Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Telefono Piena In 2 Giorni!


naples00
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

come ho scritto in qualche post sparso in questo forum, ho da poco acquistato una mmc S3, da 2gb, un vero affare. comincio nell'installare programmi vari, lettori divx, player audio e applicazioni di vario genere, ma dopo poco tempo, windows mi presenta questo alert:

2cxfb89.jpg

strano, eh? controllo la mmc, e leggo 1800 mb liberi.... e allora? credo, che tutti i file d'installazione, ossia i file con estensione SIS, anche se installati nella mmc, vadano comunque a risiedere ed ad occupare spazio nella memoria del telefono... e dunque, dopo qualche installazione un pò più pesante, la memoria del cellulare si riempia inesorabilmente, rendendo l'installazione di altri programmi impossibile se non disinstallando qualche applicazione...

spero che voi santissimi ed altissimi del forum mi diate qualche bella novella, a me ke sono niubbo o quasi nel settore... grazie anticipatamente, e continuate così! b) B)

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

allora, procurati un file manager per il cell come x-plore (gratuito, lo puoi scaricare da www.lonelycatgames.com) oppure puoi usare quello di serie in MUNU>STRUMENTI>GESTIONE FILE, e invece che procedere con l'installazione tramite pc suite, passa il file .sis nella memory card tramite gestione file di pc suite e aprilo dal cell...dimmi se funziona !

Link to comment
Condividi su altri siti

con la vekkia mmc è la stessa cosa... ho notato ke anke provando ad installare un file, tramite pcsuite, ed annullando l'installazione da cellulare, il file .sis va a copiarsi nella memoria del cellulare, in SYSTEM/apps... ora provo a tagliare le cartelle contenute in tale directory, e ad incollarle nella mmc... tentar non nuoce!

Link to comment
Condividi su altri siti

alcune news....

1) la cartella system è invisibile tramite connessione usb...

2) copiando i file .sis nella mmc, e facendoli partire da FEXPLORER, mi viene chiesto DOVE VUOI SALVARE I FILE PER L'INSTALLAZIONE? scelgo mmc, poi una notifica mi chiede dove installare l'applicazione (la finestrella di sempre insomma), e scelgo mmc... dopo aver installato, sempre da FEXPLORER elimino i file .sis iniziali... credo sia la procedura più conveniente....

PER GIARRONE: come fai a pensare che sia la mmc? mi sembra strano che una mmc non funzionante alla xfezione dia tali problemi! thumbs.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

mi scuso per l'assillante ed incessante attività di posting... a quanto sembra però, l' X-Plore in pratica velocizza solo i passaggi, eliminando quello di "selezione della memoria (telefono o mmc) sulla quale copiare il file d'installazione": per essere brevi lancia l'installazione direttamente, senza RIcopiarla come invece faceva FExplorer.... giusto? b) B)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

..comportamento non chiaro però! A me, se installo via nokia suite, dopo aver scelto la destinazione dell'installazione, mi copia i file sis ma nella mmc non in C: ! Questa cosa la fa da quando ho aggiornato Nokia Pc Suite..in ogni caso, dalla mmc è possibile cancellare i file sis delle applicazioni installate!

Non capisco come mai a te copi il file sis in C? Mi sfugge qualcosa o, più facilmente, non conosco bene la logica di Nokia Suite..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao prova a collegare il cell al pc e andare in impostazioni poi n70 ( a destra) e selezionare in tutti la cartella e così passa i file direttamente su memory card.... e poi dal cellulare va in gestione file e cerca se ci sono i file sis... se ci sono puoi benissimo cancellarli che il programma resetrà instalato comunque! prova! io ho risolto così nquesto problema! senò vai su file menager sempre in pc suite e li sposti dove vuoi poi da gestione file li installi! spero di esserti stato d'aiuto! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy