Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 4.0812.4.0.1


DoMeNiCo91
 Share

Recommended Posts

io ho in mano 2 n73 in quetso momento tuti e 2 con ultimo firm - uno no branbd e l altro ME

forse il no brand è un po piui veloce ma l audio in confronto è veramente pessimo.. non mi aspettavo questo divario....cmq a parte questo e il tasto multimediale è tutto indentico fino all ultima goccia...

Cosa intendi per audio ...comunicazione telefonica o ascolto musica?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io avevo brand tim e ho aggiornato a qst versione l'altroieri e mi trovo benissimo!!!

Audio + potente, lettore musicale nuovo, fotocamera anteriore migliorata di molto (almeno il doppio) e cell + veloce in generale!!! Uniche pecche, bug sms (ma tanto non mi interessa) e bug del cursore che lampeggia durante una chiamata!!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, anche io è una vita -come nick85- che non scrivo più. Ricordo Domenico91 quando ancora doveva comprarlo sto N73 e pure Klouny.

Dopo aver seguito l'infinita questione dell'aggiornamento mi viene d'istinto solo una cosa da fare: comprarmi l'N95 (anche se la nokia si meriterebbe che passassi a Samsung o meglio a Sony-ericsson).

All'n73 cambio la cover, metto quella bianca e rossa più femminile e lo passo alla mia ragazza che neanche sa che significa simbyan e che lo userà come semplice telefono, per fare due foto senza pretese e tutt'al più come navigatore col TomTom.

Fine dell'n73: telefono uscito 'benino' -ma non troppo- e fatto diventare un'angoscia continua per i suoi possessori, esasperati dall'attesa spasmodica del maledetto firmware risolutore. Uno non può sclerare appresso ad un aggiornamento, non credete? La tecnologia serve per facilitare la vita alle persone, non per esasperarle.

L'unica cosa che chiedo ai 'vecchi' è questa: ho la versione 3.0704.1.0.1 del 19-01-2007

Che dite, lo resetto e lo passo alla mia ragazza o le installo quest'ultimo aggiornamento? (tanto per l'utilizzo che ne fa neanche si accorgerebbe dei vari bug)

Link to comment
Condividi su altri siti

Compare Ratziele ha scritto:

Ciao ragazzi, anche io è una vita -come nick85- che non scrivo più. Ricordo Domenico91 quando ancora doveva comprarlo sto N73 e pure Klouny.

Dopo aver seguito l'infinita questione dell'aggiornamento mi viene d'istinto solo una cosa da fare: comprarmi l'N95

Ma non ho mica capito perchè nick85 tu e viper non scrivete pù ;) .

Per quando riguarda il fatto di comprare il cellulare io sono del TUO STESSO parere.. Non capisco perchè compri l'n95.. Cmq su questo mandami un PM e ne parliamo meglio evitando OFF topic perchè i mod ormai mi hanno preso di mira.

Fine dell'n73: telefono uscito 'benino' -ma non troppo- e fatto diventare un'angoscia continua per i suoi possessori, esasperati dall'attesa spasmodica del maledetto firmware risolutore. Uno non può sclerare appresso ad un aggiornamento, non credete? La tecnologia serve per facilitare la vita alle persone, non per esasperarle.

Quoto alla grande il tuo messaggio.. Non ho niente da aggiungere ;)...

L'unica cosa che chiedo ai 'vecchi' è questa: ho la versione 3.0704.1.0.1 del 19-01-2007

Che dite, lo resetto e lo passo alla mia ragazza o le installo quest'ultimo aggiornamento? (tanto per l'utilizzo che ne fa neanche si accorgerebbe dei vari bug)

Il mio N73 lo lascio con il fw 4.0735 e io mi trovo bene apparte qualche riavvio ogni tanto.. Sull'ultimo FW non ti posso dire niente perchè non l'ho provato, ma alcuni dicono che si è abbassata la ram e si ritrovano con 2- 3 MB meno... Cmq da una parte il tuo FW è stabile, però ha tanti bug (dalla 3 alle 4 sono cambiate tante cose :( )

Pertanto ti consiglio di passare all'ultima così troverai il nuovo lettore musicale, magari la tua ragazza ci resta contenta...

Mi raccomando leggiti la guida QUI scritta da mio frate ciuppy ke mi cerca sempre pure se ha l'n95 8gb b) B) e leggi fino all'ultima pagina che ci sono cose interessanti...

Ciao ;)

Modificato da DoMeNiCo91
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedervi come mai non risco ad aggiornare il mio n73 con la nuova versione..collegandolo a software updater mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili..

Il mio telefono è un N73 vodafone portato alla versione 4.0726.2.0.1 da un centro assistenza e quindi non più brendizzato con product code 0543567.

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedervi come mai non risco ad aggiornare il mio n73 con la nuova versione..collegandolo a software updater mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili..

Il mio telefono è un N73 vodafone portato alla versione 4.0726.2.0.1 da un centro assistenza e quindi non più brendizzato con product code 0543567.

Grazie a tutti!

Se ti dice che non ci sono aggiornamenti ...vuol dire che non ti hanno cambiato product code e te l'hanno sbrandizzato senza cambiartelo oppure questo product code non è l'euro 1 in circolazione per cui è stato immesso il nuovo firmware!

Soluzione cambi il product code con NSS o aspetti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti dice che non ci sono aggiornamenti ...vuol dire che non ti hanno cambiato product code e te l'hanno sbrandizzato senza cambiartelo oppure questo product code non è l'euro 1 in circolazione per cui è stato immesso il nuovo firmware!

Soluzione cambi il product code con NSS o aspetti!

In effetti è così non mi hanno cambiato product code..puoi spiegarmi cos'è NNS e come si usa e cosa mi permette di fare.

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti è così non mi hanno cambiato product code..puoi spiegarmi cos'è NNS e come si usa e cosa mi permette di fare.

Grazie ancora

Cercando nel forum ho trovato questo:

http://forum.cellulari.it/lofiversion/inde...t57068-300.html

è giusto?

Mi dite il product code che dovrei inserire per avere l'aggiornamento 4.0812.4.0.1.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato l'altro ieri con product code 0527009.

Premetto che provengo dal 3.0638.0.0.2 della TIM.... (sbrandizzato ;) ;) )

Venendo da una porcheria del genere il cell è velocissimo, fate conto che ad aprire il menu principale ci metteva 6-7 secondi mentre adesso è immediato...

L'hack funziona (rotateMe è molto veloce a ruotare lo schermo, come aveva notato un utente qualche post prima di me).

il bug sms è rimasto (cosa molto fastidiosa, adesso mi toccherà tenere il cell sempre acceso).

Il cursore in chiamata rimane...

lettore musicale bellissimo (si apre automaticamente all'avvio) anche se ho notato un calo del volume in cuffia rispetto al fw TIM...

RAM con 1,5MB in meno...

gestione batteria migliorata (prima mi durava 2 giorni facendo un paio di foto al giorno e mandando circa 90-100sms e senza fare chiamate), adesso da quando ho aggiornato è sempre rimasta a 7 tacche...

video senza blu finalmente...

foto siamo lì, comunque ne posto qualcuna di prima e dopo l'aggiornamento per confrontare... ;)

PRIMA dell'aggiornamento (TIM 3.0638.0.0.2):

foto168lv0.th.jpg

foto060lj9.th.jpg lapohc9.th.jpg

DOPO l'upgrade:

foto013mw3.th.jpg

foto007hy6.th.jpg

foto006yn0.th.jpg

foto005zs8.th.jpg

impostazioni automatiche, risoluzione 3,2mp

Le foto che ho fatto con il TIM ho preso quelle venute meglio... perchè tengo solo quelle e non ne faccio molte... invece quelle del nuovo fw le ho fatte adesso un po' alla cazzo di lepre :)

p.s.:scusate il disordine della camera di mia sorella =)

EDIT: non so se sia il bug di cui si è tanto parlato, ma ogni volta che avvio il lettore musicale, nell'equalizzatore, la colonna dei bassi (nel mio caso uso la modalità bassi amplificati con i bassi al massimo) va a metà e devo rimetterla come era prima... b)

OT: domenico91 ci hai abbandonato!!! b) buon n82!

Modificato da manfre4u
Link to comment
Condividi su altri siti

devo dire che avendo l'ultimo firmware dal suo rilascio, ho notato oltre alla ram diminuita di circa 2Mb una reattività migliore del telefono ma anche una relativa maggior lentezza della fotocamera principale nell'effettuare la messa a fuoco e lo scatto...

la batteria vi confermo che ha aumentato stranamente la sua durata, passando dai 2 giorni e mezzo agli almeno 3 giorni con il nuovo firmware..

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque, l'ultimo firmware rispetto agli altri ha una cosa buona ed una negativa , corregetemi se sbaglio:

-La rotazione dello schermo è più rapida (letto un paio di volte, un pò di post fà) quindi l'apertura della fotocamera, della galleria foto e di rotare me dovrebbe essere più prestante.

-la memoria cala di 1mb circa.

Dunque hanno migliorato un sw ma hanno aggiunto qualche altro sw, a mio avviso inutile, peggiornando l'uso della memoria.

piccolo OT: è vero il lettore multimediale è di molto migliorato, grazie all'equalizzatore riesco a tenere testa al rumore della metro. Ma non posso tenerlo in mano con la paura che si stacca l'auricolare e si mette a strillare per tutta la metro! (come già mi è successo....... b);)b))

secondo piccolo OT: si può rimuovere il lettore multimediale all'avvio? mi sembra si possa fare con uno degli hack, ma forse riguarda solo l'avvio automatico dei programmi non di default.

Link to comment
Condividi su altri siti

@DoMeNiCo91: impressioni? differenze?

Impressioni e differenze una miriade... L'n73 ancora con 20 mb in accensione (penultimo FW), l'n82 me ne segna 96.. Estremamente veloce e stabile, ho preso subito confidenza con i tasti a barretta perchè quando li premo sn molto simili al vostro N73..

Cmq non mi sembra la sez giusta per parlarne, se vuoi mandami un PM b)

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

installa jbak taskman, http://jbak.ru/index_en.php, puoi impostare per ogni programma aperto (e non) delle regole tra le quali l'autokill in avvio

Grazie mille!

Ne ho approfittato così ho provato l'ultimo hack (quello con caps on -off).

Cmq a questo punto lo lascio aperto, era solo per velocizzare l'avvio b)

Grazie lo stesso, il sw lo stò usando è ottimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

non è vero...magari non è disponibile ufficialmente...informatevi meglio. ciao

Bah ...da tutte le parti ...dicono che non supporta n-gage .......vedi un po tu..........

Se tu sei informato ...illuminaci.......

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy