Jump to content
Nokioteca Forum

Opera Mini 4 (4.0 E 4.1), Wap E N70


bubino75
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo molto poco, ma vi leggo molto spesso. Complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete

viste le vostre competenze, provo a sottoporvi una domanda a cui non trovato risposta, ne su questo forum, ne in rete! L'oggetto del post è chiaro si parla di N70, opera mini e navigazione wap e la domanda è:

Dopo circa una settimana di utilizzo di opera mini versione 4.0 ho deciso di passare ad opera mini 4.1 (in pratica quella rilasciata ieri in forma ufficiale) ma su entrambe le versioni continuano a presentarsi "strani" problemi di connessione? Perchè? Addirittura al primo utilizzo (quello successivo all'installazione, si parla di versione 4.0) pensavo che il mio problema non avesse soluzione, ovvero non si connetteva mai, ho pensato che non potessi usarlo sull'N70, ma poi qui ho avuto la smentita.

Quindi molta pazienza, molti e tentativi e dopo un paio di riavvia del cell (eseguiti volutamente da me) ha iniziato a funzionare, ma non sempre In questa situazione il cell era nuovo (1 giorno di vita) senza mmc inserita e nessuna applicazione installata,solo opera mini e quelle presenti di default!

Cerco di spiegare meglio il mio problema: avvio opera mini, autorizzo il programma ad utilizzare la rete per lo scambio dati, scelgo il punto di accesso (wap vodafone) e a volte si connette a volte no (segnalando, errore di connessione e suggerendomi di consultare la pagina di help sul sito di operamin)... thumbdown.gif

Tentativi ripetuti in successione portano ad esiti differenti e completamente casuali. Quanto la connessione ha esito positivo navigo regolermente e non ho problemi di disconnessioni. Quindi o parte e va bene o proprio non parte! La cosa è diventata molto più fastidiosa con l'ultima versione installata...il numero di fallimenti è in media molto superiore. Ora da informatico dico: o va sempre o non va mai (logica binaria si/no), in pratica se ci fosse un errore nella configurazione del punto d'accesso non dovrebbe mai funzionare e non funzionare a singhiozzo. Sembra quasi che il problema sia dovuto alla rete o addiruttura al lato server di opera (anche se quest'ultimo lo escluderei).... Con il browser nativo del cell non riscontro questi problemi e si collega sempre senza problemi.

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Ultima nota: la chiusura del programma in questa versione 4.1 è terribilmente lenta. Ho provato a cercare in rete qualche altra esperienza, ma non ho trovato risposta. Vostre esperienze in merito

Ciao e grazie a tutti per la pazienza e l'attenzione dedicatami Alessandro

Modificato da connecting people
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

il tuo problema è molto strano... Uso Opera Mini da un bel po e non mi ha dato mai nessun errore del genere, avendo anche caricato 100 app...

Se credi che sia la linea a dare problemi ti faccio alcune domande:

Quando fai queste prove sei in pieno campo?

Usi il GSM o il 3G?

Hai la connessione dati a pacchetto attiva?

Usi la connessione HTTP (Socket con il wap non va bene)

Hai dato tutte le autorizzazioni a Opera da gestione applicazioni?

Rispondi alle domande, magari mi viene qualche idea!

Per la chiusura del programma è normale che ci metta un po...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate il ritardo, ma tra lavoro e problemi di navigazione wap riuscivo a leggervi, ma non a rispondervi.

Allora alla mia situazione con opera mini (che nel frattempo ho installato disinstallato almeno 5 volte): quando mi da errore di connessione, mi propone di fare il test che ha come esito "La connessione ad internet funziona correttamente"...infatti se riprovo va. Ho notato anche che a volte da errore di connessione anche passando da una pagina all'altra.

Il browser però funziona sempre.

Rispondo alle domande di crazy:

- Utilizzo sempre il cell sempre sotto copertura 3G (almeno cosi indica il display)

- Dati a pacchetto: se dispopnibile

- In opera mini ho impostato protocollo "http"

- la connessione wap e quella di vodafone (inviata da loro via sms)

- le impostazioni di gruppo di opera mini sono:

- accesso rete: chiedi al primo

- messaggi: chiedi sempre

- avvio autom. app. : chiedi al primo

- connettività: chiedi al primo

- multimediale: chiedi al primo

- leggi dati utente: chiesi sempre

- modifica dati utente: chiedi sempre

Se potessse dare spunti aggiungo che sul cell ho installato (tutto sulla memory card)

- Gmail

- google maps

- tom tom

- money manager

- opera amini

- torch

- task spy

- remind me

- lookup

- FExplorer

- autolock

Come punti di accesso ho

- wap vodafone

- mms vodafone

Esiste un programma che mi segnali eventuali punti di accesso "nascosti (essendo il cell un brand tim non vorrei brutte sorprese...)?

E' possibile settare opera mini con browser di default?

Grazie a tutti per l'aiuto

P.S. Ma si può usare opera mini sul 6600? Io non ci sono riuscito (versione 3)

Modificato da bubino75
Link to comment
Condividi su altri siti

Documentandomi in rete (il forum ufficiale di opera/opera mini) ho scoperto che sono ahimè problemi di vodafone (e non solo vodafone italia) b)

In pratica om 4 e 4.1 fanno a pugni con l'wap di vodafone! ;)

Diversi utenti hanno i miei stessi problemi!

Soluzioni:

- usare opera classico

- usare om 3 che dicono funzioni

Insomma....che pacco b)

Vi terrò informati degli sviluppi (ho postato anche la mia testimonianza)

Ciao

Modificato da bubino75
Link to comment
Condividi su altri siti

b)

Ragazzi avevo tutti i vostri stessi fottutissimi problemi!

Ho postato per settimane, ho cercato soluzioni, mi sono disperato!! ;)

Ma proprio ora...ho trovato la soluzione!!! b););)

Provate ad usare questa versione, poco meno completa ma... provate! ;)

Ciao, vi voglio bene! ;)

Edit:ragazzi ho eliminato il file da scaricare perché altrimenti si crea troppa confusione.

Potete andare qui -> http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=117681 e trovate la guida e i files da scaricare! ;)

Ciao! ;)

Modificato da alexdimaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che va bene,l'unica pecca è che quando vado a scaricare un .sis mi fa partire in automatico l'installazione...è possibile salvarlo senza installarlo?

Con questa versione non ancora, purtroppo! Sto cercando di implementare il download diretto come sulla 4.1! b)

Vi farò sapere, magari ci spostiamo a discuterne qui ->

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=117681

Ciao! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Alex,

Grazie per il prezioso contributo!

In questo week end ho testato a fondo la 3.1 e devo dire di essere molto soddisfatto. Connessioni fallita praticamente nulle!

Testerò cmq alla tua versione

Ciao a tuti

A presto

Alessandro

Ciao bubino!

Non so se hai visto il nuovo topic che ho aperto -> http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=117681

Una 4.1 ci sarebbe già.

Leggi e fammi sapere!

Ciao!b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Documentandomi in rete (il forum ufficiale di opera/opera mini) ho scoperto che sono ahimè problemi di vodafone (e non solo vodafone italia) b)

In pratica om 4 e 4.1 fanno a pugni con l'wap di vodafone! ;)

Diversi utenti hanno i miei stessi problemi!

Soluzioni:

- usare opera classico

- usare om 3 che dicono funzioni

Insomma....che pacco b)

Vi terrò informati degli sviluppi (ho postato anche la mia testimonianza)

Ciao

Ho letto questo post..

E vi posso dire che inizialmente ho avuto un pò di problemi..

Ma poi ho trovato la soluzione..

Bisogna fare il test di connessione un paio di volte per far si che opera 4.1 parta..

All'inizio non andava e mi chiedevo quale fosse il problema..Ma poi ho provato a fare il test un pò di volte..E dopo di che raramente e ripeto raramente..Una volta su 3mi ha dato problemi..

Per farla breve sono connesso e vi sto rispondendo dal cell tramite opera4.1..E va alla grande..

Cm qualità di immagine mettete alta..

Ciao..Fatemi sapere se siete riusciti a risolvere il problema grazie al mio aiuto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy