mrgimo Pubblicato: 13 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Maggio 2008 Ciao a tutti. Vi scrivo perché sono molto preoccupato per un problema che ha il mio N95 da ieri mattina. Molto preoccupato anche perché a giorni mi scade l'anno di garanzia quindi devo decidere in fretta se portarlo al nokia point o cercare di sistemarlo da solo. Praticamente succede che, ogni tanto, mentre uso il cellulare (indipendentemente da cosa faccio: succede mentre sono in gestione applicazioni, o tra i messaggi, o nel registro...) mi appare per una frazione di secondo lo schermo tutti nero, un attimo, poi torna tutto come prima. Un istantaneo black out del monitor, proprio una frazione di secondo. Poiché l'ultima cosa che avevo fatto prima di notare il problema era installare Guardian, ho provveduto alla sua disinstallazione senza risultati. Oggi ho addirittura formattato la memory card ed effettuato un hard reset e il problema c'è ancora! Presumo quindi che non sia un problema software ma ... hardware Cosa mi consigliate di fare? Al nokia point il prima possibile? Grazie a tutti! mR. gImO Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mith Pubblicato: 13 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Maggio 2008 Io ti consiglierei di portarlo in assistenza, sembrerebbe che hai già percorso le strade per concludere che l'errore non è software.. in ogni caso aspetta che si pronuncino gli esperti del forum Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mrgimo Pubblicato: 13 Maggio 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Maggio 2008 (modificato) Io ti consiglierei di portarlo in assistenza, sembrerebbe che hai già percorso le strade per concludere che l'errore non è software.. in ogni caso aspetta che si pronuncino gli esperti del forum ;) grazie mi sa che allora ce lo devo portare al volo perché la garanzia scade proprio in questi giorni! vediamo se qualcun altro può darmi qualche buona notizia... EDIT: credevo che la garanzia durasse 12 mesi (nel qual caso sarei impazzito, visto che la data sullo scontrino è 12/05/07 cioè ieri!), ma per fortuna è 24! Modificato 13 Maggio 2008 da mrgimo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mith Pubblicato: 13 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Maggio 2008 La "garanzia europea di conformità sui prodotti" è data dal venditore ed è sempre di 24 mesi, è data OBBLIGATORIAMENTE come da normativa europea.. la garanzia "commerciale" è data dal produttore e non è obbligatoria.. è quella che trovi nella confezione del prodotto, di solito da spedire compilata per raccomandata.. peccato per il difetto... ma puoi star tranquillo ^^ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Il.Socio Pubblicato: 14 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Maggio 2008 Io ti consiglio, di procedere con 1) Backup dei dati 2) Hard-Format 3) formattazione della memory card Infine, NON ripristinare il backup, ma utilizza per un po' il telefono senza installare nessuna "porcheria" dentro... Se il problema si ripresenta allora e' definitamente un problema hardware... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mrgimo Pubblicato: 14 Maggio 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Maggio 2008 Grazie per la spiegazione Mith Io ti consiglio, di procedere con 1) Backup dei dati 2) Hard-Format 3) formattazione della memory card Infine, NON ripristinare il backup, ma utilizza per un po' il telefono senza installare nessuna "porcheria" dentro... Se il problema si ripresenta allora e' definitamente un problema hardware... Ciao Socio Grazie per i consigli. Purtroppo questa procedura è la prima cosa che ho fatto dopo la disinstallazione del Guardian, senza alcun risultato. Memory card appena formattata, cell appena formattato con asterisco+3+verde, problema persistente. Ne approfitto per confermarti, quindi, che il problema è indipendente dal tuo software (forse hai capito che sono lo stesso dell'email di lunedì pomeriggio). N95 consegnato stamattina al nokia point. Spero possano sistemarlo loro in sede, altrimenti ci vuole 1 mesetto (mi auguro) per tornare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Mith Pubblicato: 14 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Maggio 2008 Grazie per la spiegazione Mith N95 consegnato stamattina al nokia point. Spero possano sistemarlo loro in sede, altrimenti ci vuole 1 mesetto (mi auguro) per tornare De nada.. speriamo in bene, facci sapere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolo'89 Pubblicato: 14 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Maggio 2008 sxo x te ke il nokia point in cui l'hai portato è uno fidati o ke almeno conosci, xkè ( con le dovute eccezioni ) quando provano ad aggiustarlo loro in sede fanno danni xkè nn fanno dove mettere le manine... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mrgimo Pubblicato: 15 Maggio 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2008 sxo x te ke il nokia point in cui l'hai portato è uno fidati o ke almeno conosci, xkè ( con le dovute eccezioni ) quando provano ad aggiustarlo loro in sede fanno danni xkè nn fanno dove mettere le manine... Lo frequento da diversi anni e mi ci sono trovato sempre molto bene. Sono molto seri e professionali. Speriamo bene Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 15 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2008 C'era un'altra soluzione fai da te ma ho letto troppo tardi.....cioè provare a reinstallare il firmware e di provare per un po ad utilizzarlo senza memory.... Se il problema fosse hardware lo imputerei al flap.....comunque quando ti ritorna dal NP facci sapere. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mrgimo Pubblicato: 15 Maggio 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2008 C'era un'altra soluzione fai da te ma ho letto troppo tardi.....cioè provare a reinstallare il firmware e di provare per un po ad utilizzarlo senza memory.... Avevo già fatto entrambe le cose Se il problema fosse hardware lo imputerei al flap.....comunque quando ti ritorna dal NP facci sapere. Appena ritornato!!! Veloci!!! Mi è stato sostituito tutto il display. Ora lo provo e vi faccio sapere se è tutto ok. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolo'89 Pubblicato: 15 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2008 Avevo già fatto entrambe le cose Appena ritornato!!! Veloci!!! Mi è stato sostituito tutto il display. Ora lo provo e vi faccio sapere se è tutto ok. wow questo si che è un amico t'0ha cambiato direttamente tutto, senza farti penare oltre.. grande! facci sapere come va.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mrgimo Pubblicato: 15 Maggio 2008 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2008 Ma non siamo amici Sono sempre stati molto efficienti ma soprattutto efficaci (media telecomunicazioni - cosenza). Ho usato un po' il cell per reinstallare i vari programmi e finora nessun problema! Non mi sembra vero di aver risolto il problema in nemmeno 2 giorni, pensavo di stare 1 mese e mezzo senza cell Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
paolo'89 Pubblicato: 15 Maggio 2008 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Maggio 2008 Ma non siamo amici Sono sempre stati molto efficienti ma soprattutto efficaci (media telecomunicazioni - cosenza). Ho usato un po' il cell per reinstallare i vari programmi e finora nessun problema! Non mi sembra vero di aver risolto il problema in nemmeno 2 giorni, pensavo di stare 1 mese e mezzo senza cell sn davvero felice x te... NOTIZIA : Nokia Point ke funziona bene!!!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora