Jump to content
Nokioteca Forum

Come Funziona Il Wifi A Voi?


electrobose
 Share

Recommended Posts

  • 5 mesi dopo...

per configurare il WiFi prova a seguire questa miniguida:

strumenti > impostazioni > connessione > destinazioni

ti verrà quindi richiesto di cercare la disponibilità di un punto di accesso, scegli "si

ora ti verrà chiesto il tipo di punto di accesso, e scegli lan senza fili

quindi seleziona l'SSid che corrisponde alla tua rete

quindi inserisci la chiave WEP (o WPA, il riconoscimento è automatico)

quindi scegli il tipo di destinazione del punto di accesso (cioè scegli internet)

a questo punto hai praticamente finito, dal menu destinazioni nel quale ti trovi premi opzioni e nel menu a tendina che viene fuori scegli la voce connessione predefinita e quindi seleziona la vocechiedi sempre in modo che quando un programma prova ad accede alla rete il telefono è costretto a chiederti che pto di accesso usare e potrai scegliere la WLAN.

Torna ora al menu standby, attiva la scanssione WLAN e seleziona la tua rete e quindi la voce avvia navigazione web

se ha problemi fai sapere!

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

per configurare il WiFi prova a seguire questa miniguida:

strumenti > impostazioni > connessione > destinazioni

ti verrà quindi richiesto di cercare la disponibilità di un punto di accesso, scegli "si

ora ti verrà chiesto il tipo di punto di accesso, e scegli lan senza fili

quindi seleziona l'SSid che corrisponde alla tua rete

quindi inserisci la chiave WEP (o WPA, il riconoscimento è automatico)

quindi scegli il tipo di destinazione del punto di accesso (cioè scegli internet)

a questo punto hai praticamente finito, dal menu destinazioni nel quale ti trovi premi opzioni e nel menu a tendina che viene fuori scegli la voce connessione predefinita e quindi seleziona la vocechiedi sempre in modo che quando un programma prova ad accede alla rete il telefono è costretto a chiederti che pto di accesso usare e potrai scegliere la WLAN.

Torna ora al menu standby, attiva la scanssione WLAN e seleziona la tua rete e quindi la voce avvia navigazione web

se ha problemi fai sapere!

ciao!

Ho fatto come dici te... ma mi da sempre quell errore sul gateway.... alla mia rete wifi si aggancia.. il problema è quando cerco di navigare che mi dà qll errore

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla grande, basta configurare il punto di accesso , spesso bisogna usare la chiave WPA, la wep è più corta e il router non la riconosce. Occhio ad interferenze quali cordless, trasmettitori d'antenna etc. una volta ci stavo rincretinendo non riuscivo più a collegare l'altro pc in rete...è bastato spegnere o cambiare canale al trasmettitore d'antenna ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy