Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Mi Consigliate Per Le Mie Esigenze? Nokia N73 O Nokia E61i?


prospettiva
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' questo il mio primo 3d: infatti solo da qualche giorno sono venuto a conoscenza del vostro sito. Solo di recente infatti mi sono appassionato al mondo dei cellulari. Prima il cellulare l'avevo, ma non sopportandone la presenza, lo portavo con me solo durante i viaggi, come aiuto in malaugurati casi di necessità: la sua funzione era più da segreteria telefonica, in quanto ogni tanto sbirciavo il display per rispondere alle chiamate ed ai messaggi.

Ora invece le mie esigenze sono cambiate, e il cell. mi è diventato indispensabile. Non per la sua funzione prettamente telefonica o d'intrattenimento - tipo sms, mp3, foto - ma soprattutto per la connesione Internet, per leggere le mail e modificare files world quando non ho l'occasione di farlo col pc o col notebook. Non sono un uomo d'affari, ma uno studente, quindi queste esigenze le ho, ma non sono imprescindibili.

Per questi motivi, avevo orientato la mia scelta sul n73: come detto, non amo il cell, quindi non mi serve un prodotto alla moda o bello esteticamente, ma che possa ad un giusto prezzo fare quello che descrivevo.

Ora però ho visto e61i, che leggo ovunque essere affidabile, con la batteria a lunga durata, con la tastiera qwerty, e anche disponibile a cifre non da telefonino all'ultimo grido... sembra proprio fare al caso mio!

Voi che mi dite? ' troppo professionale l'utilizzo delle mail e di Internet che garantisce e61i? Le rinuncie cui porta questo cellulare - poca manegevolezza, ingombro, poca versatilità sul piano della comunicazione, per le foto, per gli sms, per la qualità del suono - sono accettabili solo da chi lo usa professionalmente, o anche da chi, come me, necessita sì delle sue funzioni, però non per esigenze lavorative, bensì di comodità. Per questo, forse la capacità di gestire files world ed e-mail dell'n73 è comunque accettabile e quindi quello rimane il cell. che fa al caso mio?

Per favore fatemi sapere che ne pensate.

Intanto vi saluto e vi ringrazio.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle informazioni che ci hai dato sembrerebbe che l'E61i faccia più al caso tuo, anche perché qualche funzione multimediale la possiede comunque, casomai ne avessi bisogno. D'altra parte, qui in giro, trovi pareri entusiastici a riguardo. Se puoi, prendilo No Brand, non ne sono sicuro, ma mi pareva ci fossero problemi ad impostare la casella mail nel Brand Tim. Leggiti qualche discussione in questa sezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che non si tratta proprio di un paragone analogo...L`E61 offre molto e non c`é neanche bisogno di dartene conferma, se le tue esigenze sono quelle da te elencate, ti troveresti divinamente con un E61 o un E90 ma il punto chiave é che sia scontato b) Non so se mi spiego ma non hai puntato il dito verso un dispositivo che ti soddisfi in pieno pur rimanendo fedelmente TELEFONINO, ma hai puntato il dito su di un dispositivo altamente predisposto alla profesSionalità ed al businesS, lo sono già di per se i qwerty...

Dipende oltremodo dalla cifra che tu vuoi spendere, troveresti le stesSe soddisfazioni anche in un E51 se é per questo. A scapito di un display non ampiamente vasto, con il Wifi, pacChetto Office etc etc il controllare le mail é l`ultimo dei tuoi pensieri...Non é indispensabile usufruire di un E61 qualora siano queste le tue primarie necesSità b)

E` chiaro che io ti offro una ben più vasta visione di ciò che circonda gli ESeries, ma se si tratta di gusti allora decidi pure per l`E61...Alla fine ti basta sapere che tutto ciò che fai con un E61 lo fai benisSimo anche con un E65...E chi smentirà tale affermazione, é pregato di valutare che la semplice disposizione qwerty o il display più ampio dell`E61 non screditano o limitano le potenzialità identiche (per le esigenze dell`utente in questione) di un E65 o di un E51. Le mail le si controllano benisSimo da tutti i telefoni o a livello standard o con un banale ProfiMail che si voglia...

Le comodità offerte da un diverso dispositivo sono identiche (Internet/WLAN comprese), questione di gusti

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Sull'e65 ho letto pareri non tanto favorevoli, specie sulla durata della batteria. Se però lo si può accumunare come prestazioni all'e61i, allora mi sa che lo stesso paragone lo si possa fare anche con n73...o sbaglio, e c'è tutta questa differenza tra n73 ed n65?

Argomento prezzo: ho visto alcuni prezzi in rete di e 61i e mi sembravano in linea con n73... ma forse si tratta dell'e61 semplice e nei siti fanno i furbastri.

Argomento mail: ho visto che ormai tutti i cell aprono le mail. Credevo però che e61i potesse sopportare allegati più pesanti rispeto alla maggior parte dei cellulari, oltre ad avere una possibilità di gestione della posta più immediata.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Se però lo si può accumunare come prestazioni all'e61i, allora mi sa che lo stesso paragone lo si possa fare anche con n73...o sbaglio, e c'è tutta questa differenza tra n73 ed n65?

Una radicale e sostanziale : Il WiFi...Che di certo non é affatto un aspetto da sminuire specie per le esigenze da te citate, anzi, credo sia fondamentale

Argomento prezzo: ho visto alcuni prezzi in rete di e 61i e mi sembravano in linea con n73... ma forse si tratta dell'e61 semplice e nei siti fanno i furbastri.

E61 in linea con N73?! ;) L`N73 lo regalano é imposSibile che l`E61 costi quanto l`N73...Ma sei sicuro?! b)

Argomento mail: ho visto che ormai tutti i cell aprono le mail. Credevo però che e61i potesse sopportare allegati più pesanti rispeto alla maggior parte dei cellulari, oltre ad avere una possibilità di gestione della posta più immediata.

No...Gli allegati previsti riguardano più i Providers che non il sistema in se...Se un provider consente una tot capacità di allegato, nesSuno dei telefoni attualmente in vendita farà capricCi nel gestirla ;)

Ripeto, sostanzialmente acquistando un E61i, punti prettamente ad un discorso software più diretto verso la WLAN...Se vuoi una conferma palese, dai una ocChiata sul sito alle caratteristiche della stesSa su E61 e poi guarda quelle dell`E61i b)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao David!

Su Internet, anche un negozio qui da me (che infatti visiterò tra due ore!) n73 230 euro, e61i 260 euro... ma ripeto, secondo me fanno confusione (non so se casuale o voluta) con e61 semplice.. quindi meglio controllare di persona.

wifi.. hai ragione, è un punto di differenza che avevo notato pure io, ma per le mie esigenze non è fondamentale, anzi per ora è trascurabile, anche perchè non voglio il cell "definitivo" ma quello che entro i 300 euro risponda di più alla necessità di leggere posta senza dover aprire un notebook e intervenire con brevi modifiche sui files word anche pesantucci, tipo tesine. Da studente questo mi basta; un futuro, vedremo. Un futuro credo non tanto ravvicinato, perchè vedo che i nuovi telefonini, più che produrre novità, approfondiscono le caratteristiche già acquisite.

Rassicurante il discorso che fai sulle mail, sul fatto cioè che non esiste un cell che sopporta più carichi di un altro, ma solo ce ne sono alcuni che le gestiscono più comodamente di altri.

Ciao

Modificato da prospettiva
Link to comment
Condividi su altri siti

Sui prezZi in relazione alla distinzione tra i modelli, credo anche io facCiano confusione o traggano in inganno...Ad ogni modo, é chiaro che ogni mio intervento é impuntato alle esigenze espresSe dall`autore del Topic, se andiamo ad analizZare caso per caso, é chiaro che ognuno di noi ne ha di diverse b)

Modificato da David Silveria™
Link to comment
Condividi su altri siti

David, allora dammi una parola definitiva: per la gestione mail e modifica file senza ricorre re a wifi, n73 e e61i sono la stessa cosa a parità di memoria disponibile e di programmi installati (per modificare e non solo leggere i file, ad esempio)?

Modificato da prospettiva
Link to comment
Condividi su altri siti

David, allora dammi una parola definitiva: per la gestione mail e modifica file senza ricorre re a wifi, n73 e e61i sono la stessa cosa a parità di memoria disponibile e di programmi installati (per modificare e non solo leggere i file, ad esempio)?

Ha ragione David non si capisce niente di quello che volevi dire, adesso voglio capire anche io x curiosità. b)

Modificato da giarrone57
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy