Jump to content
Nokioteca Forum

Wilde

Utente
  • Contenuti

    25
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Wilde's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Wilde

    Avvio Del Cellulare Bloccato...

    Scusate. Ho trovato la risposta qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=178734 (E1). E per quanto riguarda il programma che non si toglieva... si è cancellato da solo dopo l'aggiornamento firmware. Non so come cancellare questa discussione, perciò scusate l'ingombro.
  2. Wilde

    Avvio Del Cellulare Bloccato...

    Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho installato un po' di programmi presi dall'Ovi Store... tutto normale direi. Solo che da allora (non so se c'è un nesso, io credo di sì), mi succede che quando spengo e riaccendo il cellulare, il sistema si blocca sulla scritta Nokia. Cioè non mi fa scrivere il PIN. L'unica soluzione, e qui la stranezza, è che se lo accendo senza la memory inserita (e la metto dopo) tutto funziona per bene. Basta non far mai spegnere il telefono, facile, direte voi. Effettivamente anche questa è un'idea, ma speravo di poter sistemare il problema. Avete suggerimenti? Grazie di tutto! Ah, ne approfitto per un'altra domanda... cosa si deve fare se un programma che voglio disinstallare non me lo fa togliere e appare la scritta File Danneggiato? Grazieeeeeee!!!
  3. Wilde

    Playlist

    Ciao a tutti. Ho messo centinaia di Mp3 sul 5800 ma ora non riesco ad assegnarli alle playlist che ho creato. Ovviamente potrei farlo uno per uno dal cell, ma è un suicidio. Con Nokia Music visualizzo i miei file, ma non riesco ad assegnarli ad una playlist, soprattutto sfruttando il fatto che io li ho messi in directory corrispondenti al nome della playlist. Qualcuno sa aiutarmi? Con la Nokia Suite dell' N80 era tutto talmente più facile... Grazie e buon Natale a tutti!!!
  4. Wilde

    Nokia Maps E Posizione

    Ok, ho fatto progressi... ho seguito le tue preziose istruzioni, poi ho caricato Maps. A questo punto mi ha chiesto se volevo informazioni sulla licenza, e io ho detto di sì: ho scoperto di avere 90 giorni di prova con le mappe di Gran Bretagna e Irlanda... bella roba! Quindi ho provato a inserire una destinazione (di Roma) ma non la conosceva. Possibile che quei 150 MB di memory occupata con la directory CITIES siano mappe straniere? Come faccio a capirlo? Quindi se scarico la mappa dell'Italia, ad esempio, quelle là posso cancellarle come dei normali file? Grazie per tutto l'aiuto e scusa dello stress!
  5. Wilde

    Nokia Maps E Posizione

    Io continuo a non capire... La distinzione è chiara, ma l'uso no: appena apro Mappe mi chiede se voglio connettermi. E non parlo di connessione GPS ma Internet. Se dico di no, non mi si fila (anche se cerca i satelliti). Se dico di sì, si connette e scarica le mappe. Ho fatto un tentativo che mi è costato 5 euro e 0 navigazione, visto che il GPS ancora non prendeva. Come è possibile? Credevo che quei 400 MB di memory occupata fossero le mappe... anche perchè sono a Roma, mica ho chiesto la mappa dell'Azerbagian! Chi ne capisce?
  6. Wilde

    Nokia Maps E Posizione

    Ok, ora mi sembra tutto più chiaro. Mi fido di te. E da dove lo vedo se è Navigation Edition oppure no? Grazie mille!
  7. Wilde

    Nokia Maps E Posizione

    Ciao a tutti, scusate se vi sto per fare delle domande che sembrano idiote, ma il mio primo approccio col GPS mostra i primi problemi... Ho anche cercato tra i vari topic ma non c'era nulla di così banale come serve a me... Io finora ho capito che andando su Applicazioni-Posizione devo disattivare l'A-GPS per evitare di connettermi al server e pagare. Quindi uso solo il GPS Integrated. E fin qui ok. Ora mi domando... 1. A che serve "Posizione"? 2. A che serve "Maps"? 3. Che differenza c'è tra i due e quale posso usare come navigatore? 4. Nella memory ci sono già delle mappe? Di cosa? O per usare il GPS devo scaricare dal sito Nokia altre mappe? 5. Se ci sono già le mappe e quindi si naviga bene... perchè leggo che molti montano altri programmi tipo Garmin, etc? Che differenza c'è? Scusate ancora per le domande sceme, ma sono certo che saprete illuminarmi e finalmente potrò dire addio al mio ingombrante tom tom in macchina. Grazie ancora!
  8. Wilde

    Nokia 5800 In Offerta A 179.90 €

    Sì, ho trovato anche io a 189 all'Ipercoop di Roma... ancora devo prenderlo però. Mi domandavo... al di là delle confezioni "light" con poca roba dentro, il cellulare è sempre lo stesso, no?! Perchè ancora non ho capito se di questo 5800 ci sono più versione con caratteristiche diverse... Scusate ma sono un po' confuso...
  9. Wilde

    Nokia 5800 In Offerta A 179.90 €

    Ciao, anche io ho cercato sul sito della Nokia ma non ho trovato nessun tipo di offerta... sempre a 299 euro... Probabilmente sono incapace io... Comunque non vedo l'ora di buttare il mio adorato N80 che continua a rompersi, e volevo entro la prossima settimana comprarmi un 5800. Mi sembra una ottima via di mezzo tra qualità e prezzo. Perciò mi inserisco nel vostro discorso... qualcuno sa se a ROMA c'è un supermercato/negozio che vende il 5800 a meno di 215 euro? (prezzo di vendita online da Mediaworld... di meno non ho trovato) Grazie mille!
  10. Wilde

    Disprezzano L'n80

    Io sono rimasto completamente soddisfatto del mio N80. Certo i soliti problemini... lo slide che balla, la batteria che dura poco (e ho dovuto anche ricomprare), riparazione del cavo flat... Però lo reputo ancora un bellissimo cellulare, sia esteticamente che come funzionalità. Sicuramente c'è di meglio, e il prossimo che mi farò sarà probabilmente un N96. Ma per ora mi soddisfa e lo trovo di gran lunga superiore alla stragrande maggioranza dei cellulari che vedo in giro in mano alla gente.
  11. Wilde

    Batteria "ingrassata"

    Ahahahah! Allora è proprio un mistero! Sarà "cresciuta" di circa 1,5 millimetri! Vabbè, se avete altre esperienze di gravidanze di N80 fatemi sapere. Ciao ciao.
  12. Wilde

    Batteria "ingrassata"

    Ciao a tutti. Vi pongo un quesito che in realtà è più una curiosità... Dopo 20 mesi di vita la mia batteria oramai fa cilecca e oggi ne ho finalmente comprata una nuova (36,00 euro... ladri...). Vado a vedere la nuova batteria e mi accorgo che è diversa da quella che ora sta nel mio cellulare: la mia batteria è molto più "grassa"!!! E infatti facevo fatica spesso a richiudere lo sportello dietro quando la estraevo. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Quello del centro Nokia dice che "può succedere" (???). Forse perchè in questi 20 mesi il cellulare l'ho spento davvero poche volte, e anche la notte lo lascio acceso in offline?! E allora magari la batteria si è gonfiata... boh?! Altre idee? Grazie e buone vacanze a tutti!
  13. Wilde

    Mms Sul Pc

    Ciao a tutti. Sperando di non aver cercato bene in giro sul forum, vi chiedo un grande aiuto. Ho deciso di formattare tutto quanto, e poi riportare dentro al cell solo la rubrica tramite sincronizzazione. Quindi volevo salvare i messaggi sul computer. Quando dalla Suite vado su Messaggi mi fa vedere tutti gli sms che sono nel cellulare... e da lì è facile importarli sul pc, basta trascinare (anche se poi si mischiano tra di loro... e vabbè...). Ma il mio problema sono gli MMS: alcuni sono foto, altri video, altre piccole presentazioni... io li ho messi in ARCHIVIO-MMS... ma ora non so come si fa per fare la stessa cosa degli SMS. Come faccio a trovarli per trascinare anche quelli nel pc? Grazie a tutti.
  14. Wilde

    Non Sento Più Dal Microfono

    Guarda, io ho provato il trucco di chiuderlo durante la chiamata e per qualche secondo funzionava l'altoparlante. Ma anche quel sistema è durato molto poco... Oggi l'ho ritirato dall'assistenza dopo 12 giorni ma con 2 ponti di mezzo (era pronto già dopo 6 giorni ma il negozio era sempre chiuso ). Funziona finalmente tutto alla perfezione e, come avevo letto qui sul forum, si trattava proprio del cavo... uhm... flax?! Boh, una parola del genere... Nokioteca non sbaglia mai! Dubito quindi sia un problema di software. Se proprio vuoi toglierti il dubbio fai un bel backup, aggiorna il firmware e vedi se funziona di nuovo. Se non funziona poco male... almeno è già formattato prima di portarlo in assistenza. (lo so che è un metodo "triste" ma bisogna arrendersi all'evidenza di fronte ad un N80 non funzionante...)
  15. Wilde

    Non Sento Più Dal Microfono

    Io ho fatto l'aggiornamento del firmware (al 5.7) che quindi include anche la formattazione... ma non è cambiato nulla. Sono andato al negozio e hanno detto che effettivamente è probabile che sia il cavo flat. E' un caso molto comune. In ogni caso ho scoperto di essere ancora in garanzia (mica ho capito da cosa lo hanno dedotto... era un altro negozio e neanche avevo lo scontrino... Solo il cellulare) e quindi non pagherò nulla. E dicono anche che MASSIMO una settimana sarà pronto... Vedremo... Intanto mi manca il mio stupendo N80...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy