Jump to content
Nokioteca Forum

Geotagging


BlindSide
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho visto questo video del 6220 su youtube....

http://it.youtube.com/watch?v=0f7jsN5oDUM

mi sapreste dire,visto ke voi l'avete, se anke l'n82 ha la funzione di Geotagging? è comodissimo se il cell cataloga le foto in base alla localita etc.... è fikissimo!

allora quest'n82 ce l'ha questa funzione? b)

certo vai in fotocamera-opzioni-impostazioni-registra posizione tu metti attiva adesso vedrai nello schermo del cell l'immagine di un satellite con la croce quando sparisce la croce vuol dire che hai agganciato i satelliti adesso puoi fare la tua foto

Link to comment
Condividi su altri siti

certo vai in fotocamera-opzioni-impostazioni-registra posizione tu metti attiva adesso vedrai nello schermo del cell l'immagine di un satellite con la croce quando sparisce la croce vuol dire che hai agganciato i satelliti adesso puoi fare la tua foto

grazie, e visto ke parliamo di satelliti...mi sapresti dire una cosa riguardo le mappe! ho letto ke praticamente il servizio vocale scade dopo 90 gg,ma le mappe si possono comunque consultare senza scadenza anke dopo i tre mesi? la cosa mi interessa xkè di solito le cartine mi sono utili soprattutto A PIEDI! (mi capita quando sono all'estero!) ....fammi sapere. thx! b))))

Link to comment
Condividi su altri siti

Geotagging significa che le info sulla posizione dove sono state scattate le foto, vengono memorizzate in un "tag" allegato al file, se la funzione è attiva.

e qui sorge un'altra domanda sto tag dove lo possiam vedere (o come)...=?

utilità del tag?

altra domanda scema per cosi dire... se vedi demo di nokia maps si vedono foto associate a pdi, come fa anche google earth, mi chiedo come si fa sta associazione?

e con que per ora passo la mano eheheheh

Link to comment
Condividi su altri siti

e qui sorge un'altra domanda sto tag dove lo possiam vedere (o come)...=?

utilità del tag?

altra domanda scema per cosi dire... se vedi demo di nokia maps si vedono foto associate a pdi, come fa anche google earth, mi chiedo come si fa sta associazione?

e con que per ora passo la mano eheheheh

guarda io l'n82 nn ce l'ho! ma ti dico ke questa funzione...come hai kiesto te "l'utilità" ..è ke se sei un tipo ke viaggia ...e ke ti trovi all'estero o in varie città diverse...penso ke quando aprirai la mappa vedrai le foto sparse in base ai posti dove le hai scattate...cioè è bello da vedere ricordi data e luogo in modo visivo.... poi x sapere di + dovrei vederlo con i miei okki...cosi non so...vado ad ipotesi...

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io l'n82 nn ce l'ho! ma ti dico ke questa funzione...come hai kiesto te "l'utilità" ..è ke se sei un tipo ke viaggia ...e ke ti trovi all'estero o in varie città diverse...penso ke quando aprirai la mappa vedrai le foto sparse in base ai posti dove le hai scattate...cioè è bello da vedere ricordi data e luogo in modo visivo.... poi x sapere di + dovrei vederlo con i miei okki...cosi non so...vado ad ipotesi...

il problema è che non capisco proprio come metterle sulla mappa... eheheheheh

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La sezione è ovviamente sbagliata, e vi chiedo scusa per questo; ma si può fare lo stesso con l'N73 e un GPS esterno?

EDIT: scusate, mi sono risposto da solo. Ho trovato (ma non ancora provato, ma direi che il sito da dove l'ho preso è più che attendibile e dà il mio N73 tra i modelli compatibili) questa piccola apps:

http://www.nokia.com/betalabs/locationtagger

La posto nella sezione giusta che secondo me è utile ai miei colleghi N73isti

Modificato da marco_ask
Link to comment
Condividi su altri siti

certo vai in fotocamera-opzioni-impostazioni-registra posizione tu metti attiva adesso vedrai nello schermo del cell l'immagine di un satellite con la croce quando sparisce la croce vuol dire che hai agganciato i satelliti adesso puoi fare la tua foto

Io in fotocamera-opzioni-impostazioni non ho la voce registra posizione :lol::sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

salvi tutto quello che devi salvare (l'aggiornamento del firmware formatta la memoria del telefono), poi nella Nokia PC Suite c'è una funzione apposta per aggiornare il firmware

qualcuno ha provato la funzione di backup disponibile direttamente dal telefono?

si riesce a ripristinare tutto dopo l'aggiornamento con questa funzione?

e un'atra cosa, avevo letto da qualche parte che con gli ultimi fw non si cancellavano più tutti i dati durante l'aggiornamento, ma probabilmente non è cosi, sapete qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok! perfetto stasera mi metto all'opera!!

Grazie mille

Batteria carica, mi raccomando. Che se si scarica il cell nel mezzo dell'installazione son ca**i

qualcuno ha provato la funzione di backup disponibile direttamente dal telefono?

si riesce a ripristinare tutto dopo l'aggiornamento con questa funzione?

e un'atra cosa, avevo letto da qualche parte che con gli ultimi fw non si cancellavano più tutti i dati durante l'aggiornamento, ma probabilmente non è cosi, sapete qualcosa?

Io la uso sempre, ma ripristina direi il 20% delle applicazioni... Molte rimangono con l'icona, ma non funzionano. E le reinstallo. Funziona bene la sincronizzazione della rubrica e agenda, così non perdi contatti e impegni.

La cosa che mi dimentico sempre di salvare sono i messaggi sms. A volte li uso come piccole note promemoria e puntualmente mi dimentico di salvarli...

Personalmente anche col backup perdo anche le impostazioni del display...

Link to comment
Condividi su altri siti

Batteria carica, mi raccomando. Che se si scarica il cell nel mezzo dell'installazione son ca**i

Io la uso sempre, ma ripristina direi il 20% delle applicazioni... Molte rimangono con l'icona, ma non funzionano. E le reinstallo. Funziona bene la sincronizzazione della rubrica e agenda, così non perdi contatti e impegni.

La cosa che mi dimentico sempre di salvare sono i messaggi sms. A volte li uso come piccole note promemoria e puntualmente mi dimentico di salvarli...

Personalmente anche col backup perdo anche le impostazioni del display...

le impostazioni di connessione (ipv4,dns ecc), menu rapido, collegamenti e preferiti web rimangono o si perdono anche con il backup?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy