Jump to content
Nokioteca Forum

Navigon Mobile 7.4 Symbian 3rd


cementoarmato
 Share

Recommended Posts

Se andate sul sito ufficiale navigon tedesco,ci sono tutte le nuove mappe Q4 :angel:

http://www.navigon.com/site/de/de/products...oftware/symbian

cliccate su kompatilitat,scegliete il vostro cell e scaricate il file exe sul pc

eseguitelo e dalla cartella italia andate nella sottocartella maps,

copiate la italy.map e sovrascrivete la precedente che è in E:Navigon/maps

Per chi non sà il tedesken :thumbs: dove hai visto Q4?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se andate sul sito ufficiale navigon tedesco,ci sono tutte le nuove mappe Q4 :)

http://www.navigon.com/site/de/de/products...oftware/symbian

cliccate su kompatilitat,scegliete il vostro cell e scaricate il file exe sul pc

eseguitelo e dalla cartella italia andate nella sottocartella maps,

copiate la italy.map e sovrascrivete la precedente che è in E:Navigon/maps

Grazie, installata! :mumble:

Confermo che la Italy Q4 è un paio di MB più grande.

Modificato da DARIO-GT
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi riuscite ad impostarlo in modo che anche senza aver impostato un percorso si veda in 3d?

credo che non si possa fare...

Invece il mio problema è un altro, come cavolo si fà a visualizzare sempre il triangolino SENZA avere impostato un percorso? (il triangolino si muove nella mappa fino a sparire...e per centrarlo devo fare ogni volta il tasto 3)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Infatti ragà non si può usare per la navigazione libera..davvero un peccato hehe...L'ho provato(la versione 7) sul mio N73 e devo dire che è una bomba,fluido,preciso e veloce nel ricalcolo,era una vita che cercavo un navi così hihi(dai tempi del 6630),non si può vedere contemporaneamente la distanza,la velocità ecc ma si deve scegliere una cosa o l'altra,un'altra pecca è che senza GPS non si può visualizzare la mappa,questo davvero non la capisco,mhaa

@bixio46 provato a fare freccia destra?dopo provo io...

Per ora mi tengo questo,ti porta alla meta senza fronzoli,del resto un navigatore questo deve fare hehe...

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'ultima versione se clicchi su mostra mappa,ti permette di inserire un indirizzo e ti mostra la posizione,ti permette anche entro certi limiti di scorrere la mappa

Ma dopo la 7.2.0049 c'è un'altra versione?Perchè questa a me non permette di inserire un indirizzo,ma va sempre in cerca del GPS..

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho provato e BISOGNA avere il GPS altrimenti non ti farà mai vedere la mappa,è possibile fare come dite voi se non c'è segnale al GPS però in ogni caso deve essere collegato quindi nell'N73(il mio caso) non si può vedere la mappa se non si ha il GPS appresso hehe,questa è una grande mancanza anche perchè non è possibile calcolare il percorso da A > B senza avere il GPS,cosa fattibile col tomtom e sygic,ciò nonostante secondo me attualmente è il mioglore navigatore per N73 e vari,almeno il suo dovere lo fa egreggiamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

di fianco a download se clicchi su Jetzt Kaufen e poi su Karten/Reichweite

Auf Wiedersehen! :doh:

come al solito..io ho problemi.....ahahaha

dunque..ho scaricato la pianta italy dal sito navigon

ho copiato italia nel cellulare e quando controllo ho ancora

dati cartografici: 2007/2008 navteq

cosa devo fare??????

inoltre...

ho la versione 7.2.0057 e non la vostra 0049!!!

che cosa ho caricato????

grazie a tutti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

... La mia "avventura" nel provare tutti i sw disponibili per la navigazione è iniziata anche per l'N78, dopo aver passato bei tempi a trovare quello ideale, PER ME,

nell'N70!

Ed eccomi qui a provare questo Navigon: ho scaricato direttamente dal sito la 7.2.0057, le mappe incluse sono NAVTEQ del 2008.

Già il fatto che i POI esterni non siano importabili me lo farebbe scartare a priori, però visto che ci sono lo vorrei provare comunque.

Ho letto che è possibile prolungare il periodo trial, quello che non ho capito è: la funzione trial (allungata o meno) permette comunque di utilizzare tutte le funzioni o risulta limitata?

Il metodo per prolungare la trial consiste SOLO nell'editare il file .ini? O ci sono altri metodi che voi sappiate?

Tra l'altro il file in questione è in binario, siete riusciti a modificarlo a mano?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ragà non si può usare per la navigazione libera..davvero un peccato hehe...L'ho provato(la versione 7) sul mio N73 e devo dire che è una bomba,fluido,preciso e veloce nel ricalcolo,era una vita che cercavo un navi così hihi(dai tempi del 6630),non si può vedere contemporaneamente la distanza,la velocità ecc ma si deve scegliere una cosa o l'altra,un'altra pecca è che senza GPS non si può visualizzare la mappa,questo davvero non la capisco,mhaa

@bixio46 provato a fare freccia destra?dopo provo io...

Per ora mi tengo questo,ti porta alla meta senza fronzoli,del resto un navigatore questo deve fare hehe...

Bye

Io vorrei anche aggiungere a questo proposito che nonostante concordi con EnigmaGT nel ritenerlo un software che comunque svolge bene la elementare funzione per la quale è stato creato, però è altrettanto vero che a parte questo non c'è molto altro.

Infatti, ad esempio, sento mancare molto nel programma l'utile funzionalità, presente invece come standard ormai, in McGuider o Route66 o Garmin o Maps... insomma in molti altri prodotti simili, per cui in caso di blocco per incidente o strada temporaneamente inagibile, è possibile indicare questa circostanza al navigatore affinchè calcoli un'alternativa per far fronte alla situazione d'emergenza incorsa: con Navigon ciò non è possibile, a meno di essere collegati alla rete dalla quale, sempre che siano tempestivamente inviati, il software ricava dati sul traffico grazie ai quali poi progettare un nuovo itinerario che by-passi l'ostacolo improvviso.

Per non parlare della nervosa voce guida, per di più dalla timbrica molto poco confortevole, che non capisco bene per quale motivo talvolta mi parla dandomi del tu poi del lei e viceversa: che sia un errore di traduzione? Mah...meglio usare quella tedesca...

Ottimi invece gli informativi cartelli stradali e autostradali che compaiono durante la navigazione qualora la mappa renda disponibile indicare la direzione: molto simili al Route66 e al Maps ma decisamente più spartani dei comodi e completi pannelli del McGuider.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

A dire la verità da alcune recensioni lette qui e la, mi pare che:

- una mole di download veramente esagerata, se qualcuno ci facesse l'utilità di postare solo il file sis, poi la mappa italia e qnoto serve per l'installazione sarebbe meglio, 4 gb di roba non credo valgano la pena.

- non permette autorotazione dello schermo ne con tasto dedicato ne con rotate me, correggetemi se sbaglio ovviamente, riporto quanto ho letto.

- posizione freccia e indicatore a scatti non aggiornata in tempo reale e abbastanza lentino..

- interfaccia triste triste...

graficamente non mi pare sia un granchè, di gran lunga superiore il sygic...sicuramente sarà meglio di un garmin, ma non puo' certo competere ne con route ne con sygic...

il quale non mi stanchero' mai di dire, ora che calcola bene i percorsi è perfetto!

Con questo navigatore è possibile far funzionare il gps interno del nokia n96?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy