Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Logo Operatore.


morkino
 Share

Recommended Posts

Non so se dico una mi...ata.. ma sul mio n73 ho messo il logo trasparente ed era trasparente... nel senso che mi appariva l' immagine di sfondo.. quindi dovebbero funzionare dei loghi trasparenti? o è una stranezza del mio cell?

Hai messo una PNG con sfondo trasparente come logo e ha funzionato? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai messo una PNG con sfondo trasparente come logo e ha funzionato? :lmaosmiley:

ho usato il vostro logo trasparente... nn ho idea di come sia stato creato... ma era trasparente---

con cosa era creato? che ne provo un altro per vedere se mi sono sbagliato ?

com mbmtool ho ottenuto qualcosa di totalmente diverso... solo bianco

Link to comment
Condividi su altri siti

ho usato il vostro logo trasparente... nn ho idea di come sia stato creato... ma era trasparente---

con cosa era creato? che ne provo un altro per vedere se mi sono sbagliato ?

com mbmtool ho ottenuto qualcosa di totalmente diverso... solo bianco

Quelli con sfondo trasparente sono creati con un qualsiasi programma di grafica, Photoshop per la maggior parte. Ma come hai inserito la PNG? E dove?

Puoi descrivere la procedura che hai fatto tu passo per passo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quelli con sfondo trasparente sono creati con un qualsiasi programma di grafica, Photoshop per la maggior parte. Ma come hai inserito la PNG? E dove?

Puoi descrivere la procedura che hai fatto tu passo per passo?

ho scaricato il vostro logo trasparente--- quello in mbm...

poi ho preso il file Logo_222_10_OTA.mbm

ho aperto capsOFF e poi xplore e ho portato il file in

C:\Private\10000850

e dopo aver resettato a posto di vodafone nn mi usciva nnt... e sono sicuro ke la rete era vodafone

ora nn so se è qualke bug o qualcosa di strano, ma se c'è qualcoa dovrebe essere nel .mbm... [quello creato da voi e inserito all'inizio]

Link to comment
Condividi su altri siti

ho scaricato il vostro logo trasparente--- quello in mbm...

poi ho preso il file Logo_222_10_OTA.mbm

ho aperto capsOFF e poi xplore e ho portato il file in

C:\Private\10000850

e dopo aver resettato a posto di vodafone nn mi usciva nnt... e sono sicuro ke la rete era vodafone

ora nn so se è qualke bug o qualcosa di strano, ma se c'è qualcoa dovrebe essere nel .mbm... [quello creato da voi e inserito all'inizio]

Allora...se hai inserito un MBM di quelli postati, non sono loghi trasparenti ma hanno uno sfondo (bianco, nero, colorato...dipende). Se non ti esce nulla, probabilmente hai inserito l'mbm che serve per fare gli screenshot, senza logo appunto, per poi ritagliare la porzione d'immagine che serve per creare poi il logo come scritto nella guida.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora...se hai inserito un MBM di quelli postati, non sono loghi trasparenti ma hanno uno sfondo (bianco, nero, colorato...dipende). Se non ti esce nulla, probabilmente hai inserito l'mbm che serve per fare gli screenshot, senza logo appunto, per poi ritagliare la porzione d'immagine che serve per creare poi il logo come scritto nella guida.

lo so ma se era trasparente allora doveva uscirmi un rettangolo bianco no? nn lo sfondo, x cui il cell me lo ha preso come trasparente e senza sfondo e mi usciva lo sfondo...

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so ma se era trasparente allora doveva uscirmi un rettangolo bianco no? nn lo sfondo, x cui il cell me lo ha preso come trasparente e senza sfondo e mi usciva lo sfondo...

Non deve essere bianco! Deve vedersi lo sfondo sotto del tema, altrimenti come fai a ritagliare la parte d'immagine che ti serve poi per incollarci sopra il logo e creare la bmp da mettere in MBM Tool?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non deve essere bianco! Deve vedersi lo sfondo sotto del tema, altrimenti come fai a ritagliare la parte d'immagine che ti serve poi per incollarci sopra il logo e creare la bmp da mettere in MBM Tool?

non ci stiamo intendendo :lmaosmiley: vabbè fa nnt... t lo rispiego un ultima volta... metendo qul file non si vede un area del logo, ma come se il logo non ci fosse... quindi il logo nn mi insica dove tagliare, ma nn esiste praticamente... come se fosse un png trasparente

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci stiamo intendendo :crying_anim02: vabbè fa nnt... t lo rispiego un ultima volta... metendo qul file non si vede un area del logo, ma come se il logo non ci fosse... quindi il logo nn mi insica dove tagliare, ma nn esiste praticamente... come se fosse un png trasparente

Per tagliare devi usare una di quelle maschere che vedi postate, la metti sopra al tuo screenshot (fatto senza logo, trasparente quindi) e ritagli quella porzione che si vede! Su quel ritaglio incolli la png del logo e lo salvi come bmp e poi fai la procedura con MBM Tool.

Link to comment
Condividi su altri siti

avrei un suggerimento per chi ha n95 8gb...dopo vari esperimenti, ho un risultato perfetto se come coordinate di partenza (con paint) ho 79;2 e taglio un rettangolo di 109x31...il risultato è perfetto come potete vedere dallo screenshot...

Ottimo, grazie, domani sono di nuovo a casa al mio computer, faccio alcune prove anche sul mio 8GB e se e' tutto Ok cambio il primo post.

@ Regulus: grazie di esserti preso cura del topic mentre ero assente. Ciao! :o

Link to comment
Condividi su altri siti

13 pag O__O

Esatto e non vedo alternativa visto che non fornisci alcun tipo di dettaglio...

Posso andare a caso... tra le varie opzioni sull'n73 una dice: logo operatore: attiva/disattiva visualizzazione (o qualcosa di simile... non ho l'N73 e sul mio N95 l'opzione non c'e)

Vedi se così risolvi... e' gia' successo e ho gia' dato qs soluzione con successo un altro paio di volte in giro per il topic

Ciao! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non avendo lo sfondo inserisco il logo trasparente e faccio lo screen, taglio e faccio tutto, vado ad inserire il file "Logo_222_10_OTA.mbm in C:\Private\10000850" imposto l'offline e poi il normale ed esce la scritta come sempre "vodafone IT"

Dai una controllata al file Logo_222... aprilo e vedi se c'e' dentro il logo. Se mbmtool va in errore non te lo dice ma crea un file con dentro niente...

Se il logo trasparente funziona vuol dire che il problema e' sicuramente nel file mbm che hai creato.

Modificato da morkino95
Link to comment
Condividi su altri siti

ho aperto il file e non c'era niente, allora l'ho rifatto, salvato, aperto e non c'è niente -.-"

Stai facendo qualche errore nella procedura. Controlla che:

1. L'immagine che importi in mbmtool sia una BMP a 24 bit perche' se l'hai salvata a 32 potrebbe essere questo il motivo dell'errore.

2. L'immagine che importi in mbmtool si chiami qualcosa tipo 001.bmp o 002.bmp o simile perche' se ha un nome diverso, o comunque troppo lungo potrebbe anche questo generare errore.

Coraggio, ritenta vedrai che prima o poi ci riesci. A volte si continua a ripetere lo stesso errore senza accorgersene. Prova a seguire nuovamente il primo post dettagliatamente passo a passo.

Ciao :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

testato su n73 TIM ultimo firmware e funziona alla grande :( l'unica cosa è che devo per forza spegnere e riaccendere il cell per visualizzare il nuovo logo, non mi funziona il trucchetto dell'offline/online

colgo l'occasione per allegare due loghi fatti da me per n73 :) spero siano di vostro gradimento, li ho fatti sulla base del tema black&white di Travis ma dovrebbero andare bene senza problemi per tutti i temi black.

font CHINACAT

symbianhackededitionchikg6.jpg

font COMIC MS

symbianhackededitioncomwf0.jpg

Allego gli mbm :unsure:

hackededition.rar

Modificato da zlatan85
Link to comment
Condividi su altri siti

testato su n73 TIM ultimo firmware e funziona alla grande :mumble: l'unica cosa è che devo per forza spegnere e riaccendere il cell per visualizzare il nuovo logo, non mi funziona il trucchetto dell'offline/online

colgo l'occasione per allegare due loghi fatti da me per n73 :mumble: spero siano di vostro gradimento, li ho fatti sulla base del tema black&white di Travis ma dovrebbero andare bene senza problemi per tutti i temi black.

font CHINACAT

symbianhackededitionchikg6.jpg

font COMIC MS

symbianhackededitioncomwf0.jpg

Allego gli mbm :D

hackededition.rar

grazie mille funzionano perfettamente su n73 con tema a sfondo nero!!

Modificato da Battosai
Link to comment
Condividi su altri siti

avrei un suggerimento per chi ha n95 8gb...dopo vari esperimenti, ho un risultato perfetto se come coordinate di partenza (con paint) ho 79;2 e taglio un rettangolo di 109x31...il risultato è perfetto come potete vedere dallo screenshot...

screenshot0060tn8.png

Ciao alexxx scusa tanto ma il tuo screen a attratto la mia curiosità, siccome e tanto che cerco un post che indichi come aumentare le scritte di stanby davanti al telefono io di default ne ho 3 le relative -no voci agenda- -ricerca internet- scan w-lan- e ho un n95 8gb, invece tu ne hai 5 . Cortesemente mi puoi dire come fare . grazie ciao ;);):thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy