Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Email Service Beta


bagassedda
 Share

Recommended Posts

Oggi Nokia ha reso disponibile una interessantissima applicazione che permette di gestire la posta con il sistema push email da molti cellulari Nseries e Eseries. In questo modo possiamo usufruire di questo comodo sistema anche noi che non facciamo parte di un’azienda e quindi non usiamo Mail for Exchange. In pratica è come se la Nokia diventasse la nostra “azienda” e ci fornisse il servizio di push email utilizzando i suoi server. Si chiama Nokia Email service ed è ancora in versione beta. Non so se poi il servizio diventerà a pagamento, spero di no.

Nokia Email consente la gestione di un unico account i cui dati (email e password) devono essere inseriti al momento della registrazione sul sito di Nokia Email service. Dopo di che si riceverà un sms con il link per scaricare l’applicazione (1.8MB). Finita l’installazione partirà il setup che richiede l’inserimento della password del vostro account. L’applicazione supporta i protocolli POP3 e IMAP4 ma non supporta Hotmail e la posta elettronica aziendale. E’ compatibile con i seguenti telefoni: E51, E61, E61i, E65, E66, E71, E90, N71, N80, N81 8GB e N95. Dopo l’installazione compare un’altra icona oltre a quella del programma. E’ Email setup che permette di creare degli account di posta gestibili con la solita applicazione Messaggi. La differenza rispetto all’Email Setup interno è che, per esempio, per Gmail vengono inseriti tutti i dati necessari all’impostazione dell’account, che invece prima dovevamo inserire a mano.

screenshot0001.jpg

screenshot0002.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Buogiorno a tutti. Ho seguito il link, mi sono registrato, mi è arrivato il link dopo aver messo il num del cell, l'ho scaricato, si è installato da solo e funziona bene. Ho usato una mail gratuita, email.it, quindi credo non ci siano problemi con hotmail. Mi dice che è un trial e la data di scadenza è indicata come 3 luglio 2009....quindi un anno di trial.....non male, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi posto la mail che ho ricevuto dalla nokia

Thank you for registering for the free trial of Nokia Email. This message contains important information about the service and how to use it.

Do I have to pay for this Nokia Email service?

The Nokia Email trial is free. During the trial, you do not pay to use the Nokia Email service, which sends your email from your email address to your Nokia mobile phone.

Your mobile network operator or email provider, however, might impose a data traffic charge to transfer the emails. For more information, check your operator data plan agreement.

What happens after the trial?

We will notify you by email when the beta trial ends with instructions about how to continue Nokia Email service. If you decide not to continue the service, your beta trial will end automatically. You will not have to do anything.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buogiorno a tutti. Ho seguito il link, mi sono registrato, mi è arrivato il link dopo aver messo il num del cell, l'ho scaricato, si è installato da solo e funziona bene. Ho usato una mail gratuita, email.it, quindi credo non ci siano problemi con hotmail. Mi dice che è un trial e la data di scadenza è indicata come 3 luglio 2009....quindi un anno di trial.....non male, no?

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci siamo proprio!

L'ho installato, funziona correttamente, ma se non avete una flat scordatevi di usarlo.L'ho usato ieri per circa 12 ore.Totale uasi 7 euro buttati via.Sono andato sul sito della Tim e ho verificato i costi per ogni connessione.

Se uno va in vacanza e ha bisogno per quel mese di verificare la mail, ha un senso facendosi una flat, altrimenti o si è ricchi o molto stupidi come me ad aver buttato 7 euro per "giocare" un po'.

Usarlo in wireless ha senso solo a pc spento.

Voi che mi dire?Come vi trovate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non ci siamo proprio!

L'ho installato, funziona correttamente, ma se non avete una flat scordatevi di usarlo.L'ho usato ieri per circa 12 ore.Totale uasi 7 euro buttati via.Sono andato sul sito della Tim e ho verificato i costi per ogni connessione.

Se uno va in vacanza e ha bisogno per quel mese di verificare la mail, ha un senso facendosi una flat, altrimenti o si è ricchi o molto stupidi come me ad aver buttato 7 euro per "giocare" un po'.

Usarlo in wireless ha senso solo a pc spento.

Voi che mi dire?Come vi trovate?

beh...si ci vuole una flat! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma qual è quello di default scusa? Io non ho ancora trovato un modo (a parte morange e programmi simili) di leggere email sul tel...

Che la tua email le puoi configurare anche su messaggi ed è una push email a tutti gli effetti,io l'ho impostata che ogni 15min mi controlla la posta e appena mi arriva una nuova email mi arriva come un sms

Ragazzi non ci siamo proprio!

L'ho installato, funziona correttamente, ma se non avete una flat scordatevi di usarlo.L'ho usato ieri per circa 12 ore.Totale uasi 7 euro buttati via.Sono andato sul sito della Tim e ho verificato i costi per ogni connessione.

Se uno va in vacanza e ha bisogno per quel mese di verificare la mail, ha un senso facendosi una flat, altrimenti o si è ricchi o molto stupidi come me ad aver buttato 7 euro per "giocare" un po'.

Usarlo in wireless ha senso solo a pc spento.

Voi che mi dire?Come vi trovate?

una flat è d'obbligo :)anche se con quella di default volendo puoi leggere solo l'intestazione della mail e consuma pochi kb, cmq un n95-1 o 8gb che sia senza una flat è come sfruttarlo al 50% (a mio parere)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy