Jump to content
Nokioteca Forum

Da Problema Foto A Problema Temi, Una Notte Angosciante!


Madsex
 Share

Recommended Posts

Carissimi, come speso accade in queste cose, per cercare di risolvere un problema te ne ritrovi con un altro peggiore! Vi spiego tutto dal principio così capirete bene la situazione.Ho notato un anomalia nel mio N73, se facevo un video o scattavo una foto, questa non mi appariva salvata sotto "immagini e video" della galleria.In realtà il file appena fatto era presente nel cellulare solo che dovevo andarlo a cercare nella scheda sd tramite la gestione file.Armato di pasienza e non riuscendo a trovare una soluzione a questa anomalia, decido di formattare la sceda e vedere che succede.Lo faccio. Sembra tutto ok, faccio le foto e queste vengono tranquillamente salvate e selezionabili sotto "immagini e video".Non mi resta altro che cominciaare a mettere tutti i programmini che avevo prima,fattto.tutto ok.Ultima cosa da fare, re-installare un tema fatto da me con carbride e altri due temi che già avevo, ma ecco la sorpresa non si installano piu i temi. Ogni volta che ci, dopo aver caricato tutta l'installazione, mi dice "impossibile installare file" o "file danneggiato, a seconda di come gli gira! Tra l'altro, provo a fare una foto e scopro che il problema iniziale si è ripresentato, quindi oltre al danno la beffa.Qualcuno sa aiutarmi?Ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Carissimi, come speso accade in queste cose, per cercare di risolvere un problema te ne ritrovi con un altro peggiore! Vi spiego tutto dal principio così capirete bene la situazione.Ho notato un anomalia nel mio N73, se facevo un video o scattavo una foto, questa non mi appariva salvata sotto "immagini e video" della galleria.In realtà il file appena fatto era presente nel cellulare solo che dovevo andarlo a cercare nella scheda sd tramite la gestione file.Armato di pasienza e non riuscendo a trovare una soluzione a questa anomalia, decido di formattare la sceda e vedere che succede.Lo faccio. Sembra tutto ok, faccio le foto e queste vengono tranquillamente salvate e selezionabili sotto "immagini e video".Non mi resta altro che cominciaare a mettere tutti i programmini che avevo prima,fattto.tutto ok.Ultima cosa da fare, re-installare un tema fatto da me con carbride e altri due temi che già avevo, ma ecco la sorpresa non si installano piu i temi. Ogni volta che ci, dopo aver caricato tutta l'installazione, mi dice "impossibile installare file" o "file danneggiato, a seconda di come gli gira! Tra l'altro, provo a fare una foto e scopro che il problema iniziale si è ripresentato, quindi oltre al danno la beffa.Qualcuno sa aiutarmi?Ringrazio anticipatamente.

io cambierei SD, sono le prime avvisaglie di una scheda guasta, parlo per esperienza personale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo che l'sd non sia delle migliori (anche se in rete si dice che le trascendent siano buone) solo che il problema dei temi lo da anche se la sd non è presente nel cell. insomma non vuole proprio installarli.Come faccio? Era molto interessante la proposta di formattare il cell. anche se non so come si fa, la scheda l'ho già formattata e per ora le foto me le salva correttametne ma per i temi(quelli che già avevo nel cell prima) continua ad uscirmi "impossibile installare" come se avesse problemi specifici con questi temi! Resto in attesa.

Link to comment
Condividi su altri siti

(Lara) i temi non puoi re-installarli xchè nel cell rimango dei file di log.....x formattare il cell devi fare *#7370# dopo aver formattato di chiede il codice di protezione che se non l'hai cambiato è 12345........al quel punto puoi installare di nuovo i temi che avevi. Ricorda che facendo la formattazione perdi tutto quello che avevi..praticamente torna come nuovo!!! ciao spero di esserti stata utile!! b)b)

Modificato da ciuppy
Link to comment
Condividi su altri siti

Gentilissima grazie, ero venuto proprio a dire che sono riuscito a risolvere il problema reinstallando il firmware con il nokia software updater, e come hai sapientemente spiegato, è tornato tutto come prima.Grazie mille comunque per l'interessamento adesso aspetto un po' di giorni per vedere se il problema del salvataggio delle foto è dovuto a un fatto casuale o devo proprio cambiare la scheda sd. Grazie a tutti cmq!

Link to comment
Condividi su altri siti

Gentilissima grazie, ero venuto proprio a dire che sono riuscito a risolvere il problema reinstallando il firmware con il nokia software updater, e come hai sapientemente spiegato, è tornato tutto come prima.Grazie mille comunque per l'interessamento adesso aspetto un po' di giorni per vedere se il problema del salvataggio delle foto è dovuto a un fatto casuale o devo proprio cambiare la scheda sd. Grazie a tutti cmq!

(Lara) figurati è stato un piacere!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy