Jump to content
Nokioteca Forum

Fonts Per Serie 60 E Serie N


Recommended Posts

  • Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ecco l'ultima versione con il tahoma per i serie n

l'archivio ha 2 versioni...la n2 ha i caratteri ENORMI in modo da forzare il tel ad usare i suoi di efault... la 1 versione ha il font un po piu alto e basta b)

ditemi un po voi...ovviamente è inutile che lo provino quelli che hanno un 66xx lo vedrebbero b) malissimo...

ciao

Archivio.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

sono due.

il font nserie che ho fatto e trovi nella 1 pagina del topic di antech (temi n serie) e l'nserie slim che trovi in questo topic...

se hai l'n70 prova l'arialniimaiv4 e l'ultimo postato...sono perfetti tranne che in 2 cose...(ma per ora credo che di meglio nn si possa fare...b))

ciao:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il font è questo.. sempre con i ringraziamenti a FABIOALESSANDRO

Files allegati

jethro.zip ( 8.45k ) Numero di download: 20

potreste modificare questo font?? Non ha la i nei menu(esempio,uscita fxexplorer si-no lo dà S -No, Messaggi nel menu in alto lo dà Messagg ).

Quando c'è il menu rapido sul display visualizza "nessuna voce agenda per oggi" solo in parte!

Mi piace tanto il font,potreste migliorarlo??

L'ideale sarebbe un pò di grassetto anche negli sms..

Link to comment
Condividi su altri siti

leggi tutto il topic...è spiegato come si fa...il sis nn c'entra.

ciao! b)

L'ho letto tutto un paio di volte ma quando si parla di trasferire il file via BT non ci sono particolari specifiche su come "estrarre" dall'SMS il file GDR...

Sicuramente sbaglio in qualcosa, ma non riesco a capire cosa!

Se riesci a darmi la dritta, ti ringrazio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:

una volta passato il file via bluetooth apri filexplorer, crea una cartella su C:system e la chiami Fonts

vai (sempre con filexplor) sui file "ricevuti" e copi il file .gdr

vai sulla cartella §Fonts che ti sei creato e incolli il .gdr

riavvia

e voilà...b) font istallato!

il sis nn c'entra....

cmq mi sa che farò un tutorial....

ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI.... CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Sono riuscito finalmente a capire dove sta l'inghippo, ho creato FINALMENTE il primo font

per nokia N70 senza g tagliate!! Finalmente!!!

E' tutto perfetto, sia nella parte bassa dello schermo, sia nella scritta in alto messaggi, sia nei

menù, e anche le finestre di avviso (es.un nuovo messaggio) che era la parte che aveva

creato più complicazioni, ora non ha più le g tagliate!!!!

Vi allego il mio primo font in questa new version... é un semplice arial, ma se mi date il tempo,

ne realizzerò qualche altro molto più bello, al momento quello che conta é non avere più le g

tagliate finalmente. VITTORIAAAAAAA b)b);)b)

arialSTARDUSTforN70.zip

Modificato da Stardust
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco qui la v2 ragazzi. Aggiunti i caratteri accentati in tutte le sezioni.

Mi riservo ancora qualche piccolo ritocco per far raggiungere al font la perfezione assoluta, es. nella rubrica le g si vede leggermente incompleta (ma non é tagliata!) e nei sottomenù(es.filexplorer>opzioni>modifica>taglia) si vede ancora qualche g tagliata.

Roba da niente comunque, il grosso ormai é fatto, mancano solo le limature b)

arialSTARDUSTv2forN70.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq ho notato che le G vengono tagliate: nella scelta del tema, in fixeplorer (come ha già detto tu), nel menù rapido (quando viene scritto "nessuna voce agenda per oGGi), anche in altri piccoli casi che ora non mi sovvengono... b)

Cmq spero tu realizzi qualche altro font (da quanto ho capito questo era come una prova) perchè hai fatto un buon lavoro..

ilvanno ;)

Allora, andiamo per ordine b)

1) Nella scelta del tema il font é lo stesso utilizzato per la rubrica, dunque se guardi bene la g non é del tutto tagliata, ma si vede solo il ricciolo. Ho fatto un pò di prove ma sono riuscito anche lì a vedere la g sana solo rimpicciolendo il carattere di un punto e non ne vale la pena.

2) Nel menù rapido (nessuna voce agenda per oggi) é lo stesso carattere dei sottomenù di fileexplorer e dei messaggi (la voce specifica del programma per interagire con questi font é latinbold12). La cosa strana é che con la stessa sottosezione interagisci anche con il font degli sms, e in quel frangente le g sono perfette, non sono tagliate. Ho provato tantissime impostazionima non sono mai riuscito a visualizzare g non tagliate lì. L'importante però é che lo stesso font non visualizzi g tagliate quando si scrivono sms, sarebbe stato molto più fastidioso.

La differenza tra questo font e gli altri in pratica sta nei messaggi di avviso come ho spiegato prima, dunque i messaggi di avviso (es. un nuovo messaggio) oppure l'uscita da fileexplorer (uscire da fileexplorer www.gosymbian.com) o tante altre finestre di avviso (es.l'installazione di un programma) oppure quando richiami un numero in rubrica (la finestrella bianca dopo aver premuto il tasto di chiamata) dove FINALMENTE non vedi g tagliate, a differenza di tutti gli altri font che ci sono in giro.

Sembra che meglio di così non si possa fare, ma mi riservo di fare qualche altra prova prima di partire, se ci sono novità vi posterò subito una nuova versione del font. Domenica parto per la Germania, per tutto il mese non sarò sul forum, ci si rivede poi a Marzo b)

Modificato da Stardust
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy