Jump to content
Nokioteca Forum

iPhone è ufficiale, comunicati stampa


Recommended Posts

Per ora l'unico che l'ha preso è C@limero.(di quelli che hanno postato).......probabilmente quando avrà tempo ve la farà una recenzione dettagliata......comunque se non volete aspettare in rete ne trovate a bizzeffe.... b)

ok allora aspetto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per ora l'unico che l'ha preso è C@limero.(di quelli che hanno postato).......probabilmente quando avrà tempo ve la farà una recenzione dettagliata......comunque se non volete aspettare in rete ne trovate a bizzeffe.... b)

calimero se non sbaglio aveva un n95, quindi credo che sia il candidato ideale per il confronto... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora provo a fare una recensione sull'iPhone 3G...capisco che non sia il massimo ma per ora vi dovete accontentare di me b)

Cominciamo dalla

CONFEZIONE:

La confezione è molto "cool" in pieno stile Apple, la mia (avendo l'iPhone bianco) si presenta bianca, e piuttosto piccola (rispetto a quella dell'N95)...molto figa insomma...

Al suo interno troviamo l'iPhone ovviamente, il cavo per collegarlo al PC e l'adattatore per attaccarlo al muro, una "puntina" per togliere la sim, il pannetto magico, le cuffie e le istruzioni con un paio di adesivi della Mela!

Molto curata in sostanza!

foto895or3.th.jpg

IL TELEFONO:

La forma e il design lo conoscete tutti, è molto stile Macbook Air (più stondato) ma in sostanza è uguale all'iPhone 2G.

La scocca è in plastica ma dà l'idea di robustezza, sotto ci sono i microfoni, a lato il tasto per il volume e quello per "silenziare" il cell, sopra il display (immenso come tutti saprete) il buco per il jack (migliorato), il tasto dello stanby e la sim (che si può togliere a cell acceso)!

Manca a mio avviso un tasto da parte per le foto...si scattano toccando un "tasto" (virtuale) sul display...non comodissimo!

foto899or1.th.jpgfoto902cg8.th.jpgfoto903by3.th.jpgfoto904by1.th.jpgfoto905yg3.th.jpg

IL SOFTWARE:

Ha il firmware 2.0 che rispetto alla 1.1.4 ha alcune migliorie:

* Nuova Funzione Screenshots Integrata

* L’applicazione Contatti sulla SpringBoard

* Controlli Censure

* Supporto per più Lingue

* Funzione Copia contatti da SIM

* Funzione Abilita/Disabilita Testi Canzoni

* Calcolatrice potenziata

* Live Location Tracking per Maps.app

* Funzione di ricerca nei contatti

* Possibilità di Eliminare e Spostare Più Email contemporaneamente

* Plugin per Safari per YouTube

* Possibilità di Salvare Immagini da Safari e Mail

* MobileMe

* Nuovi Settaggi nelle Impostazioni

* Supporto a diversi tipi di file

* AppStore

* Bug Fixati

L'audio è ottimo come sempre e funziona molto bene il vivavoce; classico sistema di far ruotare lo schermo se si ruota il cell e per il resto non mi dilungo troppo...chi è qui sa di cosa parlo...niente di nuovo insomma!

FOTOCAMERA:

A mio avviso migliorata con il 2.0, le foto sono molto buone, perde un pò nelle notturne non avendo il flash ma nel complesso va alla grande!

img0049qu6.th.jpg

MUSICA:

La funzione iPod è sempre la stessa, molto intuitiva e facile da usare, c'è il coverflow ma niente di nuovo rispetto al precedente...non credo si possa chiedere di pu!

BATTERIA:

Ce l'ho da venerdì e l'ho ricaricato 2 volte, lo sto stressando molto...dicono che sia migliorata e in effetti io non la trovo male...esempio: ieri era circa al 90% prima di uscire: l'ho usato per un paio di telefonate da 5 min, 20-25 foto, 10 sms, mezz'ora di iPod e 2 ore di giochi...risultato? a Mezzanotte era sotto al 20%...non credo sia male! PROMOSSO!

SEGNALE:

Io uso Wind e va alla grande, non ho potuto usare il 3G perchè nel paesino in cui sto adesso non prende, per il resto ricezione ottima!

APPSTORE:

Molto figo direi...moltissime applicazioni, le piu belle a pagamento ovviamente ma alcune anche gratis, è il punto forte del cell quello delle applicazioni anche se con l'App Store il sistema "libero" che Steve Jobs tanto auspicava va a farsi fottere...i ragazzi del Dev Team stanno risolvendo questo piccolo inconveniente per noi b)

GPS:

Non ho avuto modo di provarlo molto, se affiancato dalla rete cellulare aggancia il segnale in 2-3 sec, fatica se è solo GPS ma non posso dilungarmi molto perchè non l'ho testato a dovere...rimedierò al più presto!

LA TASTIERA:

Merita un capitolo a parte...la tastiera non c'è, o meglio, c'è solo quando serve...ottima direi! Spunta fuori sempre al mmento giusto...Avevo qualche dubbio sulla comodità ma ero in errore, come il T9 corregge eventuali errori di battitura e suggerisce la parola giusta da mettere, spingendo lo spazio questa si inserisce in automatico! molto semplice quindi scrivere un sms anche a due mani!

CONCLUSIONI:

A mio avviso è un ottimo terminale, sono soddisfatto al 100%, non ho trovato nessuna pecca e rifarei l'acquisto anche adesso...

Costo un pò alto a dire il vero ma se pensiamo che è un cell di fascia alta vediamo subito che tutti i suoi anragonisti costano uguale se non di più...non capisco infatti tutti queti problemi sul prezzo dell'iPhone 3G...se diciamo che tutti i cell costano tanto ok ci sto, ma tutti ci costano, non solo l'iPhone!

Le cose da dire sono un'infinità e non ho molto tempo, spero di averne dette abbastanza, se ho lasciato qualcosa fatemi sapere che la aggiungo...

Spero di esservi stato utile...

C@limero

Modificato da C@limero
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora provo a fare una recenzione sull'iPhone 3G...capisco che non sia il massimo ma per ora vi dovete accontentare di me :(

Cominciamo dalla

CONFEZIONE:

La confezione è molto "cool" in pieno stile Apple, la mia (avendo l'iPhone bianco) si presenta bianca, e piuttosto piccola (rispetto a quella dell'N95)...molto figa insomma...

Al suo interno troviamo l'iPhone ovviamente, il cavo per collegarlo al PC e l'adattatore per attaccarlo al muro, una "puntina" per togliere la sim, il pannetto magico, le cuffie e le istruzioni con un paio di adesivi della Mela!

Molto curata in sostanza!

foto895or3.th.jpg

IL TELEFONO:

La forma e il design lo conoscete tutti, è molto stile Macbook Air (più stondato) ma in sostanza è uguale all'iPhone 2G.

La scocca è in plastica ma dà l'idea di robustezza, sotto ci sono i microfoni, a lato il tasto per il volume e quello per "silenziare" il cell, sopra il display (immenso come tutti saprete) il buco per il jack (migliorato), il tasto dello stanby e la sim (che si può togliere a cell acceso)!

Manca a mio avviso un tasto da parte per le foto...si scattano toccando un "tasto" (virtuale) sul display...non comodissimo!

foto899or1.th.jpgfoto902cg8.th.jpgfoto903by3.th.jpgfoto904by1.th.jpgfoto905yg3.th.jpg

IL SOFTWARE:

Ha il firmware 2.0 che rispetto alla 1.1.4 ha alcune migliorie:

* Nuova Funzione Screenshots Integrata

* L’applicazione Contatti sulla SpringBoard

* Controlli Censure

* Supporto per più Lingue

* Funzione Copia contatti da SIM

* Funzione Abilita/Disabilita Testi Canzoni

* Calcolatrice potenziata

* Live Location Tracking per Maps.app

* Funzione di ricerca nei contatti

* Possibilità di Eliminare e Spostare Più Email contemporaneamente

* Plugin per Safari per YouTube

* Possibilità di Salvare Immagini da Safari e Mail

* MobileMe

* Nuovi Settaggi nelle Impostazioni

* Supporto a diversi tipi di file

* AppStore

* Bug Fixati

L'audio è ottimo come sempre e funziona molto bene il vivavoce; classico sistema di far ruotare lo schermo se si ruota il cell e per il resto non mi dilungo troppo...chi è qui sa di cosa parlo...niente di nuovo insomma!

FOTOCAMERA:

A mio avviso migliorata con il 2.0, le foto sono molto buone, perde un pò nelle notturne non avendo il flash ma nel complesso va alla grande!

img0049qu6.th.jpg

IPOD:

La funzione iPod è sempre la stessa, molto intuitiva e facile da usare, c'è il coverflow ma niente di nuovo rispetto al precedente...non credo si possa chiedere di pu!

BATTERIA:

Ce l'ho da venerdì e l'ho ricaricato 2 volte, lo sto stressando molto...dicono che sia migliorata e in effetti io non la trovo male...esempio: ieri era circa al 90% prima di uscire: l'ho usato per un paio di telefonate da 5 min, 20-25 foto, 10 sms, mezz'ora di iPod e 2 ore di giochi...risultato? a Mezzanotte era sotto al 20%...non credo sia male! PROMOSSO!

SEGNALE:

Io uso Wind e va alla grande, non ho potuto usare il 3G perchè nel paesino in cui sto adesso non prende, per il resto ricezione ottima!

APPSTORE:

Molto figo direi...moltissime applicazioni, le piu belle a pagamento ovviamente ma alcune anche gratis, è il punto forte del cell quello delle applicazioni anche se con l'App Store il sistema "libero" che Steve Jobs tanto auspicava va a farsi fottere...i ragazzi del Dev Team stanno risolvendo questo piccolo inconveniente per noi b)

GPS:

Non ho avuto modo di provarlo molto, se affiancato dalla rete cellulare aggancia il segnale in 2-3 sec, fatica se è solo GPS ma non posso dilungarmi molto perchè non l'ho testato a dovere...rimedierò al più presto!

CONCLUSIONI:

A mio avviso è un ottimo terminale, sono soddisfatto al 100%, non ho trovato nessuna pecca e rifarei l'acquisto anche adesso...

Costo un pò alto a dire il vero ma se pensiamo che è un cell di fascia alta vediamo subito che tutti i suoi anragonisti costano uguale se non di più...non capisco infatti tutti queti problemi sul prezzo dell'iPhone 3G...se diciamo che tutti i cell costano tanto ok ci sto, ma tutti ci costano, non solo l'iPhone!

Le cose da dire sono un'infinità e non ho molto tempo, spero di averne dette abbastanza, se ho lasciato qualcosa fatemi sapere che la aggiungo...

Spero di esservi stato utile...

C@limero

complimenti ottima recensione b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima recenzione C@lì.. :(

Dal vivo l'iPhone in bianco è tutta un'altra cosa.. ;)

Peccato che a Catania non ne ho trovato nemmeno uno.. aspetto domani per chiamare Euronics, mediaworld ecc.. per vedere se è arrivato.. ;)

Nell'app store in che modo è possibile acquistare le applicazioni? b) e le applicazioni free sono molte? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

DarkDemon basta selezionare l'applicazione voluta, rischiacciare per conferma, uscirà dall'appstore ed andra nella springoboard dove comparira l'icona "trasparente" del programma con sotto una barra di progressione di installazione; ad installazione ultimata l'icona perderà la trasparenza

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'app store in che modo è possibile acquistare le applicazioni? b) e le applicazioni free sono molte? b)

Sono tutte divise per categoria, tu ci clicchi e ti chiede la password del tuo account iTunes, messa quella clicchi su scarica e te la mette in automatici nella springboard...i soldi te li scala dalla carta di credito (nel mio caso)!

Free ci sono un poche ma quelle a pagamento sono di più e più belle...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono tutte divise per categoria, tu ci clicchi e ti chiede la password del tuo account iTunes, messa quella clicchi su scarica e te la mette in automatici nella springboard...i soldi te li scala dalla carta di credito (nel mio caso)!

Free ci sono un poche ma quelle a pagamento sono di più e più belle...

mi immagino che abbiano vari prezzi.....visto che mi fido ciecamente della qualità con cui scegli i programmi, le più belle-funzionali (per te) quanto vengano mediamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

@cali

grazie per la recensione, quello che vorrei chiederti è: senti la mancanza dell'n95?cosa hai trovato di nuovo(oltre al touchscree b) ) nell'iphone?cosa manca rispetto all'n95?

Sono molto molto combattuto, da un lato lo vorrei prendere, dall'altro credo che cambiare da n95 8gb ad iphone oltre al touchscreen non troverei niente di interessante... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi immagino che abbiano vari prezzi.....visto che mi fido ciecamente della qualità con cui scegli i programmi, le più belle-funzionali (per te) quanto vengano mediamente?

Grazie per i chiarimenti ;)

Per ora aspetto domani.. speriamo che arrivi.. b)

Ma del software iBand se ne sà qualcosa? è già uscito..? b) ed è a pagamento..? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mi immagino che abbiano vari prezzi.....visto che mi fido ciecamente della qualità con cui scegli i programmi, le più belle-funzionali (per te) quanto vengano mediamente?

Se parli di giochi: quelli fighi stanno 7,99€...le app anche meno, si trovano anche a qualche euro, poi piu è elaborata piu costa ma non sono prezzi esorbitanti...nel giro di qualche euro tutte fino a 7,99...dizionari esclusi ovviamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

non aggiungo niente perchè la recensione di c@li è ottima...

vorrei aggiungere solo una cosa però...nonostante fossi molto titubante sull'acquisto a causa delle solite (parlai anche con c@li di questo) mancanze sempre accennate come il bluetooth,2mpx etc etc...bhè devo dire ragazzi che con sto cell,non si pensa più a niente,è stupendo sotto tutti i punti,dal design,il display,il multitouch le apps fantastiche...cioè sono cose che ti tirano al punto,che se avesse avuto il BT,non lo avrei acceso nemmeno...non sò se ho reso l'idea...cmq come dice c@li il prezzo è giusto se confrontato ad altri cell di fascia alta...secondo me il miglior cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottime recensioni bravi ragazzi (in particolar modo a C@li) poi devo dire che i due megapixel della fotocamera per qllo che ho potuto vedere non si comportano per niente male.

Ora io sono indeciso se vendere l'n95 per qsto cel o tenermi anche il gioiellino NOKIA...al quale non manca nulla quindi come sappiamo per chiunque non è abituato ai cellulari della Mela o ai PC il tutto è sempre un azzardo.

Devo solo capire un paio di cosette che potrebbero a quel punto farmi cambiare idea:

1. il firm è stato sbloccato seriamente? sarà possibile mettere l'installer e integrare tutto?

2. programmi per MMS e VIDEO REC saranno disponibili?

3. da qllo che ho capito il gps è una specie di localizzatore al momento, non fa funzione di navigazione...usciranno programmi tipo tomtom per la navigazione??

Se qualcuno mi sa rispondere...ringrazio anticipatamente!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima recensione c@li! b)

Naturalmente il prezzo è sempre alto nel caso di uno sbloccato, però se pensiamo ad esempio ad un N95 8Gb che al lancio costa molto di più.......

Volevo chiederti visto che hai Wind e non Tim con un minimo di contratto, mi hanno detto che il solo collegarsi al Gps comporta un costo importante.

Hai potuto conteggiare il costo della connessione quando hai testato il Gps?

PS. Visto che che ho un buono di €180,00 dovuto ad un reso presso un grosso supermercato, mi sa che lo userò per l'acquisto dell l'iPhone 16 Gb b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottime recensioni bravi ragazzi (in particolar modo a C@li) poi devo dire che i due megapixel della fotocamera per qllo che ho potuto vedere non si comportano per niente male.

Ora io sono indeciso se vendere l'n95 per qsto cel o tenermi anche il gioiellino NOKIA...al quale non manca nulla quindi come sappiamo per chiunque non è abituato ai cellulari della Mela o ai PC il tutto è sempre un azzardo.

Devo solo capire un paio di cosette che potrebbero a quel punto farmi cambiare idea:

1. il firm è stato sbloccato seriamente? sarà possibile mettere l'installer e integrare tutto?

2. programmi per MMS e VIDEO REC saranno disponibili?

3. da qllo che ho capito il gps è una specie di localizzatore al momento, non fa funzione di navigazione...usciranno programmi tipo tomtom per la navigazione??

Se qualcuno mi sa rispondere...ringrazio anticipatamente!!!

;)

1) sembra proprio di si, ma è ovvio che lo sa con certezza solo "chi ci lavora"

2) se ci sarà l'installer credo proprio di si (ma ti piace fare domande a cui solo un indovino può rispondere con certezza?)

3) Sembra proprio di si (vedi telenav che dice di andare sull'app store a breve, conseguentemente può anche TomTom)

Nessuno oltre dio può rispondere con più certezza per ora. b)

Hai potuto conteggiare il costo della connessione quando hai testato il Gps?

PS. Visto che che ho un buono di €180,00 dovuto ad un reso presso un grosso supermercato, mi sa che lo userò per l'acquisto dell l'iPhone 16 Gb b)

dipende dal luogo in cui sta (città, autostrada) ma diciamo che la media si aggira sui 200-300 kbytes ogni 20 minuti

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

1) errato per ora è un custom firmware non uno sblocco del fw 2.0 ed è valido solo su iphone 2g dove si conosce il bootloader; il discorso infatti non è valido per i nuovi iphone

2) corretto ma tieni conto che tutte le app vecchie devono essere ricompilate e testate

3) corretto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottime recensioni bravi ragazzi (in particolar modo a C@li) poi devo dire che i due megapixel della fotocamera per qllo che ho potuto vedere non si comportano per niente male.

Ora io sono indeciso se vendere l'n95 per qsto cel o tenermi anche il gioiellino NOKIA...al quale non manca nulla quindi come sappiamo per chiunque non è abituato ai cellulari della Mela o ai PC il tutto è sempre un azzardo.

Se qualcuno mi sa rispondere...ringrazio anticipatamente!!!

b)

visto che x la seconda parte ti hanno già risposto, ti dico come la penso della prima......

se hai possibilità economiche ti conviene tenerlo comunque l'n95, anche perchè ormai è diverso tempo che ce l'hai, quanto riusciresti ad alzarci? 200-250 euro? praticamente metà melafonino.

Come giustamente hai detto vai incontro a qualcosa di totalmente diverso e non sai se farà al caso tuo o no......mentre se lo usi da tempo sai come si comorta l'n95, e se non ti fosse andato bene l'avresti già cambiato con qualcosaltro. In sintesi se la spesa non ti comporta un problemone ti consiglio di tenerlo.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy