :guitar::doh:

Piantatela di fare i bambini.. non vi piace un telefono? bene, non calcolatelo.. ;) l'iphone non è un dispositivo adatto a tutti, c'è chi si può sentire a suo agio con l'interfaccia multitouch, c'è invece chi preferisce i mattoncini con i tasti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Deve andare a finire con la stessa storia del "il mio è migliore!"? :guitar::)

Piantatela di fare i bambini.. non vi piace un telefono? bene, non calcolatelo.. ;) l'iphone non è un dispositivo adatto a tutti, c'è chi si può sentire a suo agio con l'interfaccia multitouch, c'è invece chi preferisce i mattoncini con i tasti... ;)

guarda che nessuno sta paragonando i cellulari...qui si tratta di un giudizio personale che ci è stato chiesto da un utente,io ho solo detto una cosa oggettiva,ovvero che l'N95 8gb ha 5mpxls mentre l'iphone 2...rispondendo all'utente che aveva necessità di un terminale con 2 fotocamere :doh:

Modificato da girosN73
Link to comment
Condividi su altri siti

@DarkDemon:

mi sa che qui sei proprio tu quello che fa i paragoni del tipo "il mio è migliore del tuo", daltronde non sarebbe la prima volta che leggo dispute del genere sulla nostra community ;). "girosN73" ha solo espresso il suo punto di vista e non mi pare abbia accusato tra le righe che ci sia gente "non adatta" all'uso di un touchscreen come l'iPhone o che preferisca utilizzare i "mattoncini" con i tasti :thumbdown:.

Limitiamoci a suggerire delle scelte come hai giustamente fatto con l'Omnia e non "lanciamo" messaggi tra le righe ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

@DarkDemon:

mi sa che qui sei proprio tu quello che fa i paragoni del tipo "il mio è migliore del tuo", daltronde non sarebbe la prima volta che leggo dispute del genere sulla nostra community ;). "girosN73" ha solo espresso il suo punto di vista e non mi pare abbia accusato tra le righe che ci sia gente "non adatta" all'uso di un touchscreen come l'iPhone o che preferisca utilizzare i "mattoncini" con i tasti :thumbdown:.

Limitiamoci a suggerire delle scelte come hai giustamente fatto con l'Omnia e non "lanciamo" messaggi tra le righe :angel:

Mi sà che abbiamo frainteso un pò tutti, io non sto a fare paragoni del genere, ma solo a puntualizzare che è inutile continuare, come altri topic, discussioni del genere "è migliore questo o l'altro?"

Ho solo consigliato l'utente, e lui rispondendo che non aveva bisogno di un telefono con una fotocamenra molto performante ho proposto altri modelli rispetto il tanto famoso n95.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi i giorni passano e la mia voglia di spenedere inutilmente i mie soldi aumenta!

Allora, come dicevo entro fine agosto posso avere dalla vodafon un nokia n95 (no 8gb) a euro 349. Poi mi regalano altri 50 euro da spendere in telefonata (quindi facendo un calcolo contabile viene a costare euro 299).

Ieri in un negozio ho visto un Sony Ericsson P1i ad euro 299.

Ha lo stesso display del n95 (come dimensioni). Fa le stesse cose. E' identico! Solo forse meno bello come estetica.

Tutti ne parlano bene (come batteria, audio telefonata, velocità e stabilità software).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy