Jump to content
Nokioteca Forum

N95 Che Si Riavvia Quando Cerco Di Registrare Un Video...


alfio.re
 Share

Recommended Posts

Anke io avevo lo stesso problema nell'n95, però il mio era il peggiore di tutti si riavviava per qualsiasi cosa, dopo vari esperimenti e dopo molte discussioni con un mio amico che lavoro sulle garanzie dei telefoni nokia, mi ha detto che questi telefoni sono nati con un problema di serie. Questo problema di serie consiste nel surriscaldamento della batteria e la ram interna del telefono che è troppo inferiore rispetto ai potenziali che dovrebbe avere questo telefonino, di conseguenza quando si apre ad esempio la fotocamera per fare un video la batteria che non è abbastanza potente sforza la ram del telefonino e questo di conseguenza causa il riavvio (è come mettere un gioco troppo potente su un computer inferiore). L'unica soluzione è portarlo ad un centro nokia per fare sostituire il pezzo, ma ha volte passano dei mesi prima che lo facciano, io l'ho dovuto mandare ben 4 volte, e quando la 5 vola per disperazione non funzionava ho fatto la permuta con il mio venditore e mi sono preso l'n95 8gb e questo funziona benissimo appunto per la ram maggiore (se non sbaglio 128) e la batteria molto più potente. Nonostante questo ho sentito dei ragazzi anche in questo forum che il telefonino lo hanno mandato e sostituito il pezzo il telefonino andava a meraviglia, e anche persone che il loro n95-1 funziona bene, in poche parole và a culetto :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema vostro, ovvero : sono possessore di un n95 comprato a febbraio dalla vodafone, e già dopo 3 giorni mi si era spento e nn si accendeva più, sono tornato al negozio e me lo hanno cambiato! con il nuovo cell nessun problema, poi decido di sbrandizzarlo, tutto ok! una volta aggiornato alla versione 21 tutto ok, ma dopo qualche mese cominciano i primi riavvii, allora aspetto altri aggiornamenti in attesa che magari possano risolvere il problema, nel frattempo provo il ripristino delle impostazioni iniziale, reinstallazione del firmware ecc, ma niente poi aggiorno alla 30 ma nulla di fatto allora lo porto al NP e dopo poko mi dicono che deve andare in assistenza! ora tra circa 15 giorni dovrebbe tornare spero priprio di nn dover cominciare un odissera con il centro assistenza a fare avanti e indietro con il cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema vostro, ovvero : sono possessore di un n95 comprato a febbraio dalla vodafone, e già dopo 3 giorni mi si era spento e nn si accendeva più, sono tornato al negozio e me lo hanno cambiato! con il nuovo cell nessun problema, poi decido di sbrandizzarlo, tutto ok! una volta aggiornato alla versione 21 tutto ok, ma dopo qualche mese cominciano i primi riavvii, allora aspetto altri aggiornamenti in attesa che magari possano risolvere il problema, nel frattempo provo il ripristino delle impostazioni iniziale, reinstallazione del firmware ecc, ma niente poi aggiorno alla 30 ma nulla di fatto allora lo porto al NP e dopo poko mi dicono che deve andare in assistenza! ora tra circa 15 giorni dovrebbe tornare spero priprio di nn dover cominciare un odissera con il centro assistenza a fare avanti e indietro con il cell!

Preparati al peggio, ma se sei fortunato torna indietro ke è una favola! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare il telefono! appena ho aperto il foglio allegato ho letto: il telefono è perfettamente funzionante! Il problema potrebbe derivare dalla batteria o dal caricabatteria! (la prova con un'altra batteria l'avevo fatta già alcuni mesi fa)!!!!! Come immaginavo dopo pracisamente 1minuto e 19 di video il cell ha iniziato a spegnersi e riaccendersi!

Appena arrivato a casa ho ricontattato il centro assistenza: lunedì lo rispediamo! Speriamo che almeno stavolta mi facciano qualcosa!

Vi tengo aggiornati! Ciao...

Modificato da coopers80
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare il telefono! appena ho aperto il foglio allegato ho letto: il telefono è perfettamente funzionante! Il problema potrebbe derivare dalla batteria o dal caricabatteria! (la prova con un'altra batteria l'avevo fatta già alcuni mesi fa)!!!!! Come immaginavo dopo pracisamente 1minuto e 19 di video il cell ha iniziato a spegnersi e riaccendersi!

Appena arrivato a casa ho ricontattato il centro assistenza: lunedì lo rispediamo! Speriamo che almeno stavolta mi facciano qualcosa!

Vi tengo aggiornati! Ciao...

Io ho lo stesso problema con il mio N95-1 brand 3 in comodato, l'ha fatto fin dal primo giorno! In casa, dove c'è freschetto, si riavvia se navigo per più di 15 minuti, faccio un video di più di 2 minuti o gioco ad n-gage per 1 minuto. In auto invece, dove c'è più caldo, si riavvia anche solo ad usare Nokia Maps (in casa non da problemi). Il telefono ce l'ho da due giorni e i simpatici della 3 non possono sostituirlo dato che l'imei del telefono è registrato alla Tre e se me lo sostituissero esso risulterebbe diverso e loro non possono cambiarlo. Direi che è assurdo avere il telefono da due giorni e subito dover riportarlo a Nokia per ripararlo, e magari aspettare mesi perchè non te lo vogliono riparare le prime due volte! Ho già scritto sia a Nokia che a Tre, e a quest'ultima in particolare ho preteso che mi sostituissero il telefono direttamente al negozio, perchè veramente non è accettabile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema con il mio N95-1 brand 3 in comodato, l'ha fatto fin dal primo giorno! In casa, dove c'è freschetto, si riavvia se navigo per più di 15 minuti, faccio un video di più di 2 minuti o gioco ad n-gage per 1 minuto. In auto invece, dove c'è più caldo, si riavvia anche solo ad usare Nokia Maps (in casa non da problemi). Il telefono ce l'ho da due giorni e i simpatici della 3 non possono sostituirlo dato che l'imei del telefono è registrato alla Tre e se me lo sostituissero esso risulterebbe diverso e loro non possono cambiarlo. Direi che è assurdo avere il telefono da due giorni e subito dover riportarlo a Nokia per ripararlo, e magari aspettare mesi perchè non te lo vogliono riparare le prime due volte! Ho già scritto sia a Nokia che a Tre, e a quest'ultima in particolare ho preteso che mi sostituissero il telefono direttamente al negozio, perchè veramente non è accettabile...

OT: Meglio 3 delle ladre tim e vodafone certo, ma prima che io mi affidi a 3 e a tutti i suoi vincoli e caxxate varie....w wind, forever!

Cmq sono tenuti a sostituirti direttamente il cell entro tot giorni e tot timer vita, senza dover aspettare l' assistenza nokia e questo vale per tutti, fatti valere. Non capisco dove stia il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

OT: Meglio 3 delle ladre tim e vodafone certo, ma prima che io mi affidi a 3 e a tutti i suoi vincoli e caxxate varie....w wind, forever!

Cmq sono tenuti a sostituirti direttamente il cell entro tot giorni e tot timer vita, senza dover aspettare l' assistenza nokia e questo vale per tutti, fatti valere. Non capisco dove stia il problema...

E' quello che pensavo anch'io, ma essendo in comodato non possono far altro che mandarlo a Nokia, anche se è passato un giorno dall'acquisto. Questo perchè, e me lo ha spiegato il commesso del negozio, al momento della sottoscrizione del contratto Tre ha associato l'IMEI del telefono al contratto e se me lo sostituissero l'IMEI non corrisponderebbe più. Certo è assurdo, e non credo che per il commesso sarebbe difficile mettere la manina sul mouse e comunicare a Tre la variazione dell'IMEI, però se lui non me lo vuole fare purtroppo è l'unico centro 3 a Rovigo e non posso farci nulla...

Comunque ho chiesto chiarimenti a Tre direttamente, se mi risponde che possono sostituirmelo stampo la risposta e gliela sbatto in faccia!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' quello che pensavo anch'io, ma essendo in comodato non possono far altro che mandarlo a Nokia, anche se è passato un giorno dall'acquisto. Questo perchè, e me lo ha spiegato il commesso del negozio, al momento della sottoscrizione del contratto Tre ha associato l'IMEI del telefono al contratto e se me lo sostituissero l'IMEI non corrisponderebbe più. Certo è assurdo, e non credo che per il commesso sarebbe difficile mettere la manina sul mouse e comunicare a Tre la variazione dell'IMEI, però se lui non me lo vuole fare purtroppo è l'unico centro 3 a Rovigo e non posso farci nulla...

Comunque ho chiesto chiarimenti a Tre direttamente, se mi risponde che possono sostituirmelo stampo la risposta e gliela sbatto in faccia!

Prendi la palla al balzo allora e recedi il contratto in ogni sua parte, entro 7 gg lo puoi fare. E addio a vincoli, ricariche obbligate e cazzate varie di 3....

L' n95 te lo compri a 299€ come si trova adesso....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Vi invito a seguire anche la mia di odissea (N95 brand Vodafone con firmware 20.0.015)

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....id=1171800&

Ditemi che ne pensate!

Stamattina l'ho riportato al centro Nokia Care e loro lo spediranno a Nokia.

Mi hanno detto di chiamare Lunedi prossimo al loro numero verde e chiedere la sostituzione...Speriamo bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI ANCHE IO STESSO PROBLEMI AGG VERS FW 21 RIAVVIO DEL CELL QUANDO REGISTRO E QUANDO USO I VIDEOGAMES NON CAPISCO IL XKE LA NOKIA RILASCI FW PER POI CAUSARE DANNI ALLA GENTE E UN CAZZO DI TELEFONO ME COSTATO UNA VITA ED ORA???? LA NOKIA CELA METTE NEL CULO???

NO NO NO NON SA CON CHI A CHE FARE IO GLI FACCIO UNA BELLA DENUNCIA NON PUO' METTERE UN PRODOTTO COSI COSTOSO SUL MERCATO PER POI CREAR PROBLEMI ALLA POVERA GENTE CHE FA SACRIFICI PER ACQUISTARE UN CELL E ALLA FINE ECCO IL RISULTATO UN CELL DI OLTRE 600 QUASTO PIENO :rolleyes::(:lol::lol::lol::lol::incazzato::incazzato::incazzato: DI PROBLEMI E AlTRO ANCORA

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragà ecco la mia personale esperienza, compro l'95 alla 3 dopo un giorno mi accorgo ke mi si riavvia e addirittura si bloccava quando provavo a fare queste cose;Video, foto, connessione wi-fi ecc...) lo porto alla np, mi fanno l'aggiornamento software, ma niente stessi problemi, allora lo spediscono in ripazione alla nokia che stà a napoli(premetto che io sono di roma),passati 15 giorni mi chiamano lo vado a prendere, adesso mi vàà và che una bomba non si è manifestato nessuno dei problemi sopra citati, mi hanno effettuato: aggiormamento Fw. taratura(ma di cosa non lo sò), intervento elettrico(più generico non si può),ovviamente di questa esperienza mi sono fatto un'idea, io penso che ci siano molti n95 che siano usciti, o difettati dalla fabbrica o mal progettati(cioè all'inizio secondo me c'erano dei n95 che avevano un'hardware con dei problemi che potevano essere riparati successivamente nei np,(furba la nokia cosi non ci ha rimesso una lira) il mio personale caso ma vi assicuro che non sono il solo...,quando si sono accorti di questi problemi sono intervenuti immediatamente sulla catena di montaggio eliminando il problema alla radice(e questi sono i fortunati possessori di quei n95 che non hanno mai avuto i nostri problemi)io la penso cosi ciao ragà

Modificato da egi80
Link to comment
Condividi su altri siti

(furba la nokia cosi non ci ha rimesso una lira)

Come furba? tralasciando la caduta di stile che farebbe mamma Nokia se questa tua idea fosse verificata...mi sorge un dubbio...e chi le paga le riparazioni del centro nokia che passano in garanzia se non proprio la nokia??

Te pensi che il centro nokia che ti ha aggiornato, tarato e fatto l'intervento elettrico te lo abbia fatto gratis?A te non costa nulla, ma la nokia paga i centri specializzati per queste riparazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma secondo te alla nokia gli costa di più ritirare dei modelli difettosi?, o vendere quei modelli difettosi e poi ripararli? e tutto là il noccilo della questione, ma tanto queste cose non le sapremo mai nè io e ne tu,quindi mettiamoci l'anima in pace!!!!! :-)

Modificato da egi80
Link to comment
Condividi su altri siti

ma secondo te alla nokia gli costa di più ritirare dei modelli difettosi?, o vendere quei modelli difettosi e poi ripararli? e tutto là il noccilo della questione, ma tanto queste cose non le sapremo mai nè io e ne tu,quindi mettiamoci l'anima in pace!!!!! :-)

E secondo te a nokia gli va bene rimetterci la faccia e la fiducia dei consumatori top, visto che è/era il modello di punta?

Alcuni sono usciti difettosi e basta, si surriscaldano e si riavviano per problemi sembra alla ram, stop. Se viene mandato ai centri nokia veri e propri a napoli o vicino milano vi torna che và da dio, leggetevi le pagg precedenti. Generalmente la prima volta aggiornano il fw e nemmeno lo provano perchè rimane nei nokia point di zona non nei due pricipali di cui sopra, che sono il top.

Link to comment
Condividi su altri siti

E secondo te a nokia gli va bene rimetterci la faccia e la fiducia dei consumatori top, visto che è/era il modello di punta?

Alcuni sono usciti difettosi e basta, si surriscaldano e si riavviano per problemi sembra alla ram, stop. Se viene mandato ai centri nokia veri e propri a napoli o vicino milano vi torna che và da dio, leggetevi le pagg precedenti. Generalmente la prima volta aggiornano il fw e nemmeno lo provano perchè rimane nei nokia point di zona non nei due pricipali di cui sopra, che sono il top.

Qui si parla di stile, di faccia...ecc,ma non vi scordate che la nokia è una multinazionale, e quello che gli interessa è il profitto e basta!!!!! cmq. stiamo andandando offtopic per me, quindi concludo qui!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga

, io dopo tanto tempo mi sono convinto di mandare il cell. al NP per il problema dei riavvii, ho portato il mio cell al NP il 20 settembre 2008 dopo piu di un mese nn è ancora tornato, il NP locale mi ha detto che il dispositivo è stato spedito a Milano, speriamo che torni presto e con i vari problemi risolti :):mumble:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao raga

, io dopo tanto tempo mi sono convinto di mandare il cell. al NP per il problema dei riavvii, ho portato il mio cell al NP il 20 settembre 2008 dopo piu di un mese nn è ancora tornato, il NP locale mi ha detto che il dispositivo è stato spedito a Milano, speriamo che torni presto e con i vari problemi risolti :mumble::):mumble:

Se va a milano rimene via un 40 gg, ma torna al top.

Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica mi consigliate di spedire il cell direttamente alla nokia???

ma io avendo fatto l aggiornamento dell fw mi costara un bel po' dato che ho perso la

garanzia facendo l'aggiornamento fw :mumble:

Aggiornando il fw non si perde assolutamente niente, anzi è consigliato vivamente da nokia stessa di aggiornare periodicamente il fw, anche per levargli del lavoro, ragion per cui hanno creato nsu e ti danno il cd.

Se invece hai tolto il brand e lo hai sbrandizzato, allora potresti perdere la garanzia ma è molto difficile che ciò accada, primo perchè il difetto non c' entra nulla col tipo o cambio di fw, secondo perchè è moooolto meglio un fw no brand che uno brand voda o tim.

Rimettilo con l' ultima vers. brand e mandalo al nokia point, fermo restando che loro non appena collegato il cell al pc vedranno subito quando e quante volte hai fatto l' update fw, brand o meno.

Io avevo tolto il brand tim, sbrandizzato, poi a problema arrivato l' ho rimesso brand tim e portato al nokia point, tutto regolare e 0 storie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornando il fw non si perde assolutamente niente, anzi è consigliato vivamente da nokia stessa di aggiornare periodicamente il fw, anche per levargli del lavoro, ragion per cui hanno creato nsu e ti danno il cd.

Se invece hai tolto il brand e lo hai sbrandizzato, allora potresti perdere la garanzia ma è molto difficile che ciò accada, primo perchè il difetto non c' entra nulla col tipo o cambio di fw, secondo perchè è moooolto meglio un fw no brand che uno brand voda o tim.

Rimettilo con l' ultima vers. brand e mandalo al nokia point, fermo restando che loro non appena collegato il cell al pc vedranno subito quando e quante volte hai fatto l' update fw, brand o meno.

Io avevo tolto il brand tim, sbrandizzato, poi a problema arrivato l' ho rimesso brand tim e portato al nokia point, tutto regolare e 0 storie.

Si peccato che questa operazione la puoi fare solo se i firm tim o voda sono paralleli al no brand...cioè se tutti sono al seriale 21 per esempio tu passi quante volte vuoi da una parte all'altra...ma se (come nella realtà dell'n95-1..) il nobrand è alla 30 e il tim alla 21 una volta sbrandizzato non puoi + tornare indietro con mezzi casalinghi...poi se conosci qualcuno con una box è un altro discorso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si peccato che questa operazione la puoi fare solo se i firm tim o voda sono paralleli al no brand...cioè se tutti sono al seriale 21 per esempio tu passi quante volte vuoi da una parte all'altra...ma se (come nella realtà dell'n95-1..) il nobrand è alla 30 e il tim alla 21 una volta sbrandizzato non puoi + tornare indietro con mezzi casalinghi...poi se conosci qualcuno con una box è un altro discorso...

Già è vero hai ragione me ne ero scordato....cmq se sei messo così, portalo lo stesso al np, la garazia la faranno valere cmq.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy