Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Vista, Rimozione Sicura E Perdita Dati


the_kayman
 Share

Recommended Posts

rimuovendo il mio cellulare quando lo collego tramite usb, anche se rimozione sicura mi dice che posso scollegare fisicamente il cavo, sul display del telefono non appare il messagio "ora è possibile scollegare il cavo usb".

difatti appena stacco, sul cellulare appare il messaggio di possibile perdita di dati perchè non è stata eseguita correttamente la procedura di rimozione periferica usb.

ricollegando il telefono e provando a passare dei file, windows mi ha detto che c'erano errori nella memoria e che l'avrebbe controllata, poi mi ha detto che aveva recpuperato dei dati e che li aveva salvati in una fantomatica cartella "trovati", che però non sono riuscito a trovare nè sul telefono nè su windows boh

mentre su xp il telefono di rimuove senza problemi, ora mi chiedo che posso fare?

1) è un problema solo dell'n95 su vista o interessa qualunque periferica usb e quindi sto rischiando di perdere dati da pendrive e hd?

2) qualcun altro ha questo problema?

3) si è potuto "rovinare" qualcosa nella memoria del telefono? tipo programmi installati nella memory etc.? io ho provato a lanciare le applicazioni installate nella memoria di massa e a controllare foto e musica, ma mi pare tutto ok...dite che mi conviene formattare la memoria di massa? che controlli potrei fare? uno scandisk?

Link to comment
Condividi su altri siti

rimuovendo il mio cellulare quando lo collego tramite usb, anche se rimozione sicura mi dice che posso scollegare fisicamente il cavo, sul display del telefono non appare il messagio "ora è possibile scollegare il cavo usb".

difatti appena stacco, sul cellulare appare il messaggio di possibile perdita di dati perchè non è stata eseguita correttamente la procedura di rimozione periferica usb.

ricollegando il telefono e provando a passare dei file, windows mi ha detto che c'erano errori nella memoria e che l'avrebbe controllata, poi mi ha detto che aveva recpuperato dei dati e che li aveva salvati in una fantomatica cartella "trovati", che però non sono riuscito a trovare nè sul telefono nè su windows boh

mentre su xp il telefono di rimuove senza problemi, ora mi chiedo che posso fare?

1) è un problema solo dell'n95 su vista o interessa qualunque periferica usb e quindi sto rischiando di perdere dati da pendrive e hd?

2) qualcun altro ha questo problema?

3) si è potuto "rovinare" qualcosa nella memoria del telefono? tipo programmi installati nella memory etc.? io ho provato a lanciare le applicazioni installate nella memoria di massa e a controllare foto e musica, ma mi pare tutto ok...dite che mi conviene formattare la memoria di massa? che controlli potrei fare? uno scandisk?

personalmente io non faccio mai questa procedura che dici te!!!! io quando ho avuto bisogno di fare il trasferimento dati ho sempre staccato il telefono senza rimozione sicura!!!! mi ha sempre dato il messaggio di possibile perdita di dati (conta che l'ho usata circa una decina di volte) e mai mi si è rovinato niente!!!! sara foruna non lo sò

Modificato da zeroweb
Link to comment
Condividi su altri siti

Se aveste usato la funzione cerca avreste fatto sicuramente prima, perchè l'argomento è stato già trattato più volte, ed è un problema comune di vista. Anche se uno giustamente fa la rimozione sicura il messaggio posssibile perdita di dati appare comunque, ma in realtà non c'è newssuna perdita di dati effettiva b)

Link to comment
Condividi su altri siti

signirr, guarda che se gugoli un po' il problema è piuttosto diffuso, non è capitato solo a me.

anche con lipod succede e difatti cùè una patch apposito che evita possibili corruzioni di dati su ipod, proprio perchè la rimozione di vista non funziona bene con questo lettore.

magari anche per l'n95 è uguale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente ti ho detto la mia opinione basata sulla mia esperienza diretta con vista, e non ho riscontrato anomalie causate da perdita di dati.....tu sei libero ti credere a ciò che vuoi......metti xp se vuoi b)

guarda non volevo dire che non credo a quello che dici, ci mancherebbe b)

io mi trovo molto bene con vista, solo che molto hanno problemi con il rimuovere correttamente l'n95, quindi c'è un problema di incompatibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy