Jump to content
Nokioteca Forum

Fonts Per Serie 60 E Serie N


Recommended Posts

  • Risposte 2,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Z:\System\Fonts.

Ce ne sono tre installati: Browsereur.gdr, CalcEur.gdr, Ceurope.gdr.

Immagino sia il primo quello di default visto che prende il primo in ordine alfabetico, se non ce ne sono altri installati.

Buon giorno a tutti.

Nel mio N70 oltre a quelli da te citati ci sono questi file :

AGFAFONTRASTER.DLL

NOSRN60.TTF

NSSB60.TTF

NSTSB60.TTF

S60ZDIGI.ttf

Qualcuno sa spiegare come mai sono presenti dei file TTF (che sono quelli che usa MS WINDOWS) e anche una DLL?????????????' Non è che l'N70 supporta i TTF? Sarebbe una FIGATA!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel mio N70 oltre a quelli da te citati ci sono questi file :

AGFAFONTRASTER.DLL

NOSRN60.TTF

NSSB60.TTF

NSTSB60.TTF

S60ZDIGI.ttf

Qualcuno sa spiegare come mai sono presenti dei file TTF (che sono quelli che usa MS WINDOWS) e anche una DLL?????????????' Non è che l'N70 supporta i TTF? Sarebbe una FIGATA!!!!!!!!!!!

per favore potresti postarli? sono curioso di vedere cosa contiene la dll

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

bellissimo il font Tahoma che ho installato sul mio 6630...

Ma, premesso che sono una vera neofita (ho comprato il 6630 da qualche giorno...), ho un grosso problema: mi piacerebbe tornare al font di default del cellulare... Domanda: Ora che ho installato Tahoma.sis come faccio a disinstallarlo e tornare al font iniziale?

Ho provato dalla voce di "gestione applicazioni" del cellulare, ma se provo a cancellare "Tahoma" mi dà il messaggio "Impossibile rimuovere l'applicazione. E' aperta".

Ho provato un'altra via: dato che avevo installato il font Tahoma sulla memory card ho pensato che magari formattandola.... ma il messaggio che mi dà è: "Memory card già in uso" e quindi non procede con la formattazione...

Chi mi dà una mano? Aiutatemi!!! Grazie a tutti in anticipo....

Dora

ed ora tocca a me....

Tahoma....

fescr0192by.jpg fescr0187uo.jpg fescr0201yw.jpg

ah, è un sis... vi basterà installarlo e poi riavviare... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

bellissimo il font Tahoma che ho installato sul mio 6630...

Ma, premesso che sono una vera neofita (ho comprato il 6630 da qualche giorno...), ho un grosso problema: mi piacerebbe tornare al font di default del cellulare... Domanda: Ora che ho installato Tahoma.sis come faccio a disinstallarlo e tornare al font iniziale?

Ho provato dalla voce di "gestione applicazioni" del cellulare, ma se provo a cancellare "Tahoma" mi dà il messaggio "Impossibile rimuovere l'applicazione. E' aperta".

Ho provato un'altra via: dato che avevo installato il font Tahoma sulla memory card ho pensato che magari formattandola.... ma il messaggio che mi dà è: "Memory card già in uso" e quindi non procede con la formattazione...

Chi mi dà una mano? Aiutatemi!!! Grazie a tutti in anticipo....

Dora

o ti scarichi il programma font remover che puoi trovare qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index....asy+gdr+creator

o se hai istallato fexplorer vai su c:\system\fonts e cancelli quello che trovi ,-))

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

bellissimo il font Tahoma che ho installato sul mio 6630...

Ma, premesso che sono una vera neofita (ho comprato il 6630 da qualche giorno...), ho un grosso problema: mi piacerebbe tornare al font di default del cellulare... Domanda: Ora che ho installato Tahoma.sis come faccio a disinstallarlo e tornare al font iniziale?

Ho provato dalla voce di "gestione applicazioni" del cellulare, ma se provo a cancellare "Tahoma" mi dà il messaggio "Impossibile rimuovere l'applicazione. E' aperta".

Ho provato un'altra via: dato che avevo installato il font Tahoma sulla memory card ho pensato che magari formattandola.... ma il messaggio che mi dà è: "Memory card già in uso" e quindi non procede con la formattazione...

Chi mi dà una mano? Aiutatemi!!! Grazie a tutti in anticipo....

Dora

Immagino che tu abbia un file manager, tipo fexplorer. Segui questo percorso: C:/system/fonts. Ti posizioni sulla cartella Fonts senza aprirla e da file fai rinomina. Chiamala come vuoi. Una volta rinominata ci entri e col pulsante C cancelli il font tahoma. Esci e rinomini la cartella com'era prima. Riavvii e tutto torna come prima. Se non trovi il file tahoma in C, segui lo stesso percorso da E. Oppure cosa ancora più semplice ti scarichi e installi un programmino che si chiama FONT REMOVER ed è qui da qualche parte solo che in questo momento mi sfugge.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, prima di tutto GRAZIE!!! sia a Nimueh che a Cosmo per aver risposto quasi subito..

Purtroppo però ho provato entrambe le vie e non ho ancora risolto il problema....

Premesso che avevo già installato qualche giorno fa sia FExplorer che Font Remover, adesso, leggendo i vostri suggerimenti e provandoli sul cellulare, succede che:

-lanciando l'applicazione Fexplorer trovo sia la cartella fonts che il file tahoma.gdr in E:/system/ (suppongo, se non ho capito male che E:/ sia la Memory card dove infatti avevo istallato tahoma.sis..) ma non mi permette nè di ridenominare la cartella E:/system/font, nè di cancellare o ridenominare il file tahoma.gdr contenuto in tale cartella... In entrambi i casi mi dà sempre lo stesso messaggio "FExplorer: già in uso!"

-lanciando l'applicazione Font Remover ottengo sempre lo stesso messaggio "No font file found!" e non apre nulla...

Avete altri suggerimenti? Sono sempre più sconsolata... :sad01_anim:

Vi prometto che in cambio dei vostri consigli, spero risolto il problema, creerò e metterò sicuramente a disposizione del Forum nuovi font..

grazie, grazie e aspetto vostre news.

Dora

Link to comment
Condividi su altri siti

fescr001vw0.jpgfescr002oq3.jpg

Font TAHOMA dimensione 7 in tutte le parti tranne nella barra in basso dove è usato un Arial corisvo-grassetto dimensione 9

edit: in basso a sinistra accanto alla scritta "start" c'è il logo di Windows che però non viene negli screenshots...

DOWNLOAD FONT

Modificato da masmil1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, prima di tutto GRAZIE!!! sia a Nimueh che a Cosmo per aver risposto quasi subito..

Purtroppo però ho provato entrambe le vie e non ho ancora risolto il problema....

Premesso che avevo già installato qualche giorno fa sia FExplorer che Font Remover, adesso, leggendo i vostri suggerimenti e provandoli sul cellulare, succede che:

-lanciando l'applicazione Fexplorer trovo sia la cartella fonts che il file tahoma.gdr in E:/system/ (suppongo, se non ho capito male che E:/ sia la Memory card dove infatti avevo istallato tahoma.sis..) ma non mi permette nè di ridenominare la cartella E:/system/font, nè di cancellare o ridenominare il file tahoma.gdr contenuto in tale cartella... In entrambi i casi mi dà sempre lo stesso messaggio "FExplorer: già in uso!"

-lanciando l'applicazione Font Remover ottengo sempre lo stesso messaggio "No font file found!" e non apre nulla...

Avete altri suggerimenti? Sono sempre più sconsolata... :sad01_anim:

Vi prometto che in cambio dei vostri consigli, spero risolto il problema, creerò e metterò sicuramente a disposizione del Forum nuovi font..

grazie, grazie e aspetto vostre news.

Dora

ma i c:\system non hai nessuna cartella fonts??

Link to comment
Condividi su altri siti

fescr001vw0.jpgfescr002oq3.jpg

Font TAHOMA dimensione 7 in tutte le parti tranne nella barra in basso dove è usato un Arial corisvo-grassetto dimensione 9

edit: in basso a sinistra accanto alla scritta "start" c'è il logo di Windows che però non viene negli screenshots...

DOWNLOAD FONT

mi piacciono più bombati a me lol

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Cosmo!

no, in C:/System non ho nessuna cartella fonts..

Oltre che in E:/, c'è un'altra cartella Fonts in Z:/System che contiene 3 files: Browsereur.gdr, CalcEur.gdr e Ceurope.gdr

Hai qualche idea? Che faccio? La creo anche in C:/System? Aspetto con ansia tuoi input....

ciao b)

Dora

ma i c:\system non hai nessuna cartella fonts??
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Cosmo!

no, in C:/System non ho nessuna cartella fonts..

Oltre che in E:/, c'è un'altra cartella Fonts in Z:/System che contiene 3 files: Browsereur.gdr, CalcEur.gdr e Ceurope.gdr

Hai qualche idea? Che faccio? La creo anche in C:/System? Aspetto con ansia tuoi input....

ciao b)

Dora

Avvia il telefono tenendo premuto "C" e poi disinstalla l'applicazione del font.

Tenendo premuto c durante l'avvio del telefono le applicazioni non vengono caricate.

Prova e fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Cosmo!

no, in C:/System non ho nessuna cartella fonts..

Oltre che in E:/, c'è un'altra cartella Fonts in Z:/System che contiene 3 files: Browsereur.gdr, CalcEur.gdr e Ceurope.gdr

Hai qualche idea? Che faccio? La creo anche in C:/System? Aspetto con ansia tuoi input....

ciao b)

Dora

quella in z non toccarla...è strano che nn ti faccia rinominare la cartella fonts...fai una cosa spengi il cell togli la memory e riaccendilo se la font è in E dovresti ritrovare il font originale e aquel punto puoi reinserire la memory e andare ad eliminare il font istallato poiche non più in uso ti sconsiglio di avviare il cell tenendo premuto c a me ha dato solo problemi fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Che dire: GRAZIE! GRAZIE! e ancora GRAZIE! ;)b)b)

Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la voglia e la pazienza di propormi una soluzione al mio problema (Nimueh, Golf4 e sicuramente Cosmo!).

Beh, non ho provato la soluzione di Golf4 (che, ripeto, ringrazio comunque) perchè l'ho letta contemporaneamente a quella di Cosmo e per scaramanzia volevo evitare i problemi che accennava Cosmo a proposito di avviare il cell tenendo premuto c. Ho invece provato la soluzione di Cosmo e, ragazzi, FUNZIONA! ! ! ! ! Ho di nuovo il carattere originale del mio 6630!!

;)

b)

Beh, so che può sembrarvi esagerato ma aver risolto questo problema mi ha messo di buon umore e ha cambiato il senso di questa giornata che, per altri motivi di carattere personale, era addirittura una delle peggiori in assoluto degli ultimi anni....

Non mi resta che mettermi all'azione e provare, come promesso prima, a creare nuovi font da inserire nel forum.

Alla prossima.

Contate su di me per il supporto (solo morale, sono ancora troppo neofita per quello tecnico relativo al 6630, ma lavoro nell'informatica, magari posso darvi altri consigli tecnici nel mio settore ;) )

Ciao a tutti

Dora

quella in z non toccarla...è strano che nn ti faccia rinominare la cartella fonts...fai una cosa spengi il cell togli la memory e riaccendilo se la font è in E dovresti ritrovare il font originale e aquel punto puoi reinserire la memory e andare ad eliminare il font istallato poiche non più in uso ti sconsiglio di avviare il cell tenendo premuto c a me ha dato solo problemi fammi sapere
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy