Jump to content
Nokioteca Forum

"installazione In Corso" Dopo Aggiornamento


Defra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho aggiornato il mio N73 alla versione 4.0812.4.0.1 Nobrand, devo dire che il fw mi soddisfa, il telefono mi pare più scattante e pronto, ma non è di questo che voglio parlare...

Ho un problema: in sostanza ogni volta che accendo il telefono compare la scritta "intallazione in corso" con la barra scorrevole sotto, esattamente come quando si installa un programma.

Pensavo che lo dovesse fare la prima volta che si avvia il cell dopo la flashata ma continua a farlo, ogni volta!

Come posso risolvere la questione? E' per caso un programma che cerca di installarsi ma non ci riesce per problemi di compatibilità con il fw?

Grazie a tutti!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema della memory card?

Hai provato a formattarla e reinserirla?

A me l'aavviso "installazione in corso" è venuto fuori appena inserita la memory la prima volta, in realtà non esegue nessuna installazione, semplicemente se la prepara per la gestione da parte del sistema operativo (almeno è quello che mi è parso di capire.. b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho aggiornato il mio N73 alla versione 4.0812.4.0.1 Nobrand, devo dire che il fw mi soddisfa, il telefono mi pare più scattante e pronto, ma non è di questo che voglio parlare...

Ho un problema: in sostanza ogni volta che accendo il telefono compare la scritta "intallazione in corso" con la barra scorrevole sotto, esattamente come quando si installa un programma.

Pensavo che lo dovesse fare la prima volta che si avvia il cell dopo la flashata ma continua a farlo, ogni volta!

Come posso risolvere la questione? E' per caso un programma che cerca di installarsi ma non ci riesce per problemi di compatibilità con il fw?

Grazie a tutti!

Ciao!

Ciao.Oltre all'aggiornamento del cell., devi anche fare un bel format alla minisd

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho sentito dire che dei programmi installati sulla memory card hanno creato anche dei files sulla memory del telefono e quindi dopo che hai formattato quella del cell questi prog non trovano + alcuni files, conisglio formattas anche la memory

Si è giusto quado si installano dei programmi sulla sd anche su cell vengono copiati dei files.....quelli che quando si fa il backup su sd una volta effettuato il ripristino ....dovrebbero essere rimessi....ma cosa che non riesce mai .....!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho aggiornato il mio N73 alla versione 4.0812.4.0.1 Nobrand, devo dire che il fw mi soddisfa, il telefono mi pare più scattante e pronto, ma non è di questo che voglio parlare...

Ho un problema: in sostanza ogni volta che accendo il telefono compare la scritta "intallazione in corso" con la barra scorrevole sotto, esattamente come quando si installa un programma.

Pensavo che lo dovesse fare la prima volta che si avvia il cell dopo la flashata ma continua a farlo, ogni volta!

Come posso risolvere la questione? E' per caso un programma che cerca di installarsi ma non ci riesce per problemi di compatibilità con il fw?

Grazie a tutti!

Ciao!

un bel format al cellulare ed alla memory e vai tranquillo

b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho avuto anche io lo stesso problema..

ti posso consigliare di fare l'hack del sistema, entrare in gestione applicazioni e vedere quali sono i programmi che non si installano, con xplore cercare le cartelle con quel nome, e cancellarle..

in questo modo eviti di formattare la memory card.

a me ha funzionato a meraviglia, e mi sono liberato di quella scocciatura di "installazione in corso" ad ogni avvio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

che risposte!

Niente format e niente HACK: quando si formatta, rimangono intatte le cartelle di sistema presenti nella memory.

Non bisogna formattarla (con conseguente perdita dei dati), basta semplicemente eliminare (tramite modalità archivio di massa o lettore di memorie) le seguenti cartelle da E:

- sys

- system

- resource

- private

Per tutti gli altri, non date risposte e suggerimenti a caso, anche se posso capire la buona fede nel voler aiutare...

Modificato da nokiomane
Link to comment
Condividi su altri siti

che risposte!

Niente format e niente HACK: quando si formatta, rimangono intatte le cartelle di sistema presenti nella memory.

Non bisogna formattarla (con conseguente perdita dei dati), basta semplicemente eliminare (tramite modalità archivio di massa o lettore di memorie) le seguenti cartelle da E:

- sys

- system

- resource

- private

Per tutti gli altri, non date risposte e suggerimenti a caso, anche se posso capire la buona fede nel voler aiutare...

Tu praticamente cosa fai?

Fai un backup del telefono sulla sd ..aggiorni il firmware, cancelli le cartelle che hai sopra elencato ...ripristini il backup da sd e ti trovi tutto perfettamente come era prima?

Link to comment
Condividi su altri siti

Reinstallo tutto a mano, il backup da memory non è mai stato affidabile come sui vecchi 2nd edition.

Per salvare i dati vitali uso la pc suite (rubrica messaggi ecc), ma i programmi non esiste alcun modo per evitare di reinstallarli e non avrebbe neppure tanto senso, per fare le cose in modo pulito io faccio quanto detto sopra b)

Modificato da nokiomane
Link to comment
Condividi su altri siti

che risposte!

Niente format e niente HACK: quando si formatta, rimangono intatte le cartelle di sistema presenti nella memory.

Non bisogna formattarla (con conseguente perdita dei dati), basta semplicemente eliminare (tramite modalità archivio di massa o lettore di memorie) le seguenti cartelle da E:

- sys

- system

- resource

- private

Per tutti gli altri, non date risposte e suggerimenti a caso, anche se posso capire la buona fede nel voler aiutare...

mamma mia che furbone!

così togli tutti i programmi installati! b)

complimenti, ottima tattica b)

da gestione applicazioni si vede quali sono le applicazioni non installate, e si toglie SOLO quella cartella da private.. così tutte le altre applicazioni rimangono installate..

l'hack serve ESCLUSIVAMENTE ad avere accesso alla cartella private anche dal telefono, tramite xplore..

avendo il lettore di memory la cosa si velocizza ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy