Jump to content
Nokioteca Forum

Virus N70


Mateky
 Share

Recommended Posts

slave ragazzi, da una settimana mi pare di aver preso un virus. Mi sono fatto passare un file via blutouth da un amico e all'imrpovviso nella " galleria" non c'era piu nietne e mi diceva "database danneggiato". Sono andato su gestione files e ho ritrovato i miei file e si sono aggiornati nuovamente nelal galleria ( da soli). Dopo qualche giorno ho notato che c'era unproblema nella memoria, se per esempio ho occupato 600 kilobyte, faccio un video di 2 megabyte, e poi lo cancello, invece di tornarmi a 600 kilobyte mi aumenta tipo a 900 kb ( adesso non so di preciso, ma gli aumenti variano )...e man mano che cancello un file succede che si aumenta in modo anomalo la memoria. Ho formattato in tutti e tre i tipo di format, e ho formattato anche la memory card ma il problema persiste. Poi ieri sera ho notato un'altra cosa, avevo 3 centesimi, e stamattina dopo aver acceso il cellulare erano scomparsi " misteriosamente",con 3 cent non si possono nè effettuare chiamate nè mandare messaggi quindi non so proprio come siano scomparsi. Sono andato nel registro, ed era tutto apposto non ho notato alcun messaggio o chiamate a numeri strani. Ho fatto la ricarica di 10 € e mi ha ricaricato di 9.73€ questo vuol dire che c'è stato un addebbito di qualcosa, è possibile che se fosse un virus ci sia un nesso tra le due cose?ho provato con vari metodi-antivirus e ho istallato il programma di gestione sul cell così se qualcuno sa di questo tipo di virus potrei eliminarlo anche manualmente-

Grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

si si ho visto piu o meno quasi tutte le discussioni di questa sezione... ;)

hai provato a fare uno "scan-disk" alla memory card?

inseriscila nel lettore di memory, vai in risorse del computer, tasto destro----> proprietà, poi vai nella tendina "strumenti" e selezioni esegui scan disk.. si apre un'altra finestra dove devi mettere il segno di spunta a tutte e 2 le opzioni che vedi.. e dopo fai avvia! ci metterà qualke minuto..

sono stato chiaro? b) se c'e qualche problema chiedi.. ;)

ps. facendo lo scan disk non perdi dati.. ;)

CiauZ b)

Link to comment
Condividi su altri siti

il lettore memory non ce l'ho b) ma comunque non credo sia nella memory il problema xke non solo dp ke l'ho formattata ma ho provato a vedere anche senza la memory ( togliendola) e il problema della memoria si percuoteva sulla memoria del telefono..è qualcosa ke avrà preso il sistema...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi un nuovo problema b) ieri sera il cellulare mi ha chiamato piu volte al mio numero! squillava la suoneria, sono andato a vedere e c'era il mio numero!!! ho rifiutato la kiamata e mi è arrivato il messaggio di rifiuto...poi dp un pò ha continuato a rikiamare..m ha chiamato col mio numero 4-5 volte... b):(;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi un nuovo problema b) ieri sera il cellulare mi ha chiamato piu volte al mio numero! squillava la suoneria, sono andato a vedere e c'era il mio numero!!! ho rifiutato la kiamata e mi è arrivato il messaggio di rifiuto...poi dp un pò ha continuato a rikiamare..m ha chiamato col mio numero 4-5 volte... ;) ;) ;)

ma sei sicuro di aver formattato correttamente il cellulare e la memory card?

che programmi/giochi hai installato nel cellulare? fai proprio l'elenco... ;)

porca miseria non mi è mai capitato una cosa Simile... e poi, dopo una formattata se esiste un problema software deve essere risolto.. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho sbagliato sul fatto del numero, era una persona che mi ha kiamato xke si è trovata il mio numero xò il numero sembrava il mio! cambiava soltanto di una cifra...e mi sono confuso... b) comunque di giochi non ne ho istallati, a parte quelli che già c'erano nel cell..di programmi ho istallato natquin come antivirus ke comunque non mi trova nulla..e basta, nient'altro...non ho mai istallato nè programmi nè giochi...e comunque ho formattato sia il cell che la memory card piu volte e sempre separatamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy