Jump to content
Nokioteca Forum

Non Sento Più Dal Microfono


Wilde
 Share

Recommended Posts

Ho un problema immenso...

Oggi da quando ho acceso il cellulare, non sento più nulla al microfono.

Se metto il vivavoce va bene, ma dal microfono nulla di nulla. E lo stesso vale anche per i toni della tastiera.

Non posso parlare ovviamente tenendo sempre il vivavoce attivo, e volevo sapere se per caso sapete darmi una mano... o devo ricorrere proprio ad assistenza tecnica... b)

Per favore aiutatemi voi! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un problema immenso...

Oggi da quando ho acceso il cellulare, non sento più nulla al microfono.

Se metto il vivavoce va bene, ma dal microfono nulla di nulla. E lo stesso vale anche per i toni della tastiera.

Non posso parlare ovviamente tenendo sempre il vivavoce attivo, e volevo sapere se per caso sapete darmi una mano... o devo ricorrere proprio ad assistenza tecnica... b)

Per favore aiutatemi voi! b)

fai un backup e prova formattando, magari è qualche applicazione che hai installato che dà problemi, anche se mi sembra difficile.

L'unica cosa è portarlo in assistenza, intanto puoi parlare con l'auricolare per ovviare il problema di poter usare solo il vivavoce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un problema immenso...

Oggi da quando ho acceso il cellulare, non sento più nulla al microfono.

Se metto il vivavoce va bene, ma dal microfono nulla di nulla. E lo stesso vale anche per i toni della tastiera.

Non posso parlare ovviamente tenendo sempre il vivavoce attivo, e volevo sapere se per caso sapete darmi una mano... o devo ricorrere proprio ad assistenza tecnica... b)

Per favore aiutatemi voi! b)

Beh, che non senti dal microfono.. Credo sia una cosa più che normale.. Forse volevi dire dall'altoparlante!! :(

Comunque, il mio consiglio è quello di fare un bel hard reset con seguente aggiornamento del firmware da NSU.

Prova, tanto non hai "nulla" da perdere.. ;) Nel caso in cui non dovessi risolvere, assistenzaaa!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non è cambiato nulla... in compenso ho il cellulare vuoto di tutto e sempre non funzionante... b)

Vorrà dire che domani lo porterò al negozio e vediamo che dicono. Spero che con una settimana ce la faccio...

Ma posso portare il cellulare senza memory dentro, vero?

dubito che ci mettano una settimana sola, comunque magari tienili molto sotto pressione.

sì, la memory non è necessario che la porti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho un problema immenso...

Oggi da quando ho acceso il cellulare, non sento più nulla al microfono.

Se metto il vivavoce va bene, ma dal microfono nulla di nulla. E lo stesso vale anche per i toni della tastiera.

Il mio N80 ha esattamente lo stesso problema da questa mattina!

Spento ieri sera che funzionava perfettamente e stamattina niente, solo vivavoce o auricolare..

Stavo pensando anche io di resettarlo, ma se mi dici che non cambia nulla.. tu che tipo di reset hai fatto?

Saluti

Vincenzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'aggiornamento del firmware (al 5.7) che quindi include anche la formattazione... ma non è cambiato nulla.

Sono andato al negozio e hanno detto che effettivamente è probabile che sia il cavo flat. E' un caso molto comune.

In ogni caso ho scoperto di essere ancora in garanzia (mica ho capito da cosa lo hanno dedotto... era un altro negozio e neanche avevo lo scontrino... Solo il cellulare) e quindi non pagherò nulla. E dicono anche che MASSIMO una settimana sarà pronto...

Vedremo...

Intanto mi manca il mio stupendo N80... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
avevo detto ke formattandolo nn avreste risolto nulla.........e solo il pezzo ke è andato .... nn centra niente il software

ciao!!! io ho lo stesso problema...però ho notato che attivando il vivavoce e poi disattivandolo l'altoparlante riprende a funzionare! però solamente fino a quando nn chiudo lo slide, poi di nuovo smette di funzionare, e devo rifare il "trucchetto" dell'attivazione e disatttivazione del viva voce! Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? credo che sarà un problema software. grazie

Modificato da N4m3less
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!!! io ho lo stesso problema...però ho notato che attivando il vivavoce e poi disattivandolo l'altoparlante riprende a funzionare! però solamente fino a quando nn chiudo lo slide, poi di nuovo smette di funzionare, e devo rifare il "trucchetto" dell'attivazione e disatttivazione del viva voce! Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema? credo che sarà un problema software. grazie

Guarda, io ho provato il trucco di chiuderlo durante la chiamata e per qualche secondo funzionava l'altoparlante. Ma anche quel sistema è durato molto poco... b)

Oggi l'ho ritirato dall'assistenza dopo 12 giorni ma con 2 ponti di mezzo (era pronto già dopo 6 giorni ma il negozio era sempre chiuso ;) ). Funziona finalmente tutto alla perfezione e, come avevo letto qui sul forum, si trattava proprio del cavo... uhm... flax?! Boh, una parola del genere... ;)

Nokioteca non sbaglia mai! b)

Dubito quindi sia un problema di software. Se proprio vuoi toglierti il dubbio fai un bel backup, aggiorna il firmware e vedi se funziona di nuovo. Se non funziona poco male... almeno è già formattato prima di portarlo in assistenza. ;)

(lo so che è un metodo "triste" ma bisogna arrendersi all'evidenza di fronte ad un N80 non funzionante...)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Io ho fatto l'aggiornamento del firmware (al 5.7) che quindi include anche la formattazione... ma non è cambiato nulla.

Sono andato al negozio e hanno detto che effettivamente è probabile che sia il cavo flat. E' un caso molto comune.

In ogni caso ho scoperto di essere ancora in garanzia (mica ho capito da cosa lo hanno dedotto... era un altro negozio e neanche avevo lo scontrino... Solo il cellulare) e quindi non pagherò nulla. E dicono anche che MASSIMO una settimana sarà pronto...

Vedremo...

Intanto mi manca il mio stupendo N80... ;)

Ciao scusa, ti hanno risolto il problema?

Era il cavo flat?

ho il tuo stesso problema e vorrei risolverlo.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy