Jump to content
Nokioteca Forum

mambro

Utente
  • Contenuti

    34
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da mambro

  1. Ho un problema col mio N82. Praticamente ogni volta che accendo il cellulare o che scollego il cavo dati (per trasferire cose dalla sd al pc). Il cellulare parte con un "installazione applicazione da SD", macina per 1-2 minuti e poi si blocca dicendo che non e' riuscito a installarla. Non ho idea di cosa stia tentando di installare e guardando il "Application manager" non sembra ci sia nessuna installazione pendente. Come si puo' risolvere secondo voi la cosa?
  2. Ho fatto un backup completo sul mio vecchio E51 e l'ho ripristinato sull'N82. Il problema è che guardando i messaggi ricevuti ora non si vedono più i nomi dei mittenti ma solo il numero. Cosa può essere? (non ci sono entry duplicate nella rubrica) Grazie, ciao!
  3. mambro

    Nokia Dictionary

    Stesso problema su E51...
  4. mambro

    Mappe Crozaia

    nella mappa eastern europe per tomtom ci sono le strade principali della croazia. Mappe dettagliate non credo esistano
  5. Ci può essere il rischio di addebiti indesiderati con quella da 2€ a settimana? Perché leggevo che con la promozione da 5€ al mese c'è gente che si ritrova addebitati 25 cent a caso ogni tanto (magari se prova ad accedere a servizi "non permessi" come gli IM)
  6. Usare il cell come modem con la tariffa da 2 euro? Non è espressamente scritto che non si può fare? Mi confermi inoltre che gli IM (mi interessano MSN, Jabber, Gtalk, ICQ) funziono con ebuddy? Si riescono anche a inviare file? Sul web poi si può navigare su qualsiasi sito?
  7. Ottimo, è esattamente quello che cercavo! È un po' diverso da come dici tu (forse versioni diverse di symbian). Lo dico per i posteri che leggerano il topic: Da registro basta premere la freccia a destra e appaiono tutte le connessioni, selezionando quella che si vuole si vede il traffico in quella sessione. Da "dati pacchetto" si vede il contatore totale dei dati a pacchetto scambiati (pare che non includa le wireless). Per controllare la posta di gmail con l'apposita applicazione in java sono 5-6 kb quindi 6cent con vodafone a volume. Grazie mille! ciao!
  8. Con skebby e una tariffa vodafone dati a volume gli sms costano 1-2 cent di connessione (si utilizzano gli sms gratis di vodafone o quelli di alice/tin.it)
  9. Ciao, sto cercando un programma che mi permetta di tenere d'occhio la quantità di dati scambiati in una sessione di connessione. Mi servirebbe per provare ad accedere a determinati servizi (es gmail) via wireless, vedere quanti kb vengono scambiati e decidere se possa essere conveniente o no connettersi via connessione dati (6 millesimi a kb). Esiste una cosa del genere? Grazie, ciao!
  10. mambro

    K-rally Non Va Sull'e51

    Ho provato a installare k-rally su E51. Tutto ok, l'installazione va a buon fine ma quando tendo di aprirlo rimane lo schermo mezzo nero e poi ritorna alla schermata dei programmi.. C'è qualcuno a cui va krally sull'E51?
  11. Ho un E51. Ho uno strano problema con la wireless della mia universita' (Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione - Universita' di Padova). Ho seguito la guida ufficiale del dipartimento http://wificonfig.dei.unipd.it:8080/symbian.html Se apro il browser e provo a navigare subito non funziona (mi da "nessuna risposta dal gateway"). Se invece apro prima qualche altro programma che utilizza la rete (ad esempio il software in java per gestire gmail o google maps) la navigazione con quel software va e la cosa pie' strana e' che, dopo aver fatto questo, funziona anche la navigazione via browser.. Idee?
  12. Mmm anche questo fa la ricerca minimo ogni minuto.. se si capisse dove salva il file di configurazione si potrebbe editare magari riuscendo ad andare sotto il minuto.. c'è modo di sapere dove salva le impostazioni?
  13. Per i messaggi fasulli c'è Y-Fake Message
  14. Sto cercando un programma per la ricerca di wifi. Hotspotfinder non fa niente di più di quello integrato nel cellulare. A me servirebbe qualcosa che continui a cercare ad un intervallo di tempo prefissato (ad esempio 5 secondi) e mi mostri sempre in tempo reale l'intensità del segnale delle varie reti trovate in modo che camminando possa capire in che direzione il segnale cresce. Sia hotspotfinder che quello integrato non permettono di cercare ad un intervallo così breve.. c'è qualcosa di meglio?
  15. Avevi ragione. quel numero era associato a 2 diversi nomi.. cancellato 1 il problema è scomparso. Però che furbi quelli di symbian.. persino il mio vecchio scrauso samsung X210 nel caso ci fossero 2 nomi associati ad un numero beccava il primo nome in ordine alfabetico.. è la cosa più sensata da fare piuttosto che non mostrare nulla.
  16. mambro

    Camuffare Voce

    fake_sounds1.rar
  17. Io ho lo stesso identico problema su un E51.. Accade solo con un numero (o per lo meno per ora mi sono accorto solo di quello). La rubrica era sulla sim ed è stata copiata sul telefono
  18. mambro

    Voce Tts

    è normale che Silvia mi legga correttamente i messaggi ma che la lettura del mittente della chiamata sia affidata alla voce di un uomo (tra l'altro molto brutta) ? Eppure in Strumenti-->TTS ho impostato lingua italiana, Silvia, disattiva riconoscimento lingua
  19. No, è che la mia vecchia antenna l'ho cambiata anche perché la batteria non reggeva più e non si riusciva a trovare una batteria di ricambio.. Volevo solo sapere se, quando mi morirà questa batteria, sarà possibile cambiarla. Di certo se usa la BL-4C sarà più facile trovarla in futuro e magari anche a buon prezzo Intanto spero che la batteria mi duri! (l'altra era stata trattata abbastanza male per via del fatto che non avevo il caricabatteria da casa.. ma questa volta non ripeterò lo stesso errore )
  20. Trovato! Preferences -> Orientation -> Left/Right Mi aveva ingannato il fatto che quel menu ogni tanto si blocca..
  21. mambro

    Camuffare Voce

    Per i suoni d'ambiente c'è Splus FakeSound
  22. mambro

    Ruotare Il Video Con Coreplayer

    Ho cercato un po' ma non trovo questa comodissima opzione che c'è ad esempio su divxplayer. Quando guardo un video in 16:9 conviene infatti ruotare il video di 90° per minimizzare le bande nere.. si può fare con coreplayer? Grazie, ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy