Jump to content
Nokioteca Forum

Offerte Dati: Www3 - Naviga3


fabio-nokia
 Share

Recommended Posts

Devo utilizzare il telefonino (N95 8gb NoBrand) per navigare, utilizzare Windows Live Messenger (o simili), e scaricare piccoli allegati senza limitazioni di tipologia di traffico (no P2P, wap, ecc..).

-WWW3: offre la possibilità di farlo a 6 euro al mese

-Naviga3: offre la possibilità di farlo a 9 euro al mese tramite il pc, ma ho saputo anche dal cellulare, quindi il servizio offerto è simile.

Domande:

1)Bisogna per forza scaricare il Browser della 3 per navigare o posso utilizzare quello del mio cellulare?

2)Perchè tutti consigliano la Naviga3? nessuno utilizza WWW3?

Link to comment
Condividi su altri siti

1)solo con www devi usare il browser dedicato,con naviga3 puoi sfruttare in tutti i modi la connessione internet

2)come sopra...con www puoi navigare tramite browser 3 E BASTA,quindi nn sono utilizzabili i vari programmi esterni tipo msn e similari.con naviga 3 invece nn hai alcun vincolo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

1)solo con www devi usare il browser dedicato,con naviga3 puoi sfruttare in tutti i modi la connessione internet

2)come sopra...con www puoi navigare tramite browser 3 E BASTA,quindi nn sono utilizzabili i vari programmi esterni tipo msn e similari.con naviga 3 invece nn hai alcun vincolo b)

Ecco risolto l'arcano!

Dubbio: Ma se scarico il Windows Live Messenger della 3, questo funziona con l'offerta WWW3?

PS: Queste "sottigliezze" dovremmo dire alla 3 di chiarirle per bene sul sito.

Peggio per la 3 se poi qualcuno le scopre di tasca sua...passa ad un altro operatore sentendosi fregato!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

continuo il post senza aprirne un altro, ho attivato qualche giorno fa naviga3 a 9 €, ho mandato l'sms autoconfigurante dal sito h3g, e ho salvato le impostazioni, provo a navigare con opera mini....ma mi scala il traffico e non i 50 MB di traffico che avrei disponibili....postmetto che ho un nokia 6630 e una scheda 3.

come mai? ho sbagliato o dimenticato qualcosa?

grazie a tutti e saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

1)solo con www devi usare il browser dedicato,con naviga3 puoi sfruttare in tutti i modi la connessione internet

2)come sopra...con www puoi navigare tramite browser 3 E BASTA,quindi nn sono utilizzabili i vari programmi esterni tipo msn e similari.con naviga 3 invece nn hai alcun vincolo b)

Ciao Muscken, sto andando a lavorare fuori e ho bisogno della connessione, ho un 6630 vecchio che potrei usare come modem(evitando di comprare schede e aggeggi vari...). Avevo pensato di fare la tariffa tim da 25 euro al mese collegandomi dalle 17 alle 8 e il weekend......poi ho letto della naviga 3 e ho pensato di chiedere info a te che sei super esperto 3

posso usare il 6630 per la connessione?

con 50mega al giorno vado tranquillo o si consumano subito?(ad esempio il sabato e la domenica mi collego quasi tutto il giorno)

tu cosa mi consigli la tim da 25e o la naviga 3?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il 6630 va bene per connettersi se usi naviga3, con la tim non sono sicuro che tu possa usare il telefono....

50 mega spariscono in fretta se cominci a scaricare qualcosa o ad aprire pagine web con video o immagini pesanti, se invece ti serve per messenger e per girare un pò sul web basta la naviga3.

Link to comment
Condividi su altri siti

il 6630 va bene per connettersi se usi naviga3, con la tim non sono sicuro che tu possa usare il telefono....

50 mega spariscono in fretta se cominci a scaricare qualcosa o ad aprire pagine web con video o immagini pesanti, se invece ti serve per messenger e per girare un pò sul web basta la naviga3.

confermo quanto detto da jambox...dipende tutto da quello che vuoi fare.se ti metti a guardare video su youtube e scaricare mp3 bruci tutto subito...puoi comunque monitorare il traffico collegandoti al sito tre.it nell'areaclienti.altra cosa...assicurati che nel posto in cui vai ci sia copertura 3 e non roaming tim,perchè sennò paghi!

Link to comment
Condividi su altri siti

il 6630 va bene per connettersi se usi naviga3, con la tim non sono sicuro che tu possa usare il telefono....

50 mega spariscono in fretta se cominci a scaricare qualcosa o ad aprire pagine web con video o immagini pesanti, se invece ti serve per messenger e per girare un pò sul web basta la naviga3.

ok, ti ringrazio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

confermo quanto detto da jambox...dipende tutto da quello che vuoi fare.se ti metti a guardare video su youtube e scaricare mp3 bruci tutto subito...puoi comunque monitorare il traffico collegandoti al sito tre.it nell'areaclienti.altra cosa...assicurati che nel posto in cui vai ci sia copertura 3 e non roaming tim,perchè sennò paghi!

posso monitorare i mega residui anche chiamando un numero gratuito per caso dal cell?

ho controllato e la copertura c'è.

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quindi se uso NAVIGA3 non posso usare il browser del cellulare!

Devo usare obbligatoriamente Opera o Opera Mini giusto?

PS: Naviga3 è usufribile solo sotto copertura diretta 3?

va bene anche il browser del cell,vanno bene tutti basta che nn sia www3.si è usufruibile solo sotto copertura 3

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho attivato il pacchetto di x series che software devo usare per navigare? non si capisce veramente niente e poi loro dico che posso usare anche skipe ma dove lo prendo?

li trovi tutti sul portale...per navigare devi usare www3,per quanto riguarda skype dipende se il tuo cel è compatibile...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate l'intromissione ma naviga3 non serve solo a cottersi ad internet con PC tramite il cellulare???

Io ho sempre saputo questo, l'ho usata diversi mesi la promozione prima che mi arrivasse l'ADSL è devo dire che non è niente male. Ovviamente 50 MB se scarichi se ne vanno via subito ma per skype, MSN , la posta e qualche ricerca è perfetta.

Ve lo chiedo perchè avrei intenzione di prendere l'IPHONE (la versione 3G che spero uscirà presto) e mi serve un pianoi dati, e la naviga 3 per me sarebbe proprio l'ideale!

La mia domanda: posso usarla per navigare con il cellulare??

Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma naviga3 non serve solo a cottersi ad internet con PC tramite il cellulare???

Io ho sempre saputo questo, l'ho usata diversi mesi la promozione prima che mi arrivasse l'ADSL è devo dire che non è niente male. Ovviamente 50 MB se scarichi se ne vanno via subito ma per skype, MSN , la posta e qualche ricerca è perfetta.

Ve lo chiedo perchè avrei intenzione di prendere l'IPHONE (la versione 3G che spero uscirà presto) e mi serve un pianoi dati, e la naviga 3 per me sarebbe proprio l'ideale!

La mia domanda: posso usarla per navigare con il cellulare??

Grazie b)

Puoi usarla tranquillamente, ti basta creare il punto d'accesso con apn della tre(tre.it) e usare questo per connetterti. Inoltre ti do un consiglio: crea anche il punto d'accesso naviga.tre.it che lo stesso va bene, però a volte la connessione fa capricci e quando non va cambi il punto d'accesso e tutto va bene;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi ma che mi dite del Windows Live Messenger che si scarica dal menù DOWNLOAD dell'N82?

Pare proprio quello ufficiale... con NAVIGA3 sono a posto usando quel MSN, vero?

Altra cosa: ma quando vi dura la batteria usando i vari Messenger???

E' possibile che dop 4-5 ore di msn aperto la batteria sia k.o.???

Cosa posso fare per allungare la durata della batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma che mi dite del Windows Live Messenger che si scarica dal menù DOWNLOAD dell'N82?

Pare proprio quello ufficiale... con NAVIGA3 sono a posto usando quel MSN, vero?

Altra cosa: ma quando vi dura la batteria usando i vari Messenger???

E' possibile che dop 4-5 ore di msn aperto la batteria sia k.o.???

Cosa posso fare per allungare la durata della batteria?

se hai la naviga 3 puoi usare i vari msn non ufficiali gratis.quello ufficiale della 3 richiede un abbonamento aggiuntivo ed è indipendente dalla naviga3

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy