Jump to content
Nokioteca Forum

Certificazione


innooper
 Share

Recommended Posts

a proposito di cambio telefono c'e' da dire che chi oggi acquista un nuovo cellulare 3d version potrebbe ritrovarsi con un terminale nel quale non potrà mai certificare una miriade di programmi e altro.

chi ha intenzione di acquistare o cambiare telefono è avvisato b)b);)

tutto ciò dovuto alla politica di dominio che sta facendo symbiansigned la quale probabilmente ha deciso o deciderà entro poco di non rendere più disponibili le certificazioni agli utenti comuni.

beati coloro che hanno già una certificazione in tasca ;):(;)

si infatti, chi adesso vuole comprarsi un 3rd edition è sfortunato perchè se symbiansigned chiude, credo che molte persone punteranno su altre case di cellulari, non dimentichiamoci che uno dei punti forza dei nokia è che puoi personalizzarlo come ti pare e piace a differenza di molti altri terminali......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a proposito di cambio telefono c'e' da dire che chi oggi acquista un nuovo cellulare 3d version potrebbe ritrovarsi con un terminale nel quale non potrà mai certificare una miriade di programmi e altro.

chi ha intenzione di acquistare o cambiare telefono è avvisato b););)

tutto ciò dovuto alla politica di dominio che sta facendo symbiansigned la quale probabilmente ha deciso o deciderà entro poco di non rendere più disponibili le certificazioni agli utenti comuni.

beati coloro che hanno già una certificazione in tasca :(;);)

Io non credo (o cmq spero) che symbiansigned chiuderà i battenti a coloro che non hanno un Publisher ID, per ora il sito è in fase di mantenimento per i troppi accessi effettuati.

Altrimenti sarebbe Nokia in primis a rimetterci dato che l'utenza non comprerebbe più 3rd edition per l'impossibilità di installare software aggiuntivi, caratteristica che da anni è il punto forte dei prodotti della casa finlandese.

Aspettiamo e vediamo cosa succede... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ahh...e sapresti dirmi quali sono i molti altri terminali che non sono personalizzabili, no perchè mi sa che qi ti sbagli.... b)

Bè dai enne ammetterai sicuramente che Nokia rimane un passo avanti in fatto di installazione di applicativi...

Guarda solo per il navigatore b)

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

io 4 anni fa avevo un motorola (per parlare di una marca conosciuta) ed il software del motorola v3 è uguale a quello che avevo 4 anni fa

si intendevo quello per personalizzare, io non ho usato mai terminali con windows mobile ma ho avuto 2 motorola 2 sony ericson e non reggono per niente il confronto

però sono solo opinioni mie ognuno la pensa come vuole

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusa hai mai usato dei terminali con windows mobile? io non dico che nokia non sia 'customizzabile' ma gli altri non è che stanno tanto a guardare.....poi per personalizzare cosa intendi....? I programmi, i temi la libertà di poter installare qualsiasi cosa.....

ehi aspetta... qua stiamo salendo di gradino b)

I terminale con WM sono prima di tutto dei computer in miniatura, io non li metto a paragone con un symbian...

un terminale con windows mobile è prima un computer e poi un telefono, i nostri symbian sono cellulari che cercano di avvicinarsi a quello che può fare un pc (non ricordo chi l'aveva scritto ma gli do ragione b) )

considerate che l'70% degli utenti nokia non sa della pesenza del symbian......e di cosa possa fare col cellulare che ha tra le mani ;)

Però tra non saperlo e non poterlo fare ci passa un mare in mezzo ;)

Modificato da MonsLeo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai tutti sono computers che fanno da telefono ognuno con dei punti di forza su qualcosa di specifico non trascurando le altre features.....ti sfido a prendere 100 utenti presi a campione x strada con un serieN (che non frequentano nokioteca b) ) a vedere se sanno cosa hanno tra lemani.....magari è l'occasione anche per fargli scoprire qualcosa di nuovo ed invitarli qui b)

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto però a quel 70% non interessa neanche cos'è symbian ma cosa gli fa fare symbian....e tutte le altre caratteristiche tipo l' accelerometro

Bè jack se non sono a conoscenza che dentro al cellulare c'è un sistema operativo dubito che sappiano che esista o cosa sia l'accelerometro b)

E' quella parte di utenza che associa Nokia ai temi, alle belle foto fatte col cellulare, alla possibilità di mettere il TomTom...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè jack se non sono a conoscenza che dentro al cellulare c'è un sistema operativo dubito che sappiano che esista o cosa sia l'accelerometro ;)

E' quella parte di utenza che associa Nokia ai temi, alle belle foto fatte col cellulare, alla possibilità di mettere il TomTom...

infatti se non sai che c'è un sistema operativo come puoi sapere cosa riesci a farci b)b) ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè jack se non sono a conoscenza che dentro al cellulare c'è un sistema operativo dubito che sappiano che esista o cosa sia l'accelerometro b)

E' quella parte di utenza che associa Nokia ai temi, alle belle foto fatte col cellulare, alla possibilità di mettere il TomTom...

si melo immagino che non lo sanno però era un esempio per rafforzare quello che dicevo, a quel 70% delle persone non interessa cos'è l' accellerometro ma cosa gli fa fare tipo rotate me, nokmote......

mi sono espresso male prima, sorry b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si melo immagino che non lo sanno però era un esempio per rafforzare quello che dicevo, a quel 70% delle persone non interessa cos'è l' accellerometro ma cosa gli fa fare tipo rotate me, nokmote......

mi sono espresso male prima, sorry b)

no....non hai proprio capito, io ho detto che il 70% di quelli che comprano nokia non sanno del SO...non l'opposto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

lunedi il giorno della verità ma è chiaro il tira e molla che stanno facendo da un po e alla fine chiuderanno i battenti definitivamente.

certo che oggi uno che vuole utilizzare la certificazione e vuole prendersi un terminale nuovo mi sa che è meglio che non lo faccia......

cmq credo che le persone in possesso di un cell 3d che usano le certificazioni siano molti di più di un 30% altro che.... direi almeno un 50%.

se chiudessero veramente i battenti la nokia deve attendersi un netto calo delle vendite mentre gli usati in possesso di certificato valido andranno in un primo tempo a ruba su tutti i mercatini e su ebay b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non credo (o cmq spero) che symbiansigned chiuderà i battenti a coloro che non hanno un Publisher ID, per ora il sito è in fase di mantenimento per i troppi accessi effettuati.

Altrimenti sarebbe Nokia in primis a rimetterci dato che l'utenza non comprerebbe più 3rd edition per l'impossibilità di installare software aggiuntivi, caratteristica che da anni è il punto forte dei prodotti della casa finlandese.

Il fattaccio, e' che potrebbe accadere che saranno costretti a farlo... Perche' e' inaccettabile che vi siano continui disservizi a causa dei troppi accessi, ed a quanto pare, la politica che hanno adottato sino ad ora non e' stata di potenziare i server per poter gestire la continua crescita di richieste, quanto piuttosto quella di tagliare fuori tutta la fetta di utenza (passami il termine) "illegittima"

Cfr. https://www.nokioteca.net/home/forum/index....ndpost&p=920426

Gli utenti potranno comunque installare le applicazioni certificate da symbian, (vedi ad esempio XPlorer), per quelle in fase di testing/sviluppo, invece, potranno installarle se gliele fornira' lo sviluppatore, altrimenti dovranno attendere l'arrivo della versione finale, gia' certificata da symbian.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il fattaccio, e' che potrebbe accadere che saranno costretti a farlo... Perche' e' inaccettabile che vi siano continui disservizi a causa dei troppi accessi, ed a quanto pare, la politica che hanno adottato sino ad ora non e' stata di potenziare i server per poter gestire la continua crescita di richieste, quanto piuttosto quella di tagliare fuori tutta la fetta di utenza (passami il termine) "illegittima"

Cfr. https://www.nokioteca.net/home/forum/index....ndpost&p=920426

Gli utenti potranno comunque installare le applicazioni certificate da symbian, (vedi ad esempio XPlorer), per quelle in fase di testing/sviluppo, invece, potranno installarle se gliele fornira' lo sviluppatore, altrimenti dovranno attendere l'arrivo della versione finale, gia' certificata da symbian.

Ho letto tutto,grazie per avermi linkato la discussione...

Va bene aspettare la versione finale di un programma : però per esempio i software rilasciati da Samir non hanno ottenuto la certificazione da parte di symbian (sebbene lui l'abbia richiesta) come anche Guardian se non mi sbaglio b)

Quindi coloro che hanno il certificato lo continueranno a usare... coloro che non ce l'hanno devono sperare che symbian certifichi le applicazioni, altrimenti nisba.

Siamo messi male b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fattaccio, e' che potrebbe accadere che saranno costretti a farlo... Perche' e' inaccettabile che vi siano continui disservizi a causa dei troppi accessi, ed a quanto pare, la politica che hanno adottato sino ad ora non e' stata di potenziare i server per poter gestire la continua crescita di richieste, quanto piuttosto quella di tagliare fuori tutta la fetta di utenza (passami il termine) "illegittima"

Cfr. https://www.nokioteca.net/home/forum/index....ndpost&p=920426

Gli utenti potranno comunque installare le applicazioni certificate da symbian, (vedi ad esempio XPlorer), per quelle in fase di testing/sviluppo, invece, potranno installarle se gliele fornira' lo sviluppatore, altrimenti dovranno attendere l'arrivo della versione finale, gia' certificata da symbian.

scusami socio, se non è piu possibile certificare i file come si possono sviluppare i programmi?cioè come il tuo guardian per 3rd edition, le beta non vanno certificate?

perchè se devono essere certificate (come dice mons leo che non sono state riconosciute ancora da symbian) dai beta tester ma non possono farlo come fanno ad aiutarti nello sviluppo?

Modificato da jack_skeleton
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy