Jump to content
Nokioteca Forum

prospettiva

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia n73

prospettiva's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. prospettiva

    La Configurazione Mail

    Grazie Zak per la risposta.. sono comunque riuscito a configurare il tutto con Alice grazie a Nokia.. a buon rendere comunque! Sull'uso di Internet col telefonino sono d'accordo con te, se si parla però di uso sporadico la connessione per le mie esigenze è fondamentale. Infatti spesso mi sono trovato nelle situazioni di dover consultare il web o lavorare con le mail brevemente, magari in cammino, non potendo aprire il notebook per motivi di mera praticità. Per quanto mi riguarda il cell dev'essere come un riempitivo, un terminale che, oltre a far bene le sue specifiche funzioni telefoniche, deve consentirmi di compiere tutte le operazioni multimediali possibili, in scala ridotta, magari nei momenti d'emergenza o improvvisi, in cui non si dispone nè delle comodità di una scrivania, nè della memoria del pc di casa, nè di una vera fotocamera. Fino a poco fa non avevo questa esigenza e infatti avevo un telefonino preistorico, sempre della nokia, che portavo con me sempre spento, per accenderlo solo in casi di estrema necessità. Ora invece ho bisogno di consultare mail e visualizzare files di word spesso, così mi serviva un cell di nuova generazione. Ho puntato sul n73 come primo acquisto, perchè non è un novello, quindi su di lui ci sono tante recensioni e il prezzo non è più da top level. Mi scocciava infatti l'idea di comprare un terminale attualmente di fascia alta e poi non avere la sapienza giusta per sfruttarlo al meglio: mi sembrava più redditizio impratichirmi con un modello completo, anche se non nuovo, sul quale fare in libertà i miei esperimenti. Sì, perchè dover passare quasi 4 generazioni di cellulari è una fatica autentica: quasi un lavoro è dover configurare tutto! Quindi spero di trovare altro conforto, come quello che mi hai manifestato tu qui ZAK, quando approderò ad un nuovo interrogativo, dopo aver consultato prima le pagine col tasto "cerca", s'intende. Ciao!
  2. prospettiva

    La Configurazione Mail

    Ciao a tutti. Mi spiace postare una richiesta già manifestata da altri utenti, ma io pur avendo letto i contributi precedenti usando il tasto "cerca", non riesco ugualmente ad aprire la mia casella mail sul telefonino. Io come operatore ho Vodafone e il mio n73 ha marchio TIM. Seguendo i vostri suggerimenti sono riuscito a configurare internet, wap e mms. La casella di posta che mi piacerebbe aprire è quella che uso con outlook ed è di Alice. Ho provato ad immettere i parametri che ho trovato nell'account di outlook ma niente. Specifico: riesco a connettermi ad Internet con la casella mail, ma mi dice che non c'è nessun messaggio, mentre invece dal portale Alice e da Outlook leggo tanti nuovi messaggi. Ho chiamato la Telecom, ma mi hanno detto che la posta di Alice si può aprire solo se si ha operatore Tim.. è vero? A proposito di connessioni.. ho provato Internet senza un piano tariffario adeguato e mi sono mangiato due euro in 10 secondi.. è normale? Se navigo in internet con la configurazione Wap spendo meno? Ciao e grazie.
  3. prospettiva

    Mini Guida Per Il Nostro N73

    Grazie Latino...utilizzando la guida sul cell poi ce l'avevo fatta! Spero che gli utenti del forum mi perdonino se posterò anche domande forse per i più esperti buffe, ma io il cell non l'ho mai sopportato, quindi andavo in giro con un rudere Nokia solo per chiamare in emergenza e mandare sporadici messaggi. Ora con N73 mi sa che ho fatto un salto in avanti di 4 generazioni di telefonini, perchè ho necessità di leggere le mail anche sul portatile, quindi ho scelto N73 per impratichirmi, poi magari passare ad un modello più recente. A presto dunque, per domande forse più corpose o per benvenuti scambi di opinioni. Ciao e di nuovo grazie per la risposta e la guida.
  4. prospettiva

    Mini Guida Per Il Nostro N73

    Ciao, ho letto la tua guida e mi è stata d'aiuto per passare dalle impostazioni TIM (marchio del cellulare) a quelle vodafone (marchio del mio operatore) per configurare i servizi Internet del mio nuovo cell e quindi grazie!! Ti ho anche votato. Alcune cose però non mi sono ancora chiare, quindi.. mi sa che ci si rivedrà su questi schermi! Una cosa breve, di una stupidità che trovo quasi imbarazzante da confessare: dove trovo il modo per personalizzare il tono per i messaggi sms ricevuti? Grazie ciao.
  5. prospettiva

    Problema Led Blu

    Come sospettavo.. a me sembra un pò una boiata come funzione.
  6. David, allora dammi una parola definitiva: per la gestione mail e modifica file senza ricorre re a wifi, n73 e e61i sono la stessa cosa a parità di memoria disponibile e di programmi installati (per modificare e non solo leggere i file, ad esempio)?
  7. prospettiva

    Problema Led Blu

    Ma a che serve?
  8. Ciao David! Su Internet, anche un negozio qui da me (che infatti visiterò tra due ore!) n73 230 euro, e61i 260 euro... ma ripeto, secondo me fanno confusione (non so se casuale o voluta) con e61 semplice.. quindi meglio controllare di persona. wifi.. hai ragione, è un punto di differenza che avevo notato pure io, ma per le mie esigenze non è fondamentale, anzi per ora è trascurabile, anche perchè non voglio il cell "definitivo" ma quello che entro i 300 euro risponda di più alla necessità di leggere posta senza dover aprire un notebook e intervenire con brevi modifiche sui files word anche pesantucci, tipo tesine. Da studente questo mi basta; un futuro, vedremo. Un futuro credo non tanto ravvicinato, perchè vedo che i nuovi telefonini, più che produrre novità, approfondiscono le caratteristiche già acquisite. Rassicurante il discorso che fai sulle mail, sul fatto cioè che non esiste un cell che sopporta più carichi di un altro, ma solo ce ne sono alcuni che le gestiscono più comodamente di altri. Ciao
  9. Comunque, per la cronaca, la radio del n73 è radio normale. In Internet ti devi collegare se vuoi sfruttare la funzione Visual Radio, tipica di tanti telefoni Nokia... anche se un bel RDS sarebbe più comodo a mio avviso. Chissà perchè non lo sfruttano: forse problemi di licenze?
  10. Grazie per le risposte. Sull'e65 ho letto pareri non tanto favorevoli, specie sulla durata della batteria. Se però lo si può accumunare come prestazioni all'e61i, allora mi sa che lo stesso paragone lo si possa fare anche con n73...o sbaglio, e c'è tutta questa differenza tra n73 ed n65? Argomento prezzo: ho visto alcuni prezzi in rete di e 61i e mi sembravano in linea con n73... ma forse si tratta dell'e61 semplice e nei siti fanno i furbastri. Argomento mail: ho visto che ormai tutti i cell aprono le mail. Credevo però che e61i potesse sopportare allegati più pesanti rispeto alla maggior parte dei cellulari, oltre ad avere una possibilità di gestione della posta più immediata. Ciao
  11. Ciao a tutti! E' questo il mio primo 3d: infatti solo da qualche giorno sono venuto a conoscenza del vostro sito. Solo di recente infatti mi sono appassionato al mondo dei cellulari. Prima il cellulare l'avevo, ma non sopportandone la presenza, lo portavo con me solo durante i viaggi, come aiuto in malaugurati casi di necessità: la sua funzione era più da segreteria telefonica, in quanto ogni tanto sbirciavo il display per rispondere alle chiamate ed ai messaggi. Ora invece le mie esigenze sono cambiate, e il cell. mi è diventato indispensabile. Non per la sua funzione prettamente telefonica o d'intrattenimento - tipo sms, mp3, foto - ma soprattutto per la connesione Internet, per leggere le mail e modificare files world quando non ho l'occasione di farlo col pc o col notebook. Non sono un uomo d'affari, ma uno studente, quindi queste esigenze le ho, ma non sono imprescindibili. Per questi motivi, avevo orientato la mia scelta sul n73: come detto, non amo il cell, quindi non mi serve un prodotto alla moda o bello esteticamente, ma che possa ad un giusto prezzo fare quello che descrivevo. Ora però ho visto e61i, che leggo ovunque essere affidabile, con la batteria a lunga durata, con la tastiera qwerty, e anche disponibile a cifre non da telefonino all'ultimo grido... sembra proprio fare al caso mio! Voi che mi dite? ' troppo professionale l'utilizzo delle mail e di Internet che garantisce e61i? Le rinuncie cui porta questo cellulare - poca manegevolezza, ingombro, poca versatilità sul piano della comunicazione, per le foto, per gli sms, per la qualità del suono - sono accettabili solo da chi lo usa professionalmente, o anche da chi, come me, necessita sì delle sue funzioni, però non per esigenze lavorative, bensì di comodità. Per questo, forse la capacità di gestire files world ed e-mail dell'n73 è comunque accettabile e quindi quello rimane il cell. che fa al caso mio? Per favore fatemi sapere che ne pensate. Intanto vi saluto e vi ringrazio. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy