Jump to content
Nokioteca Forum

E71


sve
 Share

Recommended Posts

b) se non ho sbagliato a cercare b)

non ho trovato discussioni in cui si parla del E71.. e visto che se non riesco a rianimare il mio nokiotto..

pensavo di acquistare questo mi chiedo..

pareri, impressini.. dubbi.. ecc?

come vi sembra?

;)

CIAO!! e grazie!

Sve

Modificato da sve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

b) se non ho sbagliato a cercare b)

non ho trovato discussioni in cui si parla del E71.. e visto che se non riesco a rianimare il mio nokiotto..

pensavo di acquistare questo mi chiedo..

pareri, impressini.. dubbi.. ecc?

come vi sembra?

;)

CIAO!! e grazie!

Sve

beh... io l'ho appena preso ed ho iniziato ora ad usarlo. Premetto che non ho avuto l'E61 in precedenza e che sto imparando un sacco di cose ora... la mia prima impressione è più che ottima. Compatto, bello e funzionale. Ho le mappe precaricate e... mi piace un sacco!

Lo consiglio vivamente... anche se in Italia arriverà ufficialmente ad Ottobre 2008!

Link to comment
Condividi su altri siti

beh... io l'ho appena preso ed ho iniziato ora ad usarlo. Premetto che non ho avuto l'E61 in precedenza e che sto imparando un sacco di cose ora... la mia prima impressione è più che ottima. Compatto, bello e funzionale. Ho le mappe precaricate e... mi piace un sacco!

Lo consiglio vivamente... anche se in Italia arriverà ufficialmente ad Ottobre 2008!

In Italia c'è già b), l'ho già visto in due posti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

In Italia c'è già b), l'ho già visto in due posti!!

..infatti, io l'ho comprato a Roma... ma è d'importazione parallela, non è Nokia Italia... infatti se chiedi al tuo operatore (io ho Vodafone) di aiutarti a configurarlo, non lo hanno in elenco....

Il telefono si trova anche facilemente... è tutto il resto che è un pò difficile... è un telefono nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

b) l'ho visto anche io ;) ma solo in un negozio.. e non avevano nemmeno la descrizione con le caratteristiche da quanto era nuovo ahaha!!!

;)

mi ispira proprio..

ma ci si può navigare connettendosi alla rete wifi vero?

(per intenderci.. agli autogrill.. mc donald.. ecc ;))

e si può usare internet.. "normalmente";) come sul pc giusto?

il navigatore come ti sembra?!?! funzionale e semplice cone il tomtom?

sono scaricabili gratuitamente tutte le mappe del mondo ahah!?!? b)

o c'è l'europa di defualt.. e le altre vanno acquistate?

come ci si gestisce con quei tastini minuscoli? ;)

prezzi?!?!?

io nel negozio l'ho visto a 430..

su internet anche a 390.. ma sinceramente preferirei prenderlo in un negozio nella mia zona.. per questioni di assistenza ecc ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

che intendi per tutto il resto b)?

beh, per tutto il resto intendo le configurazioni... per la mai ma anche sw e tutto il resto. Non essendo smanettone non mi fido ad installare programmi o temi o altro che non siano espressamente per E71. Anche sul sito stesso della Nokia l'E71 non è ancora in elenco per il download di certe applicazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

b) l'ho visto anche io ;) ma solo in un negozio.. e non avevano nemmeno la descrizione con le caratteristiche da quanto era nuovo ahaha!!!

;)

mi ispira proprio..

ma ci si può navigare connettendosi alla rete wifi vero?

(per intenderci.. agli autogrill.. mc donald.. ecc ;))

e si può usare internet.. "normalmente";) come sul pc giusto?

il navigatore come ti sembra?!?! funzionale e semplice cone il tomtom?

sono scaricabili gratuitamente tutte le mappe del mondo ahah!?!? b)

o c'è l'europa di defualt.. e le altre vanno acquistate?

come ci si gestisce con quei tastini minuscoli? ;)

prezzi?!?!?

io nel negozio l'ho visto a 430..

su internet anche a 390.. ma sinceramente preferirei prenderlo in un negozio nella mia zona.. per questioni di assistenza ecc ;)

quante domande.... cmq, si può navigare tramite WiFi... è semplice e veloce... non so se negli autogrill la connessione sia gratuita, non ci ho mai provato, nemmeno col PC...

Le mappe caricate sono quelle famose dei 150 peasi... le puoi scaricare gratuitamente per i primi tre mesi, poi credo bisognerà pagare....

Il navigatore non l'ho ancora usato... Ho il telefono da Giovedi sera... e non me lo sono ancora goduto a pieno.... l'ho preso principalmente per avere la posta elettronica a 'portata di mano'... i tastini sono piccoli ma si scrive più che bene!

Io sono davvero soddisfatto dell'acquisto, ora devo solo studiare per imparare ad utilizzare tutte le sue potenzialità!

Io ripeto l'ho preso a Roma e l'ho pagato 390... per l'assistenza su Milano (mia città) c'è la Nokia ufficiale....!

Ragazzi, se qualcun'altro ha già l'E71 aspetto commenti e suggerimenti!.... grazie in anticipo! ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, per tutto il resto intendo le configurazioni... per la mai ma anche sw e tutto il resto. Non essendo smanettone non mi fido ad installare programmi o temi o altro che non siano espressamente per E71. Anche sul sito stesso della Nokia l'E71 non è ancora in elenco per il download di certe applicazioni

Questa proprio non la capisco.

Non pretendere che la Vodafone faccia subito le proprie impostazioni per un cellulare che nemmeno vende! Sai quanto ho dovuto aspettare per le impostazioni per il mio E51? MESI!!!!

Mi sono fatto inviare quelle dell'E65, e il risultato è che ancora utilizzo quelle senza problemi! Se proprio le vuoi, prova a farti inviare quelle dell'E51 o E61!

Non esistono TEMI espressamente creati per E71, ma al massimo esistono temi ottimizzati per OS 9.1 , OS 9.2, e ora anche OS 9.3!

In ogni caso, anche se il mio E51 ha OS 9.2, non ho mai avuto problemi anche per i temi per OS 9.1!

Stessa cosa più meno vale per le applicazioni, anche se non espressamente detto, il 90% delle applicazioni disponibili per s60v3 sono compatibili anche per E71!

Provar non nuoce, di certo se installi un'applicazione non compatibe non succede proprio niente b) , al massimo la togli se vedi che non fa il suo lavoro !!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le mappe caricate sono quelle famose dei 150 peasi... le puoi scaricare gratuitamente per i primi tre mesi, poi credo bisognerà pagare....

Le mappe si scaricheranno sempre gratis tramite Map Loader, è la Navigazione vera e propria che è gratis per 3 mesi al massimo b) !

Link to comment
Condividi su altri siti

sarà che sono nuovo a questo mondo..ma non ti seguo..una volta che ho le mappe scaricate sul telefono, perchè la navigazione è limitata ai prime tre mesi???

Allora, Nokia Maps, è completamente gratuito! Si può scaricare liberamente, senza intoppi o altro. Stessa cosa vale per le mappe! Si possono scaricare gratuitamente all'infinito, anche tutte le mappe mondiali se vuoi ( 4 GB b) ) ! Mentre, è a pagamento, l'utilizzo come navigatore, ovvero, se lo utilizzi semplicemente come "cartina" non avrai problemi, mentre la navigazione vera e propria, con itinerari e quant'altro ( ovviamente non le simulazioni ) non sono gratis, e la nokia adesso la sta "regalando" quando compri un telefono. Praticamente lo potrai usare come vero navigatore solo per 3 mesi. Dopo questi tre mesi, se vorrai continuare a utilizzarlo come navigatore, dovrai comprarti la licenza di navigazione.

Modificato da CuFF
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, Nokia Maps, è completamente gratuito! Si può scaricare liberamente, senza intoppi o altro. Stessa cosa vale per le mappe! Si possono scaricare gratuitamente all'infinito, anche tutte le mappe mondiali se vuoi ( 4 GB ;) ) ! Mentre, è a pagamento, l'utilizzo come navigatore, ovvero, se lo utilizzi semplicemente come "cartina" non avrai problemi, mentre la navigazione vera e propria, con itinerari e quant'altro ( ovviamente non le simulazioni ) non sono gratis, e la nokia adesso sta la "regalando" quando compri un telefono. Praticamente lo potrai usare come vero navigatore solo per 3 mesi. Dopo questi tre mesi, se vorrai dovrai comprarti la licenza di navigazione, dovrai pagarla!

b);)b)

ma che cavolata!!! ;)

e quanto costerebbe questa dannata licenza?!?!? ;)

ma è un costo che si paga una volta. (tipo comprandosi il tomtom.. quello è e non devi pagare + nulla...) o coem gli antivirus.. che poi paghi ogni anno??!?!

che nervoso.. proprio non lo averi mai pensato.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

b):(b)

ma che cavolata!!! ;)

e quanto costerebbe questa dannata licenza?!?!? ;)

ma è un costo che si paga una volta. (tipo comprandosi il tomtom.. quello è e non devi pagare + nulla...) o coem gli antivirus.. che poi paghi ogni anno??!?!

che nervoso.. proprio non lo averi mai pensato.. ;)

Purtroppo non è come TomTom, ma come gli antivirus. Non sono a conoscenza delle varie offerte, ma mi sembra di ricordare che sono presenti varie offerte. Qualcuno che sà meglio di me, mi corregga pure.

Credo sia possibile licenze per: 3 giorni, 3 o 6 mesi, annuale.

Posso aver detto anche stupidaggini, ma più o meno siamo li come periodi di tempo.

I prezzi non li conosco, ma credo che un anno venga a costare piu o meno 60 - 70 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non è come TomTom, ma come gli antivirus. Non sono a conoscenza delle varie offerte, ma mi sembra di ricordare che sono presenti varie offerte. Qualcuno che sà meglio di me, mi corregga pure.

Credo sia possibile licenze per: 3 giorni, 3 o 6 mesi, annuale.

Posso aver detto anche stupidaggini, ma più o meno siamo li come periodi di tempo.

I prezzi non li conosco, ma credo che un anno venga a costare piu o meno 60 - 70 euro.

nessuno sa dove poter trovare il dettaglio (che non è proprio un dettaglio argh!!) su questa cosa del navigaore? ;)

Grazie b) B)

Nelle istruzioni non c'è nulla?

Link to comment
Condividi su altri siti

cercando in internet..

ho trovato qualche info.. di persone che discutevano...

per navigare.. ci sono diversi gruppi di nazioni...

mi pare di aver capito che per 3 anni a gruppo.. costa sui 70€

però si può fare all'anno.. alla settimana.. al mese.. e costa meno..

beh.. 70€ per 3 anni non è molto.. anzi b)

voi avete trovato qualche info in +?

Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno sa dove poter trovare il dettaglio (che non è proprio un dettaglio argh!!) su questa cosa del navigaore? :(

Grazie b) B)

Nelle istruzioni non c'è nulla?

Ciao a tutti, mi permetto di fare alcune chiarezze, perchè vedo che si sta facendo molta confusione sul sistema nokia Maps, e anche riguardo alla disponibilità del nuovo E 71.

Inizio con il dire che io sono in possesso dell' E71 da una settimana brandizzato TIM, quindi si trova ufficiale Italia e non solo d'importazione parallela.

Prezzo del brand 429 euro. Dalle prime impressioni devo dire che si comporta in modo egregio, veloce in tutto e per tutto, riguardo i temi sono semplicemente spettacolari quelli di Giambi che si installano benissimo sull'E71, sia chiaro che alcune icone non vengono modificate per il chiaro motivo che il mitico Giambi non è ancora in possesso dei relativi Ui.

Riguardo al nokia maps, allora vediamo di fare chiarezza:

1° punto, mappe da scaricare con maps loader sempre gratuite;

2° punto, guide vocali, sempre a pagamento, gratuiticità solo per tre giorni, e sottolineo tre giorni e non mesi, ma solo con nokia map v.1 purtroppo il Nokia E71 monta la versione 2.0 quindi niente gratis hehehe azz.

3° punto, i famigerati costi. Si parte con euro 8,99 per un mese; euro 24.99 per tre mesi; 69 euro per un anno e infine 89 euro per tre anni. Tutto ciò si può leggere facilmente andando sul sito ufficiale Nokia nella sezione Nokia Maps.

Sono a disposizione di chiunque ancora volesse ulteriori dati sia sul nokia maps, sia sull' E71 che sto mettendo a dura prova per far saltar fuori il più nascosto de bugs che eventualmente dovesse avere, anche se io mi auguro che finalmente Nokia sia riuscita a buttar fuori un telefono vero e definitivo, non un prototipo da far testare a pagamento azz.

Link to comment
Condividi su altri siti

1° punto, mappe da scaricare con maps loader sempre gratuite;

2° punto, guide vocali, sempre a pagamento, gratuiticità solo per tre giorni, e sottolineo tre giorni e non mesi, ma solo con nokia map v.1 purtroppo il Nokia E71 monta la versione 2.0 quindi niente gratis hehehe azz.

3° punto, i famigerati costi. Si parte con euro 8,99 per un mese; euro 24.99 per tre mesi; 69 euro per un anno e infine 89 euro per tre anni. Tutto ciò si può leggere facilmente andando sul sito ufficiale Nokia nella sezione Nokia Maps.

mi chiedevo... io ora uso il mio 6630 come navigatore.. con tomtom..

eventualmente posso trasferire il programmino dal 6630 al E71 senza problemi? e usare il tomtom invece di nokia maps?

(visto che nokia maps.. non si può provare ad utilizzare... sull'E71.. per poi decidere se acquistarlo.. uso direttamente il mio vecchio programmino.. ma il gps integrato potrò usarlo vero? o è fatto solo per nokia maps?)

GRAZIE per tutte le delucidazioni b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi chiedevo... io ora uso il mio 6630 come navigatore.. con tomtom..

eventualmente posso trasferire il programmino dal 6630 al E71 senza problemi? e usare il tomtom invece di nokia maps?

(visto che nokia maps.. non si può provare ad utilizzare... sull'E71.. per poi decidere se acquistarlo.. uso direttamente il mio vecchio programmino.. ma il gps integrato potrò usarlo vero? o è fatto solo per nokia maps?)

GRAZIE per tutte le delucidazioni b)

Ciao sve, scusa la franchezza, ma mi costringi a dirti che ti ritrovi con le ideee molto confuse b) .

Allora cerco di spiegarmi meglio: il Tom Tom che hai sul 6630 non potrai mai trasferirlo sull'E71, è come cercare di mettere il motore della Ferrari F2008 sul telaio del Ciao hehehe,

puoi in un futuro spero molto prossimo mettere il nuovo Tom Tom v.7 che funzionerà con il ricevitore gps integrato del E71. Il ricevitore del E71 non è funzionante solo per il nokia maps, ma con tutti i sistemi di navigazione in commercio che riconoscono il gps interno del tel, purtroppo non l'attuale Tom Tom navigator 6.

Riguardo il nokia map, non è vero che non puoi provarlo. Puoi utilizzare qualsiasi funzione del navigatore, ma senza la licenza, e metto fra virgolette "licenza per guida vocale", non potrai essere guidato a voce dal punto x al punto y, ma puoi benissimo "simulare" il tragitto che è totalmente e per sempre gratuito. Ciò che si acquista con la licenza, per farti capire meglio, è la vocina che ti dice di andare a destra, sinistra, su, giù o che dir si voglia. Chiaro che è la funzione principale che un navigatore deve avere e non per niente l'hanno messa a pagamento hehehe! Spero che hai compreso bene tutto e se vuoi ancora dei dettagli.......dovrai acqustare la licenza hahaha..................................scherzo, è stato un piacere se ti sono stato d'aiuto e comunque se hai la possibilità compralo sto E 71 che sono sicuro che resterai contento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembrava di aver detto stupidaggini oltre ai prezzi che non sapevo come ho ribadito.

Mentre la tua spiegazione riguardo a Nokia Maps è identica alla mia, hai detto praticamente la stessa identica cosa b)b);)

Mentre per i temi non sei assolutamente concreto nel spiegare le cose...

"riguardo i temi sono semplicemente spettacolari quelli di Giambi che si installano benissimo sull'E71" che Giambi sia bravo lo si sa, ma non è che solo i temi di Giambi si installano nell'E71 ... che precisazione è? mah.. ;)

Modificato da CuFF
Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembrava di aver detto stupidaggini oltre ai prezzi che non sapevo come ho ribadito.

Mentre la tua spiegazione riguardo a Nokia Maps è identica alla mia, hai detto praticamente la stessa identica cosa b)b);)

Mentre per i temi non sei assolutamente concreto nel spiegare le cose...

"riguardo i temi sono semplicemente spettacolari quelli di Giambi che si installano benissimo sull'E71" che Giambi sia bravo lo si sa, ma non è che solo i temi di Giambi si installano nell'E71 ... che precisazione è? mah.. ;)

Ciao CuFF, mi dispiace che tu abbia compreso male ciò che hai letto, ma non credo di aver detto nulla contro le tue affermazioni, io ho solo ritenuto giusto chiarire determinate cose non del tutto esatte, tu dici che nokia dia gratuitamente la guida vocale per tre mesi e ciò non è esatto, in quanto il periodo di prova è solo per 3 giorni e non è dato sul E71 in quanto monta il nuovo nokia map V 2.0, poi non è la Nokia che da questo periodo di prova sulla ormai vecchia V.1 non più installata sui nuovi prodotti, ma esattamente la "OPENBIT" proprietaria del sistema denominato "Nokia Map" che lo ha prodotto per NOKIA. Non ero entrato nei dettagli in quanto credevo che a molti tutto ciò non potesse interessare, mi ero sbagliato e ho subito chiarito, spero più chiaramente.

Riguardo i temi, mi sono espresso male, non volevo dire che vanno solo quelli di Giambi, ma solo che vanno bene quelli che sono attualmente in circolazione, magari non saranno convertite tutte le cartelle, ma vanno ugualmente bene e si adattano benissimo allo schermo del E71.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao CuFF, mi dispiace che tu abbia compreso male ciò che hai letto, ma non credo di aver detto nulla contro le tue affermazioni, io ho solo ritenuto giusto chiarire determinate cose non del tutto esatte, tu dici che nokia dia gratuitamente la guida vocale per tre mesi e ciò non è esatto, in quanto il periodo di prova è solo per 3 giorni e non è dato sul E71 in quanto monta il nuovo nokia map V 2.0, poi non è la Nokia che da questo periodo di prova sulla ormai vecchia V.1 non più installata sui nuovi prodotti, ma esattamente la "OPENBIT" proprietaria del sistema denominato "Nokia Map" che lo ha prodotto per NOKIA. Non ero entrato nei dettagli in quanto credevo che a molti tutto ciò non potesse interessare, mi ero sbagliato e ho subito chiarito, spero più chiaramente.

Riguardo i temi, mi sono espresso male, non volevo dire che vanno solo quelli di Giambi, ma solo che vanno bene quelli che sono attualmente in circolazione, magari non saranno convertite tutte le cartelle, ma vanno ugualmente bene e si adattano benissimo allo schermo del E71.

Tutto chiarito b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Ugo b)

scusa.. ma non sono molto esperta eheh!!

io pensavo di mettere il mio tom.. dal 6630 per ovviare al problema licenza ecc.. pensavo si potesse fare ;) e cmq.. per me un navigatore è un navigatore.. basta che mi porta dove devo andare.. ha sempre fatto il suo dovere per ora ;)

grazie alla tua spiegazione b) ora ho capito cosa effettivamente si paga della licenza :( e che p possibile fare delle prove ma senza la voce ;) ottimo direi ;)

guarda.. se non forse che mi costa praticamente uno stipendio ;) l'avrei già comprato ;) (sto provando a resuscitare il mio 6630... altrimenti passerò a questo ;) perchè mi risolve un sacco di problemi anche con il lavoro ;))

GRAZIE ANCORA!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'E 71 l'ho preso da una settimana, devo dire che i tastini sono perfetti, io l'ho preso proprio perche' una volta abituato a queste tastiere , poi non la cambi piu.

gira su internet con il wifi che e' un fulmine.

le mappe sono free da scaricare,poi ti costa se devi navigarci in diretta con la connessione.

l'audio e meglio del n958gb che avevo prima,il software sembra piu veloce,la fotocamera e abbastanza di qualita',non manca mp3 e radio.diciamo che ha un po di tutto.praticamente uguale all' n8gb, tranne che la fotocamera che e' inferiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy