Jump to content
Nokioteca Forum

Che Differenza Tra Le Varie Royaltek?


mambro
 Share

Recommended Posts

Royaltek 2100 --> 49€ (negozio sotto casa)

Royaltek 2200 --> 54€ (negozio sotto casa)

Roayaltek 2210 --> 63€ (internet compresa spedizione)

cosa cambia tra le 3 antenne? la 2210 dovrebbe avere una batteria più grossa della 2200 da quel che ho capito (ma sarà anche più ingombrante immagino). Tra 2200 e 2100 cosa cambia?

Sono indicate per essere usati a piedi in città? (tenendo l'antenna in tasca)

La 2210 ci sta in tasca o è ingombrante?

Per metterle in macchina c'è un qualche tipo di supporto adesivo / a ventosa?

Dalle foto mi sembra di vedere che ci sono dei piedini in gomma ma non so quanto possano riuscire a far star ferma l'antenna in macchina.. l'ideale sarebbe avere un supporto al quale attaccare l'antenna in modo tale da portare via l'antenna e lasciare solo il supporto quando si parcheggia la macchina da qualche parte

C'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo?

Accoppierei la cosa con un Nokia E51

Grazie, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Royaltek 2100 --> 49€ (negozio sotto casa)

Royaltek 2200 --> 54€ (negozio sotto casa)

Roayaltek 2210 --> 63€ (internet compresa spedizione)

cosa cambia tra le 3 antenne? la 2210 dovrebbe avere una batteria più grossa della 2200 da quel che ho capito (ma sarà anche più ingombrante immagino). Tra 2200 e 2100 cosa cambia?

Sono indicate per essere usati a piedi in città? (tenendo l'antenna in tasca)

La 2210 ci sta in tasca o è ingombrante?

Per metterle in macchina c'è un qualche tipo di supporto adesivo / a ventosa?

Dalle foto mi sembra di vedere che ci sono dei piedini in gomma ma non so quanto possano riuscire a far star ferma l'antenna in macchina.. l'ideale sarebbe avere un supporto al quale attaccare l'antenna in modo tale da portare via l'antenna e lasciare solo il supporto quando si parcheggia la macchina da qualche parte

C'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo?

Accoppierei la cosa con un Nokia E51

Grazie, ciao!

La 2210 e la 2200 hanno il processore più evoluto quindi hanno prestazioni superiori alla 2100 per quanto riguarda la ricezione.

Per la 2210 non è così ingombrante e in tasca ci stà comodamente.

Con i gommini che hanno sulla base le puoi appoggiare sul cruscotto in un posto piano che non si muovono nemmeno di 1 mm (a meno che tu non sia un rallysta)

Io personalmente ho la 2210 e sono contentissimo. b)

Con altre marche ho avuto brutte esperienze: perdita immotivata del segnale,scarsa ricezione...

Spero di esserti stato d'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

La 2210 e la 2200 hanno il processore più evoluto quindi hanno prestazioni superiori alla 2100 per quanto riguarda la ricezione.

Per la 2210 non è così ingombrante e in tasca ci stà comodamente.

Con i gommini che hanno sulla base le puoi appoggiare sul cruscotto in un posto piano che non si muovono nemmeno di 1 mm (a meno che tu non sia un rallysta)

Io personalmente ho la 2210 e sono contentissimo. b)

Con altre marche ho avuto brutte esperienze: perdita immotivata del segnale,scarsa ricezione...

Spero di esserti stato d'aiuto

Grazie per la risposta!

spulciando meglio su internet ho trovato la 2210 a 59€ spedita quindi mi sa che prenderò quella. (+6€ per l'alimentatore da 220V.. ho visto che ha 5V in ingresso e purtroppo i trasformatori "universali" che ho trovato a casa passano tutti da 4,5 a 6 b) )

Ho visto che per la 2300 ha una funzione di "logging" in più... a che serve?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

spulciando meglio su internet ho trovato la 2210 a 59€ spedita quindi mi sa che prenderò quella. (+6€ per l'alimentatore da 220V.. ho visto che ha 5V in ingresso e purtroppo i trasformatori "universali" che ho trovato a casa passano tutti da 4,5 a 6 b) )

Ho visto che per la 2300 ha una funzione di "logging" in più... a che serve?

Allora la funzione DataLogger è una raccolta dati(altitudine,longitudine, velocità, altezza) che viene memorizzata quando si avvia il GPS in questo caso il Royaltek 2300 dispone di ben 64MB di memoria interna,poi questi dati con un tool di royaltek li puoi scaricare nel PC e sono in formato .nmea e poi questi files possono essere trattati per esempio con programmi tipo Google earth!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la funzione DataLogger è una raccolta dati(altitudine,longitudine, velocità, altezza) che viene memorizzata quando si avvia il GPS in questo caso il Royaltek 2300 dispone di ben 64MB di memoria interna,poi questi dati con un tool di royaltek li puoi scaricare nel PC e sono in formato .nmea e poi questi files possono essere trattati per esempio con programmi tipo Google earth!!

ho acquistato il Royaltek 2300 69€. Volevo chiedere come fare per mettere i file .nmea su google eart occorre qualche altro programma?

fino ad ora non ci sono riuscito

qualcuno può aiutarmi

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ho acquistato il Royaltek 2300 69€. Volevo chiedere come fare per mettere i file .nmea su google eart occorre qualche altro programma?

fino ad ora non ci sono riuscito

qualcuno può aiutarmi

grazie

Certo lo trovi sul cd incluso nella confezione il programma si chiama Locr GPS Photo però ti consiglio di andare sul sito del produttore http://www.locr.com/ (richiede una registrazione gratuita) per scaricare l ultima versione la la v1.2.3 compatibile con vista!!

P.s: volevo sapere se sul tuo royaltek 2300 ha il connettore per l antenna esterna?? lo trovi dentro il sportellino vicino a quello di alimentazione!!!

Modificato da ciamardo
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la funzione DataLogger è una raccolta dati(altitudine,longitudine, velocità, altezza) che viene memorizzata quando si avvia il GPS in questo caso il Royaltek 2300 dispone di ben 64MB di memoria interna,poi questi dati con un tool di royaltek li puoi scaricare nel PC e sono in formato .nmea e poi questi files possono essere trattati per esempio con programmi tipo Google earth!!

MM quindi serve solamente se si vogliono raccogliere dati senza collegarla a cellulare/palmare.. perché immagino che una volta collegata possa pensarci qualche software a salvare i dati

Link to comment
Condividi su altri siti

MM quindi serve solamente se si vogliono raccogliere dati senza collegarla a cellulare/palmare.. perché immagino che una volta collegata possa pensarci qualche software a salvare i dati

Sinceramente non so se il 2300 inizia a memorizzare appena acceso oppure quando trova un dispositivo bluethoot ma propendo per la 2 ipotesi,comunque mi pare (dovrei verificare) se no ti prendi una 2210 e lo affianchi ad datalogger software come AFtrack!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non so se il 2300 inizia a memorizzare appena acceso oppure quando trova un dispositivo bluethoot ma propendo per la 2 ipotesi,comunque mi pare (dovrei verificare) se no ti prendi una 2210 e lo affianchi ad datalogger software come AFtrack!

Mi è appena arrivata la Royaltek 2210.. adesso è in carica, proverò anche AFtrack b)

Ah, da qualche parte avevo letto che la batteria è intercambiabile con quella del cellulare.. Di sicuro non con quella dell'E51 visto che le dimensioni sono diverse e anche i voltaggi.. Volendo prendere una batteria di scorta cosa dovrei cercare?

Link to comment
Condividi su altri siti

[appena arrivata la Royaltek 2210.. adesso è in carica, proverò anche AFtrack

Ah, da qualche parte avevo letto che la batteria è intercambiabile con quella del cellulare.. Di sicuro non con quella dell'E51 visto che le dimensioni sono diverse e anche i voltaggi.. Volendo prendere una batteria di scorta cosa dovrei cercare?

E' intercambiabile solo quella del 2200.

Cosa ti serve una batteria di scorta? Questa dura + di 15 ore!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' intercambiabile solo quella del 2200.

Cosa ti serve una batteria di scorta? Questa dura + di 15 ore!

No, è che la mia vecchia antenna l'ho cambiata anche perché la batteria non reggeva più e non si riusciva a trovare una batteria di ricambio..

Volevo solo sapere se, quando mi morirà questa batteria, sarà possibile cambiarla. Di certo se usa la BL-4C sarà più facile trovarla in futuro e magari anche a buon prezzo b)

Intanto spero che la batteria mi duri! (l'altra era stata trattata abbastanza male per via del fatto che non avevo il caricabatteria da casa.. ma questa volta non ripeterò lo stesso errore b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy