Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Ovunque Con Fon


T.Hold
 Share

Recommended Posts

Ieri ho visto ad un programma su Rai3 un servizio riguardo una grande community wifi, FON, che mira a diffondere internet ovunque grazie alla rete senza fili.

Mi sono subito informata visto che l'esigenza di connettersi spesso ad internet per controllare mail e ottenere infomazioni comincia a farsi sentire e i nostri cellulari Nokia "supertecnologici" semplificano ulteriormente questa possibilità.

Vorrei fare un pò di pubblicità a questo progetto perchè l'unica cosa che manca qui in Italia è la diffusione, anche se ho notato che nelle grandi città i FON Spots sono abbastanza presenti.

Questo è il sito ufficiale: http://www.fon.com/it, c'è anche un forum in varie lingue (italiano escluso).

Comunque per chi volesse sapere qualcosa in più in due parole:

si tratta di condividere la propria connessione adsl con altre persone. Si compra un router (La Fonera - che in alcuni negozi è in promozione a 10.00€), lo si collega tramite cavo di rete al nostro router "normale" ed ecco fatto. Condividiamo la nostra adsl con gli altri utenti del sito FON e allo stesso modo possiamo accedere gratuitamente e liberamente agli altri hot (FON) spots che troviamo in giro nel mondo (per trovarli c'è la FON map sul sito ufficiale).

Anche chi non condivide la propria connessione può accedervi ma pagango un tot di euro (in questo caso il 50% del costo va direttamente all'utente che fornisce la connessione).

Personalmente credo di prenderlo, vicino casa mia c'è anche un negozio che aderisce alla promozione dei 10 euro (per controllare la lista andate sul sito ufficiale o sul blog italiano).

So che per un lungo periodo potrò solo "dare" perchè nelle zone che frequento non ci sono molti hot spot fon però voglio contribuire alla diffusione.

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho preso un mesetto fà e và molto bene sia col pc che con N95-1!! costo 12€ con anche la fonantenna

Preso in negozio o su internet? Perchè 12€ compresa l'antenna direi che è un ottimo prezzo.

A proposito, vorrei sapere se rispetto al router adsl2+ che viene fornito da Alice ha un raggio più ampio o è la stessa cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy