Jump to content
Nokioteca Forum

Prestazioni N95


innooper
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono felice possessore da qualche mese di un N95. vi ho inserito una memoria microSD da 8GB e vi conservo un sacco di roba.

Di solito installo i programmi sulla memory card (dato lo spazio), solo che da qualche tempo le prestazioni del telefonino sono calate molto.

Infatti cpumon mi indica che la freeram varia da 16 a 21M.

La memoria libera del cellulare è circa 109 mb, quindi sufficente, quindi adesso chiedo un aiutino a voi per capire cosa fà rallentare così tanto il sistema.

Da premettere che tutti i programmi sono chiusi e non aperti in background b) .

Esiste un programma che velocizza il sistema?

C'è qualche settaggio o qualche programma particolare che solitamente rallenta il sistema?

C'è una logica da segiure per installare i programmi, tra memoria telefono/memorycard?

Grazie per ogni eventuale aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono felice possessore da qualche mese di un N95. vi ho inserito una memoria microSD da 8GB e vi conservo un sacco di roba.

Di solito installo i programmi sulla memory card (dato lo spazio), solo che da qualche tempo le prestazioni del telefonino sono calate molto.

Infatti cpumon mi indica che la freeram varia da 16 a 21M.

La memoria libera del cellulare è circa 109 mb, quindi sufficente, quindi adesso chiedo un aiutino a voi per capire cosa fà rallentare così tanto il sistema.

Da premettere che tutti i programmi sono chiusi e non aperti in background b) .

Esiste un programma che velocizza il sistema?

C'è qualche settaggio o qualche programma particolare che solitamente rallenta il sistema?

C'è una logica da segiure per installare i programmi, tra memoria telefono/memorycard?

Grazie per ogni eventuale aiuto

che versione di firmware hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

che versione di firmware hai?

ciao

la versione sw è la 20.0.015, cioè l'ultima scaricata con NSU. Un altro problema che riscontro, è quello che non mi apre più la guida al cell, mi dice che la memoria è piena, e non funziona più il codice *#92702689# che mi indica il life timer del cellulare.

Vorrei evitare l'hard reset, mi romperei a reinstallare tutti i programmi nuovamente b)

ps. non ho alcun antivirus. Potrebbe essere un qualche virus?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy