Jump to content
Nokioteca Forum

mrgimo

Utente
  • Contenuti

    39
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da mrgimo

  1. le migliori credo che siano queste. però lo spazio si 1/2 mm non mi sembra eccessivo. io la mia pellicola l'ho applicata troppo in basso (quasi infilata sotto la scocca) e mi ha lasciato 2mm in alto. ma sinceramente va veramente benissimo così. anzi, forse quello spazietto mi sarà comodo quando dovrò rimuoverla.
  2. io uso il cell (prima un 6630, ora n95-1) come modem ma senza usare tutti quei software. semplicemente collego il cellulare, pc suite me lo rileva. attivo la connessione remota con il cellualare impostato come modem e avvio la connessione. uniche due accortezze il numero da comporre (*99# se non erro) e la stringa di inizializzazione del modem da settare manualmente (ad esempio per tim: +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0 ; per naviga 3: +cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it")
  3. mrgimo

    N95 E Nokia Maps O Cos'altro '

    anche per me potrebbe essere l'agps. però te lo chiede se può connettersi alla rete, tranne se hai dato il permesso per sempre.
  4. mrgimo

    Odissea N95 8gb

    hai beccato un negoziante/commesso veramente molto paziente...
  5. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Infatti ne ho già ordinati 3 ma... Hai capito ;) Domani cerco di misurare la corrente e aggiorno il post. Il problema non è l'iva ma che se ti fermano il pacco potrebbe stare fermo a lungo. Se vuoi più info su dealextreme puoi leggere questa guida. ciao!
  6. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    No, quella misurazione era stata fatta con l'alimentatore nokia da rete proprio come poi hai spiegato tu, spellando i fili. E', secondo me, giusta la tua supposizione: serve una tensione non stabilizzata tra 6V e 9V.... L'unico modo in cui sono riuscito a far caricare i cellulari è stato collegando 8 pile in serie (tensione totale 10.5V circa) e il trasformatore da auto. Esce una tensione di 6V circa (a vuoto, senza carico) e i cellulari si caricano tutti tranquillamente. Ma non mi piace come soluzione....
  7. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    l'avevo pensato anche io!!! gggrrr..... suggeriscimi un modo per misurare la tensione dell'alimentatore quando c'è il carico (possibilmente senza distruggerlo ). appena esco compro le resistenze e faccio quelle prove. EDIT: fatto! la tensione varia continuamente tra 5V e 6V.
  8. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Stesso risultato con pile duracell non ricaricabili (tensione totale 6.60V!) ora vado a misurare col tester quanto eroga il caricabatterie che ho in auto, col quale funzionano perfettamente tutti i cell EDIT: ho misurato col multimetro il valore di tensione (a vuoto, senza carico) del caricabatteria che uso in auto (quindi prende 12V). Risultato: valori tra 9.40V e 10.35V!!! B)
  9. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    niente da fare ho provato con pile cariche al massimo (5.65V) ma sia con 6630 che con n95 mi esce "in carica" e dopo un paio di secondi "non in carica" che sia poco anche 5.65? ora provo con delle stilo da 1.5V...
  10. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Potreste gentilmente dare un'occhiata a questo post con relativa discussione nei commenti? Ci sono degli spunti interessanti ma soprattutto indispensabili per continuare il nostro progetto. Si parla (anche) del fatto che alcuni nuovi nokia richiedano in ingresso un'onda quadra (o pulsante, o oscillante). Ne sapete qualcosa? Come possiamo verificare se è vero? Questo significa che la nostra batteria artigianale è inutile oppure potrebbe anche andar bene? A presto.
  11. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Spedizione gratuita anche in italia. Però lenta... minimo 2/3 settimane. Ho fatto solo un ordine precedentemente su quel sito e mi sono trovato molto bene. L'unico problema è la roulette dogana: se ti fermano il pacchetto ti fanno pagare iva + dazi (24% del valore in tutto, se non erro), ma la cosa fastidiosa è che il pacco sta fermo per tanto tempo. E' roba made in china e sarebbe comodo trovarla su qualche bancarella, ma io purtroppo non saprei proprio dove andare a cercare... Visto che ho ordinato stamattina ma il 1° Luglio ho la partenza, il mio progetto home deve andare avanti Stamattina ho collegato il jack del caricabatterie nokia al mio portapile, verificando più e più volte le polarità. Risultato: Il nokia 2100 carica senza problemi! ma soprattutto non ho bruciato niente ;) Quando ho collegato il 2100 la batteria era a 5.06V. Dopo un po' l'ho scollegata ed era scesa a 4.90V. Successivamente ho provato a caricare il 6630. Inserito l'ho spinotto s'è messo in carica, ma dopo un po' s'è bloccato. Ho sostituito le pile con delle altre, arrivando a 5.26V, ma stesso risultato. Il caricabatterie originale nokia, ho verificato, eroga 6V. Quello per l'n95 addirittura arriva a 7V. E' quindi possibile che non riesca a ricaricare a causa della tensione un po' troppo bassa? Ora ho messo le pile a ricaricare così domattina posso fare le prove avendo le pile al massimo della carica. Che altre prove mi consigli? Se avessi ragione, l'ideale sarebbe usare delle pile non ricaricabili ma standard, ovvero da 1.5V, ma in questo caso non mi sarebbe più tanto utile la batteria artigianale..... P.S. Proprio caricando il mio video, ho trovato quest'altro video !!! non sono l'unico ad aver avuto questa idea EDIT: Ho trovato anche la batteria di masrer ;) ;)
  12. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Non so, magari ho sbagliato qualcosa... Stasera o domattina ripeto tutto con più calma e attenzione! Su dealextreme ce ne sono di ancora più economici e più versatili: qua e qua Li ho ordinati entrambi ma dubito che arrivino in tempo prima della mia partenza
  13. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Che ne pensate di questo ?
  14. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Grazie dei suggerimenti. Però sono le stesse cose che ho già fatto... Beh domani provo e ti faccio sapere! Saluti.
  15. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Grazie della spiegazione Quindi per la nostra batteria con 4 pile cosa consigli? Qualche test da fare prima di bruciare un altro cell?
  16. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    franciscarl ieri pensavo alle tue parole e m'è venuto in mente proprio quello che hai scritto ora! telepatia.... in effetti sono proprio un idiota! misuravo la corrente così come misuravo la tensione. mah che cretino.... si vede che non maneggiavo il tester da troppo tempo ù Tornando in tema: 4 pile da 1.2V erogano poco più di 5V (una volta ricaricate arrivano a 1.3V). Quindi per quale motivo non dovrebbe funzionare se non per l'inversione dei poli? Ci riprovo col 6630? Fuori tema: come fa l'aggeggino a estrarre 5V da una pila di 1.2V? Peccato che sono calabrese altrimenti me lo venivo a comprare ad Arezzo....
  17. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Vi ringrazio per la partecipazione. Io di elettronica ne capisco poco (non niente ma nemmeno molto...). Intanto ho trovato questo: Extra Power Pack Nokia DC-8 quindi la Nokia c'ha pensato prima di me @franciscarl: anche io la penso come te, inviare quasi 5V al cellulare e basta. evidentemente qualcosa non ha funzionato... il cellulare mi ha detto "non in carica" ma ora non carica più nemmeno col caricabatterie standard. Quindi qualcosa si è rovinato teo180? Il caricabatterie standard eroga +/- 5V e diciamo tra i 600 e gli 800 mA. La mia batteria, formata da 4 stilo da 2650mA, eroga poco più dei 5V necessari ma molta più corrente. Ma se tu dici che la corrente dipende dal carico... Inoltre credo di avere un multimetro rotto perché mi segna 8A in uscita. Però quando vado a testare la corrente il portapile si surriscalda in un attimo... è il multimetro rotto, vero? Spero possiate darmi qualche suggerimento utile per arrivare a fare funzionare la batteria, anche perché quella nokia dc-8 sembra introvabile! EDIT: Quel prodotto l'ho trovato qua. Costa 30€ + 10 di spedizione Credete che abbia fatto quel danno per aver invertito i poli? Altro dubbio: franciscarl parlavi di corrente continua... ma quella fornita dalle pile è continua, giusto?
  18. mrgimo

    Versione Nokia Maps

    Salve ragazzi. Vorrei chiedervi gentilmente quale sia l'ultima versione di Nokia Maps disponibile. L'ho scaricato l'altro giorno dopo aver letto dell'aggiornamento su alcuni blog (la 2.0 che è passata da beta a finale). Il file è "Nokia_Maps_2.0_2204_3.1_u.sis". Ve lo chiedo perché mi ha dato molti problemi dopo l'installazione costringendomi a fare un hard format del telefono e un format anche della memory card. Ora la versione che ho installato è la "v2.0 wk22 b04". E' l'ultima giusto? Peccato per i problemi che mi ha creato... mannaggia!
  19. provo con un soft reset? *#7780#?
  20. Ciao amici. Ho appena aggiornato Nokia Maps all'ultima versione disponibile (Nokia_Maps_2.0_2204_3.1_u.sis). Non ho seguito l'installazione... ho solo notato che dopo un po' il cell si è riavviato; normale, credo. Prendo in mano il cell e mi accorgo che non c'è nel menu veloce l'icona di opera mini. Vado nelle applicazioni e non ci sono più le applicazioni installate nella memory. Però in gestione applicazioni compaiono... Provo a estrarre la micro sd (kingston 4gb acquistata pochi giorni fa) e reinserirla, niente. Riavvio il cell, niente. Poco fa mi si è anche impallato e ho dovuto rimuovere la batteria per farlo ripartire! Secondo voi cos'è successo? Come posso rimediare? Grazie a tutti!
  21. mrgimo

    N95 - Solo Umts

    Ad esempio poter sfruttare la Naviga3 in qualsiasi momento senza temere che il cell possa andare in roaming su tim con conseguente salasso economico. Comunque io ho le 3 opzioni: duale, umts e gsm! Hai forse un N95 marchiato?
  22. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    simpatico ma soprattutto costruttivo B)
  23. mrgimo

    Batteria Esterna Home Made ?

    Assoutamente no! Infatti il problema che ho riscontrato (e che mi ha fatto desistere) è che la mia batteria artigianale eroga la tensione giusta ma troppa troppa corrente! Spero do non dire una idiozia, ma evidentemente il circuito interno del DS riesce a gestire questa corrente caricando la batteria. Il circuito del Nokia... beh... quello del 6600 sicuramente no infatti dopo aver attaccato la batteria mi ha fatto solo il bip con il messaggio "non in carica". Risultato: non riesco più a caricare il 6600 nemmeno col caricabatterie originale. Dopo questa disavventura ho lasciato stare. Va bene il 6600, ormai è andato, ma gli altri 2 valgono un po' di più quindi ci sto ben attento Diciamo che la corrente erogata dalla batteria è di un po' di volte (troppe) superiore a quella erogata da un caricabatterie standard. Hai qualche idea smoker?
  24. mrgimo

    Quale Micro Sd Per N95

    No, non è così. Le 4Gb sono supportate. Oltre non so. Ciao
  25. condivido la necessità
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy