Jump to content
Nokioteca Forum

N73 Defunto Durante Aggiornamento.. :(


dgarden
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.. o almeno spero per voi che lo sia..

Da ieri sono senza il mio amato/odiato N73 a causa di un misterioso errore di collegamento durante l'aggiornamento del fw... b)

Vista la lentezza che ultimamente manifestava (e sì che ho installato solo 9 giochi e 5 temi!!) avevo deciso di procedere con l'aggiornamento alla 7.050.31.2.1: in primis si sono aggiornati la PCSuite e NSU, quindi ho collegato il telefono, si sono reinstallati i driver, fatto il backup (PER FORTUNA!!!) e avviata la procedura di aggiornamento.

Il download è andato a buon fine, ma poi durante l'installazione a un certo punto è apparso il pop-up di windows (XP) che mi diceva che N73 era scollegato, e di lì a poco la tragica notizia del NSU, che mi comunicava che l'aggiornamento era fallito.. e ovviamente non c'è stato verso

Questa mattina l'ho portato in un NokiaPoint, dove tra l'altro conosco il responsabile, ma mi ha detto che agli N70/N73/6630 non possono fare nulla se non spedirli in sede.. dove ovviamente si accorgeranno che ho cambiato il PC e installato un sw "non originale". e vabbuò, se mi faranno pagare, pagherò.

Quello che non capisco (e qui vi interpello viste le vostre conoscenze) è che il tipo (non so se alle 9 di mattina si fosse già fumato qualcosa.. ;) ) mi ha detto che cambiare il PC è un po' come craccare un programma e che probabilmente con gli aggiornamenti (obbligatori) che vengono installati NSU può riconoscere che c'è stato questo cambiamento non autorizzato.. una sorta di WGA su Windows, per capirci.. è possibile? in fondo avevo già cambiato più volte il PC sia sul mio telefono che su quello della mia ragazza.. possibile che ci sia un limite massimo di cambi concessi? o forse con l'ultimo aggiornamento hanno reso NSU una macchina anti-sbrandizzazione?

Alla fine della fiera comunque, me ne starò (se tutto va bene) una 20ina di giorni senza N73 (e forse è un bene, vista la ciofeca di telefono in cui sono incappato!!) e probabilmente quando tornerà sarà di nuovo versione 3.0638.0.0.02 TIM, ma quando uscirà (SE MAI USCIRA'.. ;) ) la versione 5 aspetterò che venga fatto qualche test in più prima di procedere al rischio ancora una volta.. b)

Modificato da dgarden
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio l'hanno spedito in assistenza senza la batteria e il flip dietro, ovvero solo il corpo del telefono. E' sicuramente un problema software, il telefono faceva la vibrazione iniziale ma poi restava su schermo nero, quindi era alimentato dalla batteria.

Ma avevi cambiato il code?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me per lo stesso identico problema, è stato via 2 mesi!!! Ma mi hanno ridato un telefono completamente nuovo, tranne la covers, e ricaricato il firmware TIM originale, che ora MANTERRO', visto che ho concluso che sia il migliore e senza bugs visibili!!! Infatti non si è mai resettato o altro! E continuo contento a vedere l'ora sms esatta.

Tieniti il TIM quando ti ritorna il cellulare! Non aggiornare più, al momento giusto, cambia telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto pressochè il tuo stesso problema (ossia cellulare defunto durante l'aggiornamento) e ho dovuto mandare il cell in assistenza. Questo successe 1 mese e mezzo fa (avevo anche creato un 3d a riguardo) e finalmente ieri mi hanno mandato il fatidico messaggio di avvenua riparazione. Premetto che avevo cambiato sia PC che FW Tim (mettendo il FW no brand) ma che durante un aggiornamento s'è fritto: morale della favola? Il cellulare, madato a riparare in SEDE, m'è stato ridato senza nessuna domanda di sorta indietro perfettamente funzionante e in GARANZIA e inoltre, tieniti forte, persino aggiornato all'ultima versione NoBrand (nonstante sia un cellulare brandizzato TIM) !!!!!!! Ovviamente quando lo mandai in assistenza avevo detto una palla qualunque, e a quanto pare ha funzionato b) Spero che questo mex ti dia maggiore speranza e comunque l'N73 è un signor cellulare, magari con qualche difettuccio però...

Modificato da thanathos76
Link to comment
Condividi su altri siti

anche a me b) l'N73 con brand TIM e poi sbrandizzato è partito proprio oggi mentre lo stavo aggiornando al nuovo firmware che avevo appena scoperto per puro caso,spero che mi succeda come athanathos76 dite che la nokia abbia fatto qualcosa di intenzioneale a colpire gli N73 sbrandizzati TIM?

la cosa mi sembra probabile ditemi

aspettate mi ero dimenticato di dirvi che sono tornato al nokia 3310, è l'unico celllulare di riserva che ci è rimasto perchè è l'unico che funziona ancora dal 2002/2003 e ogni volta che si rompe un cell in famiglia lo riutilizziamo e nonostante la sua età compie ancora il suo dovere e ci terrei a dire che cellulari nokia sono il migliori

Modificato da strukketto
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, è successa pure a me la stessa cosa...

Se ci sono metodi per evitare di spedirlo, fatemi sapere...sono disperato!

Ma chi l'ha mandato in sede, e l'ha riavuto, ha pagato?

PS: mi era apparsa questa schermata prima di morire!

http://img399.imageshack.us/img399/7063/errorensuxf0.jpg

Modificato da Spyro
Link to comment
Condividi su altri siti

segui le istruzioni di NSU senno' (NON STACCARE IL CAVO USB ASSOLUTAMENTE)

installare il ph***ix 2007 e selezionare l'aggiornamendo DEAD PHONE....

E' contro il regolamento parlare di Ph***ix o roba varia...

Vedi di correggere il post...

EDIT: Se avete Vista sconsiglio assolutamente di aggiornare perchè, anche se con Product code originale, friggete il telefono al 99% dei casi... b)

Modificato da DarkDemon
Link to comment
Condividi su altri siti

E' contro il regolamento parlare di Ph***ix o roba varia...

Vedi di correggere il post...

EDIT: Se avete Vista sconsiglio assolutamente di aggiornare perchè, anche se con Product code originale, friggete il telefono al 99% dei casi... b)

A me si è fritto con XP, pensa un pò b)

Comunque penso che oggi lo porto in un centro...

Ma lo devo dire che è l'ho sbrandizzato o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me si è fritto con XP, pensa un pò b)

Comunque penso che oggi lo porto in un centro...

Ma lo devo dire che è l'ho sbrandizzato o no?

non devi dirlo assolutamente se no non ti danno buona la garanzia dici solo che ti si è fritto il cell durante l'aggiornamento se poi si accorgono di che non sai

Link to comment
Condividi su altri siti

non devi dirlo assolutamente se no non ti danno buona la garanzia dici solo che ti si è fritto il cell durante l'aggiornamento se poi si accorgono di che non sai

Da un altra parte invece dicevano ripetutamente di dire la verità perchè se se ne accorgono, me lo rispediscono rotto.

Io sarei disposto pure a pagare un cifra non superiore a 50€ se conviene dirlo.

b)

Quindi? Non lo dico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Da un altra parte invece dicevano ripetutamente di dire la verità perchè se se ne accorgono, me lo rispediscono rotto.

Io sarei disposto pure a pagare un cifra non superiore a 50€ se conviene dirlo.

b)

Quindi? Non lo dico?

tu prova a farglielo passare per ancora brandizzato, se poi se ne accorgono te lo fanno pagare ugualmente come se andassi in qualche altro point

se si accorgono di che un tuo amico ha detto che ti migliorava il cell gratuitamente ma tu non devi far capire che sai cosa vuole dire sbrandizzato o altro tipo dici che te l'ha aggiornato il tuo amico, in sostanza devi fingerti ignorante. cmq le balle usale solo in caso di emergenza, inizialmente digli solo che un tuo amico esperto di cellulari te lo stava aggiornando e poi si è disconnesso il cellulare ed è andato in mona

questo è il mio consiglio oggi o domani lo porto in assistenza e provo a vedere cosa mi dicono a me

Link to comment
Condividi su altri siti

tu prova a farglielo passare per ancora brandizzato, se poi se ne accorgono te lo fanno pagare ugualmente come se andassi in qualche altro point

se si accorgono di che un tuo amico ha detto che ti migliorava il cell gratuitamente ma tu non devi far capire che sai cosa vuole dire sbrandizzato o altro tipo dici che te l'ha aggiornato il tuo amico, in sostanza devi fingerti ignorante. cmq le balle usale solo in caso di emergenza, inizialmente digli solo che un tuo amico esperto di cellulari te lo stava aggiornando e poi si è disconnesso il cellulare ed è andato in mona

questo è il mio consiglio oggi o domani lo porto in assistenza e provo a vedere cosa mi dicono a me

Daccordo...domattina in assistenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, posto brevemente la mia esperienza:

- Cellulare fritto durante aggiornamento ovviamente con product code cambiato (avevo un n73)

- L'ho mandato in assistenza e all'operatore che mi ha ritirato il cellulare gli ho parlato di semplici problemi di accensione (ps: NON ho parlati di aggiornamenti, brandizzato/non brandizzato e robe varie, anzi ho cercato il più possibile di fare il finto tonto...)

- Dopo 40 gg (!!!) mi hanno mandato un sms dicendomi che il cellulare era pronto per essere ritirato---> sono andato e me l'hanno ridato integro, funzionante e senza che pagassi nulla. Non so se sono io ad avere avuto una grande botta di c**o ma è successo così.

Comunque vi riporto altre informazioni trovate un po' in giro, non so se siano attendibili:

- se scoprono che il cellulare è modificato, te lo riparano ma ti fanno pagare 25 euro circa

- è difficile che ti vengano a rompere se il cellulare è stato modificato poichè si dice che anche nei Nokia Point ora aggiornino i cellulari Tim sbrandizzandoli poichè il FW è troppo vecchio ormai...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi!!! Miracolo!!!

Il telefono dopo solo 8 giorni è già tornato!!! b) B) ;) ;) ;)

Ma vi dirò di più!!! ;)

NON HO PAGATO UN CENT!!! (nonostante l'adesivo "ATTENZIONE! Software corrotto caricata versione sw neutra")

Ma vi dirò ancora di più!!!!!

Hanno installato la versione 4.0750.31.2.1 del 15/12/2007 NOBRAND ME!!!!!! ;) ;) ;)

Incredibile davvero, eh!!

Beh, meglio così... ora però sono impaziente che esca (se mai uscirà) la versione 5.. non potrò resistere alla tentazione...

Ciao a tutti!!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi!!! Miracolo!!!

Il telefono dopo solo 8 giorni è già tornato!!! b) B) ;) ;) ;)

Ma vi dirò di più!!! ;)

NON HO PAGATO UN CENT!!! (nonostante l'adesivo "ATTENZIONE! Software corrotto caricata versione sw neutra")

Ma vi dirò ancora di più!!!!!

Hanno installato la versione 4.0750.31.2.1 del 15/12/2007 NOBRAND ME!!!!!! ;) ;) ;)

Incredibile davvero, eh!!

Beh, meglio così... ora però sono impaziente che esca (se mai uscirà) la versione 5.. non potrò resistere alla tentazione...

Ciao a tutti!!! ;)

Hai avuto solo un grandissimo culo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi!!! Miracolo!!!

Il telefono dopo solo 8 giorni è già tornato!!! b) B) ;) ;) ;)

Ma vi dirò di più!!! ;)

NON HO PAGATO UN CENT!!! (nonostante l'adesivo "ATTENZIONE! Software corrotto caricata versione sw neutra")

Ma vi dirò ancora di più!!!!!

Hanno installato la versione 4.0750.31.2.1 del 15/12/2007 NOBRAND ME!!!!!! ;) ;) ;)

Incredibile davvero, eh!!

Beh, meglio così... ora però sono impaziente che esca (se mai uscirà) la versione 5.. non potrò resistere alla tentazione...

Ciao a tutti!!! ;)

che pc hai istallato adesso?? lo vedi con nss..............facci sapere

;););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Volete ridere?

come PC ho 0537289, mentre quello originale del mio telefono è diverso!!!!! sono proprio dei grandi questi qua... ahahahahah!!

e confermo di avere avuto un grandissimo QLO.. b)

Ah, tra l'altro con il PC 0537289 sul sito della Nokia mi da disponibile la versione 4.0812.4.2.1 del firmware, mentre installata dall'assistenza ho la 4.0750.31.2.1

Quasi quasi........ che dite? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy