Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Da 6630 A N73


Recommended Posts

ciao ragazzi! un centro commerciale della mia zona da in offerta l'n73 a 159 euro! mi sembra un prezzo molto invitante!

sono veramente tentato di dire addio al mio fido 6630 :crying_anim02: il mio dubbio è se mi conviene fare questo cambio o magari spremere ancora per un annetto il 6630 per poi passare a qualcosa di più recente come n95 o n82... (che nel frattempo scenderanno a prezzi per me ragionevoli, non amo spendere cifre esagerate per un cellulare)!

a livello di velocità in generale come risulta l'n73 rispetto al 6630??

altra cosa il 6630 è praticamente indistruttibile... l'n73 è abbastanza resistente?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! un centro commerciale della mia zona da in offerta l'n73 a 159 euro! mi sembra un prezzo molto invitante!

sono veramente tentato di dire addio al mio fido 6630 :incazzato: il mio dubbio è se mi conviene fare questo cambio o magari spremere ancora per un annetto il 6630 per poi passare a qualcosa di più recente come n95 o n82... (che nel frattempo scenderanno a prezzi per me ragionevoli, non amo spendere cifre esagerate per un cellulare)!

a livello di velocità in generale come risulta l'n73 rispetto al 6630??

altra cosa il 6630 è praticamente indistruttibile... l'n73 è abbastanza resistente?

io direi di arrangiarti ancora un pò col 6630 e aspettare che i prezzi di n95 e n82 scendano, così hai un cell più completo visto che oramai l'N73 è un cell passato

ti scrivo alcune differenze tra N73 ed N95:

N73: schermo 2,4" a 262mila colori, 3.2 mpx Ottica Carl Zeiss - video a 15 fps, 3G, miniSD max 2GB, poca memoria ram (cn gli ultimi firmware soprattutto)

N95: schermo 2,6" (N95-2 2,8") a 16 milioni di colori, 5mpx Ottica Carl Zeiss - video a 30 fps, microSD fino a 8GB (su N95-2 è di serie), Ram circa 30MB su N95-1, Ram 90MB circa su N95-2, WiFi, accelerometro, GPS interno, acceleratore 3d (i giochi in 3d vanno fluidissimi)

Tra i due cell (N73 ed N95) vi sono non pochi pregi e non pochi difetti sia dal lato estetico che dal lato funzionale. La funzionalità te l'ho elencata sopra, dal lato estetico non sò, sono gusti visto che tu hai un candybar e vorresti un candybar e forse lo slide poco ti attira...

ti scrivo la mia esperienza perchè posseggo un N73 e un N95 8GB

su N73 può sembrare scomodo l'utilizzo del joystick, soprattutto nei giochi, perchè ti trovi a comandare con un solo dito e a volte risulta poco preciso, per non parlare del fatto che diventa duro. mentre su N95-2 il joystick è molto più comodo (non è come quello di n73) e nei giochi è ottimo, ti permette di spostarti anche in diagonale.

Punto a favore dell'N73 è la batteria, lo si tira fino a 3-4 giorni (dopo un anno di utilizzo), mentre N95-2 non posso dirti nulla perchè l'ho appena comprato (manco 5 giorni) ma fino ad ora mi è durato al max 1 giorno e 1/2.

Anche l'audio è molto più pulito su N95-2 mentre manca l'icona Temi che invece c'è su N73 (su n95-2 bisogna andare in impostazioni->personalizzazioni)

Ultimissima cosa, lo slide è solido soprattutto sugli ultimi N95-2 (quelli che non hanno integrato il film di Spiderman 3 e che hanno firmware 20.0.016)

Ehm.... mi sà che ti ho parlato mooolto male dell'N73 :rolleyes:

io ti ho elencato la mia esperienza e non sò se abbiamo gli stessi gusti, ma di certo non puoi cercare di scegliere tra una Cinquecento Mercedes e una Ferrari

Modificato da Foxkid N73
Link to comment
Condividi su altri siti

io direi di arrangiarti ancora un pò col 6630 e aspettare che i prezzi di n95 e n82 scendano, così hai un cell più completo visto che oramai l'N73 è un cell passato

hai ragione però dubito che l'n95 fra un anno arrivi a costare così poco... e poi sarà a sua volta superato da nuovi terminali! non voglio spendere cifre eccessive anche perchè molte funzioni dell'n95 sarebbero per me sprecate... ho quasi sempre con me una fotocamera digitale, un lettore mp3 e un pc portatile con cui navigare. inoltre in auto ho già un navigatore quindi mi sembra assurdo spendere certe cifre per avere una cosa di cui utilizzerei poche funzioni. inoltre non amo particolarmente i cellulari a slide... ed anche i giochi non mi interessano particolarmente visto che durante la giornata ho poco tempo per giocare e una volta a casa mi godo le mie console su un 42 pollici :D

come rapporto qualità prezzo non credo al momento si possa trovare di meglio di un n73 a 160 euro, o sbaglio?

Modificato da zlatan85
Link to comment
Condividi su altri siti

Vai di n73...Secondo me non è a livelli di n95 pero le sue belle foto le fa sempre...Poi è molto veloce nei messaggi e altre funzioni...e per robustezza vai tranquillo che il mio si sn staccati perfino pezzi di cover ma dopo essere caduto almeno una volta al giorno...Poi per quel prezzo nn credo che troverai nulla di meglio...Sopratutto symbian.. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cinquecento allora n70 e tutti i precedenti cosa sarebbero secondo me n73 è più paragonabile a una mercedes...che se tenuta bene dà sempre il meglio di sè :thumbs:

ho editato patos! :thumbs::D

cercare di scegliere tra una Cinquecento Mercedes e una Ferrari

@ Zlatan85: visto che non è il caso di spendere tanti soldi e visto che possiedi già navigatore e non ti piacciono gli slide... vai su N73, ne rimarrai contento soprattutto per le sue funzionalità...

per lo meno avrai una Mercedes! (eh patos??? :( )

Modificato da Foxkid N73
Link to comment
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i consigli! domani vado al negozio e spero non li abbiano finiti :huh:

una cosa non mi è chiara sui vari modelli cmq: ho sentito parlare di vari modelli e firmware... music edition, ecc... io sarei orientato su quello nero marchiato TIM. è la versione music edition??

dipende, ci sono anche i tim neri che non sono music edition, però i due modelli si equivalgono....

ma mi raccomando... preferisci sempre il normale alla Music Edition... hai il tasto multimediale personalizzabile

(almeno hai una chicca in più)

P.S. alla expert lo vendono a 129€

Modificato da Foxkid N73
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy