Jump to content
Nokioteca Forum

E71


sve
 Share

Recommended Posts

mi servirebbe però un suggerimento per installare un programma di navigazione che sfrutti il gps interno dato che mi serve un navigatore urgentemente... dicono che il tom tom non riconosca il gps dell'e71 mentre il garmin si... voi che mi consigliate..?

:crying_anim02: anche io sono molto interessata a questa risposta :thumbs:

visto che ho attivato nokia mappe.. per un mese.. ma non sono riuscita ad usarlo.. senza fare scendere completamente il credito del mio cellulare :lmaosmiley: si connetteva automaticamente ad internet :thumbs:

ora ho disabilitato la connessione.. e non riesco + a navigare ovviamente..

se qualcuno può illuminarmi anche per nokia mappe ^_^ ogni consiglio è ben accetto!!GRAZIE!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ragazzi scrivo poco su questo forum ma vi leggo spesso essendo un appasionato nokia da sempre... per un periodo ho tradito la nokia passando ad un htc touch diamond... me lo sono tolto dopo un paio di mesi... una schifezza... passando all'e71 che possiedo da 3 giorni... devo dire una vera bomba... mi servirebbe però un suggerimento per installare un programma di navigazione che sfrutti il gps interno dato che mi serve un navigatore urgentemente... dicono che il tom tom non riconosca il gps dell'e71 mentre il garmin si... voi che mi consigliate..?

Beh io li ho entrambi e debbo dire che l'htc non è male unici difetti batteria scarsa e audio non molto forte (cosa che ho riscontrato anche su e71 almeno rispetto al 95 8gb)

il tom tom va' tranquillamente altrimenti puoi mettere mcguider lo trovo buono

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbsup_anim: anche io sono molto interessata a questa risposta ;)

visto che ho attivato nokia mappe.. per un mese.. ma non sono riuscita ad usarlo.. senza fare scendere completamente il credito del mio cellulare :thumbsup_anim: si connetteva automaticamente ad internet :(

ora ho disabilitato la connessione.. e non riesco + a navigare ovviamente..

se qualcuno può illuminarmi anche per nokia mappe ;) ogni consiglio è ben accetto!!GRAZIE!

le mappe le devi precaricare sul cellulare, la connessione dovrebbe sfruttarla solo per il gps assistito

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho visto l'altro giorno un cellulare serie E con il TomTom installato che sfruttava il gps integrato... ma come si fa è possibile secondo voi? Io ieri ho installato sul mio E71 il Garmin XT versione 5.00.. non è male anche se lo devo studiare ancora un pò ma ormai ero abituato con il TomTom...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho visto l'altro giorno un cellulare serie E con il TomTom installato che sfruttava il gps integrato... ma come si fa è possibile secondo voi? Io ieri ho installato sul mio E71 il Garmin XT versione 5.00.. non è male anche se lo devo studiare ancora un pò ma ormai ero abituato con il TomTom...
tom tom funziona tranquillamente
Link to comment
Condividi su altri siti

ora provo grazie. Tanto per curiosita' una volta rimossi i files in questione hai provato a rimuovere qualche programma precedentemente installato? Hai avuto noie?

Non ho dovuto disinstallare niente finora. Comunque, quando ne avrò necessità, prima avrò cura di rimettere nella cartella :\private\10202dce tutti i file sis che ho spostato sul PC, e poi procederò con la disinstallazione.

ourevoire

Link to comment
Condividi su altri siti

sei sicuro? Ma riconosce l'antenna integrata? quale versione di tomtom?

modo per poter far riconoscere al TomTom il GPS interno dei propri cellulari come per esempio il NOKIA N95. Il funzionamento effettivamente non dipendeva dalla versione del TOM TOM come si è sempre detto, infatti, il team BiNPDA ha realizzato il modo per far riconoscere il GPS integrato al più famoso e affidabile dei navigatori satellitari.

Istruzioni di installazione:

1) Installare 1.bt.sisx. Avviarlo, Dovrebbe dire “device added” A questo punto si può anche

disinstallare, questo non serve più

2) Installare 2.GPSd.jar. Avviare questo programma ogni volta che volete usare e prima di TomTom

(una volta lanciato il programma GPSd, chiederà prima di dargli il permesso di leggere i dati sulla posizione e poi quello di connettersi alla rete.

Bisogna dire di sia tutte e due le domande altrimenti non funzionerà.)

3) Installare 3.tomtom.sisx qui

4)Copiare il file 0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar nella directory principale della MMC in modo da avere la cartella E/tomtom

4.1) ricordarsi di copiare la mappa nella root della memoria di massa in modo da avere la cartella E/Italia

5) Avviare TomTom. Scegliere Sì quando chiede di accendere il bluetooth. Andare in menu/cambia preferenze/stato gps/configura e scegliere il BiNPDA GPS.

* Occorre cambiare le preferenze ogni volta che si usa il tomtom. L’impostazione non viene memorizzata*

Link to comment
Condividi su altri siti

modo per poter far riconoscere al TomTom il GPS interno dei propri cellulari come per esempio il NOKIA N95. Il funzionamento effettivamente non dipendeva dalla versione del TOM TOM come si è sempre detto, infatti, il team BiNPDA ha realizzato il modo per far riconoscere il GPS integrato al più famoso e affidabile dei navigatori satellitari.

Istruzioni di installazione:

1) Installare 1.bt.sisx. Avviarlo, Dovrebbe dire “device added” A questo punto si può anche

disinstallare, questo non serve più

2) Installare 2.GPSd.jar. Avviare questo programma ogni volta che volete usare e prima di TomTom

(una volta lanciato il programma GPSd, chiederà prima di dargli il permesso di leggere i dati sulla posizione e poi quello di connettersi alla rete.

Bisogna dire di sia tutte e due le domande altrimenti non funzionerà.)

3) Installare 3.tomtom.sisx qui

4)Copiare il file 0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar nella directory principale della MMC in modo da avere la cartella E/tomtom

4.1) ricordarsi di copiare la mappa nella root della memoria di massa in modo da avere la cartella E/Italia

5) Avviare TomTom. Scegliere Sì quando chiede di accendere il bluetooth. Andare in menu/cambia preferenze/stato gps/configura e scegliere il BiNPDA GPS.

* Occorre cambiare le preferenze ogni volta che si usa il tomtom. L’impostazione non viene memorizzata*

Io con un e71 seguo la procedura ma installando 1.bt mi dice che il certificato non è valido che devo fare?????

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti :thumbs:

torno felicemente con il mio nuovo nokia e71 in mano :wacko: che figata!!

ne sono veramente felice!!!

non è brand tim.. ma import conmemoria da 2G

ho la scheda vodafone.. e in automatico durante l'installazione mi ha configurato i parametri vodafone!!! non potevo chiedere di meglio ;)

ho un paio di dubbi di cui vorrei parlare con voi ;)

1° la tastiera...

non riesco a fare funzionare il secondo carattere dei pulsanti.. o meglio.. alcuni sono giusti.. altri sono "sbagliati"

ad esempio i primi 3 tastini in alto a sx...

QUE

Hanno come secondo carattere stampato sulla tastiera..

ì ù !

ma se li tengo premuti.. mi danno questi

! " -

sapete indicarmi se x'è il modo di impostare la tastiera in modo che faccia realmente i simbolini indicati? ho pensato che forse la mia tastiera.. non è quella italiana.. per questo c'è questo problema ;)

DOMANDA: Non c'è nessun rimedio per questa cosa? E la versione white steel c'è solo no brand? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

DOMANDA: Non c'è nessun rimedio per questa cosa? E la versione white steel c'è solo no brand? :thumbs:

Dipende dal fatto che è import aggiornando il fw dovresti risolvere il layout della tastiera italiana e' questo ! " - tu come fw hai l'italiano o euro 1 e la tastiera ha la configurazione usa o inglese quindi le serigrafie sui tasti sono differenti

Link to comment
Condividi su altri siti

salve io ho un fantastico e71 da due settimane..è davvero fantastico

a breve istallerò un navigatore che non attinga dalle casse (proverò con il tom tom di cui si parlava sopra).

ho notato che a volte quando trovo una rete wireless non protetta per strada anche se c'è segnale mi dà come errore al momento della connessione e precisamente " NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY " come si risolve qsta cosa?

poi c'è una guida da seguire o qualcosa da impostare per ottimizzare le prestazioni della batteria? poichè non ne sono sicuro ma io tutta questa autonomia sinceramente non l'ho riscontrata...

ultima cosa come faccio ad eliminare eventualmente un tema scaricato?

grazie in anticipo per le vs. risposte al prox post!!

Modificato da donbadi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
ho seguito la tua procedura per connettere TomTom al ricevitore GPS dell'E71. Alla fine però impostandoil dispositivo GPS su binpda gps, tomtom resra in attesa con il messaggio "connessione a dsipositivo GPS..."

puoi aiutarmi ?

grazie

Ciao! Magari avessi il tuo stesso problema! Tu come hai fatto a partire il TomTom? Io ho fatto tutta la procedura (lo usavo con l' N95) però quando clicco sull'icona del TomTom installato non si apre e non succede niente.

Ti prego, dimmi come hai fatto! Ho un E71.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy